Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Gruppo di acquisto per Raleigh Dover DeLuxe 27-G D
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

stefano_birdofprey
Nuovo Utente


Lazio


6 Messaggi

Inserito il - 24/10/2012 : 18:37:00  Mostra Profilo Invia a stefano_birdofprey un Messaggio Privato
Come comunicava Giopedala nel thread http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13100&whichpage=1 è possibile ottenere uno sconto per gruppi di acquisto di almeno 3 persone sulla Releight Dover Deluxe 27-G dal sito www.badbikes-online.de

Io mi sto affacciando da poco al mondo delle bipa, ma devo dire che le foto della Raleigh di Spin mi sono piaciute molto e la bici sembra fare tutto quello che promette...

A quanto dice Giopedala, potremmo spuntare questa configurazione (si può lavorare su alcuni dettagli, ovviamente...).
Questi sono i prezzi "di listino":
1609,99 bici raleight 27g
+200 Batteria 18Ah
+40,20 SRAM PowerGlide II PG-970 MTB Kassette (pignoni 34-11)
+ 25 Montage (montaggio)
+ 50 Lieferung spedizione in italia
TOTALE €1925,19

Il prezzo che ci farebbero per gruppi di almeno 3 persone è di €1870,00!!

Qualcun altro è interessato all'acquisto in gruppo? Più siamo e più risparmiamo. :))
Lo pubblico qui anzichè nella sezione Mercatino perchè qui è dove è più probabile che persone che non hanno già una bipa e vogliono comprarne una lo leggano, ma se i moderatori pensano sia più giusto spostarlo altrove... beh... sono i moderatori mica per niente, no? :P

Stefano

--
Stefano

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 24/10/2012 : 19:15:12  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
C'è un problema se non ricordo male era rimasta solo la taglia 50. Secondo me della batteria 18Ah si può fare tranquillamente a meno se l'uso è il normale commuting urbano, e per le uscite domenicali un paio di ore di autonomia si hanno anche con la 10Ah...
Anche il montaggio sono 20€ buttati. Io invece aggiungerei alla spesa il pignone motore (ma non credo che quelli di rockmachine-germany.de ce l'abbiano e la relativa chiave (che si trova anche in ferramenta)

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

stefano_birdofprey
Nuovo Utente


Lazio


6 Messaggi

Inserito il - 24/10/2012 : 19:32:09  Mostra Profilo Invia a stefano_birdofprey un Messaggio Privato
oh.. cavolo... la 50 credo sia davvero piccina per un bestione di 1.90 come me.. :(
possibile che non le prendano di nuovo in stock?

--
Stefano
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 24/10/2012 : 20:52:41  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
In passato è stata riassortita ma c'è anche la possibilità che siano finite, in compenso sono passati al 20% gli sconti con la versione 2012, quella di Electrofish per intenderci http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15674
si tratta di questa (batt. 12Ah) http://www.rockmachine-germany.de/products/Elektro-Bikes/RALEIGH-Elektro-Bikes/Raleigh-Stoker-DD-Elektro-Bike-2012.html e ci sarebbe la taglia 60 che per te è perfetta...

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

Electrofish
Utente Medio



Liguria


187 Messaggi

Inserito il - 24/10/2012 : 21:44:02  Mostra Profilo Invia a Electrofish un Messaggio Privato
Confermo,
io ho preferito la stoker dd 2012 per la batteria da 12 anziche' 10, la forcella al magnesio, i freni shimano idraulici ma soprattutto la maggiore "freschezza" di costruzione: per la batteria e' importantissimo ma anche per altri particolari come i freni a disco idraulici.
E poi mi piaceva il colore, un po' originale

il pacco pignoni si trova a meno da altre parti, io l'ho preso da bikediscount a 32, se prendevo
l'11/32 addirittura 24...

batteria ho lasciato l'originale e ho preso in piu' una 8Ah a 190 euro

Kalkhoff ProConnect Panasonic Nexus 8g 2008
Raleigh Stoker DualDrive 2012
Raleigh Dover Lite Alfine 8g 2013
Torna all'inizio della Pagina

stefano_birdofprey
Nuovo Utente


Lazio


6 Messaggi

Inserito il - 26/10/2012 : 03:34:11  Mostra Profilo Invia a stefano_birdofprey un Messaggio Privato
ma la Releight Dover misura 55 secondo voi è sempre troppo piccola per me?

Altro dubbio. Un conoscente si vende la sua microbike... non so esattamente che modello o misura sia. La vedrò lunedì mattina... a cosa devo fare attenzione quando la provo? cosa devo verificare/controllare?

--
Stefano
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 26/10/2012 : 07:46:44  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
La tua misura è la 60.
In genere sulle citybike la 60 è indicata per stature 185-195 la 50 invece per 175-190.
Perciò ti dico che la prima sarebbe perfetta la seconda leggermente piccola, ma niente di drammatico anzi, volendo trovare il lato positivo, ti consentirebbe l'inserimento di un reggisella ammortizzato e la postura leggermente più eretta, se la preferisci; La differenza nella misura del tubo orizzontale cambia di 15mm da 595 a 610mm.

Misure telaio Raleigh:

55,51 KB

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Modificato da - dipigi in data 26/10/2012 07:55:01
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 26/10/2012 : 08:06:03  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
stefano_birdofprey ha scritto:
Altro dubbio. Un conoscente si vende la sua microbike... non so esattamente che modello o misura sia. La vedrò lunedì mattina... a cosa devo fare attenzione quando la provo? cosa devo verificare/controllare?

Per la Microbike, prima di tutto vedi se ti piace il suo modo di essere "bici elettrica" perchè è quanto di più diverso dalla Raleigh Panasonic. Se ti piace tieni presente che una revisione generale, ammesso che che ne sia bisogno con 100-150€ la fai fare direttamente a Microbike. Per la batteria (che potrebbe anche essere al piombo) dovresti fare una prova di un paio d'ore (partendo con la carica completa già effettuata) ed eventualmente informarti suo costo di sostituzione/upgrade a Litio.
Tieni anche presente che Microbike in genere ha in sede (e anche sul sito) bici in vendita usate e già revisionate o da revisionare http://microbike.it/Occasioni.htm

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Modificato da - dipigi in data 26/10/2012 08:09:20
Torna all'inizio della Pagina

stefano_birdofprey
Nuovo Utente


Lazio


6 Messaggi

Inserito il - 26/10/2012 : 14:31:43  Mostra Profilo Invia a stefano_birdofprey un Messaggio Privato
infatti... domattina penso di fare un giretto alla microbike e informarmi.
lunedì non credo di riuscire a fare un giretto di 2 ore con la microbike in vendita...

mi piacerebbe provare anche una bipa dell'altro tipo per capire la differenza. Chi c'era a monteverde che l'aveva presa da poco?? :O

--
Stefano
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.