Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Prima e-bike Kalkhoff, ma quale?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

claudiorso
Utente Normale

Toscana

57 Messaggi

Inserito il - 27/11/2012 : 00:42:24  Mostra Profilo Invia a claudiorso un Messaggio Privato
Vorrei acquistare una Kalkhoff ma non so quale scegliere, il listino è talmente ampio che non riesco ad orientarmi. Mi piacciono le pro-connekt ma quali sono le differenze? Sono alto 1,78 che misura prendere? Vorrei una bici non troppo assistita facile in citta ma anche adatta x escursioni fuori porta e salite impegnative.
Grazie per l'aiuto

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 27/11/2012 : 02:49:51  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato
Attento a non prenderti la kalkhoffite che nella sua forma più grave (panakalkoffite cronica) è incurabile

Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master

9017 Messaggi

Inserito il - 27/11/2012 : 07:29:59  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
kalkhoff proconnect M, va bene in salita, va bene in piano, batteria da 24Ah possibilmente.le differenze con una cinesona economica le vedi dopo qualche giorno con una ecografia al fegato se compri quest'ultima.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 27/11/2012 : 07:31:25  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Raleigh dover con cambio Sram Dual Drive,
Leggi le recensioni sul forum.
La tua è la M (53-55cm)

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

bodo74
Utente Attivo

Liguria

748 Messaggi

Inserito il - 27/11/2012 : 09:01:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bodo74 Invia a bodo74 un Messaggio Privato
lascia perdere il dual drive.
di proconnect ce ne sono tante vai sui cambi tradizionali, perchè il DD non è poi così comodo da manutenere.

www.ciclienrico.com
"Cicli Enrico"
Sestri Levante

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1669 Messaggi

Inserito il - 27/11/2012 : 09:06:18  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
Le pro connect sono ottime ma anche le Agattu vanno bene se vuoi risparmiare un po.

Bicifacile

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 27/11/2012 : 11:06:13  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Quoto
La mia Agattu continua a darmi grandi soddisfazioni ...

Claudiorso,
sei un utente della prima ora, ti sei iscritto prima di me che ho fatto felicemente più di 20000km con varie bici eletriche (tutte Panasonic),
è ora che ne compri una, non sai cosa ti stai perdendo!
Hai un passato di bici sportive e ti piace pedalare, una Panasonic 26v fa sicuramente per te, è un motore non potentissimo ma molto armonico e poco invadente (ti sembrerà di andare con una muscolare ma come se fossi bionico).
Se stai pensando ad una proconnect valuta anche una Flyer Serie S 26v del listino 2013
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16046#215023

Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

JackBicicletta
Nuovo Utente

Liguria

19 Messaggi

Inserito il - 27/11/2012 : 11:17:47  Mostra Profilo Invia a JackBicicletta un Messaggio Privato
Mi aggiungo anche io alla conversazione, perchè ho lo stesso identico problema; non c'è niente da fare: le Kalkhoff mi piacciono. E anche tanto. Ho letto diverse discussioni, e direi che sulla qualità c'è poco da dire.
Sul sito ci sono decine di modelli, con caratteristiche ovviamente differenti. Ho provato a scrivere una mail chiedendo un catalogo cartaceo: vedremo se e quando lo invieranno. Io sono 1,75 X 70 Kg, di Genova, e ne farei un uso strettamente di città (casa - lavoro).

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1669 Messaggi

Inserito il - 27/11/2012 : 11:27:45  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
Secondo me sia Pansonic (non dimentichiamo che c'è anche il 36V che va bene e penso che in futuro sostituirà del tutto il 26V) Sia l'Impulse sono ottimi motori accoppiati a telai da cicloturismo. Di Panasonic abbiamo letto tutto Impulse, secondo me, è un po più generoso nell'aiuto sopratutto ad assistenza massima. Entrambi hanno batterie con più di 500Wh che garantiscono ottime autonomie, e scalano bene qualunque salita.
Pro connect ha qualcosa di più come cambio e freni, Agattu è ben fatta e costa un po meno.
Tra 170 e 180 cm consiglio la taglia media (50).

Bicifacile

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 27/11/2012 : 11:59:39  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Questa è la gemella della Kalkhoff ProConnect che ho avuto anch'io e di cui sono stato affascinato dalle prestazioni e dall'affidabilità.

Questa ha i Magura al posto dei V-brake shimano xt e il motore da 276/min che spinge un po' di più del "vecchio" 320/min.

Prendendo questa risparmi un po' ed è comunque una ottima city bike con Pana 26V-250W da 21,8Kg totalmente accessoriata!

Non è ammortizzata, ma se si vuole si può gommarla adeguatamente!

€ 2.168 con batteria da 16Ah che ti dà un'ottima autonomia, cambio Alfine 8G, freni Magura HS11 e ruote da 28"!

Immagine:

192,27 KB

Immagine:

172,86 KB

Immagine:

69,29 KB

http://www.rockmachine-germany.de/products/Elektro-Bikes/RALEIGH-Elektro-Bikes/Raleigh-Stoker-Lite-Elektro-Bike-2012.html?XTCsid=j7eu9i6it131pr52012ph75b91

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

Modificato da - Bengi in data 27/11/2012 12:07:22

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 27/11/2012 : 14:41:52  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Una panoramica dei prezzi Kalkhoff:

Immagine:

290,52 KB

Immagine:

242,57 KB

"Crazy Horse"

claudiorso
Utente Normale

Toscana

57 Messaggi

Inserito il - 27/11/2012 : 19:08:36  Mostra Profilo Invia a claudiorso un Messaggio Privato
Grazie x l'aiuto e per le risposte,
gabyzio : mi sa che me la prendo invece
Bicifacile : preferisco spendere un po' di più che rischiare di pentirmi x non averlo fatto
Dipigi : è vero, è tantissimo che sono iscritto ma al tempo optai x una cannondale muscolare, ed ora vorrei sostiturla con una e-bike

Io avrei trovato questa, lo so è fuorilegge ma un po' di motore in più non mi dispiacerebbe ed il prezzo mi pare buono:
http://www.lucky-bike.de/.cms/Kalkhoff_Pro_Connect__S10-26_2012/290-1-5177
Che ne pensate, potrebbe fare al caso mio?
Taglia giusta x me 55?

claudio02
Utente Master

9017 Messaggi

Inserito il - 27/11/2012 : 19:13:49  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
claudiorso ha scritto:

si

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1669 Messaggi

Inserito il - 27/11/2012 : 19:14:12  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
La 55 mi sembra un po grandina. Ti consiglio una 50. Conosco molto bene quella bici ho anche pubblicato, in esperienze, una gita fatta prprio con quella. E' ottima ma attenzione che ha una autonomia di circa 60 Km, molto meno delle sorelle con 250W.

Bicifacile

brunos
Utente Normale

88 Messaggi

Inserito il - 27/11/2012 : 21:58:05  Mostra Profilo Invia a brunos un Messaggio Privato
mi hanno proposto in pronta consegna per me prioritaria, agattu i8 8g 11a, quale potrebbe essere autonomia in piano'

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1669 Messaggi

Inserito il - 27/11/2012 : 23:42:35  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
In piano ci vogliono circa 3Wh/Km con assistenza media. La 11Ah 36V della Agattu dispone di 396Wh quindi circa 130Km. Togli un 20% per gli stop&go e un 10% di inefficienze varie dovresti essere sui 100Km di autonomia.

Bicifacile

brunos
Utente Normale

88 Messaggi

Inserito il - 27/11/2012 : 23:54:57  Mostra Profilo Invia a brunos un Messaggio Privato
in questo modello si può allungare i rapporti tramite l'elettronica? quanti km potrebbe percorrere la bici prima di dovere cambiare batteria? grazie

claudiorso
Utente Normale

Toscana

57 Messaggi

Inserito il - 28/11/2012 : 09:09:31  Mostra Profilo Invia a claudiorso un Messaggio Privato
Bicifacile ha scritto:

La 55 mi sembra un po grandina. Ti consiglio una 50. Conosco molto bene quella bici ho anche pubblicato, in esperienze, una gita fatta prprio con quella. E' ottima ma attenzione che ha una autonomia di circa 60 Km, molto meno delle sorelle con 250W.

Guardando la tabella kalkhoff dovrei stare in mezzo fra la 50 e la 55, che vantaggi e svantaggi ci sono con un telaio leggermente sottodimensionato?

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1669 Messaggi

Inserito il - 28/11/2012 : 12:01:08  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
Come vedete dal mio logo sono un rivenditore, e tratto Kalkhoff, Haibike, BH e MoveYourLife.

Bicifacile

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 28/11/2012 : 12:19:57  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
claudiorso ha scritto:

Io avrei trovato questa, un po' di motore in più non mi dispiacerebbe ed il prezzo mi pare buono:
http://www.lucky-bike.de/.cms/Kalkhoff_Pro_Connect__S10-26_2012/290-1-5177
Taglia giusta x me 55?

Ottima scelta.
Il rapporto qualità/prezzo è buonissimo, tenuto conto della elevata qualità dei materiali che la compongono.
L'autonomia della batteria può essere aumentata di almeno la metà, utilizzando una pedalata ad alta frequenza (es. 95 pedalate al minuto - ca. 85 km di autonomia a ca. 30 km/h).

La misura che potrebbe andarti bene è sia il 50 che il 55.
Però la 50 potrebbe essere usata anche da una persona di famiglia con una statura media oppure essere rivenduta, un domani, con più facilità.

"Crazy Horse"

claudiorso
Utente Normale

Toscana

57 Messaggi

Inserito il - 28/11/2012 : 18:38:08  Mostra Profilo Invia a claudiorso un Messaggio Privato
Bicifacile ha scritto:

Come vedete dal mio logo sono un rivenditore, e tratto Kalkhoff, Haibike, BH e MoveYourLife.

Scusa non intendevo mettere in dubbio quello che dici é che non sono bassissimo e nella tabella la 50 va da altezze da tappo fino a poco più di 1,80 io essendo 1,78/1,79 mi sento un po' al limite e non vorrei avere problemi di schiena di cui per altro soffro

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1669 Messaggi

Inserito il - 28/11/2012 : 18:59:58  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
No Claudiorso, non intendevo discutere sulla scelta della taglia, ho solo espresso il mio parere. Solo volevo informare i partecipanti della discussione che mi piace molto dare consigli in questo campo ma che mi piacerebbe, ogni tanto, che qualcuno prendesse in considerazione di acquistare la sua bipa anche dai rivenditori Italiani.

Bicifacile

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 28/11/2012 : 20:48:15  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Bicifacile ha scritto:
...........
mi piacerebbe, ogni tanto, che qualcuno prendesse in considerazione di acquistare la sua bipa anche dai rivenditori Italiani.

Terrò presente.

"Crazy Horse"

Gianluca1960
Utente Attivo

Toscana

543 Messaggi

Inserito il - 28/11/2012 : 21:34:57  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato
Sarebbe bello trovare di tanto in tanto, qualche rivenditore italiano che pratica prezzi, almeno "vicini" a quelli dei cugini d'oltralpe.....

Gianluca

ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna

1365 Messaggi

Inserito il - 29/11/2012 : 09:27:07  Mostra Profilo Invia a ghironda un Messaggio Privato
Bicifacile ha scritto:

... mi piacerebbe, ogni tanto, che qualcuno prendesse in considerazione di acquistare la sua bipa anche dai rivenditori Italiani.

Ciao Bicifacile
Nessuno più di me sarebbe disposto ad acquistare una bici di qualità
in un negozio italiano, per i motivi espressi nella discussione:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16154

Però lasciami dire una cosa: io percorrerei le centinaia di kilometri
che separano casa mia dal tuo negozio anche in ginocchio sui ceci,
però una volta arrivato mi farebbe piacere trovare qualche bici
per poter scegliere consapevolmente!
Sono andato a visitare il tuo sito in più occasioni e mi pare che
di Kalkhoff (per rimanere in tema) ne hai 2...dando per scontato
che tutti gli uomini hanno taglia M e tutte le donne (o uomini
che preferiscono il telaio wave) hanno taglia S.
A me ad esempio farebbe piacere poter provare almeno un M ed un L per decidere
quale preferire (accetto volentieri qualunque consiglio, ma dopo 45
anni di pedalate preferisco scegliere da solo la tagia )
A questo punto dove sta la differenza?
Se volessi un modello diverso tu lo dovresti ordinare ed io non
potrei provarlo, l'attesa sarebbe lunga e nel frattempo vado in
giro sui siti esteri e scopro che esistono bici della stessa marca
magari di modelli diversi dello "scorso" anno (ovvero di 6 mesi fa)
che mi permetterebbero di risparmiare fino a 500 euro e di avere la
bici a casa in una dcecina di giorni.
Nel frattempo per l'unica Kalkhoff a motore centrale che hai
disponibile, hai aumentato il prezzo di circa 200 euro fra ottobre
e novembre, ovvero lo stesso periodo dell'anno nel quale i
negozi online esteri svendono le "rimanenze" con sconti anche
superiori al 20%
Ecco, io non voglio citicare ne addentrarmi in argomenti commerciali
che non conosco, ma ti ho voluto soltanto descrivere la percezione
del potenziale cliente di fronte ad una situazione reale...
Nonostante ciò sarei disposto a spendere di più per comperare in
italia, ma in cambio dovrei avere qualcosa oltre alla possibilità
di parlare la stessa lingua del negoziante!

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1669 Messaggi

Inserito il - 29/11/2012 : 11:51:20  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
@Ghironda, ti ringrazio davvero per il tuo intervento. La mia attività è giovane e le critiche e i consigli sono quanto di più utile possa ricvere.
Provo a esporre il mio punto di vista per cercare di fare più chiarezza sull'argomento.
Hai ragione al momento non ho tanti modelli da provare, ho in ordine altri modelli, e taglie tra cui la L, che arriveranno spero entro Gennaio. Il problema, per i piccoli punti vendita come il mio, è che l'offerta di modelli è enorme e quindi impossibile coprirla non dico tutta, ma almeno in modo significativo. Per i modelli da tenere in negozio sono costretto a fare delle scelte, in base a valutazioni dettate dall'esperienza, sia sugli aspetti tecnici che commerciali.
Per questo ho pensato di offrire più marchi scegliendo tra quelli che ritenevo fossere i migliori nel loro settore. E questo, ahimè, non fa che rendere più difficile la scelta.
Cerco comunque di avere a disposizione taglie diverse, al momento ho S M di Kalkoff e L di BH, motori Panasonic, Bosch, Impulse e BH montato sulla serie NEO, in modo che chi mi viene a trovare non torni a casa senza aver capito qualcosa in più per orientare la sua scelta.
In effetti ho visto diversi potenziali clienti che dopo avermi visitato, provato varie soluzioni e chiesto tutte le informazione del caso, hanno deciso di procedere con l'acquisto all'estero. La mia funzione informativa aveva quindi funzionato!

Due parole sui prezzi. Sui modelli nuovi cerco di allinearmi al mercato, con fatica, perchè sicuramente i grossi hanno più margine dei piccoli. Non mi sembra di aver mai aumentato il prezzo di un modello che avevo disponibile, forse i 200 eu a cui ti riferisci sono di un modello nuovo con caratteristiche diverse.
I modelli in giacienza li metto tra le offerte sempre al miglior prezzo compatibile con il sostentamento.

Credo di aver in questo modo risposto al dubbio se comprando in Italia ci sia solo il vantaggio della lingua.
Vorrei aggiungere un altro piccolo, o grande, vantaggio di chi compra in negozio. L'assistenza sia durante la garanzia che dopo.
E' ovvio che il cliente avrà la precedenza su chi ha preferito acquistare altrove.

Bicifacile

bodo74
Utente Attivo

Liguria

748 Messaggi

Inserito il - 29/11/2012 : 15:53:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bodo74 Invia a bodo74 un Messaggio Privato
quoto bicifacile.

www.ciclienrico.com
"Cicli Enrico"
Sestri Levante

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 29/11/2012 : 18:51:02  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Anche io! L'acquisto all'estero tra l'altro spesso non è poi così fortemente scontato tranne per i modelli dell'anno passato, ce ne fossero di rivenditori...

;

Modificato da - dipigi in data 29/11/2012 18:55:07

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 01/12/2012 : 09:48:36  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Bengi ha scritto:

Questa è la gemella della Kalkhoff ProConnect che ho avuto anch'io e di cui sono stato affascinato dalle prestazioni e dall'affidabilità.

Questa ha i Magura al posto dei V-brake shimano xt e il motore da 276/min che spinge un po' di più del "vecchio" 320/min.

Prendendo questa risparmi un po' ed è comunque una ottima city bike con Pana 26V-250W da 21,8Kg totalmente accessoriata!

Non è ammortizzata, ma se si vuole si può gommarla adeguatamente!

€ 2.168 con batteria da 16Ah che ti dà un'ottima autonomia, cambio Alfine 8G, freni Magura HS11 e ruote da 28"!

Immagine:

192,27 KB

Immagine:

172,86 KB

Immagine:

69,29 KB

http://www.rockmachine-germany.de/products/Elektro-Bikes/RALEIGH-Elektro-Bikes/Raleigh-Stoker-Lite-Elektro-Bike-2012.html?XTCsid=j7eu9i6it131pr52012ph75b91

Ora non più!

Prezzo di vendita attuale: € 2.543!!!!

(chi l'ha presa a 2.168€ ha fatto un ottimo affare!)

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

Modificato da - Bengi in data 01/12/2012 09:52:26
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,43 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.