Autore |
Discussione |
|
Michela74
Nuovo Utente
7 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2012 : 15:42:14
|
Ciao, sono Michela, ho potuto apprezzare la competenza e la serietà di questa community, anche se non sono per niente esperta di bici elettriche, e quindi vi disturbo per chiedere un consiglio su una bici a pedalata assistita che ho trovato in vendita su internet. Fino ad ora ho utilizzato bici normali, prima mountain-bike poi tipo trekking, più leggera e scorrevole su strada. E continuerò ad usarla, ma ora che mi porterò a spasso il mio piccolo, preferirei avere qualcosa di meno faticoso, e da usare più per necessità che per svago. Dato che non ho intenzione di usarla tutto l'anno, diciamo solo la stagione estiva, vorrei qualcosa di economico, ma non una usa e getta!!! Ecco le mie risposte al questionario:
1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?) Uso in città; Pianura, tutt'alpiù leggere salite o cavalcavia. Spesso, ma solo d'estate, no se piove!
2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto? Il bimbo. Io peso 50 Kg.
3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore? Indifferente, penso assistita.
4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita? No, niente salite.
5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa? Non importa, ma se è ammortizzata è meglio.
6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?) Autonomia almeno 25-30 km.
7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza? Penso di usarla sempre con l'assistenza. Per il resto mantengo l'altra.