Autore |
Discussione |
|
gioitalia
Nuovo Utente
Lazio
21 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2012 : 00:19:30
|
salve a tutti. sapete per quale motivo la mia bici si spegne totalmente display e motore dopo 30-40 metri di salita? cosa succede?
|
|
gioitalia
Nuovo Utente
Lazio
21 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2012 : 00:21:34
|
| Messaggio di gioitalia
salve a tutti. sapete per quale motivo la mia bici si spegne totalmente display e motore dopo 30-40 metri di salita? cosa succede?
|
poi naturalmente giro la chiave della batteria, si ariaccende tutto... poche pedalate e si rispegne. Se lo faccio riposare 5minuti torna a funzionare. ma poi dopo 50metri ricomincia |
|
|
MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6769 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2012 : 01:29:03
|
Batteria alla frutta... sotto sforzo droppa talmente tanto che va in protezione il bms e spegne tutto.. ...Ecocentro... |
In Vino Rident Omnia |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36174 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2012 : 10:26:51
|
Quoto, la batteria è talmente debole che in salita scende così tanto di tensione da far andare in protezione il BMS... Che batteria hai e quanto tempo ha??? |
|
|
gioitalia
Nuovo Utente
Lazio
21 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2012 : 22:33:22
|
| Barba 49 ha scritto:
Quoto, la batteria è talmente debole che in salita scende così tanto di tensione da far andare in protezione il BMS... Che batteria hai e quanto tempo ha???
|
la bici è nuova e pure la batteria: 36V 10h |
|
|
gioitalia
Nuovo Utente
Lazio
21 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2012 : 22:34:42
|
| gioitalia ha scritto:
| Barba 49 ha scritto:
Quoto, la batteria è talmente debole che in salita scende così tanto di tensione da far andare in protezione il BMS... Che batteria hai e quanto tempo ha???
|
la bici è nuova e pure la batteria: 36V 10h
|
batteria LITIO |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36174 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2012 : 22:38:49
|
Portala subito in assistenza, hai un problema alla batteria o al caricabatteria che non la porta alla tensione prevista. Naturalmente se stai parlando di una salita ad esempio del 15-20% e non pedali con molta forza la cosa può anche essere normale, le bici del tuo tipo di solito digeriscono bene solo le salite del 5-7%, per pendenze superiori devi sudare!!! |
Modificato da - Barba 49 in data 21/12/2012 22:40:14 |
|
|
gioitalia
Nuovo Utente
Lazio
21 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2012 : 22:50:49
|
| Barba 49 ha scritto:
Portala subito in assistenza, hai un problema alla batteria o al caricabatteria che non la porta alla tensione prevista. Naturalmente se stai parlando di una salita ad esempio del 15-20% e non pedali con molta forza la cosa può anche essere normale, le bici del tuo tipo di solito digeriscono bene solo le salite del 5-7%, per pendenze superiori devi sudare!!!
|
ma io pedalo e pure forte ma mi è capiato di sera che mi si è spento a metà salita. giravo la chiave, spengendo il display e poi lo riaccendevo... pochi metri e giù di nuovo. Pendenza di circa 15°. Ma che senso ha avere una bici elettrica e poi non fare le salite?
|
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36174 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2012 : 22:56:33
|
Guarda che il 15% non è uno scherzo, ammesso che sia veramente quella la pendenza. Hai solo 250W e un motore nel mozzo (almeno credo) e buona parte di quei motori ha grosse difficoltà ad affrontare simili salite. Il fatto che si spenga tutto e che poi spegnendo e riaccendendo le bici le cose tornino a posto significa che il circuito che protegge le batteria (BMS) ha rilevato che c'è un problema, la tensione della batteria si abbassa troppo durante lo sforzo oppure la richiesta di corrente (Ampere) supera quella stabilita dal costruttore delle batteria. Come ti ho consigliato portala in assistenza e vedi cos ti dicono... |
|
|
|
Discussione |
|