Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Consigliatemi sull'acquisto 2: Sergio
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 19/03/2007 : 17:56:26  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
Nella discussione aperta da CarlBogard Sergio poneva questa domanda:

Ciao a tutti, anche io sono nuovo sial per il forum che per il "mondo" bici a pedalata assistita.
Ravanando per i tanti siti alla scoperta di informazioni preziose per l'acquisto di uno di questi aggeggi, mi sono imbattuto nel forum e devo ringraziare i "grandi" perchè mi hanno chiarito molti dubbi e curiosità.
Detto questo confrontando caratteristiche e prezzi su ebay ho trovato questo prodotto che volevo sottoporre alla Vs attenzione.
Grazie anticipatamente.
Sergio

http://cgi.ebay.it/BICI-BICICLETTA-ELETTRICA-PEDALATA-ASSISTITA-ALLUMINIO_W0QQitemZ140095887576QQcategoryZ112633QQcmdZViewItem#ebayphotohosting


per cercare di mantenere un po' d'ordine sposto qui il suo quesito

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 19/03/2007 : 17:58:02  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
a occhio il venditore non mi persuade, è molto approssimativo, dice un sacco di sciocchezze e non dà le informazioni necessarie

la bici è una classica cinese ultraeconomica: se sei capace di fare fronte a qualche inconveniente sia meccanico che elettrico può essere un acquisto sensato altrimenti te la sconsiglio

altre osservazioni a colpo d'occhio:
- non mi sembra di aver visto la capacità della batteria
- il peso dichiarato è sorprendentemente basso, io credo che 4-5 chili in più li peserà, ma se pure così fosse resta leggera;
- il motore da 180W in teoria dovrebbe indicare un'assistenza non esuberante e una modesta capacità in salita
- non vedo indicato il cambio e non vorrei che fosse una monomarcia

...

ma con tutto il rispetto per le giuste cautele economiche, non ci staremo concentrando un po' troppo sui problemi del risparmio in questo forum? una bici elettrica è un mezzo sofisticato: può costare, perché li vale, molti soldi... la prospettiva giusta, se posso dirlo, non è quella di risparmiare in astratto, ma quella di comprare un prodotto che vale quello che costa e soprattutto che risponde davvero alle nostre esigenze e aspettative: il che generalmente (salvo particolari capacità artigianali) significa comprare il miglior prodotto che ci si può permettere... il rischio altrimenti è pagare poco per una delusione, il che significa sempre pagarla troppo cara --- fine del pistolotto, scusatemi

...

per approfondire la questione, sergio, ossia per mettere a fuoco le tue esigenze, dai per piacere un'occhiata a una discussione dal titolo "la prima cosa che devi sapere": contiene una lista di domande per guidare al primo acquisto...
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=134
fissati questi punti ci sarà più facile aiutarti a scegliere


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 19/03/2007 : 20:12:52  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
elle ha scritto:
altre osservazioni a colpo d'occhio:
- non mi sembra di aver visto la capacità della batteria
- il peso dichiarato è sorprendentemente basso, io credo che 4-5 chili in più li peserà, ma se pure così fosse resta leggera;
- il motore da 180W in teoria dovrebbe indicare un'assistenza non esuberante e una modesta capacità in salita
- non vedo indicato il cambio e non vorrei che fosse una monomarcia

...



QUOTO elle al 100 %

"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

Sergio
Nuovo Utente



2 Messaggi

Inserito il - 20/03/2007 : 09:43:27  Mostra Profilo Invia a Sergio un Messaggio Privato
Sono pienamente d'accordo Elle anche io, era solamente una mia curiosità cercare di capire se a 400 euro ne poteva valere la pena. Giustamente mio nonno diceva sempre << chi meno spende più spende >>, ma il problema e che molti rivenditori, soprattutto dove c'è scarsa concorrenza se ne approfittano sparando dei prezzi assurdi (quelli di listino) che, come sappiamo, sono ben al disopra di quelli di mercato. Poi competenza "zero". Es sabato ho chiesto ad un rivenditore di biciclette elettriche con il cambio e lui mi ha detto che ne esiste solo un modello costosissimo di una marca che non vendeva e che cmq non ne valeva la pena. bha!!!!!

Missile
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 20/03/2007 : 11:14:00  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ciao Sergio

Certo che fino a quando i venditori si comporteranno così, di bici elettriche non ne venderanno mai !
O meglio : ne vendono una al primo malcapitato e poi più nessuna !

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

CarlBogard
Nuovo Utente


Campania


21 Messaggi

Inserito il - 20/03/2007 : 19:46:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CarlBogard Invia a CarlBogard un Messaggio Privato
Ma secondo me c'è anke un altro problema,ho notato,facendo ricerche, che questa tecnologia sta facendo passi da gigante,e ancora non si è creato uno standard, per questo motivo(secondo me) chi deve vendere queste bici sa bene che se tiene un prodotto per troppo tempo in magazzino questo poi si svaluta,al punto ke la deve vendere a ferro vecchio. Questo porta qualche venditore a fare il birbante e a cercare di fregare il primo ke viene in modo da togliersi il peso di un ferro vecchio. Forse il tuo venditore è stato fregato a sua volta e ora voleva cercare di ammortizzare sulle tue spalle. Cmq resta fedele a questo sito ke gli "esperti" sanno aiutarti.
Sarebbe bello che dai consumatori nascesse l'idea di uno standard(magari uno standard per ogni situazione) in modo da spingere i produttori a venire in contro alle esigenze delle persone.Forse questo va a discapito dell'economicità d'acquisto, ma io e forse tutti preferiamo spendere una cifra ragionevole ma essere contenti invece di spendere poco e poi essere costretti ad andare in macchina.
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 20/03/2007 : 19:59:27  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
quello che dici è vero carl, ma solo in parte

in effetti lo standard è dato dai prodotti riferimento: se voglio una potente bici con motore al mozzo, devo misurarla sulla frisbee in italia o sulla ezee all'estero; se voglio una leggera bici con motore al mozzo devo misurarla adesso sulla nuova giant; se voglio una bici con motore centrale devo misurarla sulla flyer... o comunque, anche se non so che cosa voglio è relativamente semplice individuare una gamma di prodotti di riferimento: oltre a quelli citati la estelle, la sparta, la gazelle e altre di queste sconosciute da noi ma sulle quali internet consente di acquisire molte notizie (guarda p.e. "cultura elettrociclistica" nei link)... poi magari scoprirò che c'è una certa bici meno raffinata che però mi offre un comportamento simile a quella di riferimento a un costo migliore e se queste sono le mie esigenze prenderò questa... ma lo standard, ripeto, è dato dai prodotti di riferimento - sui quali si possono misurare poi anche le molte cinesi che arrivano, alcune affidabili e altre no

ma ci vuole appunto un po' di cultura del prodotto (ed è questo che qui ci sforziamo di fare )

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Fabio T
Utente Senior


Lombardia


1419 Messaggi

Inserito il - 20/03/2007 : 22:45:39  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato
CarlBogard ha scritto:

Ma secondo me c'è anke un altro problema,ho notato,facendo ricerche, che questa tecnologia sta facendo passi da gigante,e ancora non si è creato uno standard, per questo motivo(secondo me) chi deve vendere queste bici sa bene che se tiene un prodotto per troppo tempo in magazzino questo poi si svaluta,al punto ke la deve vendere a ferro vecchio. Questo porta qualche venditore a fare il birbante e a cercare di fregare il primo ke viene in modo da togliersi il peso di un ferro vecchio. Forse il tuo venditore è stato fregato a sua volta e ora voleva cercare di ammortizzare sulle tue spalle. Cmq resta fedele a questo sito ke gli "esperti" sanno aiutarti.
o


Questo dettaglio praticamente l'ho "subodorato" ad ogni venditore che ho contattato per avere info sulle cartteristiche e prezzi delle marche che esponevano. Tendenzialmente tendevano a "sbolognare" il modello in esposizione, dicendo che non erano disponibili altri colori o gli altri modelli non li reputavano convenienti... ad es. chiedendo ad un rivenditore Tecnocarbur i colori dell'Avangarde mi diceva che esisteva solo nera (io sapevo che esiste anche silver), a mio parere perchè nera era quella che esponeva , Qualcuno più serio mi pare di averlo incontrato, vi farò sapere in seguito.

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.