Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Durata batteria e pioggia
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

momic64
Nuovo Utente

Lombardia

19 Messaggi

Inserito il - 29/03/2013 : 18:50:24  Mostra Profilo Invia a momic64 un Messaggio Privato
Ciao a tutti, uso una Italwin Live+ da quasi 6 mesi per andare e tornare dal lavoro (circa 10+10 km)e ho percorso 1100 km. Ho notato che la mia batteria al litio (36V - 9 Ah) sta perdendo autonomia e in particolare da ieri dopo averla usata in una giornata di pioggia mi ha riservato una brutta sorpresa. Infatti oggi sono riuscito a malapena a percorrere 12 km (assistenza massima) e poi si è interrotta. Forse ho attraverssato un paio di pozzanghere. Secondo voi può essersi danneggiata? Posso comunque sfruttare la garanzia (mi pare sia di 6 mesi)?

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 29/03/2013 : 20:58:18  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
ciao momic, empiricamente posso dirti che con la pioggia consumo certamente più energia, sia perché c'è un minimo di resistenza in più sia perchè con il completo da pioggia faccio fare di più al motore, ma qui i consumi sono veramente esagerati. Forse hai solo qualche cella sbilanciata, prova a fare un ciclo di carica di 24h.

La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36299 Messaggi

Inserito il - 29/03/2013 : 21:41:17  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Anche io ti consiglio di fare una lunga ricarica, e se non risolvi il problema di rivolgerti al venditoreper la sostituzione della batteria.

La pioggia può far aumentare i consumi e il freddo fa sicuramente diminuire l'autonomia, ma non fino a questo punto.

momic64
Nuovo Utente

Lombardia

19 Messaggi

Inserito il - 30/03/2013 : 13:57:17  Mostra Profilo Invia a momic64 un Messaggio Privato
Grazie per il consiglio. In effetti mi sono anche accorto che quando metto in carica la batteria (e in questi ultimi due giorni era completamente scarica) si accende troppo presto la luce verde della carica completa. Proverò a tenerla in carico più a lungo e spero che il problema si risolva. Grazie ancora!

Remo
Utente Medio

Campania

206 Messaggi

Inserito il - 30/03/2013 : 20:06:10  Mostra Profilo Invia a Remo un Messaggio Privato
Io consiglio di eseguire una scarica alla minima assistenza per metà un giorno e l'altra metà il giorno successivo (senza far subire picchi di assorbimento) fino allo spegnimento e poi fare una lunga ricarica. Sulla mia flyer ho notato anche io questo problema, e cioè se stresso troppo la batteria poi le ricariche successive non hanno lo stesso rendimento. Facendo come ho detto sopra la batteria ritorna ai rendimenti usuali. Solo che questa procedura deve essere eseguita con moderazione altrimenti la vita della batteria si accorcia di brutto.

Remo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.