Autore |
Discussione |
|
_Gi_
Utente Medio
Sicilia
117 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2008 : 16:52:19
|
Salve. E' da un pò che sbircio nel Forum, soprattutto nella sezione "kit", perchè vorrei passare alla trazione elettrica (x la mia vecchia MB Atala, o mi prendo una più comoda citybike nuova). Ieri sfogliando il volantino delle offerte di un noto centro commerciale ho visto in offerta a 499 euro, una bici elettrica Ecocity Plus, allego l'immagine:
Immagine:
89,43 KB
Come vi sembra per quel prezzo? Ho cercato nel Web ulteriori info su questa bici, ma niente! Ho quindi deciso di postare qui... magari qualcuno ne sa qualcosa di più.
|
Nine Fh154 36V250W al Pb-gel9Ah |
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2008 : 17:36:53
|
io non la conosco, anche se quel logo non mi sembra nuovo... comunque questo tipo di bici viene importato spesso sotto diversi nomi e le indicazioni non dicono molto delle caratteristiche tecniche... la batteria è indicata al litio, e c'è da supporre che a questo prezzo (che è all'incirca quello che costa in genere da noi la sola batteria al litio su una bici di qualità!) sia una 24V, 8ah al massimo... il che in genere su questo tipo di bici è indice di una potenza del motore piuttosto bassa, adatta a piano e leggere salite ma non ad altro... parlo per ipotesi, naturalmente, perché appunto non la conosco... per resto vale quello che diciamo sempre su questo tipo di bici: devi essere bravo a metterci mano, sia sull'aspetto meccanico che su quello elettrico, perché la probabilità di approssimazioni è molto alta... a questo si aggiunge che è al litio, quindi una batteria difficile a sostituirsi, e un po' "impupazzata" con freno a disco e borse similburberry... in breve: queste caratteristiche a questo prezzo sono possibili solo con una qualità molto incerta - è una scommessa... ma tu che cosa ci devi fare? |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
_Gi_
Utente Medio
Sicilia
117 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2008 : 17:57:45
|
Ciao Elle. Grazie della sollecita risposta. Anchio ho fatto le stesse supposizioni riguardo alla potenza del motore... e mi andrebbe pure bene, visto che conto di girarci in centro con, appunto, solo leggere salite... Quanto al fatto di metterci mano, non ho problemi, tant'è che come dicevo nel primo post, è da un pò che gironzolo nella sezione kit. Infatti ora sono stato tentato da questa "scommessa" (visto solo il prezzo), ma in effetti ero più orientato alla elettrificazione di una MTB, o citybike, che mi permetterebbe comunque in qualunque futuro momento una totale libertà di intervento (anche radicale, tipo smontare tutto e tornare alla trazione umana...). Certo che se mi faccio un pò di conti tra un 200 euro di kit, più credo almeno altri 100 di batterie e altre 180 se prendo la citybike nuova, vado a spendere quasi la stessa cifra. Tornando alle caratteristiche del mezzo in oggetto mi sa che ci faccio un salto, al centro commerciale, e vedo di raccogliere qualche info ulteriore. Vi farò sapere. |
|
|
_Gi_
Utente Medio
Sicilia
117 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2008 : 23:43:42
|
Allora... andato al centro commerciale e... non le avevano! M'hanno detto che non sono proprio arrivate. Bho! Mi sa che mi comprerò un kit Nine. |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12352 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2008 : 00:49:28
|
Gi, io ti consiglierei di fare uno sforzo e comprare una bici completa: ce ne sono di abbastanza economiche e con una assistenza tecnica non fantasma Così avresti la garanzia su tutto e un mezzo progettato "ad hoc"
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
_Gi_
Utente Medio
Sicilia
117 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2008 : 11:44:07
|
Ciao Pix. Grazie per il consiglio, ma vedi, come scrivevo nei post precedenti, non mi spaventa affatto il discorso "kit"... mi pare di avere sufficienti capacità tecniche per smanettarci. Poi considera pure che ho ben 2 MTB, una da 26, col telaio in Alu e forcella ammortizzata, l'altra.. una Atala in acciaio, troppo vecchia e pesante. Della bici che ho postato, francamente, mi attirava solo il prezzo... e per nulla l'estetica Bè per dirla tutta, mi pareva, dalla foto, che potesse essere un pò più comoda rispetto alle mie MTB... anzi già che ne parlo, anche se è OT, potresti suggerirmi come rendere più confortevole la mia MTB? A cambiare la sella ho già provveduto, ora stavo pensando di cambiare il manubrio.. e poi vorrei mettere un portapacchi posteriore. Ciao. |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2008 : 12:42:16
|
per un kit io vedrei meglio l'atala in acciaio però: recuperi una bici sottoutilizzata e non hai preoccupazioni di solidità neppure con potenze consistenti... posta qualche foto di entrambe |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
grantares
Nuovo Utente
Friuli-Venezia Giulia
5 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2008 : 08:59:43
|
Super bike, ottimo prezzo, batteria al litio, 50 km + con una ricarica, alluminio peso 30 KG, robusta, discreta in salita, i cavalcavia senza problemi, garanzia 2 anni presso il Carrefour dove l'ho presa, oppure vicino a casa a UDINE almeno così dicono dove l'ho presa, altrimenti in Italia sito web www.worldtradesrl.com |
|
|
grantares
Nuovo Utente
Friuli-Venezia Giulia
5 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2008 : 09:06:55
|
Allora io nè hop valutate molte prima dell'acquisto, il telaio è uguale a molte altre bottechia in primis, differenze le ruote da 26, 28 sulla bottecchia, il motore sulla ruota post invece che su quello anteriore, ma ce l'hanno molte altre e poi i motori li fanno sempre in cina come del resto la bottecchia, la batteria sembra uguale quasi la stessa, in piùà questa bici ha il freno a disco sulla ruota posteriore, bottecchia= ciclone= ecocity plus... ma il prezzo di 499 è imbattibile |
|
|
grantares
Nuovo Utente
Friuli-Venezia Giulia
5 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2008 : 09:08:51
|
correzione il freno a disco è sulla anteriore... |
|
|
grantares
Nuovo Utente
Friuli-Venezia Giulia
5 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2008 : 09:12:39
|
nuovo arrivo CARATTERISTICHE: Batteria 36V/10 Ah Litio Ruota 26"x1,75 Potenza motore 250 W brushless Portata max 90 Kg Velocità max 25 Km/h Tempo di ricarica 5/6 h Vita media batteria circa 600 ricariche Freni anteriori e posteriori a disco Telaio in alluminio Cambio Shimano 7 velocità Indicatore di batteria sul manubrio Pedalata assistita intelligente
DOTAZIONI STANDARD: Luce anteriore con led Sacche Burberry Centralina intelligente Freni a disco posteriori e
Prezzo Scontato: €. 960,00 (€. 960,00) su http://www.armonysrl.com/ |
|
|
|
Discussione |
|
|
|