Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Haibike Trekking Donna
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

diritto
Utente Normale

Emilia Romagna

89 Messaggi

Inserito il - 15/04/2013 : 23:06:58  Mostra Profilo Invia a diritto un Messaggio Privato
Volevo regalare a mia moglie una Haibike Trekking da donna con scavalco facilitato.
Tenuto conto che è alta circa 160 centimetri, quale la misura consigliata, magari per prenderla qualche volta anche io che sono alto 174 centimetri, anche se non è consigliato?
Intanto grazie.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36158 Messaggi

Inserito il - 15/04/2013 : 23:41:39  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
La misura che va bene per tua moglie non ti potrà quasi sicuramente accogliere, dovresti spostare tutto l'assetto ogni volta che intendi usarla tu e sarebbe comunque scomoda.
Torna all'inizio della Pagina

diritto
Utente Normale

Emilia Romagna

89 Messaggi

Inserito il - 16/04/2013 : 07:47:19  Mostra Profilo Invia a diritto un Messaggio Privato
Barba, ma qual'è la misura che devo prendere per mia moglie?

dionisio
Nuovo Utente

Lombardia

47 Messaggi

Inserito il - 16/04/2013 : 07:58:44  Mostra Profilo Invia a dionisio un Messaggio Privato
diritto ha scritto:

...qual'è la misura che devo prendere per mia moglie?

la 44

KTM Macina Cross
KTM Amparo 8M 26" (moglie)

diritto
Utente Normale

Emilia Romagna

89 Messaggi

Inserito il - 16/04/2013 : 08:00:37  Mostra Profilo Invia a diritto un Messaggio Privato
Grazie della risposta.
Qualcuno conosce se a Rimini c'è un rivenditore di Haibike?

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6768 Messaggi

Inserito il - 16/04/2013 : 08:19:53  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
A Rimini non so, ma hai Alcedo lì vicino..

In Vino Rident Omnia

diritto
Utente Normale

Emilia Romagna

89 Messaggi

Inserito il - 16/04/2013 : 14:05:17  Mostra Profilo Invia a diritto un Messaggio Privato
Qualcuno mi può delucidare sulla differenza della Haibike Trekking modello "RC" e modello "S"?

diritto
Utente Normale

Emilia Romagna

89 Messaggi

Inserito il - 16/04/2013 : 22:34:16  Mostra Profilo Invia a diritto un Messaggio Privato
Ho visto che c'è un altro modello ancora: "SL".
Ma quali sono le differenze a parte il prezzo quindi tra la "SL", la "RC" e la "S"?
Intanto, come sempre, grazie.

Modificato da - diritto in data 16/04/2013 22:35:14

diritto
Utente Normale

Emilia Romagna

89 Messaggi

Inserito il - 16/04/2013 : 23:15:41  Mostra Profilo Invia a diritto un Messaggio Privato
Una prima differenza minima è nel peso (100 o 200 grammi di differenza di peso).

Modificato da - diritto in data 16/04/2013 23:16:16

diritto
Utente Normale

Emilia Romagna

89 Messaggi

Inserito il - 16/04/2013 : 23:19:53  Mostra Profilo Invia a diritto un Messaggio Privato
Nel Sidestand:
Pletscher ARA per la "S"
Altro per la "RC" e per la "SL".
Ma che cos'è?
Dovrebbe essere il cavalletto.
Altra differenza nei freni: Magura mt4, Mt2 ed altra marca.

Modificato da - diritto in data 16/04/2013 23:24:07

diritto
Utente Normale

Emilia Romagna

89 Messaggi

Inserito il - 16/04/2013 : 23:30:51  Mostra Profilo Invia a diritto un Messaggio Privato
Motor Bosch drive unit 36 Volt, 250 watt per il modello "SL" ed "RC" e "350" per il modello più costoso "S".

Può essere una differenza importante?

Modificato da - diritto in data 16/04/2013 23:32:42

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 17/04/2013 : 08:34:33  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
diritto ha scritto:

Motor Bosch drive unit 36 Volt, 250 watt per il modello "SL" ed "RC" e "350" per il modello più costoso "S".

Può essere una differenza importante?

La S è il modello da 350 Watt che non è utilizzabile per strada in Italia perchè non omologata.

Le differenze tra la SL e la RC sono che la prima ha qualche dettaglio migliore; i principali: il pacco pignoni da 10 rapporti anzichè da 9 e i freni Magura invece dei Tektro.

diritto
Utente Normale

Emilia Romagna

89 Messaggi

Inserito il - 17/04/2013 : 10:24:13  Mostra Profilo Invia a diritto un Messaggio Privato
Devi avere invertito i modelli, la "RC" dovrebbe essere quella con i freni Magura.

La differenza di prezzo tra la "SL" e la "RC" è giustificata o conviene prendere la "SL"?

Grazie intanto a tutti come sempre per le risposte.

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 17/04/2013 : 12:29:42  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
diritto ha scritto:

Devi avere invertito i modelli, la "RC" dovrebbe essere quella con i freni Magura.

La differenza di prezzo tra la "SL" e la "RC" è giustificata o conviene prendere la "SL"?

Si, hai ragione, ho invertito i modelli.
Non so esattamente la differenza di prezzo ma tecnicamente non ritengo ci sia molta differenza: i Magura Mt2 sono gli entry level della serie Mt e i Tektro personalmente non li conosco ma alcune recension in MTB Forum ne parlano bene.
Per quanto riguarda i rapporti il DualDrive ti consente già un range di utilizzo molto esteso e non ritengo così importante un pignone di più!
Forse il colore della RC è più elegante......

giulioecorinne
Nuovo Utente

Toscana

26 Messaggi

Inserito il - 22/04/2013 : 20:11:17  Mostra Profilo Invia a giulioecorinne un Messaggio Privato
ciao diritto,io ho comprato una winora tx2 ,principalmente per mia moglie,che è alta 169cm,io sono 186.
ho preso la misura 44(misura minima) e ho montato un canecreek lt.è vero che è arrivata solo da pochi giorni,però ci troviamo entrambi benissimo.vedendo le specifiche delle misure dei telai avevo visto che le differenze tra le taglie erano minime,la misura che varia di piu è quella che va dal centro dei pedali alla fine del tubo in cui entra il canotto

giulioecorinne
Nuovo Utente

Toscana

26 Messaggi

Inserito il - 22/04/2013 : 20:12:25  Mostra Profilo Invia a giulioecorinne un Messaggio Privato
specifico tx2 modello donna

diritto
Utente Normale

Emilia Romagna

89 Messaggi

Inserito il - 23/04/2013 : 22:38:36  Mostra Profilo Invia a diritto un Messaggio Privato
Ma il modello "RC" è importato in Italia?
Lo trovo pubblicizzato a un prezzo mi sembra buono solo su un sito che vende biciclette on line di Bolzano.
Tutti gli altri venditori mi sembra che propongano solo il modello "SL" a un prezzo uguale al modello "RC" (quest'ultimo, in realtà, dovrebbe avere, come detto nei post precedenti, qualche cosa in più..

diritto
Utente Normale

Emilia Romagna

89 Messaggi

Inserito il - 08/05/2013 : 13:45:01  Mostra Profilo Invia a diritto un Messaggio Privato
Qualcuno ha una risposta al mio interrogativo di cui sopra?
Intanto grazie ancora.

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1669 Messaggi

Inserito il - 08/05/2013 : 15:00:01  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
Batteria d 400Ah contro 300.

Bicifacile

diritto
Utente Normale

Emilia Romagna

89 Messaggi

Inserito il - 10/05/2013 : 00:04:09  Mostra Profilo Invia a diritto un Messaggio Privato
Bicifacile ha scritto:

Batteria d 400Ah contro 300.

La batteria tra la "SL" e la "RC" dovrebbe essere sempre 400Ah!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.