Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 ebike full susp.KTM e-Lycan vs HAIBIKE EQ XDURO FS
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

duracell
Utente Normale


Lombardia


50 Messaggi

Inserito il - 26/04/2013 : 12:56:08  Mostra Profilo Invia a duracell un Messaggio Privato
Haibike eQ Xduro FS SL 26" O KTM ELYCAN???'

Ho aperto questa nuova discussilne per avere consigli ed ulteriori suggerimenti in merito al futuro acquisto di una mtb ebike full suspended.
Se ci sono altri modelli in commercio in Italia anche con motorizzazione Panasonic per cortesia fatemelo presente.

Quale secondo voi la miglior full suspended elettrica 250w commercializzata in Italia nella fascia di prezzo 2500/3500 euro?

Avrà un utilizzo 85% asfalto 15% off road escursioni su strade sterrate o sentieri turistici poco impegnativi con pendenze nel 97% dei casi sotto il 15% (il 3% lo faccio volentieri a piedi).
Acquisto perchè fuori condizione fisica ma amante delle escursioni in quota.

Cortesemente illuminatemi!!!

Nicot
Utente Master



Veneto


2008 Messaggi

Inserito il - 26/04/2013 : 14:55:33  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
Io aggiungerei al confronto almeno anche la Flyer X Series motorizzata Panasonic!
Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2044 Messaggi

Inserito il - 26/04/2013 : 15:00:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Io la metteri addirittura in cima alla lista...!

Nicot ha scritto:

Io aggiungerei al confronto almeno anche la Flyer X Series motorizzata Panasonic!

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

duracell
Utente Normale


Lombardia


50 Messaggi

Inserito il - 26/04/2013 : 20:20:40  Mostra Profilo Invia a duracell un Messaggio Privato
Ciao a tutti grazie mille per il Vs contributo.

Ho letto qualche cosa sulla Flyer Panasonic, davvero una bella bici, ma chi la commercializza in Italia?

Io devo dare in permuta la mia olimpia evo carbon2...mi serve un negozio non un e-commerce.

Se c'è un importatore o un negozio dove acquistare con permuta indicatemelo cortesemente.

Comunque aggiungiamo al confronto tutto quanto sta in quella fascia di prezzo degna di merito.

Grazie.
Torna all'inizio della Pagina

Nicot
Utente Master



Veneto


2008 Messaggi

Inserito il - 26/04/2013 : 20:44:08  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
La Flyer X te l'avevo già indicata io.

Comunque la trovi qui:
http://www.bici-assistita.it/listini_flyer.html
Torna all'inizio della Pagina

dionisio
Nuovo Utente


Lombardia


47 Messaggi

Inserito il - 26/04/2013 : 20:50:09  Mostra Profilo Invia a dionisio un Messaggio Privato
Messaggio di duracell

Haibike eQ Xduro FS SL 26" O KTM ELYCAN???'

Avrà un utilizzo 85% asfalto 15% off road escursioni su strade sterrate o sentieri turistici poco impegnativi con pendenze nel 97% dei casi sotto il 15% (il 3% lo faccio volentieri a piedi).

Per un utilizzo poco impegnativo una full mi sembra un po' esagerata; occhio al 3% a piedi, camminare in salita con una e-bike fa sudare tanto, forse la flyer ha un tasto di assistenza che fa andare la bici a passo d'uomo.

KTM Macina Cross
KTM Amparo 8M 26" (moglie)
Torna all'inizio della Pagina

windmillking
Utente Senior



Lombardia


1285 Messaggi

Inserito il - 26/04/2013 : 21:21:43  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato
ciao

della ktm e-lycan non ho esperienze dirette.

La flyer X , specie in 29" (ti parlo della 26v , la 36 non la conosco) è il mezzo per fare ogni cosa, confortevole su strada, ottima anche nel fuoristrada anche al limite .
Hai il vantaggio di poter montare portapacchi, cavalletto e parafanghi e di trasformarla in una confortevolissima bici da trekking, o togliere tutto, montare una corona davanti da 32 e il pinione da 9 ed arrampicarti dove vuoi.
Il Panasonic ha il suo carattere e va assecondato nella cadenza di lavoro per dare il massimo, è facilmente "configurabile" per adattarlo alle proprie esigenze (come cadenza di pedalata , velocità raggiungibile)
Si sfrutta al meglio col dualdrive o con il rohloff.
Il telaio è una "roccia" , rigido e preciso, incredibilmente agile nonostante il passo molto lungo.
Il baricentro molto basso dato la posizione di motore e batteria e il passo lungo, la rendono una incredibile scalatrice, senza alcuna tendenza ad alzarsi neppure nelle salite più ripide.
La versione da 29" ti permette di affrontare anche percorsi impegnativi con i soli 100mm di escursione
La disponibilità di batterie (non originali) fino a 25Ah (630wh) permettono di fare escursioni molto lunghe senza pensare di finire la batteria.
A mio avviso la scelta migliore se ti piace pedalare ed avere l'aiuto che serve quando ti serve; il motore non sarà mai "eccessivo" neppure usato al massimo della assistenza.

La Hai è quella più simile ad una mtb tradizionale, compatta, alta da terra, con un motore che se usato al massimo è fin imbarazzante.
Il Bosch è più facile da usare (si adegua lui alle tue abitudini), e anche se le batterie sono più modeste come capacità rispetto al Panasonic, l'ottima qualità delle stesse e le ottime doti del motore , permettono comunque di fare lunghe escursioni.
Il Bosch è un sistema "chiuso" molto avanzato come elettronica, limitato a 25kmh (anche se con alcuni sistemi vedi l'ottimo speedup) si riesce a bypassare il blocco elettronico.
Se cerchi sul forum vedi come alcuni utenti come nicot hanno apportato modifiche montando due corone anteriori per ampliare il range di rapporti, il che abbinato allo speedup ne fa' un mezzo molto evoluto.
Il telaio non è dotato di attacchi per permette il montaggio di portapacchi e cavalletti.
Il motore e la batteria più alti rispetto alla Flyer X alzano un po' il baricentro, niente di serio ma si sente la differenza.
Per contro il motore a dispetto dei dati di "targa" è in grado di rendere almeno il doppio della potenza del Panasonic e se vuoi ti fai praticamente "portare" dal motore (chiaramente l'autonomia cala drasticamente)
La scelta migliore per una guida molto simile a quella di una mtb tradizionale

i prezzi della Hai del 2013 sono abbastanza alti mentre Flyer li ha abbassati

Se cerchi sul forum vedrai escursioni epiche fatte sia con la Hai che con Flyer X, è un po' come dire se sia meglio BMW o Audi ... comunque non sbagli

Se pensi davvero di limitarti ad un uso su strade e sentieri turistici , tieni presente che la Flyer X ti permette di farlo anche col partapacchi e cavalletto montati , girando senza zaino e portandoti tutto quello che ti serve in una borsa

le salite anche del 25% non sono un problema per nessuna delle due

marco

Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo
Carlo : Specy Kenevo
Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore
Torna all'inizio della Pagina

duracell
Utente Normale


Lombardia


50 Messaggi

Inserito il - 26/04/2013 : 21:48:19  Mostra Profilo Invia a duracell un Messaggio Privato
Ciao, grazie per la presentazione,

ma quale fra queste in marcia e sotto sforzo è maggiormente rumorosa?

Mi darebbe parecchio fastidio un motore rumoroso o comunque fastidiosamente avvertibile.

Inoltre il motore bosch assiste in modo meno naturale perchè ha un sensore di sforzo più pietoso nei confronti del ciclista o è meno modulabile del Panasonic?

Mi sembra inoltre che come prezzi la Flayer appartenga ad una fascia ancora più alta...

Una bici a me servirebbe comunque nuda e in opuscolo mi è sembrata parecchio vestita.

Un modello "naked"?

Grazie.
Torna all'inizio della Pagina

windmillking
Utente Senior



Lombardia


1285 Messaggi

Inserito il - 26/04/2013 : 22:44:12  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato
Ciao

sia Panasonic che Bosch sono abbastanza silenziosi da non dare fastidio, sullo sterrato il rumore è coperto da quello delle ruote, sull'asfalto se non ci sono macchine specie sotto sforzo direi che comunque si sentono entrambi.

Direi che il livello di rumorosità è abbastanza simile tra Pana e Bosch, ma se col Panasonic usi un pinione da 9 e la catena non è quella giusta e catena o pinione sono consumati , allora diventa più rumoroso.

O se preferisci un altro metro di valutazione, diciamo che il rumore del motore è "sgamabile" da altri compagni di escursione su mtb non elettriche , senza diventare invasivo

La Flyer X c'e' "anche" in versione nuda, la Hai FS è "solo" in versione nuda .

Non son un esperto di prezzi ma mi pare che di listino la Flyer X nuda costi a partire dai 2800 euro, meno della Hai che se mi ricordo parte da circa 3000 euro

Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo
Carlo : Specy Kenevo
Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore
Torna all'inizio della Pagina

duracell
Utente Normale


Lombardia


50 Messaggi

Inserito il - 27/04/2013 : 10:30:29  Mostra Profilo Invia a duracell un Messaggio Privato
Ciao a tutti, ho capito che i pro di Panasonic si annullano con i contro.

Non si può avere tutto!! O si sceglie la possibilità di poter andare oltre i 25km/h o si scieglie di viaggiare in un maggior silenzio.

Cortesemente potreste postarmi sul blog il link del modello della Flayer x (nuda) con motore centrale Panasonic?

Sapreste anche indicarmi chi, vicino o relativamente vicino a Bergamo (100km), commercializza Haibike e Flyer ritirando la mia mtb usata?

Ne ho già due e non faccio la collezione.

Una Bianchi oetzi 9200 (LX/XT) e un'Olimpia carbon evo2 (XT/XTR) con cerchi migliori rispetto a quelli di serie su cuscinetti e freni a disco shimano xt per un amico.

Nessuna delle due ha scalfitture o è stata maltrattata (una era addirittura parcheggiata al mare).

Io la cambio perchè voglio ricominciare ad andare in montagna ma negli ultimi due anni non ho potuto mai andare e sono completamente a secco di allenamento e poi ho anche 50 anni non tanti, non pochi, meglio non rischiare l'infarto.

Torna all'inizio della Pagina

Nicot
Utente Master



Veneto


2008 Messaggi

Inserito il - 27/04/2013 : 10:40:28  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
Scusa @duracell, ma se non apri i link......
Verona è troppo distante?
Che poi ti possano ritirare la tua mtb usata, può anche essere che nella trattativa......! Già è difficile trovarle le Flyer......

Li credo vendano anche Haibike:
http://www.bicicaffe.com/bikecafe/products-page/bici-elettrica-con-motore-panasonic-bosch/haibike-eq-xduro-fs-rs-26/

Modificato da - Nicot in data 27/04/2013 10:57:28
Torna all'inizio della Pagina

windmillking
Utente Senior



Lombardia


1285 Messaggi

Inserito il - 27/04/2013 : 10:48:40  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato
@duracel

qui vedi le foto della Flyer X

http://www.flyer.ch/topic11597/story31223.html

le bici usate secondo me fai meglio a vendertele da solo, chi vende e-bike difficilmente tratta anche mtb di alta gamma.

Non conosco le tue bici, ma tieni presente che il mercato attuale delle mtb non paga quasi nulla per le front da 26" che non sono più richieste (adesso i favori del mercato vanno per le front alle 29"); se poi non hanno la trasmissione a 10v ancora peggio.
Tutto si vende ma al prezzo che il mercato è disposto a pagare, puoi farti una idea qui ,nel mercatino. http://mercatino.mtb-forum.it/

marco

Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo
Carlo : Specy Kenevo
Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore
Torna all'inizio della Pagina

dionisio
Nuovo Utente


Lombardia


47 Messaggi

Inserito il - 27/04/2013 : 11:19:54  Mostra Profilo Invia a dionisio un Messaggio Privato
duracell ha scritto:

potreste postarmi sul blog il link del modello della Flayer x (nuda) con motore centrale Panasonic?

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16642

c'era un usato interessante
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16295
chissà se è ancora disponibile

KTM Macina Cross
KTM Amparo 8M 26" (moglie)
Torna all'inizio della Pagina

duracell
Utente Normale


Lombardia


50 Messaggi

Inserito il - 27/04/2013 : 13:02:00  Mostra Profilo Invia a duracell un Messaggio Privato
Ciao, ho visto la bici, veramente bella. Peccato per la taglia, con la Flayer dovtrei avere una s. A=45.
Oltretutto adesso sono a Rapallo.

Ma la taglia è fondamentale.

Il mercatino dell'usato l'ho visto. Non penso di poter prendere tantissimo, immagino che cose particolari siano acquistate preferibilmente da amatori nuove.

Ci sono sicuramente in giro persone con capacità di spesa minore che saranno in grado di capire le differenze tra un ottimo usato e un nuovo meno particolare.

Io, ripeto non vendio bici di mestiere, per cui devo trovare un professionista, non un commerciante intermediario...

Riuscite ad indicarmelo cortesemente, ci dovrà pur essere.

A verona ho chiamato, persona molto cortese che però, facendomi presente che la loro attività principale è il noleggio bici, ha preferito declinare la mia richiesta di permuta.

Proverò a ricontattarlo, ma è chiaro, che se non mi darà disponibilità di ritiro, da Bergamo non parto neppure.

Ho trovao un negozio Haibike in provincia di Bergamo che commercializza tutte le bici e disponibile al ritiro.

Inoltre i rivenditori Ktm ritirano usato.

Se potete indicarmi negozi per i marchi Flyer e Haibike che ritirino l'usato....saranno tenuti sicuramente in considerazione e li contatterò quanto prima.

Grazie a tutti.
Torna all'inizio della Pagina

duracell
Utente Normale


Lombardia


50 Messaggi

Inserito il - 08/05/2013 : 22:58:43  Mostra Profilo Invia a duracell un Messaggio Privato
Pensate, ho venduto la mia Olimpia evo 2 carbon in 1 giorno...non avrò chiesto molto ma il commerciante mi dava 350 euro(non facendomi lo sconto di euro 280)
Io ne ho presi 700. Probabilmente se li avesse offerti lui i 700 li avrei accettati e il negoziante avrebbe guadagnato 280 euro in più un giorno...proprio come me, che non sono un commerciante.

Forse bisognerebbe conoscere meglio almeno i modelli e i marchi principali...la mia bici era il modello appena inferiore a quello con cui correva un certo Marzio Deho...



Va bhe, meglio che sappiano fare solo una cosa, altrimenti guadagnerebbero troppo!!.

Presa!! HAIBIKE FS SL 26 EQ XDURO 300WH + 300WH BATTERIA DI SCORTA.

MODIFICATA CON:

Sella Selle Italia Max Flite Gel Flow - Shimano PD-M785 Coppia Pedali XT Trail

NON VEDO L'ORA CHE ARRIVI!!


Modificato da - duracell in data 08/05/2013 23:03:56
Torna all'inizio della Pagina

Nicot
Utente Master



Veneto


2008 Messaggi

Inserito il - 08/05/2013 : 23:09:30  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
Bella scelta!
Torna all'inizio della Pagina

AlexSv
Utente Master



Liguria


2430 Messaggi

Inserito il - 09/05/2013 : 00:36:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
Un altro boschista !!!

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900


Aka Ridimensionatore MaScarato !
Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2044 Messaggi

Inserito il - 09/05/2013 : 20:43:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Urla che meraviglia!

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

OSCAR95
Utente Senior


Lombardia


1146 Messaggi

Inserito il - 09/05/2013 : 20:56:26  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato
Complimenti!

Vedrai che si rivelerà un ottimo acquisto!

Vedo con piacere che il Bosch sta andando alla grande, se non fosse per la limitata scelta tra le batterie disponibili (rispetto al Panasonic), ma credo che comunque sia questione di tempo.

Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.

Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.

Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)

Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail

Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.