Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Wisper 905 Se
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Sjoroveren
Utente Senior



1509 Messaggi

Inserito il - 23/04/2009 : 13:53:07  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
solo la batteria.... purtroppo ho spedito sia il case che il controller, posso chiedere se mi possono rispedire indietro il contenitore vuoto e vedere di assemblarne una.

Comunque bei ladri, niente da dire

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 23/04/2009 : 14:17:42  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
il controller sì, quello ti serve, se no fatichi... se hai due foto e caratteristiche tecniche prova a interpellare p.e. progettozev e danny... anche eventualmente inventandosi soluzioni esterne pulite, chissà... io a questi di whisper cercherei di non dare più niente (anche tieni presente che quando il feeling con una bici si guasta è proprio difficile ricostruirlo... lo sfidanzamento è spesso la soluzione migliore)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Sjoroveren
Utente Senior



1509 Messaggi

Inserito il - 23/04/2009 : 16:57:15  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Adesso che ho richiesto il contenitore solamente mi hanno risposto in 2 e in meno di un paio d'ore...... prima ho dovuto aspettare per piu' di un mese.

Comunque loro sostengono che la loro batteria e' di qualita' superiore, minimo 2 volte meglio della maggior parte delle batterie in commercio
I miei riscontri oggettivi sono stati diametralmente opposti, come avete avuto occasione di leggere fino alla noia ormai....., a sto punto ci devo pensare, 600€ sono una gran bella cifra, per una bici che non e' che sia sto gran che alla fine, mi sta venedo l'idea di vedere quanto mi fanno di una bici nuova con sti famigerati incentivi, magari vendendo come rottame la 905 Se a qualche volenteroso che poi ci metta lui batteria e controller.
Insomma ci devo pensare, ci avessi pensato bene prima di comprare il rottame adesso non mi troverei in sta situazione, che serva di esempio a altri futuri elettrociclisti.

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 23/04/2009 : 17:39:49  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
mah... senti un po' gli altri, io suggerirei però di recuperare il controller almeno e se ti costa lo stesso anche il case vuoto: digli appunto che vuoi venderla così com'è perché sei stanco di spenderci soldi, sicché il controller ti serve

se il problema è solo la batteria, attrezzata con altre batterie, magari anche esterne, potrà essere adatta magari a chi prevede un uso utilitario non troppo spinto su una bici comunque di piacevole aspetto

tu, a mia impressione, hai bisogno di liberartene e salire di livello: se sommi 600 sterline di spesa risparmiata, 700 euro di incentivo e qualcosa che puoi recuperare dalla tua bici... io comincerei a mettere bene a fuoco le mie esigenze

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Sjoroveren
Utente Senior



1509 Messaggi

Inserito il - 23/04/2009 : 22:38:14  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Ho fatto la voce grossa, e mi è arrivata una controproposta: una nuova batteria, o a scelta una nuova Wisper, col 30% di sconto......

Allora una bici nuova sono comunque troppi soldi, per quello che mi riguarda a sto punto preferisco spenderli per altre cose, che magari funzionino meglio, ma la batteria a sto punto potrei pensarci,
Certo è strano una compra una bici nuova, che dovrebbe funzionare si spera, e deve dannarsi l'anima per un anno tra mille rogne, poi alla fine arriva una proposta, neanche malvagia, ma in linea di principio visto che la bici era difettosa avrebbe dovuto essere riparata gratis, almeno secondo la mia opinione ci dovrebbe essere un minimo di controllo prima di mettere sul mercato un prodotto così scadente.

Almeno hanno mostrato un minimo di serietà alla fine, rispondendo in minima parte del loro prodotto difettoso.
Però ci devo pensare, specie in considerazione che se dovessi avere ancora problemi non posso ogni volta mandare tutto in Inghilterra, visto che non ho ricevuto il benchè minimo aiuto dal cosidetto importatore italiano, che ha rimbalzato subito la palla al costruttore, facendomi spendere un sacco di soldi in spedizioni e perdere più di un mese per una batteria difettosa di fabbrica.

Non riesco a scaricare l'elenco delle bici che usufruiscono dell'incentivo, alla fine potrei vedere quanto costa una Ezee o roba un pò più affidabile, almeno si spera ( mi piacerebbe la Forza).

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S
Torna all'inizio della Pagina

Sjoroveren
Utente Senior



1509 Messaggi

Inserito il - 26/04/2009 : 14:09:05  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Ho deciso di prendere la batteria, se me la mandano in tempi non bibblici, e curare il mio cagnolino zoppo come ormai considero la 905 Se...... ma incuriosito dai vostri commenti sono andato a guardare un po di modelli, per curiosita', e devo dire che mi sono letteralmente innamorato della kalkhoff proconnect s, penso sarebbe la bici ideale per me, appena mi decido per la spesa o ne trovo una di seconda mano a un prezzo piu' umano, magari anche in Germania dove e' di libera vendita, mi sa che faccio la passia .
Sul sito inglese la volevano paragonare la proconnect normale all' Ezee, lanciando una specie di sfida, ma mi sa che quelli si fumano il rosmarino con la pipa a acqua se fanno questi paragoni.

Intando spero sempre di trasformare il mio ronzino zoppo in un purosangue, qualcuno direbbe che sognare non costa niente, ma nel caso della Wisper mica e' vero, mannaggia a me e alla mia mania di prendere roba alternativa.

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S
Torna all'inizio della Pagina

Sjoroveren
Utente Senior



1509 Messaggi

Inserito il - 03/06/2009 : 16:58:22  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Batteria arrivata stamattina, insieme con un controller 2009 che dovrebbe avere l'accelleratore subordinato al PAS, rendendlo perfettamete legale , però è sperita la vitina che permetteva di giocare con la regolazione della velocità massima.... che fregatura!

Messa in carica le 12 ore della prima (prime 3 per essere corretti ) carica scadranno alle 22.00 di stasera, minuto più minuto meno, inutile dire che la proverò immediatamente , intanti l'ho rimessa a nuovo, cambiato un paio di cavetti elettrici ei fanali che si rompevano solo a guardarli, messo la sella Trek antiprostata e il nuovo reggisella in alluminio da MTB, antifurto con sirena telecomndato e sekuclips su entrambe le ruote, ho registrato i frenacci infami (non mi è arrivato il promesso upgrade... pazienza, se la bici funzionerà ci piazzo io qualcosa di meglio sfruttando gli attacchi esistenti e cambiando i fili mollaacciosi con roba + seria ), tirato tutti i dadi e le viti che nei pochi km percorsi si erano allentati , cioè il 90%, cinesimieeerda e adesso spero che funzioni, altrimenti prendo un calendario e parto dal 1o Gennaio e giù fino al 31 Dicembre cche non si salva neanche un santo, poi quando ho finito passo al calendario di Geova, Budda, Maometto e via di seguito, che quando è troppo è troppo

Invece montando i sekuclips ho notato che c'era una sritta e un marchio sul motore minuscolo al posteriore, armato di lentona d'ingrandimento ho letto e, sorpresa...tra i vari numeri e certificazioni CE non ti vedo che il motore è marchiato Bafang ????????

Vuoi vedere che ho un geared e neanche lo sapevo?
Potrebbe essere, perchè è veramente minuscolo, poi sulle specifiche c'è scritto brushless, ma non è specificato altro.
Sinceramente non mi dispiacerebbe, gia pensavo in alternativa di kittate una sport touring con un Bafang 7 rapporti + tripla anteriore e batterie litio, avere un bel motorino così se la batteria e il controller adesso funzionano non può che farmi piacere.

Incrociate le dita per me, che stasera mi gioco la condanna alle fiamme eterne se la bici non va

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S
Torna all'inizio della Pagina

Sjoroveren
Utente Senior



1509 Messaggi

Inserito il - 04/06/2009 : 19:50:28  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
La saga continua, ieri ho provato la Wisper e subito sono rimasto entusiasto, non era mai scattata così e ora sento veramente che c'è il motore.... almeno finchè dura

Si, perchè gia son o cominciate le prime rogne.... primo: il pas taglia a 18-20 km/h probabilmente perchè manca appunto il potenziometro sul collegamento, quello che limita la velocità e quindi mi funziona solo o in modo "accelleratore", dove è veramente piacevole, o in modo "green", cioè bloccata a 18 km/h e con stacco proprio brusco della potenza, i collegamenti sembrerebbero corretti, h scritto alla Wisper per vedere come fare per attivare il bottone "rosso", quelle di velocità normale che si regola a 25 all'ora con il potenziometro, altrimenti si gira la vitina e si dà velocità libera fuori dalle strade pubbliche, naturalmente.
Vediamo se è questo,e se basterà magari solo fare un ponte sul collegamento che dovrebbe anare al potenziometro, in modo che così il motore giri libero, tanto poi ci dovrebbe pensare la centralina a limitare la potenza in modo da non friggere motore o batteria, o mi sbaglio?

Poi altra rogna, l'innesto a baionetta del pulsante on/off dell'accelleratore era attaccato con lo sputo, risultato dopo 15 minuti non funzionava più un bel niente,ieri ho quindi fatto un ponte così che adesso l'accelleratore è sempre "on", poi levato oggi pomeriggio, non vorrei incappare in qualche solerte tutore dell'ordine che ignora le moto a 150 all'ora in centro e si concentra sulle pericolosissime e-bike.
Comunque con l'accelleratore è ottima, si regola l'assistenza benissimo e salivo a 18-20 all'ora sulla strada dove di solito giro a 12-15, con però minore impegno fisico.
Per curiosità ho provato a spegnere l'assistenza, adesso come adesso basta pigiare il bottoncino rosso e a sentire la differenza..... ti credo che l'unica volta che ho provato a fare una stradicciola in salita sono quasi schiattato cn la vecchia batteria, che non aiutava, a soli pedali spostare 23-24 kili di bici+ orpelli che la porteranno a 30 con un cambio del cavolo a 7 rapporti è veramente disumano, non oso pensare cosa devono essere quelle bicci tipo Ciao con posizione inadatta alla pedalata e peso di 40 kili!!!!!!!!!!!

Comunque dai, è andata bene a metà, adesso spero di risolvere questi problem di collegamento o centralina che siano, poi non è neanche tanto male.... almeno spero.

Certo che però soldi che costa non li vale, inutile che gli inglesi dicano tanto per quello che mi riguarda non è un buon acquisto, troppi problemi e prestazioni mediocri a prezzo da bici gia decente.

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S
Torna all'inizio della Pagina

Sjoroveren
Utente Senior



1509 Messaggi

Inserito il - 05/06/2009 : 14:32:33  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Ennesimo aggiornamento in tempo reale, ammesso ch a qualcuno interessi, visto cche tanto non credo che nessuno degli utenti del forum si comprerà mai una Wisper dopo aver letto le mie tribolazioni.

In attesa della risposta su cosa fare con accelleratore e limitatore a 18 km/h ho scollegato tutto e mi tengo la bici col solo pas limitato a 18 km/h, se non altro per testare la batteria nuova almeno.

Devo dire che pedalando meno da ciclista, cioè senza buttare dentro i rapporti e evitando di pestare sui pedali, il limitatore interviene in maniera meno brusca, in pratica uno deve adeguarsi a pedalata e velocità di crociera da nonna Abelarda con borsa della spesa e la bici va, ho fatto gia più di 40 km con circa 1/3 della prima carica, senza troppi problemi.... certo che a me una bici così non serve a un fico secco, giro a 10-12 km all'ora di media in meno che la muscolare sulle strade che percorro normalmente per andare al lavoro o per fare le commissioni, ci guadagnerei solo sulle salite, dove in effetti con marcia bassa e pedalata leggera fa 5-6 km/h più della muscolare ma con meno fatica.
In pratica se non tolgo il limitatore "verde" di 18 all'ora io di una bici così non saprei che farmene, troppo lente e ci metterei troppo per fare le stesse distanze che faccio normalmente con la muscolare, però gia così comunque c'è un miglioramento, almeno adesso va e l'aiuto che dà è concreto in salita, meno in piano o leggera discesa per via del limite troppo basso.
Mi sono reso ancora più conto che prima l'ho usata sempre con la batteria difettosa,in pratica è sempre ansdata a spinta animale, con un apporto del motore praticamente nullo o quasi. Adesso il valzer dell'indicatore di carica è praticamente scomparso, mi piacerebbe a sto punto provare qualche bici ddi qualcuno in zona, e che lui provasse la mia, per vedere la differenza e rendermi conto.
Cioè, ho provato una MI.GI di un vecchietto al parco, ugual a quella della scema che ci fa un mese senza ricaricarla..... a sentire lei, niente di strano che poi certa gente guardi con disprezzo gli e-bikers se parli una volta con una così ti deprimi!, ma dicevo non è confrontabile, troppo piccola per me, ruotine da 24, motore a spazzole stando alla scheda, assiste, ma pesa come un Ciao se non di più e ha freni e telaio da Graziella,una posizione di guida che sembra di stare su un vespino PK ( O su un bidè, che alla fine siamo li ) Ci devi stare attentissimo che gia a 15 all'ora mi sentivo in pericolo, tutto mi dava l'idea di essere decisamente fragile e pronto a spaccarsi sotto il mio peso.... dopotutto è una bici pensata per donne e che pesano meno della metà di quello che peso io, e il vecchietto l'ho visto, a 10 all'ora gia frena, quindi per lui è ottima, visto che è anche piccolino e con la mia a scavalco alto si troverebbe in difficoltà.
Sarei però curioso di vedere se la mia può andare meglio, e vedere qualche altra bici, senza andare sulla procennect S, per capire se posso veramente usarla per andare al lavoro, o se è meglio rinunciarci subito e continuare con la muscolare, che alla fine facevo medie di più di 30 km/h all'andata e di 22-23 km/h al ritorno, più di quello che al momento ho come veocità autolimitata sulla mia

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S
Torna all'inizio della Pagina

Bengi
Utente Master



Veneto


3686 Messaggi

Inserito il - 06/06/2009 : 18:21:25  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
In sintesi, se non ho capito male, quello che cerchi è quasi una bici da corsa elettrificata, con una buona autonomia, ma che possa andare anche su medie salite.
Allo scopo, leggendo qui nel forum, ho visto che molti di quelli che avevano queste esigenze hanno risolto con un buon kit.
Tuttavia secondo me, se non vuoi imbarcarti nell'assemblaggio di un kit, anche la Connect Alfine per le sue caratteristiche di leggerezza, robustezza e qualità d'insieme, potrebbe andare bene montando però dei rapporti decisamente più lunghi (es. pignone posteriore da 18 ed anteriore da 11, o al limite solo 18 posteriore per avere più margine in salita, come evidenziato dal buon Ferronis). In tal caso avresti una bici che ti consentirebbe una velocità di crociera (cioè con impegno personale moderato) pari a circa 34 Km/h ed una velocità di punta di circa 40 Km/h. Dato poi che sei già molto allenato potresti mantenere prevalentemente l'assistenza minima arrivando - credo - sui 60/70 Km di autonomia (in piano).
E poi, quando ti senti particolarmente in forma, nei tratti di pianura od in falsopiano, potresti anche rinunciare totalmente all'aiuto del motore in quanto, quando la bici è lanciata, è richiesto solo uno sforzo modesto per mantenere la velocità costante, data la sua grande scorrevolezza.
Io abito, abbastanza vicino a te, se vuoi posso volentieri farti provare la mia Connect Alfine, in modo da renderti conto direttamente se tale bici possa soddisfare le tue esigenze.
In caso, mandami un mp.



Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"


Modificato da - Bengi in data 06/06/2009 18:31:21
Torna all'inizio della Pagina

Sjoroveren
Utente Senior



1509 Messaggi

Inserito il - 07/06/2009 : 21:38:02  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Si, infatti la proconnect sarebbe il mio sogno, ma per il momento ho deciso di non sborsare più soldi per l'elettrica.... comunque la mia adesso è funzionante solo in modo "green", cioè il pulsante di economia che mi dà il 30% di assistenza e limitato ai 18 Km/h, se riesco a collegare l centralina correttamente dovrei avere un80% di assistenzaa e fino a 25-28 all'ora in modalità pedlec, e fino al 100% con l'accelleratore, e li ci dovrebbe essere il potenziometro per regolae l'assistenza e la velocità, basa collegare l'accelleratore che in questa centralina dovrebbe essere collegato al PaS, ee quindi legale ( a parte che ci aumento la velocità con la vitina se ,e la mandano, prima fino ai 30-35 aiutava, peccato le batterie fossero difettose e l'aiuto eraa virtuale, e finiva subito)-

Oggi ho provato a vedere come andava con solo il PaS in funzione "risparmio" e senza accelleratore, ho fatto il costo da Caltrano fino alla barricata, se sei di qua penso la conosci, è una strada con pendenza moderata ma costante, circa 10-11 km se mi ricordo bene.
Allora la bici ha il difetto dello stacco molto brusco a 18 km/h, ma partito con 2/3 di batteria sono arrivato senza sforzo alla barricata, tenendo i 18 km limitati pedalando leggero, anzi probabilmente io pesto troppo, perchè all'inizio mi staccava ogni 50 metri che superavo i 18, allora ho tenuto un rapporto più corto (2a o 3a) con pedalata leggera e costante il più possibile e staccava meno.
Sulla stessa strada con la mountain bike faccio i 15, e fatico un filino di più, quindi il risultato è buono, con la vecchia batteria praticamente muovevo io la 905 e quando ho provato a fare il costo ho ceduto al 3o tornante sfinito.
Vediamo se rimetto a posto i controlli, che allora potrebbe essere divertente.
isultato dei primi 2 giorni: 75 km e ancora 1/3 di batteria, con la prima carica, adesso la sto caricando per domani... forse parto prima e faccio la prova per andare al lavoro, mi prendo il doppio del tempo che ci metto con la muscolare, per essere sicuro, poi le 12 ore ( ho la notte ) la ricarico là, così le prime 3 cariche sono fatte....

Alcune considereazioni:

Primo: il crucco me l'ha venduta NON funzionante, perchè adesso che funziona solo con l'assistenza limitta è tutta un'altra bici, ho provato a spegnerla e su per la salita del Costo con la sola forza delle mie gambe a spingere un catrame di 23-24 kili ( con borse, fari supplementari e portapacchi, che i 21 kili che dicono sono a bici nuda, in versione off road probabilmente ) con un cambio Altus da supermercato a 7 rapporti solamente è un'impresa che forse solo Pantani lo potrebbe fare per più di 15 minuti senza fare un infarto. Ero partito veramente male

Secondo: in discesa purtroppo sento tanto che il telaio è turistico, con un look quasi da beach cruiser, il peso dietro della batteria mi sbilancia molto in curva, e il posteriore tende molto ad allargare rispetto alla mia stradale, diciamo che l'impressione che si ha è quello di passare da una sciabola affilata a un mattarello da massaia, a 50 all'ora il volante vibra, ma li mi pare che sia allentato, devo provare a stringerlo appena reccupero la chiave della misura giusta.
I freni anche sono pensato per una turistica, il feeling non è tanto, e necessitano di continue regolazioni se l'uso è un minimo intenso.
In compenso la sella antiprostata che ho messo è comoda veramente, e il manubrio regolabile unito al nuovo cannotto reggisella mi hanno permesso di trovare una posizione più che accettabile, anche i pedali adesso che l'assistenza funziona non cigolano più come prima.
Se metto a posto i casini col limitatore e l'accelleratore vorrei lanciarmi in un'operazione di tunning, con il trapaianto di una tripla da mountain bike in modo da non dover frullare con le gambine come un pazzo oltre i 30-35 Km/h e di aver maggiore escursione sulle salite, il che non so se mi interessa, perchè al momento fuori dal lavoro io mi diverto comunque di + con la muscolare, che non credo proprio pensionerò per la wisper, moooooooooolto improbabile.

Carissimo Bengi, il tuo invito per me è un invito a nozze, io la tua Proconnect la proverei più che volentieri, aspetto di mettere a posto la mia, così poi magari potremmo organizzare una piccola comparativa con scambio dei mezzi.
Non è un segreto che io ho scoperto tardi la Proconnect, e sono pentito la morte di non essermela presa, però ormai ho la Wisper,ma il confrono diretto mi stuzzica da morire, almeno se decido di fare la pazzia lo so prima che la bici mi piace, ci mancherebbe solo che adesso buttassi via un altro pacco di € per poi accorgermi che neanche questa fa per me, come è successo a qualcuno.

Vediamo di organizaarci più avanti, che poi il confronto lo pubblichiamo anche sul forum, un probabile nuovo suttamento per la Wisper mi sa



Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S
Torna all'inizio della Pagina

Bengi
Utente Master



Veneto


3686 Messaggi

Inserito il - 07/06/2009 : 22:26:19  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
OK Gianni, quando vuoi ci possiamo accordare per una comparativa, anche se la mia (telaio 49) sarà un po' piccola per te e la tua probabilmente sarà un po' grande per me, ma ci adatteremo.
Un saluto. Ben

P.S. Non abito così vicino da conoscere i posti che hai citato. Risiedo in provincia di Venezia.


Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

Torna all'inizio della Pagina

Sjoroveren
Utente Senior



1509 Messaggi

Inserito il - 07/06/2009 : 23:35:23  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Venezia la vedi dall'altipiano quando è limpido, non siamo così distanti alla fine.
Magari ho messo i nomi male, ma praticamente se sei andato sull'altipiano di Asiago hai fatto il Costo, è la strada che prendi quando esci dall'Autostrada A4 e prosegui per la Valdastico, ultima uscita Piovene Rocchette,li esci per forza e giri verso i monti e passi il ponte lungo, non ci si sbaglia, i monti sono grandi e li vedi.... quella strada con 10 tornanti è il costo, con la Proconnect la dovresti fare in assoluta scioltezza.
Di solito è pieno di Padovani e Venessiani che vengono al fresco, li riconosci perchè non sanno guidare in salita , ci passi anche se vuoi anare verso Trento, Folgaria, insomma è di strada per tante cose, il traffico è notevole, facile che uno che abita nelle nostre provincie ci sia passato almeno una volta.

Ho trovato la salita su salite d'Europa, come vedete niente di speciale, io mi ssono fermato e ho girato al ristorante Barricata, 10 Km circa, comunque non male per la Wisper depotenziata.

http://www.salite.ch/8005.asp?Mappa=http://www.viamichelin.fr/viamichelin/ita/dyn/controller/Cartes-plans?mapId=-ty0dkaf7a7i6dp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661

Vediamo di organizzare qualcosa, ho visto che ci sono altri veneti qua, magari un miniraduno in una località a scelta, tanto al limite la bipa la carico sull'odiato mini SUV, sempre che non accogliate a pomodori in faccia quando mi presento

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S
Torna all'inizio della Pagina

Sjoroveren
Utente Senior



1509 Messaggi

Inserito il - 08/06/2009 : 17:16:13  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Oggi ho provato a venire al lavoro con la wisper, stando attento a non tranciare altri raggi, quindi niente piste ciclabili con improvvisi salti, e utilizzo da signorina bene, un po na palla insomma.

Il problema del limitatore bloccato è un pò noioso, tanto che per mantenere una media decente, circa 5-10 Km di meno che con la muscolare ho dovuto pedalare forte, ma dato che fino ai 18-20 spinge bene e ti fa accellerare allegro, poi con l'inerzia arrivi a velocità decenti, alla fine il percorso fino a Vicenza l'ho fatto in soli 10 minuti in più che con la muscolare, con punte sui 40 Km/h giu dai cavalcavia e in discesa, arrivando però un pelo più stanco.
In compenso il segnalatore di carica della batteria non si era mosso di niente fino alla salita di Monte Berico, dove mi sono arrampicato con un pò di impegno a velocità prossime ai 18-19 all'ora, quasi il doppio di quello che si potrebbe fare normalmente, totale 36 km di cui un 4-5 in salita abbastanza ripida, e la batteria ha ancora i 2/3 circa della carica.
La posizione di guida è comoda, la sella antiprostata nuova è decisamente + confortevole, peccato le manopole piccole che hanno evidenziato un problema: il palmo esterno delle mani esce e si intorpidisce tutto dopo una mezz'ora, e il pollice è costretto in una posizione innaturale, tanto che mi sono venuti i crampi e ho dovuto guidare a palmi aperti..... si vede che i colladautari cinesi hanno le manine piccoline purtroppo.
I freni per un utilizzo turistico bastano alla fine, li cambierò se risolvo i problemi di centralina e velocità limitata, altrimenti non vale la pena di fare la spesa.

Tra alti e bassi la convivenza con la wisper continua, ormai mi sa che mi tengo il ronzinante, una volta conosciuti i tanti limiti non è neanche così male, certo che però la voglia di prendermi anche un cavallo di razza non è assolutamente passata.

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S
Torna all'inizio della Pagina

Sjoroveren
Utente Senior



1509 Messaggi

Inserito il - 16/07/2009 : 23:29:26  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Il mio amico ha sistemato la centralina "riparata" che non andava, visto che è una cineseria con fili elettrici dello spessore di un capello assemblati pure coi piedi, ne ha stagnati e rinforzati un paio nei contatti e adesso va, ma la funzione del gas subordinato al PAS proprio non eswiste, in compenso si può decidere per 2 livelli di assistenza dell'accelleratore , con una specie di sblocco del limitatore che fa raggiungere, pedalando, i 34-36 km all'ora in piano dove col solo pas si blocca a 22-23 pedalando uguale, solo di accelleratore farà i 25-27 col mio amico, un po meno con me che peso 25 kili di più di lui.
Ha registrato le ruote che erano bilanciate da schifo, per forza si era spezzato un raggio, non erano tirati ne niente, e ha ingrassato un po di roba, che adesso rimane pesante, ma più scorrevole.
Per carità, siamo certamente lontani da Flyer o simili, specie per la componentistica scarsa tipo leve freni, i freni stessi, i faretti a dinamo e via di seguito, ma considerando la differenza di prezzo se non avessi dovuto spenderci più di 1000€ tra batteria, pezzi nuovi ( sella, cannotto, copertoni, e non è ancora finita, che l'accelleratore di serie e le manopole fanno schifo, se vedo che regge le cambio immediatamente )però il suo onesto lavoro adesso DOVREBBE farlo, e la batteria e il motore se reggono sembrano garantire un discreto piacere di guida e un'ottima autonomia.

Adesso la wisper va, ma in modalità pedelec fa un pò schifetto, cioè tende a tenere i 20-22 km/h subito, partendo a razzo e bloccandosi li a meno di non darci dentro di proprio, penso sia così che è pensata, considerando che io peso 100 e rotti kili ci sta perdere un 2-3 km in automatico
Invece funziona bene e si regola benissimo col gas, adesso ho ordinato quello a pollice da e-crazyman, però si ripropone il problema che per utilizzarla decentemente e in sicurezza paradossalmente devo guidare un mezzo illegale.Assurdo!
Aspetto con impazienza il gas legalizer merito di Jobike e dei suoi geniali iscritti per cercare di renderla legale.

A sto punto pare che la possibilità di usarla per un eventuale raduno in Agosto ci potrebbe essere, il condizionale è d'obbligo visto le innumerevoli rogne patite fino a qua, sarei curioso di avere il parere di altri, e eventualmente di confrontarla con altre bici elettriche, er rendermi conto se la fregatura è stata enorme o solo grossa

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S
Torna all'inizio della Pagina

Sjoroveren
Utente Senior



1509 Messaggi

Inserito il - 19/07/2009 : 20:09:49  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Provata la Wisper, tanti difetti ancora, troppi per i 2500€ che fa di listino ivata, ma comunque ancche qualche pregio, dopo un anno e mezzo di tribolazioni forse sto per vedere la luce..... chissachesialavoltabona!

Allora, ieri l'altro ho usato la Wisper per alcune commissioni, palestra etc in paese e dintorni, 20-30 km senza ne infamia ne lode, solo in modalità pedelec fa schifo, parte a razzo senza nessuna possibilità di regolazione, raggiunge subito i 22-24 e li blocca subito, procedendo a singhiozzo, per di più oggi in salita ho visto che ci deve essere una specie di contatore di pedalate, per cui se pedali un po più allegro ti blocca lo stesso, in pratica devi pedalare e fare la velocità che vuole lei, regolandoti coi freni e pedalando a singhiozzo, il che magari va bene per chi comunque non pedalerebbe, ma che a me proprio non va giu.
Invece l'accelleratore, purtroppo illegale finchè non mi arriva il gas legalizer, mi permette di dosare efficaciemente la potenza erogata, lasciando decidere a me quanto pedalare, che velocità fare e quanto essere aiutato, poi ottimo il limitatore, che uso in montagna per non friggere le batterie, che limita comunque il gas a 18-20 all'ora, con picchi di assorbimento segnalati dal caricabatteria molto minori che in modalità Full Power, e che comunque spinge bene.

Purtroppo la ruota posteriore deve gia essere registrata di nuovo, ho anche proprosto al mio amico di cambiare i raggi da una parte con quelli da 2 mm, più fini, ma lui sostiene che si tratta solo di lasciarla assestare e regolarla qualche volta, vedremo.

Dopo questa premessa vi racconto i fatti, oggi pomeriggio verso le 3, dopk essere smontato dal turno, controllo la 905, vedo che ha ancora 9 tacche sulle 10, nonostante i 30 Km ( aiuto parecchio si vede ) così decido di provarla in montagna col gas, visto che gia col PAs sapevo che faceva schifo.
Parto da Caltrano (VI) e prendo la strada del Costo, è tardi altrimenti programmavo anche la vecchia ferrovia, ma devo essere di ritorno fra 3 ore massimo, e non so se la batteria regge, quindi decido di vedere come sarà una volta alla Barricata.
Gia he ci sono e visto che la nuova sella antiprostata è più sportiva e sagomata ne aprofitto per regolare il manubrio più avanti e più in basso, in modo da caricare un poco di più l'avantreno, con ottimi risultati sia sul confort per la schiena che per la precisione di guida.
Regolo il gas in funzione limitata, per timore che la batteria si frigga o si consumi subito, e via, su per il costo cche un poco tira, pedalando come faccio con la mountain bike, in scioltezza, ma grazie al motore che finalmente va vedo che salgo sul monte a 18-20 senza problemi e senza sforzare, e in modalità ECO.
e qua penso a quelli che sentono la necessità di un 800watt illegale per andare come un motorino, e sincermanete mi incazzo un poco, visto che la bici va su liscia che è una meraviglia con un poco di aiuto, a una velocità più che dignitosa, alla fine farò i circa 10,5 Km che mi separano dalla barricata in poco più di 34 minuti effettivi di pedalata, 18,7 Km/h di media, consumando 2 ulteriori tacche della batteria, che scendo a poco più di 2/3, e io neanche stanco, nonostante non sia proprio fresco non ho sentito la necessità di bere, la borraccia giace ancora integra sul telaio.
In modalità full power probabilmente a parità di sforzo sarei salito a minimo 20 Km/h di media, con ancora sicuramwente più di mezza batteria rimasta.... e tutto questo con un tranquillo Bafang 250, a riprova che non occorre essere fuorilegge per avere una bici da usare in strada (pas a parte, ma li non è colpa mia, mi aveva stragiurato che l'accelleratore avrebbe funzionato solo col PAS, della serie i bottegai sono uguali in tutto il mondo, pur di vendere ).
Certo se uno vuole fare concorrenza agli scooter il discorso cambia, ma allora non spacciamole per bici, sono altra roba, sono illegali e ci mettono tutti in cattiva luce !

OK, disgressione filosofica finita, dicevo, visto che sono sull'altipiano decido di andare a trovare un mio amico che sta a Cesuna, la strada della ferrovia descritta prima da un altro Veneto, solo che io la prendo erroneamente appena finito il Costo, in un punto che faccio con la moutain bike, ma che si rivela troppo dissestato e pieno di sassi per una bici pesante e con copertoni stradali, inoltre avevo paura di scassare l'impianto elettrico, quindi subisco l'onta di andare con la bici a braccio per quei 500 metri, poi arrivato su un punto con meno sassi e ghiaia rimonto in sella e devo dire che si guida benissimo sullo sterrato, il motore aiuta a tenerla dritta, io pedalo tranquillo per scelta, sempre preoccupato di non scassare ruote e aggeggi elettronici, mi tengo in perfetta scioltezza sui 8-10 all'ora, ottimo controllo e neanche tante botte, nonostante i pneumatici gonfiati a 4,5, ottima anche la sella antiprostata, arrivo a Cesuna dopo quasi un'ora senza i soliti indolenzimenti al perineo, soldi spesi benissimo specie pensando alla tortura della sellaccia cinese di serie

Arrivato a Cesuna scopro che il mio amico è al mare, controllo i raggi che gia sono lenti, la batteria che non si è mossa di un filo dopo finita la salita, e vista l'ora decido di tornare, mi butto giu per il Costo a 45-50 all'ora, tenedo la scia di moti SUV, ma i freni non mi danno una gran fiducia, sono deboli, andrebbero cambiati con roba + seria, inoltre la bici è pesante, tanto dietro, nonostante la nuova posizione avanzata del sottoscritto,si sentono la batteria e il motore, pesano tanto, la bici tende a allargare, rispetto alla mountain bike la discesa è più lenta, impegnativa e stressante, l'unica nota positiva sono i copertoni stradali, non ottimi, ma comunque meglio dei tasselati e più larghi di quelli che monto sulla turistica, 190 contro 150, e in frenata si controlla meglio la ruota posteriore, nonostante il freno non sia neanche lontanamente paragonabile a un disco idraulico ne per potenza, ne soprattutto per modulabilità.
Arrivato al 3o tornante mi butto giu per il Costo vecchio, dando 2 tornanti di distacco a uno strunzone in macchina che aveva provato a mettersi dietro come dire "fammi passare", vedo che la batteria segna ancora 2/3, intoccata chiaramente visto che al rientro è stata tutta discesa, quindi per curiosità metto l'accelleratore in modalità full power e punto ad Arsiero, la strada della ferrovia, gia descritta da un forumista di Schio mi sembra,è un bella stradina pedonale e ciclabile, sterrato compatto, molto facile, io la prendo da Arsiero e esco a Rocchette, nonostante i molti scemi che girano come capre ubriache a gruppi senza curarsi degli altri utenti (tutti i ciclisti sono costantemente incaxxati perchè veramente non è possibile ) me ne torno fino a Piovene tenendo un 25 km/h costanti senza sforzare, nonostante la leggera contropendenza.
Torno a casa, il giro totale risulta di 51 km circa, in 2 ore e 1/4, alla media di 22,8 Km/h, batteria rimasta circa 1/3, considerando i km di ieri direi che ho fatto 75/80 Km di cui più di 20 in salita in montagna con 2/3 della batteria, senza affaticarmi, con meno divertimento che con la Mountain bike, ma anche senza lo sforzo he questa richiede, non ho praticamente sudato, mentre con la muscolare arrivo con i vestiti bianchi per il sale che ci rimane dopo che il sudore è evaporato.....

Insomma, se risolvo le ultime rogne di freni deboli, raggi lenti, gas che non è subordinato al Pas e se la batteria,la contralina o il motore non esplodono pare che finalmente sta Wisper potrebbe anche andare.... quando sarà sistemata dal tutto mi sa che cercherò di rifilarla alla morosa, se la vuole, e io gia so cosa voglio .... ho gia cominciato a risparmiare per il fondo "Proconnect", tanto mi sa che comunque non c'è paragone.

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S
Torna all'inizio della Pagina

Linuxianox
Utente Medio




456 Messaggi

Inserito il - 19/07/2009 : 22:11:49  Mostra Profilo Invia a Linuxianox un Messaggio Privato
Evidentemente, essendo il bafang un geared, che per altro è ottimo per le salite, 250W bastano ma per un hub gearless forse servono anche 800W per fare la stessa salita! Poi c'è da distinguere un 800W high torque da uno high speed! Dare dell'illegale ad un motore high torque solo perchè è da 800W significa scendere allo stesso livello di competenze di coloro che hanno fatto la legge. Non ci vedo niente di male ad avere sotto un motore da 3kW che fa i 25km/h ma mi tira la casa sull'Everest.

Antonio
Man City Bike Esperia 28" modded with Crystalyte kit 408 powered by Cammy_CC 48V/20Ah LiFePo4 (850km crossed with 4 x SLA 12V/7Ah now totally dead!)
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 19/07/2009 : 22:32:14  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
Linuxianox ha scritto:
Dare dell'illegale ad un motore high torque solo perchè è da 800W ...


be', magari non è insensato ma illegale lo è di sicuro (della serie: non tutte le cose sensate sono legali e viceversa, soprattutto )... anche se nella maggior parte degli usi è più sensato prendersi un geared, magari se si può legale, per le salite e un gearless per i percorsi tranquilli... quello che emerge però dal resoconto di sjoroveren è quanto sia castrante per certi sistemi l'adozione del pas: lì davvero la prescrizione legale non è una prescrizione sensata

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Sjoroveren
Utente Senior



1509 Messaggi

Inserito il - 19/07/2009 : 22:39:22  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Il problema è che NON è una bici a norma di legge, che ci piaccia o meno, e finchè ci sarà questa legge, giusta o meno non sta a noi giudicarlo, il fatto che della gente giri con mezzi illegali, perchè quello sono, che vanno anche senza pedalare minimamente,sulla strada e non in luoghi privati chiusi paragonandoli a bici elettriche è un danno per chi la bici elettrica la vorrebbe sdoganare, perchè primo sono dalla parte del torto e rschiano di creare ripercussioni anche su di noi, tipo i licrati che sforano ogni rosso che adesso ci hanno fatto puntare i fucili addosso e non si può più usare la bici in città anche sse si usa creanza, perchè adesso per legge rischiamo la patente.... poi perchè mezzi simili gia esistono, creati e pensati come scooter elettrici, targati, assicurati e con tanto di obbligo di patente, inutile fare il solito discorso da italiani medi "le regole vanno bene solo per gli altri, io sono più furbo".
Almeno ragazzi, visto che girate con moto non targate, non bollate e non assicurate, evitate di fare tutta sta pubblicità su un forum pubblico, tenetevelo per voi, che non si sa mai chi potrebbe leggere, e che idee potrebbero venire.

Poi non ho capito, se il 250 geared basta e avanza, come ho appena verificato, perchè uno dovrebbe mettersi in condizioni di illegalità con un 800 che fa lo stesso servizio, a tuo dire, ma probabilmente con più consumi, alla faccia dell'ecologia.

Poi io insisto sulla differenza concettuale tra bici, che ti costringe a fare un inimo di movimento, e scooter, elettrico o meno, che va a manopola.
Poi io ho scritto gia più volte che io sarei d'accordissimo per una maggiore elasticità, magari con bici + potenti e veloci per chi le vuole, tipo in Germania, meglio se con qualche forma di omologazione però, ricordiamoci che 40-50 Km/h sono tanti in maglietta e pantaloncini, magari senza casco, sarebbe il caso che certi mezzi avessero un minimo di certificazione visto che potenzialmente anche una massasio 85nne a sto punto potrebbe sfrecciare a 50 all'ora con un bell'800 sulla graziella, il problema è se te la becchi te sul marciapiede con la cataratta

PS: tanto per la cronaca, ho guardato i dati memorizzati nel computerino, la velocità massima toccata oggi ( in discesa a a gambine roteanti ) è stata di 59,6 Km/h, non male per una bici da passeggio

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S
Torna all'inizio della Pagina

Sjoroveren
Utente Senior



1509 Messaggi

Inserito il - 19/07/2009 : 22:50:09  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
elle ha scritto:

Linuxianox ha scritto:
Dare dell'illegale ad un motore high torque solo perchè è da 800W ...


be', magari non è insensato ma illegale lo è di sicuro (della serie: non tutte le cose sensate sono legali e viceversa, soprattutto )... anche se nella maggior parte degli usi è più sensato prendersi un geared, magari se si può legale, per le salite e un gearless per i percorsi tranquilli... quello che emerge però dal resoconto di sjoroveren è quanto sia castrante per certi sistemi l'adozione del pas: lì davvero la prescrizione legale non è una prescrizione sensata



Hai perfettamente ragione Elle, però questa al momento è la legge, e noi ci dobbiamo attenere a quello che altri hanno deciso, altrimenti passiamo dalla parte del torto.
Il manettino sarebbe legale se fosse legato al PAS, e mi avevano detto che con la centralina nuova questo era possibile, per questo l'ho lasciato, non hai idea di quanto fastidio mi da il pensiero che se mi fermano ho pure torto, oltre a essere stato truffato.... infatti l'ho usata solo col castantissimo PAS fino a ora, avevo escluso il contatto del manettino, non voglio avere rogne, oggi ho però provato, ed è tutta un'altra bici, spero adesso nel gas legalizer altrimenti mi sa che per il quieto vivere mi tocca smontarlo, ma allora non so se riuscirei a usare la bici, va troppo male con quel pas a singhiozzo

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S
Torna all'inizio della Pagina

Linuxianox
Utente Medio




456 Messaggi

Inserito il - 19/07/2009 : 23:10:47  Mostra Profilo Invia a Linuxianox un Messaggio Privato
Con quel "dare" mi sono espresso male...che purtroppo un motore da 800W è illegale lo sò...ma incazzarsi con quelli che montano motori potenti per fare anche le salite, perchè un gearless non ce la fa con 250W, mi sembra inutile dai...su questo forum che chi vende e chi compra gli 800W ma son high torque e non high speed

Antonio
Man City Bike Esperia 28" modded with Crystalyte kit 408 powered by Cammy_CC 48V/20Ah LiFePo4 (850km crossed with 4 x SLA 12V/7Ah now totally dead!)
Torna all'inizio della Pagina

Sjoroveren
Utente Senior



1509 Messaggi

Inserito il - 19/07/2009 : 23:29:06  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Linux tu avresti ragione, e io sarei il primo a prendermi la Raileigh 40 o la Proconnect S se fossero legali, anche a costo di girarci con targa e ( un minimo di ) bollo e assicurazione, ma non lo sono, purtroppo.

Lasciamo perdere che sennò stramaledico di non aver accettato un lavoro in Svizzera invece di tornare in Italia l'anno scorso

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S
Torna all'inizio della Pagina

Sjoroveren
Utente Senior



1509 Messaggi

Inserito il - 26/07/2009 : 09:53:00  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Ormai ci ho fatto un 800 km con la wisper, circa 550 dopo che il mio amico l'ha un po sistemata aspettando l'acelleratore a pollice, il PAS legalizer e dei nuovi pneumatici Schwalbe più scorrevoli.
Non va male, si arrampica molto bene, oggi a metà manetta sono venuto al lavoro su per la salita di Monteberico a Vicenza, senza esagerare per non dover superare tutti i ciclisti che c'erano, anche se poi alla fine è successo lo stesso.... e tutto questo con un 250 Watt e un minimo d'aiuto da parte mia.

La parte su strada normale invece conferma che in pianura una buona muscolare è imprendibile, o quasi,se uno ha voglia di sudare, ma comunque con la Wisper sono venuto fino a Vicenza in appena 5 minuti più del solito tempo che impiego con la muscolare, a un paio di Km all'ora di media in meno, sfruttando lo slancio e confermando che in velocità non consuma nulla, la batteria era ancora intatta dopo 30 Km, confermando i risultati ottenuti le altre volte.
Un po di aiuto o dei rapporti più lunghi per avere la possibilità di raggiungere più velocità in piano o in muscolare sarebbero utili, dopo i 30 Km/h è difficile pedalare perchè il rapporto è troppo corto, una marcia in più servirebbe.

2 note negative: ho gia rotto un'altro raggio, stesso punto di prima, ma lato opposto, a destra stavolta,il raggio che incrociava, l'avevo segnato con del nastro adesivo per controllare.... quindi il fatto dei raggi a sinistra meno tirati non dovrebbe essere la causa, io spero che sia solo che magari la coppia era stata indebolita da una botta, in effetti ho scoppiato un copertone su un tombino,l'estate scorsa. Può essere che ha indebolito i raggi dove ho preso la botta?

Altro problema.... 2 vecchie che scendevano da Monteberico occupando tutta la carreggiata, magari mi rendo antipatico dicendo la verità, ma purtroppo quando in curva ti trovi le vecchie affiancate e zigzaganti ti viene un colpo, pensa a uno in macchina o in moto che arriva più forte, e poi ti incavoli come una bestia, maledicendo i ciclisti, ed ero in bici anche io in quel momento
Insomma, frenatone, imprecazioni e sorpasso a sinistra per non tamponarle e visto che stavano giusto sulla linea di mezzo non mi sono fidato a buttarmi contromano.
Ormai ho deciso che sosterrò qualunque decisione, decreto legge o che altro che regolamenti l'uso delle bici, con multe e spero anche un patentino a sto punto, perchè visto che la gente non vuole capirla che la bici è UN VEICOLO, e in quanto tale esige di rispettare delle regole per non rischiare la propria vita, e per non farla rischiare anche agli altri, che si trovano la bici in mezzo alla strada magari contromano nei posti più impensabili, con tutti i rischi del caso.

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S
Torna all'inizio della Pagina

Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 26/07/2009 : 10:41:46  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Sjoroveren ha scritto:

(...) Ormai ho deciso che sosterrò qualunque decisione, decreto legge o che altro che regolamenti l'uso delle bici, con multe (...)

L'uso delle bici è già regolamentato e non con un decreto legge (poi perchè proprio con un decreto legge visto che non c'è nessuna situazione straordinaria di necessità ed urgenza?) ma con un Testo Unico denominato "Codice della strada".



(...) e spero anche un patentino a sto punto (...)

Perchè non anche i pedoni? ...e che gli anziani sopra una certa età che non possano uscire di casa così non si trovano le "vecchie" in mezzo alla strada!

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
Torna all'inizio della Pagina

Sjoroveren
Utente Senior



1509 Messaggi

Inserito il - 26/07/2009 : 12:17:56  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Perchè la storia dei punti sulla patente mi pare fosse in un decreto....

E in ogni caso anche i pedoni dovrebbero rispettare delle regole, in Nord Europa ti multano se attraversi a piedi col rosso, e mi pare ancche se fuori dalle stricie.

Non capisco tutto questo bisogno i anarchia solo per spirito corporativo, la bici DEVE stare il più possibile al bordo strada, non deve intranciare e mettere in pericolo gli altri utenti, vecchi o giovani, non vedo perhè io devo rischiare di cadere perchè 2 rintronate che si sono prese comunque na bella serie di maledizioni, e non olo da me, stanno in mezzo alla strada, per di più su una stradina tutta curve dove non c'è la minima visibilità.
Sono un pericolo, per se stesse e gli altri, se non sono in grado di andare in bici è giusto che stiano a casa, senza mettermi in pericolo e costringendomi a uno scarto per schivarle che erano praticamente ferme sulla striscia di mezzo.
Se invece sanno guidare la bici allora sono sceme maleducate, che vanno multate così la prossima volta stanno a bordo strada, NON affiancate, come dovrebbero.

E' chiedere troppo, un minimo i civiltà e buon senso sono proprio impossibili da avere ?

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S
Torna all'inizio della Pagina

ger
Utente Attivo



Marche


518 Messaggi

Inserito il - 26/07/2009 : 12:37:49  Mostra Profilo Invia a ger un Messaggio Privato
Quoto Dasti.

Dahon Cadenza
ri-ciclo E-City 350watt geared rear
"lazzaro" MTB 350watt geared front
Torna all'inizio della Pagina

Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 26/07/2009 : 13:20:34  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Sjoroveren ha scritto:

Perchè la storia dei punti sulla patente mi pare fosse in un decreto....

Si nel decreto sicurezza.
Cerchiamo di non confondere la libetà con l'anarchia.
Che le due anziane signore debbano stare a destra della carreggiata è inequivocabile, ma sai, comunque la tolleranza è cosa buona e giusta, magari le signore saranno pure svampite vista l'età, ma non per questo c'è il caso di essere maleducati, hanno tutto il Diritto di farsi un bel giretto quando e se vogliono, anche se non sono più tanto brave di andare in bici; inoltre quando si è alla guida di un mezzo bisogna essere sempre in grado di evitare, eventualmente frenando, qualsivoglia ostacolo si possa incontrare.
L'essere giovani, o i più bravi ad andare in bicicletta oppure essere alla guida di un mezzo più performante non da alcun diritto di poter prevaricare gli altri; se sei su una stradina tutta curve dove non c'è la minima visibilità, vai più piano, così non cadi ed eviti di investire animali, pedoni, e "vecchie".
Nessuno spirito corporativo, per quel che mi riguarda, qui si tratta di rispettare e tutelare la libertà di chiunque.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
Torna all'inizio della Pagina

Sjoroveren
Utente Senior



1509 Messaggi

Inserito il - 26/07/2009 : 13:38:51  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Più piano?
Erano praticamente ferme in mezzo alla strada, io le posso schivare senza problemi, ma se arriva un'altro dall'altra parte non c'è lo spazio fisico.
Mettere gli altri in condizioni di pericolo non è tollerabile, o se ne stanno di lato, o se ne stanno a casa. Punto.
Io sono anche troppo tollerante, visto che non mi sono fermato a bucare le gomme come si sarebbero meritate.

Purtroppo mi pare che ci sia da parte di molti ciclisti un'atteggiamento del tipo "noi andiamo in bici, possiamo fare come ci pare", che infasidisce uno come me, che ha 5-6 bici in garage, figuriamoci chi gia di suo la bici e i ciclisti non li può vedere.
E' questo che io vorrei far capire, che se troppi continuano a fare come gli pare poi ci rimettiamo tutti, visto che credo che in Italia faranno molto prima a metterci regole ultrarestrittive sull'uso della bici che ad atrezzare tutta la penisola con moderne ciclabili.

A me piacerebbe solo vedere un po più di civiltà ANCHE tra chi va in bici, invece che sentire solo gente che si vanta di quanto fa senza pedalare su di un mezzo non omologato ( e sarebbe una bici, tra parentesi?) e poi si lamenta che gli altri non rispettano le regole, tanto vittimismo e nessun senso di autocritica, combinazione ottima per avere l'opinione pubblica contro, come infatti è stato chiaro viste le reazioni di approvazione dei più al decreto sicurezza, i commenti più comuni qua sono stati "era ora, che fanno sempre come gli pare come se la strada fosse loro", purtroppo sembrerebbero commenti giustificati,

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 26/07/2009 : 23:41:41  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Personalmente continuo ad auspicare da parte di TUTTI un maggior rispetto del codice della strada (che serve non a vessare ma a regolamentare l'uso comune delle strade) e un maggior rispetto di ognuno nei confronti degli altri

Sjoroveren, le bici condotte male sono fastidiose e possono creare pericoli, ma le stesse scorrettezze le compiono le persone in auto, in furgone, in camion e in moto: e le conseguenze sono ben più pesanti





Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Sjoroveren
Utente Senior



1509 Messaggi

Inserito il - 27/07/2009 : 12:29:05  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
D'accordissimo con te Pix, ma come ho gia detto qua si parla di bici, e quindi mi pareva più giusto sottolineare questi comportamenti scorretti da parte dei ciclisti, specie ora che si sta affermando questa corrente "dell'io sono ecologista e faccio come mi pare fregandomene delle regole e del codice della strada, che io ce l'ho grosso", una sorta di autocritica insomma.
Da quello che ho visto anche tu non sei più un ragazzino, e usi la bici per andare al lavoro, senza sentire la necessità di avere un mezzo illegale solo per mostrare chissacosa, tanto sappiamo che 250 Watt bastano e avanzano, a riprova di questo basta vedere cosa hanno fatto le tue bici preferite (Santiago, Danimarca a che altro?) con motori a norma di legge.
La mia preoccupazione è che per colpa di (spero) pochi che si credono più furbi o che hanno qualche sentimento di invidia e rivincita represso coi lycrati poi finiamo col rimetterci tutti e le premesse gia ci sono.
Se volessi potrei anche dire dei 4-5 furgoni di muratori che mi hanno taglato la strada, dei numerosissimi camion che sulla statale mi sono passati a 10 cm costringendomi quasi nel fosso per non cadere, di automobilisti che superano invadendo la tua carreggiata e che te li vedi gia addosso.... ma qua si parla di bici se non c'è NESSUN rispetto per le regole neanche da parte nostra, come possiamo lamentarci dei comportamenti degli altri?
Tornando al topic, sono tornato col raggio rotto, totali 73,8 Km con poco più di 1/3 della batteria, 2-3 salite serie di qualche kilometro, il ritorno in contropendenza e media totale 27,3 KM/h, 2-3 in più che con la muscolare, con uno sforzo paragonabile in piano e un buon aiuto in salita.
Dai pare che alla fine possa essere contento della Wisper, che una volta risolti i MOLTISSIMI difetti, magari si rivelerà pure una buoa bici.... certo che 2500€ col ca......volo che li vale, ma ormai che me la sono presa tanto vale farla fruttare.
Adesso visto che la notte è stata calma e non sono stanco mi riposo 2 orette e poi mi prendo la biammortizzata e vado sull'Altipiano a trovare un mio amico, stavolta senza neanche 250 watt, ma solo a gambine, altro che la gioventù moderna

Quando ci troviamo al Garda che ci facciamo un giro e mi dai un'opininoe sulla 905?

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 27/07/2009 : 23:50:50  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Certamente e volentieri, Sjoroveren !

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Sjoroveren
Utente Senior



1509 Messaggi

Inserito il - 29/07/2009 : 21:06:02  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Io dovrei avere il fine settimana libero il 30 Agosto, che mi pare fosse una data proposta, cominciamo a spargere la voce?

intanto un piccolo aggiornamento sulla 905 Se, oggi ho raggiunto quota 106 km percorsi con una sola carica, e la batteria seganava ancora 1/3 abbondante, senza cali vistosi nell'assistenza
Insomma, che fosse vero che hanno buone batterie, se non becchi quella difettosa chiaramente ?
La media segnata dal computerino è di 27,7 Km/h, con una punta massima di 60,9 Km/h al ritorno su di un discesone, il che dimostra che alla fine la wisper è bella scorrevole, gia a 45-50 perdo la pedalata, il resto è tutta scorrevolezza.
A titolo di informazione, con la biammmortizzata Gary Fisher nella stessa strada ho raggiunto i 59 all'ora, senza tutti gli orpelli che la 905 monta, come parafanghi, luci, borsoni etc....., vabbè che ho dei copertoni da trattore, che mi tirano su dappertutto ( Velociraptor da 2,10 se ricordo bene la misura) ma comunque un bel risultato per l'elettrica.
Adesso ricarico la batteria, per sicurezza, che domani ho 35 km di rientro dopo il turno notturno, e dopo la notte spingere quasi 25-30 kili di bici turistica a muscoli in falsopiano proprio non ce la faccio

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 29/07/2009 : 23:02:20  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Acci Sjoroveren: stai ottenendo risultati molto buoni !

ahahh ma temo siano amplificati dal tuo apporto muscolare vigoroso

Dai non diciamo nulla per scaramanzia e ... avanti così !


(per il 29-30 agosto, alla luce attuale dei fatti, mi va bene)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Sjoroveren
Utente Senior



1509 Messaggi

Inserito il - 01/08/2009 : 09:09:07  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Altro stop forzato, causa altri 2 raggi rotti, e ruota posteriore ciondolante

Peccato, erchè ci avevo fatto altri 600 km dopo che era stata riparata, ma se continua così è più il tempo che passa al meccanico che a casa, anche se la batteria va bene.

Sembra che il 29 sarò di turno, ma al limite per la tarda mattina/primo pomeriggio dovrei farcela.

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S
Torna all'inizio della Pagina

Sjoroveren
Utente Senior



1509 Messaggi

Inserito il - 20/08/2009 : 14:21:08  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
La bici è stata finalmente riparata, con alcune modifiche, adesso spero che vada.
Ci è voluto un poco, causa ferie estive, e poi il mio amico me la fa nei ritagli di tempo, altrimenti dovrebbe caricarmi le ore appieno, spendendo cifre iperboliche visto che sono sempre la ormai.

Intanto la ruota è stata smontata, radrizzata e raggiata, speriamo tenga, era scentrata da far paura, probabilmente a causa di un montaggio tipicamente cinese.
Gia che era smontata la posteriore ne ho aprofittato per sostituire i pneumatici quasi tipo mountain bike con degli Schwalbe city jet da 195, molto più rigidi e scorrevoli, oltre che decisamente più belli da vedere, a mio parere.

Il movimento centrale dei pedali è stato smontato e i cuscinetti registrati, dato che anche quello era stato montato da qualche animale, tutto storto....
Poi ho sostituito le pessime manolpole di serie con delle ottime manopole morbide tipo neoprene, volevo montarci laccelleratore a pollice di e-crazyman, che però si è rivelato una ciofeca, duro, senza quasi possibilità di regolazione ( in pratica un pulsante on/off ).
Per curiosità il meccanco lo ha aperto, e ha aperto l'originale Wisper, dicendo che la differenza costruttiva era enorme, e la qualità dell'originale molto superiore, una volta tanto, allora con un piccolo lavoro di taglia/cuci e una passatina al tornio ha ridotto la manopola originale a un anellino, montato sulla manopola nuova, conservando così l'accelleratore originale, che posso bloccare adesso nella posizione voluta senza soluzione di continuità, decidendo così quanta assistenza avere, provato sul percorso casa/lavoro funziona benissimo che così non affatico più il polso, alla fine sono 250 watt, mica è una R1, e i freni hanno il cut-off.
Inoltre il potenziometro che serve a tarare il limitatore è stato portato all'esterno e siliconato contro l'acqua, così adesso posso variare la percentuale di assistenza senza smontare lo sportellino, solo col cacciavite, comodissimo.
I freni tengono bene, anch quelli non sono pessimi come sembravano, bastava smontarli e rimontarli in maniera decente ( ma chi hanno nelle fabbriche cinesi? macachi ammaestrati al posto delle maestranze? possibile non siano in grado di montare 1, dico un componente in maniera decente????)

Insomma, alla fine dopo aver smontato, regolato e ritarato tutta la bici, cambiato metà accessori e averci speso una cifra che mi ci potevo comprare un modello "entry level" di qualche marca quotata, mica roba da supermercato, pare che la 905 Se sia anche una buona bici.

Ieri sono andato al lavoro con 34 gradi, nello stesso tempo che ci impiego con la muscolare quando sono in buona forma.... ed ero uno schifo, reduce da un paio di notti di ferie non esattamente da frate francescano.
Sono arrivato sudato, con 34 gradi e l'umidità che c'è sudo anche guardando la tv.... ma non sfinito, tenedo un'ottima media di quasi 30 all'ora come la muscolare, i nuovi copertoni aiutano molto in discesa, sono più scorrevoli anche se gonfiati per i miei 100 chili non filtrano tantissimo, ma io preferisco la precisione di guida, per il momento non ho particolari dolori, sopporto qualche colpetto.
Da notare che la batteria era a 1/3 scarso della carica, quindi secondo me il motore aveva perso un poco, ma ha retto i 32 km circa senza problemi.
Al ritorno con la batteria ricaricata al 100% ho deciso di bloccare l'assistenza al massimo sulla statale, e i 25-27 km/h indicati si tenevano con solo un discreto aiuto, tanto che ho superato un licrato che poi si è quasi ammazzato, infilando 2 semafori rossi e alzandosi continuamente sui pedali per cercare prima di riprendermi e passarmi ( col rosso ce l'ha fatta, visto che io non faccio i semafori rossi, da sempre, e non per il decreto, tra parentesi), mentee io tenevo sempre la mia andatura costante, senza sforzare troppo, e onestamente se non era che perchè lui mi riprendeva e passava dandomi parecchia strada ai semafori, l'avrei staccato di molti 100 metri in circa 6-7 km, comunque l'ho sempre ripreso tranquillamente, fincè le nostre strade non si sono divise, anzi secondo me lui si è buttato apposta su una laterale quando ha visto che lo stavo riprendendo e passando ancora, nonostante il suo gesto criminale gli avesse fatto guadagnare un 2-300 metri sicuri.
Chiaro che io non ero in competizione, sarebbe ridicolo da parte mia con un mezzo a motore, ma lui se l'era evidentemente presa, anche se io facevo solo la mia strada.
Ma questo mi ha dimostrato che con la wisper reloaded (ormai l'ho ribatezzata così.... praticamente la abbiamo ricostruita al 90% tra rimontaggi e parti sostituite ) posso tenere agevolmente il passo di una buona bici da corsa guidata da quello che sembrava un ciclista più che decente, solo che io avevo 5-6 kili di roba nello zainetto + minimo altri 2-3 tra antifurti e atrezzi che ho sempre nelle borse.
E in più io non spingevo, mentre quello si alzava spesso sui pedali....
Al ritorno, 33 km in falsopiano, con aiuto pieno, una media sui 24-26 km/h, di circa 2-3 km superiore a quella che faccio quando sono in buona forma con la muscolare di 12-13 kili + leggera, consumando 2 tacche su 10 della batteria.
Se non si rompe niente sono contento, anzi pare che in un utilizzo normale dovrei farcela a enrare nel club dei 100 km senza problemi e con solo 1 batteria.

Se non fosse che costa 2500€, e poi ci devi mettere le mani per rimediare al montaggio osceno cinese e spenderne un altro po per renderla accettabile a livello sella, manopole, copertoni e cannotto reggisella come minimo, mi sentirei quasi di consigliarla adesso come adesso, dovrebbe solo costare 1000€ di meno e avere una qualità di montaggio decente, così non ci spendete altri 1000€ di accessori e meccanico e non ci perdete un anno e mezzo come me

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7695 Messaggi

Inserito il - 20/08/2009 : 14:49:40  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Intanto sono contento che hai risolto e che ti soddisfa, che è la roba più importante. Certo stride veramente il prezzo con quell'assemblaggio approssimativo: come dici tu, da noi costa molto di più la manodopera che i componenti stessi, quindi avere un buon componente mal montato ti costa quasi come sostituire un pessimo conponente con uno buono. Non parliamo del "fermo bici", perche' se il tuo amico è stato lento per non caricarti di manodopera, non pensare che un biciaio te la restituiva prima anche pagando a prezzo pieno (sempre che si trovi quelli disposti a mettere le mani su una bipa) .


"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

Sjoroveren
Utente Senior



1509 Messaggi

Inserito il - 24/08/2009 : 18:44:32  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Pare che regga, inoltre oggi ho raggiunto i 120 Km, piu o meno, con una carica.... e mi rimane ancora 1/3 di batteria secondo l'indicatore, senza cali apprezzabili nell'uso quotidiano.
Sono quasi sicuro che potrei ritornare dal lavoro, altri 32 km circa senza ricaricare, ma non mi sento di rischiare dopo un turno di notte, se la batteria mi pianta ci metterei 2 ore a pedali con 25 kili di bici!

Purtroppo la gita sul lago di Domenica è saltata, mi hanno messo di turno, tanto per cambiare peccato mi sarebbe piaciuto provare un'altra bipa e far provare la mia a qualcun altro.

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S
Torna all'inizio della Pagina

Sjoroveren
Utente Senior



1509 Messaggi

Inserito il - 06/09/2009 : 21:40:40  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Fatto + di 500 Km da dopo che la ruota è stata entrata, oggi ho dovuto registrare i freni che ormai erano a fondo corsa, ma i raggi, controllati più volte perchè ormai sono paranoico sulle rotture, sono tutti tesi perfetti, se li pizzichi fanno proprio una nota musicale.... assurdo, prima metà ballavano, come cavoli avevano montato la ruota sti cinesi?

Sarei tentato a sto punto di provarla in monagna, per vedere se resistono... ma temo un altro fermo di parecchie settimane.

Purtroppo ho azzerato il contachilometri 2 o 3 volte per sbaglio, compresa la distanza totale ( volevo solo azzerare i dati di distanza parziale, velocità massima etc, ma ho fatto confusione, non mi ricordo mai come funziona....), quindi non so quanta strada ho fatto da quando ho la batteria nuova, credo sui 1200-1400 Km, visto che comunque segna più di 1000 dall'ultimo azzeramento involontario e a parte i raggi rotti che ormai sembra risolto, e i freni da registrare spesso sembra tenere, rivelandosi una buona bici da diporto, con una discreta capacità di carico grazie al buon portapacchi e anche relativamente confortevole, con una posizione di guia migliore di quello che uno potrebbe pensare visto che il telaio è di una misura unica,e un'ottima autonomia.
Peccato i freni debolucci che necessitano i frequenti anche se facili regolazioni.

I tempi di percorrenza si sono stabilizzati su un'ora e 10 minuti sia all'andata che al ritorno, confermando che si pedala bene finchè il motore aiuta, e che l'aiuto muscolare in più che si deve dare per limare qualche secondo su 30 e passa Km a mio parere è eccessivo, ma comunque la bici da sola non va quindi un certo sforzo si fa sempre, come voglio io che lo faccio anche per tenermi un poco in movimento.

Tra parentesi, ormai mi capita spesso che al ritorno, di mattina, mi ritrovo a superare alcuni muscolari in bdc che viaggiano sui 22-24 all'ora, pare impossibile, io lo faccio perchè tengo la mia andatura, il 90% pare la prenda come un'offesa personale, e mi insegue sbuffando in piedi sui pedali

Inutile dire che di solito dopo 3-4 km di falsopiano schiattano

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S
Torna all'inizio della Pagina

Sjoroveren
Utente Senior



1509 Messaggi

Inserito il - 01/10/2009 : 12:38:35  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Altri 300 Km percorsi, un totale di 1380 dall'ultimo azzeramento involontario,quindi minomo 1600 Km in questa stagione, considerando i pit stops prolungati per sistemare le rognette congenite neanche pochi ( poi altri 2000 Km abbondanti con le muscolari riportano la media stagionale a un livello accettabile.... )
Questo mese l'ho usata poco, causa prima pioggie, poi una fastidiosa influenza che mi ha rallentato per una settimana, proprio quando il sole splendeva, ovviamente, adesso cerco di godermela in questo inaspettatamente mite fine stagione, che mi ha dato anche la possibilita' di verificare l'utilita' dei Sekuklip e dei faretti di serie, che nonostante l'anteriore a dinamo si sono dimostrati efficaci.

Purtroppo si e' ripresentata la rottura di un raggio, sempre della ruota motrice, nonostante tutti gli altri sembrino belli tesi, comunque dall'ultima rottura sono passati minimo 500 Km, sarebbe meglio non si rompessero, ma con questo ritmo posso resistere, ormai giro con un paio di raggi di scorta e il tiraraggi nelle borse, cosi' me li riparo al volo alla bisogna.

Confermata l'autonomia superiore ai 100 Km, con medie nei miei percorsi di saliscendi di 25 Km e oltre, con poco sforzo.
Ormai e' appurato che i freni di serie sono mediocri, un upgrade sarebbe necessario, visto che tocco velocita' superiori ai 50 all'ora ( quasi 56 l'ultima volta ) in un paio di tratti, sia all'andata che soprattutto al ritorno.

Adesso sono relativamente contento, mi piacerebbe pero' a sto punto, appena le finanze lo permetteranno, fare un salto di qualita', e entrare nel mondo Panasonic ( Kalkoff, Gazzelle, Flyer o altre..), l'appetito vien mangiando .

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 01/10/2009 : 23:51:06  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ahahah Sjoroveren, Babbo Natale ha già aperto le liste di prenotazione dei regali

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Sjoroveren
Utente Senior



1509 Messaggi

Inserito il - 29/10/2009 : 16:26:32  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Sono riuscito dopo un mese a capire come funziona il GPS del mio telefono, avevo registrato il tragitto di ritorno dal lavoro, tutto in leggera contropendenza a orari da brivido, fatto con la 905.... metto il link, vediamo se funziona:

http://gpsed.com/track/XPEkYlDi01aFxCqVZVhpLXoB2LEx2HPdhuXbd9nXCvJV6qipLa

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S
Torna all'inizio della Pagina

Bengi
Utente Master



Veneto


3686 Messaggi

Inserito il - 29/10/2009 : 22:31:05  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Ah, ora ho capito dove abiti: a due passi dall'altopiano di Asiago!
Mi dicono essere una zona con bellissimi tracciati per uscite in bici. Per ora non la conosco bene, ma in futuro vorrei provare qualche escursione da quelle parti. Mi sembra che anche una recente bellissima uscita di Leo (l'incompiuta ed il seguito) sia stata fatta in quella zona.
Ottimo il funzionamento del GPS e molto chiara la traccia.
Anch'io ce l'ho sul telefonino, ma non ho mai imparato ad usarlo ...

O.T. Con l'arrivo della prima neve volevo anche portare i bimbi a divertirsi un po' sull'altopiano.


Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

Torna all'inizio della Pagina

thorita63
Nuovo Utente


Liguria


4 Messaggi

Inserito il - 07/03/2011 : 19:28:41  Mostra Profilo Invia a thorita63 un Messaggio Privato
Salve a tutti, vorrei acquistare una bici a pedalata assistita, ho visto gli unici modelli che hanno la possibilita' di ricaricare la batteria in movimento, la xu700 e xs 750, ma al di la del fatto che costano sui 3100 euro, il casino e' che non si trovano ne da provare ne da vedere almeno...
I venditori della cicloone, mi hanno detto che loro vendono solo su internet..
Cosi', rischiare di buttare via 3100 Euro con il rischio che la bici non sia della mia altezza ecc ecc.. Mi sarei orientato su altri due modelli , la Rodan 905 se City s e la rodan 905 Se...
C'e' scritto che vanno bene per persone medio alte...
C'e'qualcuno che le ha e mi sa dire se per uno come me (1,64 mt) potrebbero andare bene?
Altra cosa, quale il sito dove le vendono piu' affidabile?
Vi ringrazio
Giancarlo

Gianca
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 07/03/2011 : 22:03:22  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Ciao Thorita63, io non mi arrovellerei tanto nella ricerca di bici che recuperano energia in discesa e in frenata, è una caratteristica marginale che non incide molto sull'autonomia del mezzo, casomai è più utile come freno motore in discesa.
Detto questo puoi provare qualunque altra bici elettrica che si adatti alla tua corporatura e che abbia un rivenditore dalle tue parti, anche per avere un punto di assistenza vicino.
Sul Forum ci sono molti utenti liguri, penso che potranno consigliarti per il meglio.
Torna all'inizio della Pagina

Sjoroveren
Utente Senior



1509 Messaggi

Inserito il - 07/03/2011 : 23:59:45  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Io la Wisper non la ricomprerei neanche sotto minaccia di tortura...... guarda che calvario ho passato per avere un mezzo decente

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S
Torna all'inizio della Pagina

thorita63
Nuovo Utente


Liguria


4 Messaggi

Inserito il - 08/03/2011 : 00:49:38  Mostra Profilo Invia a thorita63 un Messaggio Privato
Tu cosa mi consiglieresti allora come qualita'- Durata - prezzo migliore?
Grazie
Giancarlo

Gianca
Torna all'inizio della Pagina

Parimpari
Utente Senior



Liguria


1427 Messaggi

Inserito il - 18/03/2011 : 20:02:07  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato
Mooolto istruttivo.
Non ho capito quasi nulla della parte tecnica, ma una cosa, sisi:

La bipa la comprerò in un negozio possibilmente sotto casa

La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011

Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012

Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013
Torna all'inizio della Pagina

Sjoroveren
Utente Senior



1509 Messaggi

Inserito il - 19/03/2011 : 09:40:25  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Ecco, bravi, sotto casa, che abbia un meccanico e possibilmente che non sia una cinese riciclata, o almeno che sia assemblata seriamente... cioè NON in Cina, perché l'assemblaggio approssimativo dei cinesi a mio parere rende vano anche comprare un bici di qualità da loro, a meno di non smontarla e riassembrarla da soli.

Per le bici, io non sono un esperto.... ma fosse per me, considererei ogni opzione con motore Panasonic, che di solito sono carette, però danno un minimo di garanzia.
Poi se a uno non interessa l'estetica, oppure piace la bici tipo Ciao elettrico ci sono le Dinghi e le Fisbee, che sembrano buone a a prezzi accettabili, le offerte sono tante, non è facile orientarsi, ma se leggete il forum avrete delle buone indicazioni, qua siamo più o meno tutti utenti, ogni tentativo di pubblicità ingannevole viene stroncato sul nascere, le impressioni sulle bici, sia pure soggettive, sono almeno oneste e frutto di esperienze vere.

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,69 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.