Autore |
Discussione |
|
depis61
Utente Attivo
Lombardia
658 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2013 : 17:44:33
|
Sto valutando acquisto della 2a bici, questa volta con motore centrale. Dalle esperienze fatte , i miei percorsi preferiti sono sterrati e sentieri dove trovo anche salite impegnative. La scelta si sta orientando su delle mtb Haibike xduro, Bulls cross rider o Ktm macina, tutte motorizzate Bosch. Intenzione quasi immediata di installargli lo SpedUp e in un secondo tempo se necessario la seconda corona. Sono accettate critiche positive/negative dei tre modelli o se conoscete qualche sito dove li mettono a confronto.
|
Felice di pedalare con Fantic Xf1 Integra 160
Haibike Eq Xduro RC29(venduta) Haibike Xduro AMT 26(venduta) B'Twin Original7 + Kit Mxus ruota posteriore (venduta) VMF 26" con Bafang BBS01 350 W
City Bike Cup's 28" + Kit Mxus ruota posteriore. (Smontata) |
|
Bicifacile
Utente Senior
Lombardia
1669 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2013 : 17:54:55
|
In questi giorni sto usando, sui sentieri della Valtellina, una Haibike RX 29" e la trovo veramente ben fatta e divertente. La seconda corona è indispensabile su percorsi di un certo impegno ma si installa senza difficoltà per un uso senza deragliatore. Freni, sospensioni, telaio e sistema Bosch funzionano bene e permettono gite di grande soddisfazione. Prossimamente pubblicherò qualcosa di quello che ho fatto con questa e-bike. |
Bicifacile |
|
|
depis61
Utente Attivo
Lombardia
658 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2013 : 13:18:46
|
| Bicifacile ha scritto:
In questi giorni sto usando, sui sentieri della Valtellina, una Haibike RX 29" e la trovo veramente ben fatta e divertente. La seconda corona è indispensabile su percorsi di un certo impegno ma si installa senza difficoltà per un uso senza deragliatore. Freni, sospensioni, telaio e sistema Bosch funzionano bene e permettono gite di grande soddisfazione. Prossimamente pubblicherò qualcosa di quello che ho fatto con questa e-bike.
|
Aspetto qualche tua pubblicazione, ho visto dal tuo link che non siamo molto distanti, prima di eventuale acquisto vengo a trovarti. |
Haibike Eq Xduro RC29(venduta) Haibike Xduro AMT 26(venduta) B'Twin Original7 + Kit Mxus ruota posteriore (venduta) VMF 26" con Bafang BBS01 350 W
|
|
Angy
Utente Attivo
Veneto
829 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2013 : 19:36:59
|
| Messaggio di depis61
Sto valutando acquisto della 2a bici, questa volta con motore centrale. Dalle esperienze fatte , i miei percorsi preferiti sono sterrati e sentieri dove trovo anche salite impegnative. La scelta si sta orientando su delle mtb Haibike xduro, Bulls cross rider o Ktm macina, tutte motorizzate Bosch.
|
La Macina dovrebbe avere il cambio al mozzo Nexus, perciò se non ti inventi un tendicatena, niente doppia corona.
|
|
|
|
depis61
Utente Attivo
Lombardia
658 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2013 : 00:31:26
|
| Angy ha scritto:
La Macina dovrebbe avere il cambio al mozzo Nexus, perciò se non ti inventi un tendicatena, niente doppia corona.
|
La Macina Race 29" o la Macina 11 29" non hanno il cambio Nexus a differenza della Macina Cross che ne è provvisto, hai fatto bene a farmelo notare perchè è un particolare che mi è sfuggito. Comunque la Ktm non è tra le preferite, non mi piace il motore esterno al telaio. |
|
|
depis61
Utente Attivo
Lombardia
658 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2013 : 20:09:43
|
Pensavo di montare il mio attuale Kit su una Btwin Original7 per invogliare mia moglie all'uso della bici e usarla io per andare avanti e indietro dal lavoro e sbrigare le varie commissioni, per non usare la 2a bici che andrò a prendere. Purtroppo la taglia L con ruota 28" per la mia signora è troppo grande e devo prendere la M ruota 26" (per me sarà un pochino piccola, ma me la farò andare bene). Quindi devo montare il mio motore Mxus (attualmente montata su una 700)su una ruota da 26". Mi sapete indicare dove acquistare i raggi ? Attualmente sono montati 36 raggi del diametro di 2,6mm e lunghi 235mm L'interasse dei fori dei raggi sul motore è di 125 mm. Le lunghezze dei raggi sono standard o vanno tagliati secondo le necessità e il diametro del motore ? Naturalmente il montaggio lo farò io, ci metterò una giornata ma sarà una bella soddisfazione.
|
|
|
depis61
Utente Attivo
Lombardia
658 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2013 : 20:15:19
|
Cosa ne pensate della Bulls SIX50-E FS
http://www.bulls.de/bikes/show/six50-e-fs/
e a parte il carro ammortizzato che differenze ci sono con questo modello
http://www.bulls.de/bikes/show/cross-rider-e/
|
|
|
|
Discussione |
|