Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 prezzo minimo bici elettrica kit
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

aspirine
Nuovo Utente

4 Messaggi

Inserito il - 28/08/2013 : 14:53:11  Mostra Profilo Invia a aspirine un Messaggio Privato
Ciao a tutti sono un ragazzo che si affaccia per la prima volta in questo mondo.
Ho letto nel forum le varie info e non vedo l'ora di riuscire ad avere la mia bici elettrica :)
Vorrei però sapere qual'è il minimo prezzo per realizzare una e-bike avendo già a disposizione una mountain bike ed essendo abile nel montaggio del kit
ora le 10 domande

1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? in città, tutti tratti pianeggianti

2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto?
diciamo che potrebbe essere utilizzata da tutta la famiglia quindi 70-80kg più eventuale spesa

3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?
basta la pedalata assistita

4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?
poche salite, e in quei casi ci sono le gambe
5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?
non importa
6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)
penso 20km siano piu che sufficienti
7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?
no posso pedalare tranquillamente

8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé?
si,col vostro aiuto, suppongo di essere in grado di metterci su le mani sia sulla parte elettrica che meccanica

9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta?
l'estetica nn mi importa :)
10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?)
ecco questo è il punto più importante
vorrei spendere il minimo possibile, al max 200-300 € con questa cifra riesco a comprare un kit?

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 28/08/2013 : 15:34:38  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato
con quel budget riesci a comprare qualche componente di seconda mano, se il resto te lo fai tu, inclusa la batteria, forse arrivi.
ecco una idea per le batterie a basso costo, se qualcosa non capisci, meglio non farla...
http://zeitgeist-gdltecnologia.weebly.com/recuperare-batterie-morte.html
Torna all'inizio della Pagina

aspirine
Nuovo Utente

4 Messaggi

Inserito il - 29/08/2013 : 10:41:24  Mostra Profilo Invia a aspirine un Messaggio Privato
Grazie per la risposta e per il link
su e-bay ci sono questi kit
cosa ne pensi?
http://www.ebay.it/itm/bicicletta-elettrica-kit-elettrificazione-26-al-litio-motore-posteriore-/121156293297#vi-content
http://compare.ebay.it/like/121166541689?ltyp=AllFixedPriceItemTypes
Questi kit non hanno batteria e si spende circa 250€
non c'è scritto però qual'è il voltaggio
in linea generale però quanto si spende per il pacco batterie?

aspirine
Nuovo Utente

4 Messaggi

Inserito il - 29/08/2013 : 11:03:37  Mostra Profilo Invia a aspirine un Messaggio Privato
ho trovato anche questo articolo con molti più dettagli a 168 dollari+spese di spedizione
se comprassi questo kit cosa mi mancherebbe per completare la bici?

http://www.elifebike.com/peng/iview.asp?KeyID=dtpic-2013-4R-RT6C.9P4VW
Bafang 36V BPM 350W Rear Ebike kit

36v 20"26"28"700c

You can choose on Attributes page.

Bafang 36V BPM 350W Rear Ebike kit packing list

-Hand built double walled rim complete with 13G spokes

- Microprocessor controlled brushless controller--controller fit PAS

- Pair of Wuxing brand Brake Levers with motor cut switch.

- Wuxing brand Thumb Throttle with Battery indicator lights.

-PAS

Package size:

20" Rim 45cmX23cmX45cm
26" Rim 58cmX22cmX58cm
28" Rim 64cm X22cmX64cm
700C Rim 64cm X22cmX64cm

Packaging volume:

Bafang 36V BPM 500W Rear Ebike kit Note:

20" Rim 46575 cm3
26" Rim 74008 cm3
28" Rim 90112 cm3
700C Rim 90112 cm3

It is the whole kit. It is an assembled wheel with motor, spokes and rim. You don't need to assemble parts yourself. It is ready for direct mounting on the bicycle.

partname#65306; BPM
Rated Voltage (V) 36
Rated Power (W) 350
Max Diameter (mm) #65504;180
Max Speed (rpm) 305
Rated Efficiency (#65285;) #8805;78#65285;
2P 16
Reduction Ratio 1:5
Weight (kg) #8804;4.5
Open size (mm) 138
Drive and freewheel type 7s
Spoke Specification 12G
Cable location Shaft center, righ
Hall sensor sensor
Integrate speed sensor
Connector
Brake type V/Disc (>#65504;160)
Surface Silver/Glossy black painted
Noise (dB) <55
Salt fog test (h) 24/96
Water proof Grade IP54
Certification CE ROHS

Bafang 36V BPM 350W Rear Permanent Magnet E-Bike DC Motor

Fork size:138 mm Rear-Drving fit Disk Brake and Rim/V Brake

Rated rpm: 305r/min

net weight : 5kg

zeccato
Utente Senior

Puglia

1344 Messaggi

Inserito il - 29/08/2013 : 11:40:47  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato
penso ci sia tutto, ma se viene dalla cina includi anche la dogana,
e penso che se la ruota e` motorizzata arriva forse 45% del totale,
poi se non lo sai, motore 250w e la norma pemso.

se prendi motore e centralina 36v. hai bisogno di batteria 36v., per andare in regola.
e costa dai 250 a 300 nuova 10ah.

scegli motore per la tua ruota con i giri giusti (rpm)

Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), Mac (02 2020). batt. 48 25A Life (2012), e 48 7,5A a123 (2018?). Centralina programmabile EB3 12 FET. Charger Balancer 14s: TP1430C. Mercury sp. (collego raramente). Buzzer (coll. rar.). GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile.
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1669 Messaggi

Inserito il - 29/08/2013 : 11:50:32  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
Con quella cifra penso tu non possa realizzare una e-bike decente.
Cerca tra l'usato, magari qualcuno che vuole fare un upgrade è disposto a svendere qualcosa di buono.
Non credo che ci siano altre possibilità ragionevolmente fattibili.

Bicifacile

Barba 49
Utente Master

Toscana

36210 Messaggi

Inserito il - 29/08/2013 : 14:59:08  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Quoto Zeccato, a quel kit manca la batteria da 36V e almeno 10Ah, che in Italia costa 450 Euro (di buona qualità) e in Cina circa la metà ma di solito fanno pena...

Anche per la dogana concordo, e comunque una motorizzazione da 350W è illegale.

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 29/08/2013 : 15:21:31  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato
Quoto Bicifacile...

alexdgl
Utente Senior

Veneto

1013 Messaggi

Inserito il - 29/08/2013 : 15:37:26  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato
con 300€ ci prendi o il kit o la batteria, peccato che servano entrambi

aspirine
Nuovo Utente

4 Messaggi

Inserito il - 29/08/2013 : 20:14:28  Mostra Profilo Invia a aspirine un Messaggio Privato
ok mi avete convinto :(
quindi in conclusione il minimo prezzo si attesta sui 500-600€
se un domani avrò una tale fortuna ci risentiamo
mi sa che per ora continuerò a pedalare :)
Ciao e grazie
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.