Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 prima e-bike che sopravviva a torino
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

xlyrik
Nuovo Utente

6 Messaggi

Inserito il - 24/08/2013 : 16:02:25  Mostra Profilo Invia a xlyrik un Messaggio Privato
ciao a tutti, sono nuovo del forum quindi chiedo anticipatamente scusa per le eventuali castronerie che scriverò.. faccio per prima cosa i complimenti a tutti per il vostro rispetto per l'ambiente!!!

andando subito al dunque, rispondo alle famose 10 domande per i novellini:

1 - mi serve una bici da usare in città, per spostarmi tutti i giorni in un percorso misto (ciclabile/strada urbana) con lievi pendenze ma con condizioni climatiche avverse (che resista a pioggia, un po' di neve)

2 - io peso 75 kg, e ho lo stesso zaino che mi porto in bici normalmente , più o meno 8 kg

3 - la pedalata preferirei fosse agevole in ogni situazione, per non arrivare sudato a tirocinio, ma non vorrei una sorta di falso motorino, anche perchè con 2 pedalate mi scaldo d'inverno!!!

4 - meglio una bici veloce; nel caso di rampe in salita do due pedalate senza problemi

5 - la bici devo ancora assemblarla perchè devo partire da zero, ma credo sarà su un telaio MTB rigido, solo forcella ammortizzata. (eventualmente freni a disco idraulici che ho già in casa)

6 - più o meno 30, massimo 40 km al giorno, non posso ricaricarla altrove che non a casa

7 - utilizzerei sempre l'assistenza, ho altre bici!

8 - so mettere le mani sulla meccanica senza alcun problema, e con l'elettronica me la cavo abbastanza

9 - niente estetica, viva la funzionalità (e soprattutto che non attiri l'occhio dei ladri, che ultimamente sono pronti a tutto, soprattutto in questa città!!)

10 - per il solo kit ho pensato a 500 euro, e per raddoppiarlo, valgono le fotocopie delle banconote??

enjoy the ride

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5007 Messaggi

Inserito il - 25/08/2013 : 20:41:16  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato
fatti un giretto senza impegno a Moncalieri da norauto e decathlon (ci sono stato recentemente per servizio) e ti fai un'infarinatura,poi qualunque scelta farai perchè sopravviva a Torino ed in Italia/Europa in genere vai alla sezione "ANTIFURTI ROBUSTI"!

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

Torna all'inizio della Pagina

ale80
Utente Medio

167 Messaggi

Inserito il - 25/08/2013 : 20:57:56  Mostra Profilo Invia a ale80 un Messaggio Privato
Messaggio di xlyrik
10 - per il solo kit ho pensato a 500 euro, e per raddoppiarlo, valgono le fotocopie delle banconote??

Mi raccomando! le devi fare a colori

Modificato da - ale80 in data 25/08/2013 21:00:29

xlyrik
Nuovo Utente

6 Messaggi

Inserito il - 26/08/2013 : 09:47:11  Mostra Profilo Invia a xlyrik un Messaggio Privato
per l'antifurto io utilizzo un kriptonite U-Lock da 50 euro per legare ruota anteriore e telaio al palo e una catena normale (da 20 euro) per legare la ruota posteriore al telaio oppure ad un altro appiglio... mi state incutendo timore....
(per "che sopravviva a torino" intendevo per le condizioni climatiche che da un anno a questa parte sono sempre più come i monsoni)

per norauto e decathlon intendi per la bici o per il kit?

grazie mille!!!

@ale80: si si certo a colori, però non so su che tipo di carta... ahahaha

enjoy the ride

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5007 Messaggi

Inserito il - 26/08/2013 : 22:07:17  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato
intendevo per le bici ma in realtà ci sono anche la UMB3 a San Mò , la Zerofumo in via Bava e la Cicloone a Pianezza, vedi cosa può consentirti il tuo bilancio.
Sono a conoscenza del problema dei furti di ebike a Torino perchè a un mio amico nei pressi di corso Francia gliela hanno rubata dal garage chiuso!

ale80
Utente Medio

167 Messaggi

Inserito il - 27/08/2013 : 00:56:54  Mostra Profilo Invia a ale80 un Messaggio Privato
un bell antiforto potrebbe essere questo
http://www.xenasecurity.com/product/bullett/main/XULSeries/XUL270/page1/

@ale80: si si certo a colori, però non so su che tipo di carta... ahahaha

vai al negozio con una...due...tre..quattro birre e offri al venditore mentre ne parlate..dopo la quarta tutti i tipi di carta ti danno la stessa senzazione. quindi andresti sul sicuro anche con la carta igienica

xlyrik
Nuovo Utente

6 Messaggi

Inserito il - 27/08/2013 : 01:21:41  Mostra Profilo Invia a xlyrik un Messaggio Privato
da Zerofumo sono già passato più volte a chiedere informazioni, finchè il titolare (peraltro gentilissimo) mi ha fatto provare una delle tante bici esposte, a suo dire la migliore... ed è da quel momento che ho desiderato una e-bike... purtroppo però non vendono i kit, o trasformano la tua bici o te ne vendono una già fatta...

proverò a san Mauro, grazie mille del consiglio preziosissimo!!!!

enjoy the ride
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.