Autore |
Discussione |
|
xlyrik
Nuovo Utente
6 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2013 : 16:02:25
|
ciao a tutti, sono nuovo del forum quindi chiedo anticipatamente scusa per le eventuali castronerie che scriverò.. faccio per prima cosa i complimenti a tutti per il vostro rispetto per l'ambiente!!!
andando subito al dunque, rispondo alle famose 10 domande per i novellini:
1 - mi serve una bici da usare in città, per spostarmi tutti i giorni in un percorso misto (ciclabile/strada urbana) con lievi pendenze ma con condizioni climatiche avverse (che resista a pioggia, un po' di neve)
2 - io peso 75 kg, e ho lo stesso zaino che mi porto in bici normalmente , più o meno 8 kg
3 - la pedalata preferirei fosse agevole in ogni situazione, per non arrivare sudato a tirocinio, ma non vorrei una sorta di falso motorino, anche perchè con 2 pedalate mi scaldo d'inverno!!!
4 - meglio una bici veloce; nel caso di rampe in salita do due pedalate senza problemi
5 - la bici devo ancora assemblarla perchè devo partire da zero, ma credo sarà su un telaio MTB rigido, solo forcella ammortizzata. (eventualmente freni a disco idraulici che ho già in casa)
6 - più o meno 30, massimo 40 km al giorno, non posso ricaricarla altrove che non a casa
7 - utilizzerei sempre l'assistenza, ho altre bici!
8 - so mettere le mani sulla meccanica senza alcun problema, e con l'elettronica me la cavo abbastanza
9 - niente estetica, viva la funzionalità (e soprattutto che non attiri l'occhio dei ladri, che ultimamente sono pronti a tutto, soprattutto in questa città!!)
10 - per il solo kit ho pensato a 500 euro, e per raddoppiarlo, valgono le fotocopie delle banconote??
|
enjoy the ride |
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2013 : 20:41:16
|
fatti un giretto senza impegno a Moncalieri da norauto e decathlon (ci sono stato recentemente per servizio) e ti fai un'infarinatura,poi qualunque scelta farai perchè sopravviva a Torino ed in Italia/Europa in genere vai alla sezione "ANTIFURTI ROBUSTI"!
|
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
|
|
|
ale80
Utente Medio
167 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2013 : 20:57:56
|
| Messaggio di xlyrik 10 - per il solo kit ho pensato a 500 euro, e per raddoppiarlo, valgono le fotocopie delle banconote??
|
Mi raccomando! le devi fare a colori |
Modificato da - ale80 in data 25/08/2013 21:00:29 |
|
|
xlyrik
Nuovo Utente
6 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2013 : 09:47:11
|
per l'antifurto io utilizzo un kriptonite U-Lock da 50 euro per legare ruota anteriore e telaio al palo e una catena normale (da 20 euro) per legare la ruota posteriore al telaio oppure ad un altro appiglio... mi state incutendo timore.... (per "che sopravviva a torino" intendevo per le condizioni climatiche che da un anno a questa parte sono sempre più come i monsoni)
per norauto e decathlon intendi per la bici o per il kit?
grazie mille!!!
@ale80: si si certo a colori, però non so su che tipo di carta... ahahaha |
enjoy the ride |
|
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2013 : 22:07:17
|
intendevo per le bici ma in realtà ci sono anche la UMB3 a San Mò , la Zerofumo in via Bava e la Cicloone a Pianezza, vedi cosa può consentirti il tuo bilancio. Sono a conoscenza del problema dei furti di ebike a Torino perchè a un mio amico nei pressi di corso Francia gliela hanno rubata dal garage chiuso! |
|
|
ale80
Utente Medio
167 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2013 : 00:56:54
|
un bell antiforto potrebbe essere questo http://www.xenasecurity.com/product/bullett/main/XULSeries/XUL270/page1/
| @ale80: si si certo a colori, però non so su che tipo di carta... ahahaha
|
vai al negozio con una...due...tre..quattro birre e offri al venditore mentre ne parlate..dopo la quarta tutti i tipi di carta ti danno la stessa senzazione. quindi andresti sul sicuro anche con la carta igienica |
|
|
xlyrik
Nuovo Utente
6 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2013 : 01:21:41
|
da Zerofumo sono già passato più volte a chiedere informazioni, finchè il titolare (peraltro gentilissimo) mi ha fatto provare una delle tante bici esposte, a suo dire la migliore... ed è da quel momento che ho desiderato una e-bike... purtroppo però non vendono i kit, o trasformano la tua bici o te ne vendono una già fatta...
proverò a san Mauro, grazie mille del consiglio preziosissimo!!!! |
enjoy the ride |
|
|
|
Discussione |
|