mauri75
Nuovo Utente
1 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2013 : 17:07:46
|
Ciao, vorrei comprare una prima bici elettrica ma ammetto di non capirci troppo..
Premetto che non sono un gran ciclista ma che mi piacerebbe fare qualche giro in collina (o montagna) e portare anche mio figlio di 2-3 anni caricato avete consigli?
Per semplificare la vita ecco le risposte alle domande del forum per questi casi:
Grazie dei consigli!!!! Maurizio
1 - vorrei una bici da usare in città ma per farci anche delle escursioni in collina nei dintorni di Bologna o al più in montagna. Non deve essere il mezzo di trasporto abituale ma per un uso saltuario nel tempo libero
2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto? Sì, trasporto bambini circa 15-20 kg. Io ne peso 75 kg 3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?
Assistita, ma nelle salite più impervie anche quasi sostituita datoc he non posso fare affidamento su una gamba molto allenata...
Ahche se non avendo mai usato una bici elettrica non sono sicuro di sapere cosa significhi la differenza tra le due cose.
4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?
Più potente in salita. In piano posso andare anche io. La pedalata assistita mi serve per le salite, altrimenti non la comprerei e mi basterebbe quella che ho,in pianura con mio figlio ci vado benissimo..
5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?
A volte potrei anche andare anche offroad ma l'uso dovrebbe essere essenzialmente stradale o da sentiero battuto, va bene anche non ammortizzata
6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)
Autonomia 60-70 km
7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?
Possibilmente leggera, senza che però costi troppo.
8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé?
Non so metterci le mani, garanzia e assistenza sono fondamentali.
9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta?
No l'estetica può non essere molto importante
10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?)
Max 1000 Euro, possibilmente anche meno.
|
|