Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Help
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

depis61
Utente Attivo

Lombardia

658 Messaggi

Inserito il - 30/08/2013 : 15:20:22  Mostra Profilo Invia a depis61 un Messaggio Privato
Ho bisogno del consiglio di Voi esperti.

1°- Voglio smontare il mio kit dall'attuale bici (mi è stata utile per testarlo e fare i miei test)e montarlo su una biammortizzata da fare usare anche a mia moglie. La scelta è caduta su una Btwin Original 7 di Decathlon. Purtroppo la taglia L, con ruota 28" è troppo grande per mia moglie e devo prendere la M con ruota 26 ".
Speravo di farla usare a mia moglie per le uscite insieme ed io per andare al lavoro o per le varie commissioni in città per non usare la 2à bici che mi sto accingendo a scegliere ed acquistare(sicuramente motore centrale Bosch Haibike o Bulls).
Secondo voi o chi ha già la Original 7, io sono alto 1,73 mt, 84 kg di peso, sarà piccola per me la taglia M ?????
Devo smontare il mio motore Mxus dalla ruota 28 e rimontarlo su una ruota 26, chi mi può dare consigli su dove prendere i raggi e come poter scegliere la misura corretta ??

Avevo già esposto il quesito in un'altra discussione
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18638
non ho avuto risposte, spero perchè è passata innosservata, altrimenti devo cercare altrove.

Felice di pedalare con
Fantic Xf1 Integra 160

Haibike Eq Xduro RC29(venduta)
Haibike Xduro AMT 26(venduta)
B'Twin Original7 + Kit Mxus ruota posteriore (venduta)
VMF 26" con Bafang BBS01 350 W

City Bike Cup's 28" + Kit Mxus ruota posteriore. (Smontata)

Barba 49
Utente Master

Toscana

36213 Messaggi

Inserito il - 30/08/2013 : 16:27:55  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
La taglia "M" è troppo piccola per te, visto che oltretutto non sei un peso piuma, se la usi una volta ogni tanto può andare bene, ma tutti i giorni no.

Oltretutto se la personalizzi per tua moglie (altezza manubrio, inclinazione delle pipa dello sterzo, posizione del manubrio, altezza della sella) sarai costretto ogni volta a cambiare tutti i parametri, cosa pallosa alquanto e dannosa per la bici.

Comunque se sarai costretto dagli eventi ad arrangiarti su una bici "M" con ruota da 26" la misura dei raggi la potrai trovare usando questo calcolatore online: http://www.sapim.be/spoke-calculator
Basta inserire i dati PRECISI che chiede e lui ti fornisce la lunghezza al millimetro.

Modificato da - Barba 49 in data 30/08/2013 16:28:33
Torna all'inizio della Pagina

zeccato
Utente Senior

Puglia

1344 Messaggi

Inserito il - 30/08/2013 : 17:01:35  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato
non so se ho capito bene, ma se monti un motore ruota 28
alla 26 va piu` piano.

Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), Mac (02 2020). batt. 48 25A Life (2012), e 48 7,5A a123 (2018?). Centralina programmabile EB3 12 FET. Charger Balancer 14s: TP1430C. Mercury sp. (collego raramente). Buzzer (coll. rar.). GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile.
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f

depis61
Utente Attivo

Lombardia

658 Messaggi

Inserito il - 30/08/2013 : 17:20:13  Mostra Profilo Invia a depis61 un Messaggio Privato
Grazie Barba,
la immaginavo un pochino piccola per me,
diciamo che per quanto riguarda la posizione del manubrio non è un problema, la moglie lo usa alto e io lo preferisco basso, per la sella invece bisognerebbe alzarla ed abassarla tutte le volte ma pensavo di sostituirla, lei usava la originale impostata per lei ed io usavo la mia ammortizzata (che recupero dalla bici attuale che sto distruggendo),impostata per me.
Diciamo che l'uso per me sarebbe di 100 km/settimana circa se decido di prendere la 2à bici un po bella,(pensare di lasciarla in giro anche legata mi fa paura).
Se abbandono idea della 2à bici con motore centrale penso di optare per un'altra btwin original 7 (da 28")kittata per salite un po spinte.
Unico dubbio che ho per la 26" ,pensi che il mio peso possa distruggere/rovinare ammo posteriore ? (Avevo letto che è una bici che hai avuto), io penso di no , non credo che ammortizzatore vari da ua taglia all'altra.

Mi dai un link dove poter acquistare i raggi.

Felice di pedalare con
Fantic Xf1 Integra 160

depis61
Utente Attivo

Lombardia

658 Messaggi

Inserito il - 30/08/2013 : 21:45:19  Mostra Profilo Invia a depis61 un Messaggio Privato
zeccato ha scritto:

non so se ho capito bene, ma se monti un motore ruota 28
alla 26 va piu` piano.

Non credo, sul motore c'è il bollino 26" (sarà stato raggiato sul 28")e la società che me lo ha venduto ha detto che il motore è un 266 rpm , adesso sulla 28" arriva a 29 km/h e non assiste più quindi penso che venga tagliata dalla centralina percio sul 26" non dovrebbe cambiare la velocità max . Dovrebbe andare meglio in salita e sfruttare i suoi 600 watt.

Felice di pedalare con
Fantic Xf1 Integra 160

Barba 49
Utente Master

Toscana

36213 Messaggi

Inserito il - 31/08/2013 : 12:06:20  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Intanto c'è da dire che la robustezza della bici è indipendente dalla taglia, quindi le ruote da 26" non danneggeranno assolutamente l'ammortizzatore posteriore, basta regolarlo bene per il tuo peso e per quello della moglie ogni volta che vi scambiate la bici.

Per i raggi io ho un fornitore vicino a casa, ma anche Alcedoitalia credo li venda a circa 38 Euro, basta che gli mandi la misura ricavata dal calcolatore del link...

depis61
Utente Attivo

Lombardia

658 Messaggi

Inserito il - 31/08/2013 : 13:36:54  Mostra Profilo Invia a depis61 un Messaggio Privato
Ok , ti ringrazio per info, se decido per la 26 " , contatto Alcedo per i raggi.

Felice di pedalare con
Fantic Xf1 Integra 160

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.