Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 "Neofita Totale"
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mauro_666
Nuovo Utente

Lombardia

8 Messaggi

Inserito il - 02/09/2013 : 15:25:59  Mostra Profilo Invia a mauro_666 un Messaggio Privato
Ciao a tutti..

.. é un po' che mi "documento" (o meglio, provo a documentarmi) sulle "pedelec", ma non ne ho mai posseduta una (per ora)..

Per quel che riguarda il "questionario",

1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?) - Città e (se capita) escursioni, 7,5 km andare ed altrettanti a tornare su una "selezione" del peggior Pavet di Milano (C.so di Porta Romana / C.so Lodi / Via De Amicis / Via Pontaccio), abitualmente, anche se piove

2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto? - direi un 5 kg di "carabattole", la spesa se serve, ed io peso 74kg

3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore? - mi verrebbe da dire "il più naturale possibile", e principalmente "assistita"

4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita? - propenderei verso la prima, le salite qui in zona sono pochine.. ;p

5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa? - assolutissimamente si!!!

6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?) - autonomia "elevata" se non altro perché, dato che la vita utile della batteria si misura in cicli, meno spesso devo ricaricarla più mi "dura", é esatto?

7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza? - la prima

8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé? - molto importante direi..

9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta? - meno delle altre voci..

10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?) - ..direi entro 1,5-2,5 K€ (NON raddoppiabili!!!)

Ciao & grazie in anticipo per le "dritte"!!! ;)

Mauro.

"..perdona i tuoi nemici..
..ma non dimenticare MAI i loro nomi!"
(J.F.K.)

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1669 Messaggi

Inserito il - 02/09/2013 : 15:33:37  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
Ciao e ben venuto tra noi.
Con quella cifra hai una grandissima scelta. Ti serve una buona bici da cicloturismo con motore centrale. Bosch, Panasonic o Impulse sono sistemi leggermete diversi ma tutti adatti alle tue esigenze.
Per quanto rigurda l'ammortizzazione direi che, per uso stradale, non serve una bi-ammortizzata ma va bene una buona forcella e una sella con reggisella ammortizzato.
Visto che sei Lombardo, e magari non abiti troppo lontano da me, e se vuoi venire a trovarmi ti posso far provare qualche bici che si adatta alle tue richieste.

Bicifacile
Torna all'inizio della Pagina

mauro_666
Nuovo Utente

Lombardia

8 Messaggi

Inserito il - 02/09/2013 : 22:00:56  Mostra Profilo Invia a mauro_666 un Messaggio Privato
..grazie mille per la risposta,

..ad oggi ne ho provate quattro, con varie soluzioni, e di seguito riportò le mie "impressioni" in merito:
1) la prima, da un noto bicicletta io in zona sud di Milano, si chiamava "Cruiser Elettrica", con pacco batterie sotto il portapacchi (36V, 10 Ah) e motore anteriore - Sensazione pessima, pedalata assolutamente innaturale, dura all'inizio salvo poi "strappare" all'ingresso dell'assistenza (non oso pensare sul bagnato)..
2) la seconda e la terza le ho ambedue provate in un negozio specializzato in veicoli elettrici in zona centrale.
Sono stati gentilissimi e mi hanno fatto provare
- prima una Velosolex pieghevole (motore posteriore e batteria centrale 24V, 10Ah), che ho trovato piacevole anche se con una pedalata sempre un po' "artificiosa" (sembrava quasi di "pedalare per finta"), impressioni comunque positive
- poi una Solexity N8 (motore posteriore e batteria posteriore 36V, 9Ah), che a parer loro era il "Top di Gamma", ma che io ho trovato assai meno "interessante" della pieghevole (sensazione di ingresso "invasivo" dell'assistenza, partenza "dura", etc..
3) la quarta in un negozio specializzato in veicoli elettrici (dove finalmente ho avuto il piacere di vedere dal vivo non meno di una dozzina di pedelec differenti), che ho trovato spettacolare (motore centrale Bosch, batteria "a borraccia" da 36V, 8,4 Ah), pedalata estremamente "naturale", piacevole da pedalare anche ad assistenza spenta..
..unico neo? Costo (2,2K€) e difficoltà a reperire in rete info e prove su marca e modello (é una Winora T2, esiste un bel sito dell'azienda, sfortunatamente totalmente in tedesco (del quale non capisco un accidenti), ed anche su questo forum pare che nessuno ne abbia mai parlato o l'abbia provata..
Qulcuno sa darmi lumi sulla casa?
Grazie in anticipo per l'aiuto,
M.

"..perdona i tuoi nemici..
..ma non dimenticare MAI i loro nomi!"
(J.F.K.)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.