Autore |
Discussione |
Deda6570
Nuovo Utente
Piemonte
25 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2013 : 16:29:21
|
Salve a tutti, innanzitutto faccio i miei complimenti agli amministratori di questo forum. Arrivo subito al punto. Sono diventato proprietario di una Aprilia Enjoy, recuperata in una cantina del vecchio inquilino dell'appartamento che ho affittato. Anche se la bici sembra nuova, ho constatato che oltre a non avere le batterie, è stata asportata anche la centralina. Essendo un neofita, non ho idea se sia possibile ripristinarla, magari come ho letto un pò in giro, montando una nuova centralina ed in base a questa, un idoneo pacco batterie senza svenarsi. Vi ringrazio in anticipo per i suggerimenti e le dritte del caso
|
Deda |
|
MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6774 Messaggi |
|
Deda6570
Nuovo Utente
Piemonte
25 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2013 : 19:14:21
|
|
Deda |
|
|
Deda6570
Nuovo Utente
Piemonte
25 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2013 : 19:18:57
|
Grazie mille per il link, per la veritá L' avevo già sbirciato. Il problema é che non sono in grado di costruirmi una centralina da solo. Preferirei magari, se fosse possibile, trovare una centralina commerciale che si possa interfacciare facilmente con il motore e le altre componenti della bici, possibilmente non stravolgendo la funzionalitá originale della bici. Grazie ancora |
Deda |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2013 : 22:06:54
|
L'unica centralina che ti permetterebbe di recuperare in pieno le caratteristiche originali della bici è quella Aprilia, credo che si trovi ancora come ricambio, e in questo modo funzionerebbe anche il sensore di sforzo originale.
Se invece monti una centralina non originale la bici funzionerà solo tramite l'acceleratore che dovrai montare, quindi sarà illegale, non esistono centraline di concorrenza che si possano interfacciare con la componentistica della Enjoiy.
Per la batteria invece nessun problema, puoi montarne una al litio, però dovresti trovare il contenitore originale perchè ha i contatti che si inseriscono in quelli della bici... |
|
|
Deda6570
Nuovo Utente
Piemonte
25 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2013 : 23:43:32
|
Grazie mille per la dritta. Quindi devo trovare unA nuova centralina. |
Deda |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2013 : 08:18:26
|
Se vuoi che la bici rimanga a norma di legge si, altrimenti con pochissimi Euro comperi una centralina da 24V-30A brushed da monopattino elettrico e un acceleratore e se a posto, ma non con la legge!!! |
|
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2013 : 09:22:49
|
sul sito latuabici tante possibilita intanto ci puoi pedalare lasciando A casa la batteria
|
|
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2013 : 12:38:39
|
anche se mettendo il loro indirizzo su street wiew la visuale non e confortante
|
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2013 : 13:50:05
|
Beh, pedalare con una Enjoy senza batteria mi sa che è estremamente improbabile, ho due amici che hanno quella bicicletta, e ogni volta che si guasta sono costretti a caricarla su un mezzo per portarla fino a casa!!! |
|
|
Deda6570
Nuovo Utente
Piemonte
25 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2013 : 14:13:45
|
Grazie a tutti per gli interventi, ho letto su altri tre ad del sig.Leoalberto. Qualcuno ha modificato la bici con la sua centralina ed a che costo |
Deda |
|
|
Deda6570
Nuovo Utente
Piemonte
25 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2013 : 14:22:13
|
Sul sito latuabici, è menzionata una centralina dal costo di ben 300 euro. Qualcuno di voi l'ha provata o ne Sa qualcosa? Grazie |
Deda |
|
|
ikxdf
Utente Medio
392 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2013 : 16:23:02
|
| Deda6570 ha scritto:
Sul sito latuabici, è menzionata una centralina dal costo di ben 300 euro. Qualcuno di voi l'ha provata o ne Sa qualcosa? Grazie
|
Direttamente dalla fabbrica Aprilia io la pago 215 ivata. Ma come mai vuoi una centralina nuova? mi pare di capire che tu non sappia nemmeno se sia guasta oppure no... io comincerei dalle batterie. |
Modificato da - ikxdf in data 02/10/2013 16:24:43 |
|
|
Deda6570
Nuovo Utente
Piemonte
25 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2013 : 17:17:21
|
Purtroppo la centralina manca totalmente, per cui devo giocoforza trovarne una nuova e siccome avevo letto che quelle originali non durano, pensavo di trovarne qualcuna più affidabile. In funzione del nuovo controller deciderò poi di montare le batterie più idonee Grazie comunque per l'interessamento, se non trovo di meglio, almeno so che è possibile recuperare il ricambio originale |
Deda |
|
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2013 : 17:42:15
|
| Barba 49 ha scritto:
Beh, pedalare con una Enjoy senza batteria mi sa che è estremamente improbabile, ho due amici che hanno quella bicicletta, e ogni volta che si guasta sono costretti a caricarla su un mezzo per portarla fino a casa!!!
|
naturalmente l'amico Daniele potra' usarla pedalando in piano sulle ottime piste ciclabili di Torino usando rigorosamente la corona grossa,attivita' che saltuariamente pratico con le mie due Enjoy.
|
|
|
Deda6570
Nuovo Utente
Piemonte
25 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2013 : 18:07:15
|
Ci potrei provare, ma non sono molto in forma, quindi un pò di assistenza all'inizio mi sarebbe utile. Comunque grazie per i consigli e se ne avete altri non lesinate, sono sempre ben accetti |
Deda |
|
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2013 : 20:26:09
|
comunque da questo post potrebbe scaturire l'interesse per qualche imprenditore,artigiano,appassionato capace,che valuti la rimozione di motore e centralina originali dell'Enjoy per sostituirli con il Bafang centrale e adeguata batteria Li-ion ad un prezzo concorrenziale chiavinmano
|
|
|
puccipucci
Utente Medio
Lazio
123 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2013 : 22:40:56
|
Dovrei essere l,ultimo a dirlo ,
Gran-bella-bella-bici ;) |
|
|
feliceanima
Utente Normale
Campania
88 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2013 : 07:09:35
|
Prima di incominciare a spendere soldi fatti due conticini...........
|
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2013 : 08:53:23
|
Quoto in parte Feliceanima, controlla almeno che il resto della bici sia in perfette condizioni, se devi fare anche interventi riguardanti la meccanica il ripristino inizia veramente a costare molto: 215 Euro di centralina, altri 300 Euro di batteria, il caricatore nuovo e il contenitore della batteria mancante che devi trovare fanno già una bella cifra... |
|
|
ikxdf
Utente Medio
392 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2013 : 11:50:45
|
| Barba 49 ha scritto:
Quoto in parte Feliceanima, controlla almeno che il resto della bici sia in perfette condizioni, se devi fare anche interventi riguardanti la meccanica il ripristino inizia veramente a costare molto: 215 Euro di centralina, altri 300 Euro di batteria, il caricatore nuovo e il contenitore della batteria mancante che devi trovare fanno già una bella cifra...
|
eh si 600€ ti partono come ridere... Cmq il coperchio grigio + maniglia e senza box batteria sottostante mi pare siano 39€...saranno altri 50€ di box presumo... Poi le spese nn saran finite... il motore lo dovrai per forza aprire e re-ingrassare...forse sostuituire anche dei cuscinetti come me se sei sfortunato... avrai i freni secchi...le gomme secche...la forcella al 100% sarà alla frutta...
Se vuoi sistemarla a puntino 800€ ti voleranno dal portafogli come ridere, assieme ad una valanga di ore di lavoro. Non voglio scoraggiarti eh...io l'ho fatto...ma sapevo a cosa andavo incontro e l'ho presa proprio con il presupposto di spassarmela nelle modifiche/riparazioni. Oltretutto è una bici che va tenuta con cura...le rotture sembrano essere sempre dietro l'angolo
Se hai voglia,passione e soldi da investire...fallo! è una bella soddisfazione! |
Modificato da - ikxdf in data 03/10/2013 11:51:48 |
|
|
Deda6570
Nuovo Utente
Piemonte
25 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2013 : 13:41:26
|
Ok ragazzi ci siete riusciti a scoraggiarmi, ma con 600/800 euro cosa potrei comprare di serio come la Enjoy? La bici comunque non mi sembra mal messa, sará stata usata molto poco e conservata molto bene. Certo bisognerebbe sapere il motore come gira. Potrei comprare una centralina cinese ed un acceleratore e provare il Motore e poi decidere se vale la pena ripristinarla. È difficile aprire e lubrificare il motore? Consigli please |
Deda |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2013 : 14:47:05
|
Per provare il motore basta collegare una batteria da 24V direttamente ai due cavi del motore stesso, almeno ti puoi rendere conto se tutto funziona bene.
Gira anche con una batteria da 12V, ma gira molto lentamente e magari qualche rumore non lo riesci a sentire!!1 |
|
|
puccipucci
Utente Medio
Lazio
123 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2013 : 15:36:36
|
Porca miseria , che tristezza . Abbi fiducia , prova il motore se funziona leggi tutti i messaggi sull,enjoy , fatti due conti e vaiiiiiiiiiiiii ! Come approccio a questo mondo penso che vada benissimo , se il motore va bene devi prendere la centralina a tua scelta , batterie e caricabatterie , le batterie poggiale dove vuoi se non vuoi spendere x il contenitore . prendi in considerazione le batterie lipo. |
|
|
Deda6570
Nuovo Utente
Piemonte
25 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2013 : 16:06:27
|
Ok ragazzi, se mi dite che basta provarlo al banco, mi organizzò. Qualora dovesse funzionare bene deciderò sul da farsi. Vorrei ancora qualche consiglio se non vi dispiace. Se provassi all'inizio, per ridurre i costi a comprare una centralina cinese che preveda il pas, c'è poi la possibilitá di montarlo sulla bici? Ed il selettore a 3 posizioni si ha la possibilità di integrar lo in codesta modifica? Ancora grazie a tutti. |
Deda |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2013 : 16:48:31
|
No, sulla tua bici la vedo dura montare un pas, e comunque le centraline per motori a spazzole (brushed) generalmente non hanno l'ingresso per il pas, visto che servono per i monopattini elettrici.
Anche il selettore a tre posizioni non è supportato da simili semplicissime centraline: Un acceleratore e viaaaa... |
|
|
Deda6570
Nuovo Utente
Piemonte
25 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2013 : 17:49:23
|
Ma poi non c'è più gusto e poi che batterie dovrei montare per avere un'autonomia decente? Se dovessi trovarne comunque una con il pas è possibile montarlo secondo la vostra esperienza? |
Deda |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2013 : 21:59:47
|
Purtroppo il movimento centrale della Enjoy non è di tipo tradizionale, quindi anche l'inserimento di un pas non è cosa semplice, anche se con un pò di fantasia si riesce a fare qualunque cosa.
Il mio dubbio riguarda invece proprio la reperibilità di una centralina da 24V-30A brushed che permetta il collegamento con un pas...
Quanto all'autonomia cosa c'entra avere o non avere il pas? Se pedali con lena i consumi rimangono identici con l'acceleratore e con il pas, anzi direi che diminuiscono con l'acceleratore.
Purtroppo però la bici così è illegale, il problema è questo. |
|
|
AndreaPG
Utente Medio
Umbria
125 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2013 : 09:23:44
|
Ciao, sulla Community di Google+ dedicata alle biciclette elettriche c'è un utente che ha in magazzino uno stock di Aprilia Enjoy abbandonate da tempo e le sta rimettendo tutte a posto, credo che potresti consultarti con lui. |
BICI ELETTRICHE COMMUNITY https://plus.google.com/communities/114254532797510979662 |
|
|
Deda6570
Nuovo Utente
Piemonte
25 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2013 : 09:28:12
|
Sbirciando su un sito francese ne ho trovata una, poi sull'attendibilitá del sito o della centralina non potrei giurarci. Comunque se decido di prenderlo vi farò sapere. |
Deda |
|
|
ikxdf
Utente Medio
392 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2013 : 12:08:07
|
Non so più come dirvelo...Aprilia dispone di buone quantità di ricambi originali...con garanzia ed a costi inferiori dei vari siti e negozietti che reperite in rete...perchè vi ostinate a fare 1000 ricerce...a dare fiducia per forza a siti che non conosce nessuno e soprattutto a pagare 100€ in più una centralina.
In Aprilia costa 215,15€ IVATA...meno di così...garanzia Italia di 2 anni... Fate voi...
Oltretutto vi dico che QUALSIASI CONCESSIONARIO Aprilia può chiedere l'invio del pezzo dallo stabilimento e fornirvelo allo STESSO COSTO, ovvero 215,15€. Provare per credere.
|
Modificato da - ikxdf in data 04/10/2013 12:11:23 |
|
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2013 : 12:45:23
|
:)caro amico sai anche quanto si prendono per la sostituzione della batteria e per la manodopera?
|
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2013 : 16:20:43
|
Infatti, io ne ho acquistata una dal concessionario Piaggio (oramai Aprilia non esiste più) e la cifra che ho pagato è quella!
Anche gli ingranaggi, il sensore di sforzo il motore e altri particolari sono a listino... |
|
|
ikxdf
Utente Medio
392 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2013 : 19:47:36
|
| baldiniantonio ha scritto:
:)caro amico sai anche quanto si prendono per la sostituzione della batteria e per la manodopera?
|
Lascia perdere son ferme da anni...sicuramente mai ricaricate...da buttare. Comunque mi pare costino sui 300-400€
|
|
|
ikxdf
Utente Medio
392 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2013 : 19:52:03
|
| Barba 49 ha scritto:
Infatti, io ne ho acquistata una dal concessionario Piaggio (oramai Aprilia non esiste più) e la cifra che ho pagato è quella!
Anche gli ingranaggi, il sensore di sforzo il motore e altri particolari sono a listino...
|
Barba ti assicuro con estrema certezza che TUTTI i ricambi a catalogo sono disponibili. Ed i prezzi non sono affatto male. Quello che costa tanto mi pare sia ogni singolo ingranaggio del blocco motore. Se nn ricordo male costano dai 50 ai 70€ l'uno a seconda del pezzo. Quindi tutto reperibile ed in buone quantità |
|
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2013 : 20:20:06
|
rimane tuttavia da considerare che nell'insieme ripristinarla costa un botto e sono da valutare soluzioni alternative quali ad esempio far montare un kit ruota+centralina+batteria nuovo e garantito due anni da un valido forumista/ditta il tutto intorno a 600€
|
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2013 : 22:11:10
|
Secondo me non vale la pena usare una bici pesante come quella per montarci un kit, il suo recupero ha un senso se si riesce a farla tornare originale, con il suo sensore di pedalata e tutto il resto. |
|
|
necknecks
Moderatore
Campania
1417 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2013 : 11:43:42
|
Barba ha ragione (come al solito... > |
_________________________________ Know your machine... Enjoy Racing (Dennj LiIon 7s15p) 07/07 - HopTown Electra Glide 12/10 - Helkama e2800 04/08 |
|
|
ikxdf
Utente Medio
392 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2013 : 16:58:16
|
| Barba 49 ha scritto:
Secondo me non vale la pena usare una bici pesante come quella per montarci un kit, il suo recupero ha un senso se si riesce a farla tornare originale, con il suo sensore di pedalata e tutto il resto.
|
si ma a parte questo l'Enjoy è bella nel suo assieme e nella sua originalità...mettere un acceleratore...o addirittura un motore alla ruota vuol dire perdere tutto il "fattore Enjoy"... Oltre al peso, come dici giustamente tu,con tali modifiche vuol dire storpiarla letteralmente.
Diciamo che sistemarla è un operazione da "amatori"...visti costi,rischi e tempo che serve. Nel mio caso io volevo solo ed esclusivamente una Enjoy...non mi interessavano altre bici. Se invece serve una bici (per lavoro,spesa,passeggio o altro), con i soldi della riparazione della enjoy trovi altre soluzioni molto migliori.
Bisogna solo capire cosa si vuole |
|
|
puccipucci
Utente Medio
Lazio
123 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2013 : 21:49:29
|
Valuta anche un usato . |
|
|
Deda6570
Nuovo Utente
Piemonte
25 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2013 : 16:15:23
|
Ok! Avete bici da consigliarmi all' equivalente costo della riparazione Enjoy?
|
Deda |
|
|
puccipucci
Utente Medio
Lazio
123 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2013 : 00:39:40
|
Vai su subito , cerca Enjoy . |
|
|
GABYZIO
Utente Master
Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2013 : 01:04:39
|
| Ok! Avete bici da consigliarmi all' equivalente costo della riparazione Enjoy? |
Da non credere... |
Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale |
|
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2013 : 09:29:38
|
| GABYZIO ha scritto:
| Ok! Avete bici da consigliarmi all' equivalente costo della riparazione Enjoy? |
Da non credere...
|
caro amico GABYZIO grazie per raccontarci come hai fatto a pedalarenjoy
|
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
|
|
|
GABYZIO
Utente Master
Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2013 : 14:20:06
|
| caro amico GABYZIO grazie per raccontarci come hai fatto a pedalarenjoy |
Caro amico baldiniantonio io come altri, che si sono innamorati di questa bicicletta, pur di poterla "pedalare", non ho certo mai lesinato sulle spese e quelle cifre circolate in questo thread le ho già tranquillamente decuplicate abbondantemente, per dirne una solo coi soldi per le varie batterie ci potevo comprare una bipa crucco-giapponese nuova e con la batteria di ricambio Mi associo volentieri alle sviolinate postate sopra: l'enjoy è l'enjoy se la vuoi è così Io quando sul forum si affaccia qualcuno che vuol mettere mano a un enjoy cerco sempre di metterlo in guardia su tutte le peripezie che dovrà fare, ma come si sa l'amore è cieco e se uno è innamorato non torna indietro facilmente Non nego che avendone provate tante, sul Parasonic ci ho fatto più che un pensierino ma vedi io d'estate vivo in un campeggio e pedalo su un lungomare dove si affacciano a zero metri dalla spiaggia due campeggi che assieme contano più di centocinquantamila(150000) presenze stagionali e di bipas, sopratutto negli ultimi anni, se ne vedono a bizeffe da ogni dove: tedeschi (la maggior parte), ma anche italiani, svizzeri e perfino polacchi e russi, ebbene se passa una Flyer o una Kalkhoff, che io stesso considero le migliori, in mezzo a tutte le bici nessuno ci fa casoMentre quando passo io con l'enjoy si voltano tutti, e, senza paura di essere smentito, ripeto tutti...provare per credere. Non ti dico poi quando svernicio qualche lycrato... |
Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale |
|
|
puccipucci
Utente Medio
Lazio
123 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2013 : 17:38:36
|
Quoto tutto quanto detto da GABYZIO , è e succede anche a me . |
|
|
ikxdf
Utente Medio
392 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2013 : 15:34:58
|
Verissimo. Con la Enjoy vengo ripetutamente fermato a semafori e per strada da gente che mi dice "Ma che cavolo è?!?!". Sono stato fermato anche dai vigili fuori dal seggio...non per eccesso di velocità ma perchè volevano guardare la bici e fare un sacco di complimenti.
In effetti quando ci corri...davvero tutti si girano... E' inutile... è troppo bella! e troppo bella anche da guidare! Anche io sono stato invogliato dalle hibike...dai nuovi motori ecc... ma la Enjoy rimane e rimarrà ancora per molto! L'unica bici che mi farà abbandonare l'enjoy credo sarà l'Audi ebike...se mai uscirà (sta maledetta) |
|
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2013 : 15:42:01
|
è vero, quando la caricavo sul treno+bici il capotreno la guardava dubbioso come se avessi introdotto una moto!
|
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
|
|
|
Deda6570
Nuovo Utente
Piemonte
25 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2013 : 17:17:16
|
Mi avete convinto, procedo con il restauro. Innanzitutto, devo capire se il motore funziona, poi se la centralina è a posto ed infine che batteria adottare. Voi cosa consigliate? Dovessi cambiare la centralina oltre a rimettere una original, ho visto l' offerta della atei sul sito latuabici, che prevede la sostituzione della centralina con una di propria costruzione che ha l' pozione di funzionare sia come una centralina enjoy che di essere programmata a piacimento al costo di 300 euro. Qualcuno conosce questa soluzione? Ed a proposito di batterie visto che sono orientato sulle lifepo4, da quanti Ah devo prenderle? Ed infine se dovessi no usare la centralina original, da quanti volt è opportuno prenderla? Grazie fin d'ora per consigli e suggerimenti |
Deda |
|
|
ikxdf
Utente Medio
392 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2013 : 17:37:48
|
| Deda6570 ha scritto:
Mi avete convinto, procedo con il restauro. Innanzitutto, devo capire se il motore funziona, poi se la centralina è a posto ed infine che batteria adottare. Voi cosa consigliate? Dovessi cambiare la centralina oltre a rimettere una original, ho visto l' offerta della atei sul sito latuabici, che prevede la sostituzione della centralina con una di propria costruzione che ha l' pozione di funzionare sia come una centralina enjoy che di essere programmata a piacimento al costo di 300 euro. Qualcuno conosce questa soluzione? Ed a proposito di batterie visto che sono orientato sulle lifepo4, da quanti Ah devo prenderle? Ed infine se dovessi no usare la centralina original, da quanti volt è opportuno prenderla? Grazie fin d'ora per consigli e suggerimenti
|
A mio parere...centralina originale: 215€ e vivi sereno. Per le batterie ottima scelta! Le ho pure io da un anno quasi e son davvero potenti. io ho 13A se non sbaglio e sono arrivato a fare 50km senza scaricarle. Non so la loro autonomia massima...so solo che spingono davvero forte! (e non prendono fuoco) |
|
|
Deda6570
Nuovo Utente
Piemonte
25 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2013 : 18:19:00
|
Consigli sul prezzo e su dove acquistarle? La centralina forse riesco a trovarla a buon prezzo Grazie |
Deda |
|
|
Discussione |
|