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Discussione |
puccipucci
Utente Medio
Lazio
123 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2013 : 18:49:31
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Com ,è possibile che ancora non si consigliano le lipo ??????
Fondi di magazzino da smaltire ? |
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baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2013 : 20:28:24
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| Deda6570 ha scritto:
Mi avete convinto, procedo con il restauro....
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utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2013 : 21:43:37
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@PucciPucci: Cosa hanno di così moderno le LiPo da farti considerare le LiFePo4 fondi di magazzino?
Casomai è vero il contrario, le LiPo da modellismo esistevano assai prima delle LiFePO4, infatti mi ricordo benissimo quando uscirono le A123 System e tutti i modellisti si davano un gran daffare per smontare le celle dalle batterie della DeWalt! |
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GABYZIO
Utente Master
Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2013 : 00:37:12
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@Barba forse puccipucci intendeva dire che le lipo non vengono spinte per smaltire i fondi di magazzino.
@Puccipucci Sarebbe estremamente imprudente consigliare le LiPo. le LiPo sono delicate e hanno bisogno di attenzione, hanno bisogno dei loro riti di caricamento e di scarica, pena la loro prematura dipartita o addirittura pericolosissime esplosioni di cui abbiamo avuto anche qualche testimonianza in questo forum Le batterie LiPo che circolano sono per lo più di provenienza modellismo dinamico, dove il fai da te è d'obbligo e gli adepti sono per lo più esperti e sanno come trattare le LiPo senza pericolo. La maggior parte delle bipas sono industriali e in mano a gente che considera la batteria un accessorio come nel telefonino o nel tablet: attaccare il caricatore e... partire Anche se qualche grande casa come Panasonic o Bosch costruiscono batterie adatte alle e-bike, ancora il mondo delle batterie adatte alla bipa è per lo più artigianale, assemblate più o meno bene, tuttavia data la poca pericolosità possono essere usate da tutti
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Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale |
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GABYZIO
Utente Master
Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2013 : 00:54:26
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@Deda6570 per la batteria puoi rivolgerti a dennj. |
Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale |
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feliceanima
Utente Normale
Campania
88 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2013 : 08:06:37
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Prima di partire con facili entusiasmi fatti due calcoli .......... |
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GABYZIO
Utente Master
Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2013 : 17:46:47
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Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale |
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Deda6570
Nuovo Utente
Piemonte
25 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2013 : 10:55:24
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Se cominciò a fare 2 calcoli, non vado più da nessuna parte. Un pò di sano masochismo ci vuole. Chi mi dice come contattare dennj, io sono nuovo del club. Grazie |
Deda |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
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GABYZIO
Utente Master
Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2013 : 14:42:12
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Ma dai che le spese per farla andare non sono così folli Una volta accertato che motore e riduttore sono a posto spenderai sempre qualcosa in meno di montare un kit commerciale è bene comunque aprire il riduttore cambiare tutti i cuscinetti, i cuscinetti hanno un costo così irrisorio che una volta aperto conviene cambiarli tutti anche se apparentemente sembrano a posto perché il grasso originale era di qualità scadente e può aver causato danni meglio non riservarsi sorprese e sopratutto ingrassare bene con "grasso specifico per ingranaggi"(sic Barba).
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Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale |
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maxdef
Utente Medio
Lazio
179 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2013 : 22:00:31
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Ciao a tutti,sono da poco entrato in possesso di una enjoy racing ferma da tempo,con le batterie probabilmente da buttare,sono un paio di giorni che divoro questo spettacolare forum, in cerca di notizie per rimetterla in strada con un pacco batterie degno della bici...da quello che ho letto finora mi sono orientato sulle celle LifePo4 da ricollocare nel vano originale con qualche modifica,sto spulciando il web in cerca di buoni prezzi,per le headway 38120+BMS+caricabatteria su eclipsebike spenderei intorno ai 200€ per 10Ah...ho preso un abbaglio io oppure i conti sono giusti?...dal momento che spesso ho letto di prezzi molto più elevati non vorrei finire in overdose di notizie e fare confusione |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2013 : 22:29:55
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Ciao, puoi anche acquistare la batteria originale da Aprilia, credo sia disponibile insieme a tutti i ricambi, altrimenti anche le 38120 possono andare bene, meglio ancora le 40152 0 le 40160 per avere un pò di autonomia in più: Quella bici è assai vorace come consumo, pesa una tonnellata ed è gommata generosamente!!! |
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baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2013 : 08:15:49
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Benvenuto amico d enjoy qui non ti sentirai mai solo! |
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
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Deda6570
Nuovo Utente
Piemonte
25 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2013 : 09:03:46
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CIAo collega, fai come me, fattela fare da Dennj |
Deda |
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2fast2green
Utente Normale
Estero
95 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2013 : 00:15:51
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ciao a tutti. abbiamo restaurato e ripristinato molte enjoy. alcune considerazioni personali : la centralina originale è spettacolare come concezione specialmente se pensate a quando è stata concepita ma di fatto è fonte di numerosi problemi e .. non di rado ... muore. Noi abbiamo trovato due soluzioni : legal - controller 24 o 36v brushed con pas e sensore montato sul cerchio (si perde il selettore 3 speed) resta interruttore freni, sostituiamo l'indicatore carica batteria con uno a led + contachilometri digitale / not legal - controller 24-60 v brushed solo con accelleratore, testata fino a 48v ... è una jena! l'operazione più o meno viene 200 €, pezzi e manodopera. nella foto l'ultima che stiamo facendo con una forcella decente e freno a disco anteriore. ciao
ps oppure puoi mettere una controller brushed con il solo ingresso throttle e sfruttare la funzione legalizer dello Speedict per convertire il segnale pas in throttle. rognoso ma fattibile ;)
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maxdef
Utente Medio
Lazio
179 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2013 : 11:15:10
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...oggi prima mini prova su strada della enjoy...spettacolare!...dopo aver armeggiato per qualche giorno con la batteria originale al NiMH,è riuscita a prendere sufficiente carica per poter effettuare una prova,ed è stata la mia prima volta,a parte lo spunto con il mega range l'assistenza era piuttosto altalenante e devo dire deludente,così dopo aver letto del famoso filo bianco, l'ho tagliato senza pietà...adesso anche con le batterie mezze cotte è un missile! |
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baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2013 : 12:37:08
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Evviva.... anche le mie due granitiche enjoy cominciano a fremere... |
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
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Deda6570
Nuovo Utente
Piemonte
25 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2013 : 13:13:35
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Salve, esiste un pas da poter montare sul cerchio? Mi interesserebbe, dove si può acquistare? Grazie. |
Deda |
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Deda6570
Nuovo Utente
Piemonte
25 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2013 : 13:16:31
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Aggiungo, quanto costa montare una forcella e mettere i freni a disco?
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Deda |
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ikxdf
Utente Medio
392 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2013 : 14:06:13
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per la forcella vai da un minimo di 80/90€. assicurati che abbia il mozzo lungo almeno quanto quello della enjoy altrimenti non potrai stringerci il manubrio.
Poi dico...perchè deturpare la enjoy con un pas? a mio parere è un massacro. Qualche post più in alto sono state proposte come soluzione delle centraline con pas a 200€...ma continuo ad insistere fino alla morte: LA CENTRALINA ORIGINALE COSTA 252,52€ in tutti i concessionari aprilia o piaggio che siano. Se si rompe la centralina...rimontate l'originale ragazzi... La bici nasce così e se l'avete scelta è perchè così vi piaceva! Perchè il PAS?!?!?! |
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Deda6570
Nuovo Utente
Piemonte
25 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2013 : 15:24:35
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Finchè si trovano i ricambi va bene Finchè la cambi una tantum va bene. Ma visto che non sono proprio affidabili nel tempo e ti è capitato di averne cambiate giá più di qualcuna, è lecito percorrere strade alternative.
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Deda |
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baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2013 : 15:51:01
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maxdef occhio alla autonomia io viaggiavo con due batterie perche di tornare a casa pedalando senza energia mi e bastato una volta
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utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
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maxdef
Utente Medio
Lazio
179 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2013 : 17:17:40
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| baldiniantonio ha scritto:
maxdef occhio alla autonomia io viaggiavo con due batterie perche di tornare a casa pedalando senza energia mi e bastato una volta
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si si tranquillo la uso solo per giretti a breve raggio,ma in questo caso,con le NiMH, è meglio ricaricare ogni volta oppure aspettare di scaricare un po' di più la batteria? |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2013 : 18:41:52
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Con le NiMh è meglio fare scariche complete, hanno un discreto effetto memoria e non amano i rabbocchi!!! Non sono vili come le NiCd, ma anche le Nimh hanno questo problemino. |
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Tonyapril
Nuovo Utente
17 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2013 : 19:49:36
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ciao A tutti. Anche io sono da poco possessore di una enjoy racing e la sto restaurando. Prima operazione è stata la riparazione della centralina. (non vi dico) La seconda sarà il pacco batterie, al motore ho fatto una manutenzione generale ed è perfettamente in forma. Adesso ho sotto mano le carenature per riverniciarle, mi chiedevo se qualcuno lo ha già fatto, come ha fatto a togliere lo strato gommoso nero? |
Enjoy Racing in restauro |
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baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2013 : 19:52:35
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benvenuto inboccallabalena!
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utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
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Tonyapril
Nuovo Utente
17 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2013 : 20:31:55
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Ecco il lavoraccio sulla centralina per portare a nudo il circuito e componenti.
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Enjoy Racing in restauro |
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MOKY
Utente Medio
Lazio
165 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2013 : 21:50:28
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Io ho riverniciato le carene e sono venute anche bene avevo anche messo le foto,ho ripulito bene la vecchia vernice usando acetone con stracci ruvidi,e poi carteggiato con carta abrasiva molto fone 220,una gran bella faticaccia ma il risultato ripaga alla grande ....dopo la verniciatura ho dato uno strato di trasparente lucido che non guasta |
Focus Thron impulse speed + aprilia enjoy racing |
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Tonyapril
Nuovo Utente
17 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2013 : 22:28:03
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Qualcuno sa dirmi come fare per le grafiche? Sto riverniciando le plastiche vorrei rifare le grafiche originali. Oppure cosa mi consigliate? |
Enjoy Racing in restauro |
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MOKY
Utente Medio
Lazio
165 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2013 : 22:52:03
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ciao Tonyapril io le grafiche le ho rifatte cosi' come le vedi in queste foto: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=14755 molto semplicemente ho acquistato le scritte adesiveaprilia se poi le vuoi originali mi ricordo di averle viste in vendita su ebay si trovano ma costavano care se ricordo bene sui 50 euro o giu di li |
Focus Thron impulse speed + aprilia enjoy racing |
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Tonyapril
Nuovo Utente
17 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2013 : 23:03:07
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Ciao Moky Molto bella. Come mai non ai messo nessun parafango sull'anteriore, magari uno tipo "enduro moto" darebbe un aspetto più racing. |
Enjoy Racing in restauro |
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MOKY
Utente Medio
Lazio
165 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2013 : 23:08:28
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non so ogni tanto cambio look ne ho 2 e cerco di renderle diverse nell'estetica l'altra non ha i parafanghi ma cmq l'enjoy la si riconasce sempre nonostante il cambio d'abito |
Focus Thron impulse speed + aprilia enjoy racing |
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Tonyapril
Nuovo Utente
17 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2013 : 23:34:10
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Io vorrei mettere questo tipo
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Con le batterie come sei messo. cosa usi? Quelle originali o li hai sostituite? Io li debbo sostituire forzatamente, ormai sono arrivate. |
Enjoy Racing in restauro |
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MOKY
Utente Medio
Lazio
165 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2013 : 23:55:28
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ho le LifePo4 16A |
Focus Thron impulse speed + aprilia enjoy racing |
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Tonyapril
Nuovo Utente
17 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2013 : 00:03:29
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attualmente sto usando delle batteria al piombo da 14 ah. lasciano a desiderare, si abbassa molto la tensione quando va in salita o quando pardi di seconda o terza. Ho in programma le litio. Certo che tu avendo provato le due tipologie di batterie puoi sicuramente dirmi che la differenza è notevole. io non ho avuto modo di constatarle. |
Enjoy Racing in restauro |
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MOKY
Utente Medio
Lazio
165 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2013 : 00:21:07
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nche io per anni ho avuto le piombo da 14 A sono pesantissime e ovviamente le prestazioni sono mediocri ma il costo basso fa si che in molti ancora le usano.Le Headway LiFePO4 sono leggere buona autonomia (considera che l'enjoy consuma molto se hai il filo bianco tagliato)e ottime prestazioni di contro costano molto e sono un po' dure da bilanciare in carica nel senso che per caricarle perfettamente devi aspettere che le celle siano tutte bilanciate lo si vede da dei led sul bms che si accendono,un lad corrisponde a ogni cella a per vederli accesi tutti e 8 a volte ci sta anche ore a caricare infatti io la lascio anche tutta la notte in carica |
Focus Thron impulse speed + aprilia enjoy racing |
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Tonyapril
Nuovo Utente
17 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2013 : 00:31:06
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Il filo bianco era tagliato,(dal vecchio proprietario) da quando ho riparato la centralina lo ho ricollegato. Infatti ho avuto modo di provarla solo un giorno col filo tagliato. Dopo di che mi è morta la centralina, forse perché ho messo le batterie nuove è l'amperaggio si è alzato, fregandomi i due mosfet. Ho paura di aprire il filo bianco, tutti dicono che è la causa della morte della centralina. Non vorrei mettermi sempre a cambiare mosfet e altro. che ne pensi? |
Enjoy Racing in restauro |
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MOKY
Utente Medio
Lazio
165 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2013 : 00:45:18
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Allora io ho questa bici che hai visto in foto da 10 anni l'ho usata tutti i giorni sia estate che inverno il filo tagliato da sempre e non ho mai avuto problemi con la centralina originale è ancora la stessa nonostante io avendone sentite molte comprai una nuova di riserva che ho ancora li mai montata.L'altra bici invece ha avuto problemi con la centralina e l'ho sostituita con una cinese a 36V ovviamente batt.36V e va come un motorino a gas, |
Focus Thron impulse speed + aprilia enjoy racing |
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MOKY
Utente Medio
Lazio
165 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2013 : 00:47:10
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aa dimenticavo che con il filo bianco tagliato consuma molto le batterie |
Focus Thron impulse speed + aprilia enjoy racing |
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Tonyapril
Nuovo Utente
17 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2013 : 00:56:03
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ho avuto offerta una enjoy city a 200€ e inizialmente ci avevo fatto il pensierino anche per pezzi di ricambio. Ma dovendo affrontare la spesa del pacco batterie non me la sono sentito. adesso quasi quasi me ne pento. |
Enjoy Racing in restauro |
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Tonyapril
Nuovo Utente
17 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2013 : 01:01:42
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anche perché mi adatto tantissimo al fai da tè. con l'elettronica non ho problemi. con la meccanica me la cavo alla grande. ho perso un'occasione!! che ne pensi 200€ enjoy city funzionante ma con qualche prob alla centralina. affare o nò!! |
Enjoy Racing in restauro |
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MOKY
Utente Medio
Lazio
165 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2013 : 01:20:17
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be io ho comprato la seconda per avere pezzi di ricambio poi volevo sperimentare un po' e ho provato diverse cose 24/36V anche io me la cavo un po' ma piu' con la corrente che con la meccanica,la enjoy e da sempre definita una bici da smanetttoni e se a te piace e hai il tempo fai bene a farlo,pena che io invece stavo quasi pensando di prenderne una nuova e guardando in giro mi piace molto la haibike molello 2014 nduro pro http://www.storebike.it/shop/it/biciclette-elettriche-mtb/187-haibike-xduro-nduro-pro-26-bicicletta-elettrica.html ma ho paura che sia meno potente della nostra aprilia |
Focus Thron impulse speed + aprilia enjoy racing |
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Tonyapril
Nuovo Utente
17 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2013 : 01:40:08
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E' bellissima, ma costa un botto. |
Enjoy Racing in restauro |
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MOKY
Utente Medio
Lazio
165 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2013 : 01:46:31
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quel prezzo non è reale l'ho vista a 4500 che è sempre tanto ma se fossi sicuro di avere piu' potenza li spenderei pure |
Focus Thron impulse speed + aprilia enjoy racing |
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GABYZIO
Utente Master
Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2013 : 15:18:14
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@Tonyapril ma davvero sei riuscito a togliere la resina dalla centralina? ma come hai fatto? sembra incredibile!!! hai trovato un diluente? se è quella della foto sembra che non sia stata mai annegata nella resina, io ho provato a pulirne una ma nonostante il lungo lavoro l'ho irrimediabilmente danneggiata. Per la mia esperienza il componente che si rompe facilmente è il relè che si incollano i contatti ma anche se ci fosse uno o due mosfet da cambiare non sarebbe un gran lavoro La cosa principale sarebbe pulirla |
Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale |
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Tonyapril
Nuovo Utente
17 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2013 : 22:51:17
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X GABYZIO Ti posto le foto che mostrano le fasi della pulitura.
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118,42 KB continua la pulizia
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124,88 KB Tanta pazienza e attenzione
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138,6 KB come vedi si può fare forse bisogna avere qualche utensile dedicato. Nella prossima foto attenzione i 5 buchi al centro dello stampato
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152,75 KB Sotto questi buchi si trovano delle vite. 3 di plastica e 2 metalliche, bisogna pulirle e svitarle altrimenti non si può estrarre in circuito dall'involucro di alluminio |
Enjoy Racing in restauro |
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Tonyapril
Nuovo Utente
17 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2013 : 23:11:52
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X GABYZIO
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126,04 KB ti chiederai come ho fatto ? Ho tenuto in preriscaldo a 70° per circa 15 minuti Dopo tirando con dolcezza lo stampato è venuto fuori Attenzionando i laterali perché la basetta è incastrata perfettamente quindi se rimane resina ai laterali non esce niente anzi si rischia di rompere.
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131,59 KB Questo è il retro della centralina, si vedono i 3 mosfet e i2 diodi schotty Componenti di poco costo per cui il cambio e doveroso
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91,22 KB Questo è uno dei mosfet smontati con accanto l'utensile artefice di detto lavoro. Questo utensile dalla punta arrotondata e curva mi ha permesso di rimuovere la resina( naturalmente con preriscaldo a 70°)
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106,06 KB I due diodi Sckotty
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66,1 KB Ho sostituito anche questi due transistor che sono il pilotaggio dei mosfet. Spero di essere stato convincente. E soprattutto di aiuto a chi vorrebbe cimentarsi in questa avventura. |
Enjoy Racing in restauro |
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GABYZIO
Utente Master
Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2013 : 01:34:23
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@Tonyapril Devo ammettere che l'idea di riscaldarla non mi è passata manco lontanamente nella mente Il tuo è stato un vero colpo di genio Quanto prima ci riproverò anch'io di sicuro.
Visto che pulita così bene si possono vedere le piste distintamente, nella parte dei mosfet si notano un gruppo di componenti che danno l'impressione di essere una modifica postuma al progetto iniziale, si può notare se questa modifica riguarda il famoso filo bianco? A me aveva dato l'impressione, purtroppo non confortata da nessun altro, che questo circuito e relativo filo bianco fossero una modifica postuma per limitarne le prestazioni ma che alla bisogna, col taglio del filo bianco veniva bypassato. Tu cosa ne pensi? é un argomento di cui abbiamo discusso tanto, può essere la volta buona che finalmente riusciamo a stabilirne l'effettiva funzione la legge di Tonyapril
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Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale |
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Tonyapril
Nuovo Utente
17 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2013 : 17:49:22
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Hai ragione quella è una modifica postuma, sicuramente a correggere qualche bug. Comunque adesso la centralina è montata con i componenti originali, il che aprendo il filo bianco che limita l'erogazione si va incontro a sicura rottura se si ha un pacco batterie ottimo. I componenti installati hanno un limite di corrente, per i mosfet 50A e per i diodi 2x20A. Questi limiti sicuramente sono stai ampiamente raggiunti, ho fuso più di una volta fusibili di 40A. Se si ha il pacco batterie originale che ormai e alquanto datato difficilmente raggiungi quelle potenze. La cosa cambia al momento in cui recelli il pacco. Hai a disposizione più amper e dagli oggi e dagli domani ti freghi i componenti. Mi piace avere la possibilità di cambiare tipo di assistenza mettendo un interruttore sul filo bianco. L'esperienza ci insegna che il taglio di questo filo provoca la gioia momentanea e la disperazione dopo. Ho intenzione di modificare (al prossimo crak) i mosfet e i diodi sckotty mettendo l'equivalente ma di potenza superiore, sostituendo anche il relè. Adesso sono applicato al restauro delle modanature, vorrei anche cambiare il cambio e la forcella. Anzi se qualcuno ha fatto queste modifiche, accetto suggerimenti e idee. |
Enjoy Racing in restauro |
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ikxdf
Utente Medio
392 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2013 : 13:12:35
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| Tonyapril ha scritto:
Io vorrei mettere questo tipo
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Con le batterie come sei messo. cosa usi? Quelle originali o li hai sostituite? Io li debbo sostituire forzatamente, ormai sono arrivate.
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per farla venire tipo così tipo la mia?
cmq sei stato un mostro sulla centralina! Complimenti Davvero! Avevo visto le foto di un lavoro analogo fatto da LeoAlberto tutto a scalpellino...ma il tuo rasenta davvero la perfezione! Mi pare tu abbia una grande esperienza in elettronica... volevo chiederti un chiarimento. Fino ad ora si ì sempre detto in questo forum che con un buon pacco batterie ed il filo bianco tagliato si sarebbero evitate (quasi sicuramente) rotture della centralina... Mi pare che tu stia affermando il contrario...ovvero che un buon pacco batterie facilita la rottura... io monto delle LifePo4 con 10C e 13 A...con queste betterie sono a rischio quindi?
Per verniciare le carene ti consiglio di andare in carrozzeria ed usare vernice opaca (quella che si usa sulle macchine). La verniciatura opaca è delicatissima di suo e già quella fatta dal coarrozziere non tiene come quella di serie della macchina...se fai il lavoro in casa non sarà mai duraturo.
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Modificato da - ikxdf in data 03/12/2013 13:24:18 |
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