Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Aprilia enjoy VW
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Jameson
Nuovo Utente


Liguria


4 Messaggi

Inserito il - 27/10/2013 : 17:56:32  Mostra Profilo Invia a Jameson un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti, ho in magazzino da una dozzina di anni una Aprilia Enjoy nuova mai usata ...con il marchio VW ( sono un rivenditore VW) e ho deciso di utilizzarla
Alcune domande :
Sono sprovvisto del caricabatterie, si trova come ricambio presso Aprilia oppure si può adattare qualcos'altro?
E' possibile che le batterie siano ancora buone?
Se fossero da cambiare dove trovarle?
Dopo un periodo di inutilizzo così lungo devo controllare qualcosa in particolare?
Ho notato che se cambio le marce, il cambio torna sempre in 6... Ma quello credo sia un problema di cavetti
Ringrazio chi mi vorrà dare qualche indicazione

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4990 Messaggi

Inserito il - 27/10/2013 : 18:01:14  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

benvenuto!

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6727 Messaggi

Inserito il - 27/10/2013 : 18:10:20  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
Ciao, le batterie non è possibile siano ancora buone, quindi batterie e charger nuovi.
Poi dopo 12 anni gomme e freni van cambiati anche se mai usati.. e il motore andrebbe aperto e pulito e lubrificato..
Leggi tutto quello che puoi di questa bici e buon divertimento, ci siamo un po' di Genova e provincia, una mano di sicuro arriva... e sul forum ci sono veri esperti di Enjoy...
http://www.jobike.it/forum/forum.asp?FORUM_ID=25


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4990 Messaggi

Inserito il - 27/10/2013 : 18:51:17  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

gradita foto col monogramma vw,è una curiosità che ne incrementa il valore

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6727 Messaggi

Inserito il - 27/10/2013 : 19:09:50  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
"cerca"
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=17190


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Jameson
Nuovo Utente


Liguria


4 Messaggi

Inserito il - 27/10/2013 : 19:52:25  Mostra Profilo Invia a Jameson un Messaggio Privato
Grazie delle risposte e delle indicazioni
Ho letto i post sulle batterie e, data la mia scarsa manualità, sono sicuro di avere bisogno di qualcuno a cui rivolgermi
C'e qualche centro specializato in vili elettriche a cui far sostituire la batteria
Nel frattempo potrei provare a caricarla ma sono senza caricabatterie
Come posso fare?
Si può comprare il suo oppure ci si può arrangiare?
Torna all'inizio della Pagina

Jameson
Nuovo Utente


Liguria


4 Messaggi

Inserito il - 27/10/2013 : 21:06:55  Mostra Profilo Invia a Jameson un Messaggio Privato
Per baldiniantonio
Si tratta di un'Aprilia Enjoy a cui e' stato applicano lo stemma VW, per il resto e' identica a quella originale Aprilia
Veniva data negli anni 2000/2001 a tutti i concessionari Volkswagen
A noi ne avevano date 2... Una era stat venduta l' altra e' da piu di 10 anni in magazzino
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 27/10/2013 : 22:27:37  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
I ricambi della Enjoy sono disponibili presso i concessionari Aprilia (Piaggio).
Torna all'inizio della Pagina

GABYZIO
Utente Master


Sardegna


2740 Messaggi

Inserito il - 30/10/2013 : 15:50:40  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato
ciao Jemeson
Probabilmente, anzi ne sono sicuro, attaccandoci il caricabatterie originale, non sentendo nessuno stimolo dalla batteria, nemmeno partirebbe a comprarne uno sarebbero soldi buttati







Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale
Torna all'inizio della Pagina

Jameson
Nuovo Utente


Liguria


4 Messaggi

Inserito il - 30/10/2013 : 21:05:21  Mostra Profilo Invia a Jameson un Messaggio Privato
Scusa Gabyzio non capisco...intendi dire che se non cambio la batteria e' inutile provare a caricarla ?
Secondo te Aprilia dopo tanti anni vende ancora la batteria
Fino a che anno hanno prodotto e commercializzato la Enjoy?
Torna all'inizio della Pagina

GABYZIO
Utente Master


Sardegna


2740 Messaggi

Inserito il - 31/10/2013 : 00:30:55  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato
Senza troppi ghirigori tecnici quando tu attacchi il CB originale alla corrente(la spina alla presa di casa) il CB non eroga corrente a vuoto.
Eroga corrente solo se sente che c'è una batteria attaccata, quindi quando la batteria è totalmente scarica il Cb non parte.
Ma questo succede anche coi CB elettronici per le batterie delle auto.
Comunque io ho avuto delle esperienze di "risuscitamento" di batterie originali nuove ma intendiamoci, già la batteria efficiente era la palla al piede di questa bici, unica causa di tutti i suoi guai, figuriamoci poi una batteria che se va bene avrà il 40-60% della efficienza iniziale, ci puoi solo provare se tutto funziona bene, ti sconsiglio di andarci in giro.
Comunque a provarci ci vuole poco, visto che sei un concessionario magari avrai un CB 24V per le batterie dei camion, purché non sia, come detto sopra di quelli elettronici (deve essere trasformatore e diodo e bo') puoi attaccarla, se dopo 4 o 5 ore la batteria tiene un minimo di carica 25-27V vuol dire che è risuscitata e con il suo CB prenderà una carica consistente.
Se veramente vuoi ripristinare l'enjoy per usarla ripeto il consiglio: ti sconsiglio vivamente di usare quella batteria ti causerà presto la morte prematura della centralina

Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.