Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Haibike 2014 o 2013
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Sound80Roma
Nuovo Utente



Lazio


25 Messaggi

Inserito il - 11/12/2013 : 16:42:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sound80Roma Invia a Sound80Roma un Messaggio Privato
Ciao ragazzi,
è da molto che leggo il vostro sito ma fino ad ora sono rimasto un affezzionato della bici "vecchio stampo".

Ora però vorrei passare alla bici elettrica per andare in ufficio.

sono molto affascinato dalle Haibike e dalla loro proposta dei 45 km/h. Ma nonostante i vostri tanti post mi sono rimasti dei dubbi.

la mia scelta sicuramente cadrà sulla Haibike Trekking. Detto ciò ho le seguenti domande.

1 sono alto 1.70 che misura dovrei scegliere?
2 quali sono le principali differenze tra il modello s e rs oltre al colore?
3 quali differenze ci sono tra il 2013 e 2014?
4 ho letto dello speedUp e di montaggio corona differente...ma a cosa servono?
5 Dove mi consigliate di comprare la bici?

Grazie mille

Andrea

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4990 Messaggi

Inserito il - 11/12/2013 : 17:17:53  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

caro amico
complimenti per la scelta...
del forum jobike!
consentimi il punto 6)
quale antifurto di primaria qualita e consigliabile?

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2044 Messaggi

Inserito il - 11/12/2013 : 18:06:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Io ti posso rispondere solo dal punto 3 in poi:
3) sembra che il motore "a uovO" 2014 abbia più coppia, cosa che se confermata ritengo sia molto utile solo sulle mtb..
4)Conosco abbastanza bene lo speedup e attualmente è disponibile solo per sbloccare i motori Classic. Con tale motore montare una corona più grande potrebbe servire sulla tua bici per non "frullare" sui pedali quando vai veloce e in genere solo se hai montato una 38. Non ritengo sia utile se la tua bici monta una corona più grande.
Potrebbe invece essere indispensabile maggiorarla se nel tuo motore fosse attivo, come accade spesso ma non sempre, un limitatore di cadenze di pedalata. Questa cosa però la puoi solo verificare una volta montato lo speedup SE l'assistenza si bloccasse a 37-40kmH.
Montare una corona più piccola a mio parere sulla tua bici non serve a nulla.
Lo SpeedUp per il motore "a uovo" verrà prodotto in futuro.
5) Una hai la puoi tranquillamente conprare anche ON LINE se ti arrangi a fare i piccoli aggiustamenti e manutenzioni che una bici richiede. Se invece non sei in grado di farlo ti consiglio di prenderla "sotto casa" così sei seguito dal tuo biciaio.
6)l'unico antifurto che funziona davvero è quello di non lasciare mai la bipa incustodita!!

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

windmillking
Utente Senior



Lombardia


1285 Messaggi

Inserito il - 11/12/2013 : 18:27:47  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato
Stefanschen ha scritto:

Io ti posso rispondere solo dal punto 3 in poi:
3) sembra che il motore "a uovO" 2014 abbia più coppia, cosa che se confermata ritengo sia molto utile solo sulle mtb..
4)Conosco abbastanza bene lo speedup e attualmente è disponibile solo per sbloccare i motori Classic. Con tale motore montare una corona più grande potrebbe servire sulla tua bici per non "frullare" sui pedali quando vai veloce e in genere solo se hai montato una 38. Non ritengo sia utile se la tua bici monta una corona più grande.
Potrebbe invece essere indispensabile maggiorarla se nel tuo motore fosse attivo, come accade spesso ma non sempre, un limitatore di cadenze di pedalata. Questa cosa però la puoi solo verificare una volta montato lo speedup SE l'assistenza si bloccasse a 37-40kmH.
Montare una corona più piccola a mio parere sulla tua bici non serve a nulla.
Lo SpeedUp per il motore "a uovo" verrà prodotto in futuro.
5) Una hai la puoi tranquillamente conprare anche ON LINE se ti arrangi a fare i piccoli aggiustamenti e manutenzioni che una bici richiede. Se invece non sei in grado di farlo ti consiglio di prenderla "sotto casa" così sei seguito dal tuo biciaio.
6)l'unico antifurto che funziona davvero è quello di non lasciare mai la bipa incustodita!!


@Stefano

guarda che la Hai trekking da 25 km/h monta si la 38 ma pure il dual drive, perciò col mozzo in high è come se avessi una 52 ! e con il 52/11 ne fai di velocità (se monti lo speedup) ... e in low diventa un 28 (in pratica hai una tripla 28/38/52)

la Hai trekking S da 45 km/h monta la 48 ed è invece davvero lunga di rapporti per le salite ripide , devi "attacarti" al motore , e su questa conviene montare la doppia 31/48 , anche "a mano" nel senso senza deragliatore

marco


Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo
Carlo : Specy Kenevo
Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore
Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2044 Messaggi

Inserito il - 11/12/2013 : 18:41:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
OOpps.... non sapevo del dual....

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6204 Messaggi

Inserito il - 11/12/2013 : 19:01:52  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
Stefanschen ha scritto:
4)Conosco abbastanza bene lo speedup


www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

Sound80Roma
Nuovo Utente



Lazio


25 Messaggi

Inserito il - 12/12/2013 : 08:31:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sound80Roma Invia a Sound80Roma un Messaggio Privato
Buongiorno!!!
grazie mille per le risposte datomi.

1 mi sà che andrò ad un negozio a roma a provarla.
2 ...
3 credo che non sia necessario passare alla 2014. vediamo il prezzo e poi decidero anche se un usato non mi dipiacerebbe.
4 montare lo speedUp credo che ti faccia perdere la garanzia e quindi lascerò così.
5 girò per siti....
6 girando per il forum avevo in mente http://www.cymichip.com/


Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2044 Messaggi

Inserito il - 12/12/2013 : 09:09:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Sono molto scettico sull'utilità del chip.
Il chip non permette di rintracciare la bici a distanza e vedo remota, a meno che qualcuno non lo faccia di proposito, la possibilità che un lettore di chip si avvicini casualmente al chip per leggerne l'intestatario...
... e chi rubasse o acquistasse una bici di dubbia provenienza non andrebbe a cercare il "ragno" contenente il chip per distruggerlo?... I posti dove può essere collocato son davvero pochi: Nel tubo sottosella, nel tubo della forcella o nel manubrio....
E a chi aquistasse la bici in modo trasparente e legale potrà essere sequestrata se venisse provato che fosse stata rubata al proprietario primordiale?

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

Atticus
Utente Medio


Lombardia


141 Messaggi

Inserito il - 12/12/2013 : 09:47:16  Mostra Profilo Invia a Atticus un Messaggio Privato
Stefanschen ha scritto:
Il chip non permette di rintracciare la bici a distanza


...e se anche lo facesse (GPS o altro) non si tratterebbe comunque di un antifurto: la bici intanto te l'hanno fottrubata, poi devi vedere se riesci a recuperarla. Certo, è una chance in più, ma personalmente preferisco investire in un Abus aggiuntivo, sperando che basti

Kalkhoff Agattu P8-26 8-G 35-13-16
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.