Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Tante incertezze x una Full: marca e pollici ruota
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Adriano Gecchelin
Utente Senior

1260 Messaggi

Inserito il - 04/01/2014 : 15:55:45  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato
Tanto per seguire il titolo della discussione sulla marca nessuna incertezza: nessuna marca e nessun vincolo motore-centralina- batteria.Il kit offre questi vantaggi.. e in un anno è raddoppiata la capacità della batteria. Per ruote si vedrà... la taglia M si adatta.
Torna all'inizio della Pagina

Rod24
Utente Medio

115 Messaggi

Inserito il - 20/01/2014 : 12:30:17  Mostra Profilo Invia a Rod24 un Messaggio Privato
ciao

sto per ordinare una MTB elettrica (la mia prima , escludendo quelle noleggiate), dopo ripensamenti vari ho individuato che sarà una FULL con ruote da 27.5 e motore Bosch 2014.
col mio budget posso scegliere tra:

1) Haibike Xduro fs RX
2) HaiBike Xduro AMT (su questa ho dei dubbio se può andar bene, io sono 1.90 cm e la taglia + grande esistente è una 52cm.)
3) Cube Stereo Hybrid 140 Pro

aiuto....... tacnicamente quale ritenete più valida ? e perchè ?

Leoetrusco
Utente Normale

Toscana

88 Messaggi

Inserito il - 20/01/2014 : 14:44:12  Mostra Profilo Invia a Leoetrusco un Messaggio Privato
Rod24 ha scritto:

ciao

sto per ordinare una MTB elettrica (la mia prima , escludendo quelle noleggiate), dopo ripensamenti vari ho individuato che sarà una FULL con ruote da 27.5 e motore Bosch 2014.

1) Haibike Xduro fs RX
2) HaiBike Xduro AMT (su questa ho dei dubbio se può andar bene, io sono 1.90 cm e la taglia + grande esistente è una 52cm.)

Perché non la 29 della cube dato che sei alto
?

Cube Stereo Hybrid 140 Sl 27.5 2014

Bianchi Spillo Quarzo SR Sport (muscolare) 2008

Rod24
Utente Medio

115 Messaggi

Inserito il - 20/01/2014 : 16:10:40  Mostra Profilo Invia a Rod24 un Messaggio Privato
Rod24 ha scritto:

ciao

1) Haibike Xduro fs RX

devo fare l'ordine entro mercoledì scrivetemi consigli per favore

PS x Leoetrusco: le 29 full escono dalla sagoma della mia auto (in larghezza) e perciò ci sarabbe fino al fermo auto con ritiro libretto (io devo andare anche in svizzera e trentino !! )

Modificato da - Rod24 in data 20/01/2014 16:13:21

Adriano Gecchelin
Utente Senior

1260 Messaggi

Inserito il - 20/01/2014 : 16:40:36  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato
Difficile che qualcuno scelga per te le bici in quanto i prodotti hanno lo stesso motore ( che è nuovo) e prima c'era solo Haibike; sono comunque marche importanti. Se hai propensione per le discese e le escursioni importanti e la AMT è piccola per te non ti resta che la Cube.
Per il trasporto della bipa ci sono anche dei portabici interni all'auto in vendita e qualcuno li ha fatti da solo: si toglie la ruota anteriore e la sella e, forse, dipende dal tipo di auto, la bici sta in verticale dentro l'auto. Certo che occupano spazio e ci vorrebbe una macchina abbastanza alta.

Rod24
Utente Medio

115 Messaggi

Inserito il - 20/01/2014 : 17:09:09  Mostra Profilo Invia a Rod24 un Messaggio Privato
Adriano Gecchelin ha scritto:

Difficile che qualcuno scelga per te le bici in quanto i prodotti hanno lo stesso motore ( che è nuovo)

ciao, provo a integrare cio che ho detto:
tutte e tre hanno lo stesso motore (il Bosch 2014 nella versione performance) OK, quindi il confronto tecnico è su tutto il resto che è diversissimo tra loro, è per questo che chiedo aiuto nel farmi capire cosa è meglio come componenti montati (ad esempio le forcelle come differiscono tra loro?) e ovviamento anche su altre cose come ad esempio il pignoncino Haibike (serve o non serve...) oppure la taglia corretta su una full per 1.90 m.?
forse come altri sei espertissimo e alcune cose sembrano banali, per me non lo sono perchè non le conosco, qiundi ho chiesto aiuto perchè da solo sono in difficoltà nella scelta
ciao

Adriano Gecchelin
Utente Senior

1260 Messaggi

Inserito il - 20/01/2014 : 17:35:26  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato
No, non sono un esperto di componentistica perchè uso la bici in modo meno estremo visto che ho 51 anni e non cerco il top di gamma . Mi sembra che Alexino81 e Mannyx siano quelli più preparati in questo campo ma comunque entrambi hanno Haibike. Se hai fretta nell'ordine manda un messaggio a loro.

Mannyx
Utente Medio

Lombardia

163 Messaggi

Inserito il - 20/01/2014 : 22:35:51  Mostra Profilo Invia a Mannyx un Messaggio Privato
La scelta più adatta dipende in gran parte da quello che ci vorrai fare.
La Haibike Xduro fs RX tra le tre ha l'escursione minore e monta componenti meno costosi.
La Haibike Xduro AMT RX ha la forcella da 150 con steli da 32 ed escursione variabile, monta di serie il reggisella telescopico, pesa 21,6 Kg.
La Cube Stereo Hybrid 140 Pro ha la forcella da 140 con steli da 34 senza escursione variabile, reggisella normale e così pesa 20,9 Kg, considerando il telescopico risale almeno 3 etti.
Per il resto dei componenti la Cube è di livello leggermente superiore.
Riguardo le geometrie la Haibike a parità di misura è mediamente più corta di 2 o 3 cm.
Questo insieme all'angolo di sterzo dovrebbe renderla un po' più maneggevole della Cube.
Tutto in linea teorica perchè sono bici nuovissime e non se ne sa ancora molto.
Se puoi provarla controlla che con la sella all'altezza di pedalata il reggisella sia inserito il giusto e che da quella posizione si possa abbassare a sufficenza.

Mannyx

Adriano Gecchelin
Utente Senior

1260 Messaggi

Inserito il - 14/02/2014 : 09:11:33  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato
Dai listini 2014 in genere il 26 full rimane per le bici da DH salvo ovvie eccezioni. Non sono riuscito a procurarmi un telaio full normale attraverso i canali del mio meccanico in quanto da quest'anno importano solo le 27,5. Il 26 l'ho preso in liquidazione su Chainreactioncycles pagandolo circa 485 euro con ammortizzatore. Per uno alto 1,73 taglia M e senza pretese da gara di enduro il 26 va bene e in salita va meglio.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.