Autore |
Discussione |
|
Archi
Nuovo Utente
16 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2008 : 15:45:23
|
Ciao a tutti, vi leggo da tempo ma non ho ancora una bici elettrica, sarei orientato su una flyer serie T, la utilizzerei per la maggior parte in montagna su sterrato medio facile con la bimba sul seggiolino posteriore. Ora passo alla domanda io ho un vecchio motorino mai stato targato e di cui ho perso il libretto, e potrei reperire da un amica una targa del suo motorino che non ha piu se io pago il bollo 2008 per quella targa (lei sono anni che non lo paga) la mia amica potrebbe incappare in sanzioni per non aver pagato il bollo per gli anni precedenti? la cosa secondo voi è fattibile? grazie a tutti
|
|
carlov
Utente Medio
226 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2008 : 15:50:21
|
| Messaggio di Archi
Ciao a tutti, vi leggo da tempo ma non ho ancora una bici elettrica, sarei orientato su una flyer serie T, la utilizzerei per la maggior parte in montagna su sterrato medio facile con la bimba sul seggiolino posteriore. Ora passo alla domanda io ho un vecchio motorino mai stato targato e di cui ho perso il libretto, e potrei reperire da un amica una targa del suo motorino che non ha piu se io pago il bollo 2008 per quella targa (lei sono anni che non lo paga) la mia amica potrebbe incappare in sanzioni per non aver pagato il bollo per gli anni precedenti? la cosa secondo voi è fattibile? grazie a tutti
|
il bollo si paga sul telaio non sulla targa |
carlov - Fashion Motors Roma www.fashionmotors.it |
|
|
Archi
Nuovo Utente
16 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2008 : 15:54:31
|
quindi io in questo caso non avrei problemi, il motorino è talmente vecchio avrà 25 anni.... che non ho mai circolato targato il bollo sui motorini è una tassa di circolazione o di proprità? non vorrei trovarmi a pagare i bolli arretrati
|
|
|
antonio
Utente Senior
Marche
1414 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2008 : 16:20:54
|
Attenzione perchè per la rottamazione oltre alla copia del bollo bisogna avere il libretto di circolazione. Adesso però non so se basta denunciarne lo smarrimento ai carabinieri e presentare la copia della denuncia. |
04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308 31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280 26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879 19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889
|
|
|
pitta00
Utente Attivo
Liguria
769 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2008 : 17:17:20
|
In mancanza del "certificato di idoneità tecnica" (vulgo libretto) puoi produrre: "Copia denuncia di smarrimento o furto alle competenti autorità di pubblica sicurezza del certificato di idoneità tecnica con adeguata dimostrazione che il veicolo sia non omologato ai sensi della direttiva 97/24/CE o che sia fabbricato antecedentemente alla data del 1° gennaio 2001" Fonte :Allegato 4 del Modulo di richiesta della domanda di contributo
Questa è una agevolazione perchè per circolare, invece, avresti dovuto richiederne una copia con costi e complicazioni non da poco. Il targhino, quello vecchio trapezoidale, è legato alla persona e non al mezzo quindi il tuo motorino potrebbe averlo usato con il suo targhino chiunque in piena regola ed il "bollo" andava pagato solo se il mezzo circolava quindi non coinvolgerei altri, non è necessario.
Va da sè che è fondamentale che su quel numero di telaio nessuno mai abbia sporto una denuncia di furto o smarrimento del ciclomotore... nessuna insinuazione, ben inteso, è che in 25 anni di padri, nonni, fratelli che possano avere avuto l'iniziativa potrebbero anche essercene stati. Almeno a casa mia...
|
Jobiker, su: Hop Town 20' |
|
|
|
Discussione |
|