Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 qualcuno conosce questa bici?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

babu
Utente Medio

Lombardia

169 Messaggi

Inserito il - 19/06/2008 : 11:01:05  Mostra Profilo Invia a babu un Messaggio Privato
ciao a tutti,

sono nuovo del settore, e l'interesse per le bici elettriche mi è venuto un pò a causa del caro petrolio e un pò per nostalgia degli anni in cui andavo sempre a scuola in bici. L'idea però di fare 20 minuti di bicicletta ogni gg e arrivare in università sudato, stanco e con i polmoni fumanti di smog causa iperventilazione da sforzo fisico non è che mi fa proprio impazzire. Così mi è venuta la curiosità di vedere se lo sviluppo delle biciclette elettriche avesse raggiunto un buono standard di qualità ed estetica.

1 - devo percorrere la strada casa scuola, tutta rettilinea tranne un sottopassaggio lungo una cinquantina di metri con una pendenza abbastanza ripida(direi che siamo intorno al 20%)

2 - trasporterò la mia cartella (2-3 chili..che si sommano ai miei 68)

3 - mi piacerebbe una pedalata sostituita..ma l'estetica della frisbee non mi fa impazzire, quindi posso accontentarmi anche di una pedalata assistita

4 - mi piace la velocità, il problema è che anche con una bici normale dopo 2 minuti mi ritrovo sopra i 25 orari..è così divertente sfrecciare difianco a tutte le auto in coda la mattina..

5 - un minimo ammortizzata può andar bene

6 - l'autonomia non è importante..dai 40Km in su va bene

7 - la userò sempre con assistenza, a meno che non si scarichi la batteria mentre sono in giro

8 - non sono il tipo molto smanettone, ma posso imparare..cmq l'assistenza è abbastanza importante

9 - l'estetica è essenziale, poi tra le bici belle si può scegliere la migliore per le mie esigenze

10 - max intorno ai 2000

Nelle mie ricerche, presupponendo la scarca competenza nel settore, sono incappato in un sito dove ho trovato una bicicletta, la RODAN 900, che dal punto di vista estetico non è proprio niente male.. http://www.cicloone.it/biciclette%20elettriche.html
L'uni
Volevo sapere il parere tecnico di qualche esperto, anche perchè girulando nel forum non mi sembra di aver trovato riferimenti a questa marca di biciclette, quindi mi domandavo se era perchè è una marca nuova, o di bassa qualità, ecc..
Dalle informazioni ricavate da questo competentissimo forum le altre due alternative potrebbero essere la FRISBEE AVANTGARDE (che esteticamente non mi fa proprio impazzire..ma l'idea di poter viaggiare senza sforzo mi attira) e la FLYER T6 PREMIUM..

cosa mi consigliate?

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 19/06/2008 : 13:59:12  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Ciao babu.

Dai un'occhiata qui:

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1856

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1346

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1519

ciao

"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

babu
Utente Medio

Lombardia

169 Messaggi

Inserito il - 19/06/2008 : 15:58:37  Mostra Profilo Invia a babu un Messaggio Privato
grazie mille Tino..

ora mi sono fatto un pò l'idea su quel modello..ma mi sa che in quanto a qualità costruttive, assistenza e garanzia la Flyer sia decisamente meglio.. appena finisco gli esami potrei fare un salto a Verona dal rivenditore..per caso sapete se le fanno provare?

UMB-3 Urban (2011)

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 19/06/2008 : 18:25:09  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
babu ha scritto:

grazie mille Tino..

ora mi sono fatto un pò l'idea su quel modello..ma mi sa che in quanto a qualità costruttive, assistenza e garanzia la Flyer sia decisamente meglio.. appena finisco gli esami potrei fare un salto a Verona dal rivenditore..per caso sapete se le fanno provare?

Credo proprio di sì.

Questo è il riferimento di Verona: www.greenlinemobility.it

Oppure chiedi a Ferronis (AN)..

"Crazy Horse"
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.