Autore |
Discussione |
|
Tommy
Nuovo Utente
Emilia Romagna
17 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2007 : 18:10:03
|
Per prima cosa, visto che sono un nuovo arrivato, un saluto a tutti e un ringraziamento per le varie informazioni lette nel forum. Avendo quasi deciso di abbandonare lo scooter a favore della bici elettrica, ho verificato presso alcuni rivenditori nella zona la disponibilità dei vari modelli. Premetto che ho intenzione di usare il mezzo tutti i giorni, estate e inverno, per recarmi al lavoro e precisamente 5km 4 volte al giorno ( con lo scooter, ma con la bicicletta sicuramente non sono più di 3,5) di strada quasi completamente pianeggiante, abito a Rimini. Nel primo negozio ho trovato la Frisbee Euro7, non sò di preciso il modello, ma il venditore mi ha detto che ha 7 marce, al prezzo di 800 € e la Dinghi Express, con cambio a 6 marce al prezzo di 550 €. Nel secondo negozio ho trovato la cinesona Cloothings, prezzo 460 €. Nel terzo negozio vari modelli, 1) cinese con batteria al piombo dietro la sella e senza cambio, 600€, 2) Libellula, con cambio e batterie al litio (credo), si sentono le vibrazioni del motore, 800€. L'ultimo modello che ho trovato è la world dimension cruiser, con cambio a 7 rapporti, teleio in alluminio e batteria al NiMh, in offerta a 600€. Secondo la vostra esperienza, quale bicielettrica si adatta di più alle mie esigenze ed è qualitativamente il miglior acquisto ? Grazie e ciao
|
|
Parker
Utente Normale
Emilia Romagna
83 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2007 : 18:24:07
|
Ciao Tommy pareri non sono in grado di darne ( non ho ancora la bici ), ma in compenso sono di rimini anche io . L'unica notizia è che la Euro 7 col cambio a me era stata proposta a 1.200 Euro e per risparmiare ho deciso per una Flyer da oltre 3.000 (tutta colpa di cio' che leggo e di una gentilissima Lycia). Auguri per la scelta e benvenuto fra noi. |
Kalkhoff Integrale 10
|
|
|
Tommy
Nuovo Utente
Emilia Romagna
17 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2007 : 18:45:16
|
Le Flyer serie T sono bellissime,ma un pù care, ma l'hai ordinata a Rimini? Per quanto riguarda la world dimension , hai ragione,ha una pedalata stranissima.
|
|
|
Parker
Utente Normale
Emilia Romagna
83 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2007 : 18:49:36
|
ops..pensavo non avessi letto la risposta sulla world dimension..e l'ho eliminata per pudore..scusa. La flyer l'ho ordinata alla green line (importatore ufficiale) |
Kalkhoff Integrale 10
|
|
|
Tommy
Nuovo Utente
Emilia Romagna
17 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2007 : 18:56:21
|
Grazie, ho ancora un mese senza blocco della circolazione per pensarci... |
|
|
winx
Nuovo Utente
3 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2008 : 10:51:51
|
| Parker ha scritto:
ops..pensavo non avessi letto la risposta sulla world dimension..e l'ho eliminata per pudore..scusa. La flyer l'ho ordinata alla green line (importatore ufficiale)
|
Io ho acquistato circa due mesi fa una cruiser World Dimension proprio a Rimini. Sono soddisfattissimo e non capisco a cosa vi riferiate in materia di pedalata stranissima. E' una bici in alluminio con batteria a Litio 36v...non l'ho pagata certo 600 euro (magari) ma faccio tutti i giorni 45 Km..ad oggi senza problemi. Acquisto che consiglerei vivamente. Ciao a tutti e a presto |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2008 : 16:50:58
|
Benvenuto Winx !
Dai metti qualche foto e aggiungi qualcosa della tua esperienza: percorsi , velocità, salite e tutto quello che hai voglia di raccontarci
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2008 : 17:06:57
|
E' questa?
CARATTERISTICHE TECNICHE Telaio: Alluminio Motore elettrico: cc 220W alta velocità Cambio Shimano 6 velocità Autonomia: 60 Km Batteria: Litio 36V 10Ah estraibile Voltaggio di ricarica: 220V Cicli di ricarica: 600 Tempo di ricarica: 4/5 h Diametro ruote: 26" Peso: 25 Kg DOTAZIONE DI SERIE
Luce anteriore con dinamo Luce posteriore con dinamo Cerchi profilo alto Portapacchi Sella ribaltabile Carica Batteria Indicatore livello di carica Campanello DOTAZIONE A RICHIESTA:
Specchietti rettrovisori Cestino anteriore Lucchetto
|
"Crazy Horse"
|
|
|
hombre
Utente Senior
1380 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2008 : 20:30:04
|
Benvenuto prima di tutto Con una tratta di 5 km completamente pianeggianti ti puoi permettere praticamente tutto, anche le più improponibili cinesi di infima qualità.
Quello che mi sentirei di consogliare è di stabilire quanto e come vuoi usare la bici( solo per andare al lavoro o anche nel tempo libero), stabilire un budget e, in base a quello, prendere quella che ti sembra più adatta alle tue esigenze( tenendo in considerazione anche il discorso assistenza che non è da sottovalutare se ci devi andare al lavoro) |
Microbike City 26 Full Optional Microbike- Dahon Roo- Tender 20 |
|
|
winx
Nuovo Utente
3 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2008 : 17:01:26
|
Si è proprio questa. Solamente la mia é argento con la sfumatura nera.Bellissima. Per il momento non ho avuto nessun problema.Riesco a fare anche pendenze del 8%. Inoltre ho comprato a mia moglie il modello Crystal e va benissimo. io consiglierei a tutti di comprarle perchè al mondo di oggi è difficile trovare qualità e convenienza insieme. Entrambe le bici sono dotate di un comando e/s (economy e sprint) che permette di salvaguardare l'autonomia della batteria. Hanno le forcelle ammortizzate e sono veramente leggere. Quindi Tommy non capisco cosa vuol dire pedalata stranissima??? Ciao a tutti |
|
|
Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2008 : 17:14:12
|
Ri-benvenuto winx.
Ci potresti fare un piccolo report sulla tua bicicletta ?
Quando hai tempo, ovviamente.
Inoltre, ci sarebbe una scheda da compilare, in alto a destra. Ma è un pò complicato. Lasciamo perdere.
buoni chilometri !
|
"Crazy Horse"
|
|
|
solenero
Utente Attivo
Piemonte
655 Messaggi |
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2008 : 00:21:48
|
Solenero non scoraggiare i neofiti !!! Anche con cinque chilometri si suda e con l'elettrico si arriva invece belli freschi
Poi l'appetito vien mangiando e sono certo che Tommy ci proverà gusto (e muscoli sempre più tonici) |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
|
Discussione |
|