Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Il solito quesito, quale bici comprare?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Tommy
Nuovo Utente

Emilia Romagna

17 Messaggi

Inserito il - 03/09/2007 : 18:10:03  Mostra Profilo Invia a Tommy un Messaggio Privato
Per prima cosa, visto che sono un nuovo arrivato, un saluto a tutti e un ringraziamento per le varie informazioni lette nel forum.
Avendo quasi deciso di abbandonare lo scooter a favore della bici elettrica, ho verificato presso alcuni rivenditori nella zona la disponibilità dei vari modelli.
Premetto che ho intenzione di usare il mezzo tutti i giorni, estate e inverno, per recarmi al lavoro e precisamente 5km 4 volte al giorno ( con lo scooter, ma con la bicicletta sicuramente non sono più di 3,5) di strada quasi completamente pianeggiante, abito a Rimini.
Nel primo negozio ho trovato la Frisbee Euro7, non sò di preciso il modello, ma il venditore mi ha detto che ha 7 marce, al prezzo di 800 € e la Dinghi Express, con cambio a 6 marce al prezzo di 550 €.
Nel secondo negozio ho trovato la cinesona Cloothings, prezzo 460 €.
Nel terzo negozio vari modelli, 1) cinese con batteria al piombo dietro la sella e senza cambio, 600€, 2) Libellula, con cambio e batterie al litio (credo), si sentono le vibrazioni del motore, 800€.
L'ultimo modello che ho trovato è la world dimension cruiser, con cambio a 7 rapporti, teleio in alluminio e batteria al NiMh, in offerta a 600€.
Secondo la vostra esperienza, quale bicielettrica si adatta di più alle mie esigenze ed è qualitativamente il miglior acquisto ?
Grazie e ciao

Parker
Utente Normale

Emilia Romagna

83 Messaggi

Inserito il - 03/09/2007 : 18:24:07  Mostra Profilo Invia a Parker un Messaggio Privato
Ciao Tommy
pareri non sono in grado di darne ( non ho ancora la bici ), ma in compenso sono di rimini anche io .
L'unica notizia è che la Euro 7 col cambio a me era stata proposta a 1.200 Euro e per risparmiare ho deciso per una Flyer da oltre 3.000 (tutta colpa di cio' che leggo e di una gentilissima Lycia).
Auguri per la scelta e benvenuto fra noi.

Kalkhoff Integrale 10
Torna all'inizio della Pagina

Tommy
Nuovo Utente

Emilia Romagna

17 Messaggi

Inserito il - 03/09/2007 : 18:45:16  Mostra Profilo Invia a Tommy un Messaggio Privato
Le Flyer serie T sono bellissime,ma un pù care, ma l'hai ordinata a Rimini?
Per quanto riguarda la world dimension , hai ragione,ha una pedalata stranissima.

Parker
Utente Normale

Emilia Romagna

83 Messaggi

Inserito il - 03/09/2007 : 18:49:36  Mostra Profilo Invia a Parker un Messaggio Privato
ops..pensavo non avessi letto la risposta sulla world dimension..e l'ho eliminata per pudore..scusa.
La flyer l'ho ordinata alla green line (importatore ufficiale)

Kalkhoff Integrale 10

Tommy
Nuovo Utente

Emilia Romagna

17 Messaggi

Inserito il - 03/09/2007 : 18:56:21  Mostra Profilo Invia a Tommy un Messaggio Privato
Grazie, ho ancora un mese senza blocco della circolazione per pensarci...

winx
Nuovo Utente

3 Messaggi

Inserito il - 16/05/2008 : 10:51:51  Mostra Profilo Invia a winx un Messaggio Privato
Parker ha scritto:

ops..pensavo non avessi letto la risposta sulla world dimension..e l'ho eliminata per pudore..scusa.
La flyer l'ho ordinata alla green line (importatore ufficiale)

Io ho acquistato circa due mesi fa una cruiser World Dimension proprio a Rimini.
Sono soddisfattissimo e non capisco a cosa vi riferiate in materia di pedalata stranissima.
E' una bici in alluminio con batteria a Litio 36v...non l'ho pagata certo 600 euro (magari) ma faccio tutti i giorni 45 Km..ad oggi senza problemi. Acquisto che consiglerei vivamente.
Ciao a tutti e a presto

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 16/05/2008 : 16:50:58  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Benvenuto Winx !

Dai metti qualche foto e aggiungi qualcosa della tua esperienza: percorsi , velocità, salite e tutto quello che hai voglia di raccontarci

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 16/05/2008 : 17:06:57  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
E' questa?

CARATTERISTICHE TECNICHE
Telaio: Alluminio
Motore elettrico: cc 220W alta velocità
Cambio Shimano 6 velocità
Autonomia: 60 Km
Batteria: Litio 36V 10Ah estraibile
Voltaggio di ricarica: 220V
Cicli di ricarica: 600
Tempo di ricarica: 4/5 h
Diametro ruote: 26"
Peso: 25 Kg
DOTAZIONE DI SERIE

Luce anteriore con dinamo
Luce posteriore con dinamo
Cerchi profilo alto
Portapacchi
Sella ribaltabile
Carica Batteria
Indicatore livello di carica
Campanello
DOTAZIONE A RICHIESTA:

Specchietti rettrovisori
Cestino anteriore
Lucchetto

"Crazy Horse"

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 16/05/2008 : 20:30:04  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Benvenuto prima di tutto
Con una tratta di 5 km completamente pianeggianti ti puoi permettere praticamente tutto, anche le più improponibili cinesi di infima qualità.

Quello che mi sentirei di consogliare è di stabilire quanto e come vuoi usare la bici( solo per andare al lavoro o anche nel tempo libero), stabilire un budget e, in base a quello, prendere quella che ti sembra più adatta alle tue esigenze( tenendo in considerazione anche il discorso assistenza che non è da sottovalutare se ci devi andare al lavoro)

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20

winx
Nuovo Utente

3 Messaggi

Inserito il - 17/06/2008 : 17:01:26  Mostra Profilo Invia a winx un Messaggio Privato
Si è proprio questa.
Solamente la mia é argento con la sfumatura nera.Bellissima.
Per il momento non ho avuto nessun problema.Riesco a fare anche pendenze del 8%.
Inoltre ho comprato a mia moglie il modello Crystal e va benissimo.
io consiglierei a tutti di comprarle perchè al mondo di oggi è difficile trovare qualità e convenienza insieme.
Entrambe le bici sono dotate di un comando e/s (economy e sprint) che permette di salvaguardare l'autonomia della batteria.
Hanno le forcelle ammortizzate e sono veramente leggere.
Quindi Tommy non capisco cosa vuol dire pedalata stranissima???
Ciao a tutti

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 17/06/2008 : 17:14:12  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Ri-benvenuto winx.

Ci potresti fare un piccolo report sulla tua bicicletta ?

Quando hai tempo, ovviamente.

Inoltre, ci sarebbe una scheda da compilare, in alto a destra. Ma è un pò complicato. Lasciamo perdere.

buoni chilometri !

"Crazy Horse"

solenero
Utente Attivo

Piemonte

655 Messaggi

Inserito il - 17/06/2008 : 19:38:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solenero Invia a solenero un Messaggio Privato
ciao Tommy ma sei sicuro di volere una bici elettrica .....in fondo per fare 5 km in pianura puoi benissimo farli con una bici normale....

Ezio KavalKa una KalKoff Agattu 7G con qualche decina di migliaia di km

TORPADO Full Thor with Bafang Max 11/2018 new entry
Comprare su Amazon e carburanti a meta´ prezzo https://www.sixthcontinent.com/citizen_affiliation/103120/1

http://stores.ebay.it/Vintage-n-rare-Perfumes-Perfume

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 18/06/2008 : 00:21:48  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Solenero non scoraggiare i neofiti !!!
Anche con cinque chilometri si suda e con l'elettrico si arriva invece belli freschi

Poi l'appetito vien mangiando e sono certo che Tommy ci proverà gusto (e muscoli sempre più tonici)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.