Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 finalmente le ho comprate
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Paolo Romby
Nuovo Utente


Sardegna


24 Messaggi

Inserito il - 24/03/2014 : 17:24:06  Mostra Profilo Invia a Paolo Romby un Messaggio Privato
Buonasera a tutti. stasera finalmente ho fatto la mia scelta dei seguenti modelli:

https://www.sportwelt-scherer.de/a-70794/?CallFromAdmin=1
https://www.sportwelt-scherer.de/a-78154/?CallFromAdmin=1

Ho spuntato entrmbi i modelli a 1099 ognuno,uno per me ed uno per my wife grazie ai preziosi consigli di questo blog e finalmente entrero' tra qualche giorno nella vostra famiglia, cosa ne pensate?


Paolo Romby

FrecciaDelMare
Nuovo Utente


Lazio


43 Messaggi

Inserito il - 24/03/2014 : 17:55:39  Mostra Profilo Invia a FrecciaDelMare un Messaggio Privato
Complimenti,
mi sembrano due belle bici (che peraltro ho preso in considerazione anch'io).

Hanno la forcella rigida, ma per quello che leggo le gomme (Schwalbe "Big Apple") dovrebbero garantire un ottimo comfort anche su strade non perfette.

Se non sbaglio (chiedo conferma a chi ha più dimestichezza di me) quella da donna ha un tipo particolare di freni, che dovrebbero essere quelli descritti qui:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5793
(se mi sono sbagliato non mangiatemi, il traduttore di google li chiama freni a rulli ed ho pensato che fossero quelli che ho indicato).

Un chiarimento: i link che ci hai girato presentano un prezzo di 1.199 € ciascuna, ti hanno fatto lo sconto?

Facci sapere quanto tempo ci mettono.

Poi, come dicono gli scout... "buona strada!"


Ciao,


FrecciaDelMare

KTM Amparo Severo 2012 - oltre 3.000 Km
Torna all'inizio della Pagina

Paolo Romby
Nuovo Utente


Sardegna


24 Messaggi

Inserito il - 24/03/2014 : 18:24:43  Mostra Profilo Invia a Paolo Romby un Messaggio Privato
Si, mi hanno fatto lo sconto perchè erano in offerta sino a poco tempo fa ed io li ho contattati durante l'offerta.

Paolo Romby
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 24/03/2014 : 18:28:22  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Bravo!

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

gualtiero
Utente Medio


Piemonte


158 Messaggi

Inserito il - 24/03/2014 : 18:53:03  Mostra Profilo Invia a gualtiero un Messaggio Privato
ciao freccia , ciao romby , anch'io ho comperato lo stesso modello di tua moglie da sportwelt ottenendo uno sconto ( con un pochino di insistenza con loro ci riesci ).

oggi ho ricevuto i pedali della 43 di mia moglie che probabilmente monta il panasonic 225 ( vedi intervento di bengi del 17-02-14 su questo topic http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=20299 ), se come me vivi in montagna e , come mia moglie non ami pedalare a frequenze elevate credo sia ottimo .

abbiamo fatto solo un'uscita nel pomeriggio e lei se ne pedalava trulla trulla con due marce in più rispetto a me che tenevo una frequenza decisamente superiore ( è pur vero che peso 30 kg. in più ! , quindi solo prima impressione )

per romby , ricordati le prime scariche complete iniziali , sulle istruzioni sono raccomandate ,credo servano ( come per i cd - dvd ) per dare una specie di formattazione della batteria ( il topic è sempre quello di prima ).

la batteria dovrebbe arrivarti da 25.2 volt ( è quella da 302 watts con cui io mi sono preso un colpo .... stendiamo un velo pietoso !)
quella di mia moglie va molto bene ma si scarica più in fretta rispetto a quella da 26v 312w

in effetti la prima viene fornita per 80 km. , la seconda per 90 ,e 10 watts per 10km. sono strani ma credo proprio ci siano

la bici è molto bella , a mio parere è di molto superiore a prodotti di pari prezzo visti in giro ( in italia dal vivo )e il panasonic è molto gradevole nell'uso quotidiano ( in un mese ho fatto 360 km. , andando tutti i giorni a lavorare in bici )

per freccia :( scusa romby , ne approfitto x mantenere una promessa ), i freni sono i roller shimano che hai individuato sul topic del tuo intervento ( i rollerbremse 75 e 81 sono gli stessi del modello da uomo e nel 2012 venivano montati anche da quasi tutte le flyer ) e le misure sono 4-14-22.

mi spiego meglio : se guardi le foto http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=20601 il sellino di quella rossa ha un cannotto diviso in due diametri , dal fermo al primo cannotto sono quattro cm.,
dal fermo all'attaccatura della sella 14 e dal fermo al piano della sella 22

queste naturalmente le misure x mia moglie che è alta 1.68

x romby , se ti è possibile informami ( la curiosità non è solo femmina ) se il motore è un 225 e se la batteria è una 25.2v

grazie , complimenti x l'acquisto e buone pedalate

p.s. freccia , mi sa che resisterai ancora x poco !



Torna all'inizio della Pagina

FrecciaDelMare
Nuovo Utente


Lazio


43 Messaggi

Inserito il - 25/03/2014 : 14:12:29  Mostra Profilo Invia a FrecciaDelMare un Messaggio Privato
Ancora complimenti a Romby per l'acquisto: aspettiamo fiduciosi una presentazione delle bici una volta arrivate.

@Gualtiero: grazie per le misure. Cmq, sei troppo simpatico! Ma si nota tanto che ormai non ce la faccio più ad aspettare? Ormai, sono gli ultimi giorni...


Ciao,


FrecciaDelMare

KTM Amparo Severo 2012 - oltre 3.000 Km
Torna all'inizio della Pagina

Frabio80
Utente Normale


Lazio


60 Messaggi

Inserito il - 25/03/2014 : 16:31:04  Mostra Profilo Invia a Frabio80 un Messaggio Privato
Messaggio di Paolo Romby

Buonasera a tutti. stasera finalmente ho fatto la mia scelta dei seguenti modelli:

https://www.sportwelt-scherer.de/a-70794/?CallFromAdmin=1
https://www.sportwelt-scherer.de/a-78154/?CallFromAdmin=1

Ho spuntato entrmbi i modelli a 1099 ognuno,uno per me ed uno per my wife grazie ai preziosi consigli di questo blog e finalmente entrero' tra qualche giorno nella vostra famiglia, cosa ne pensate?


belle bici complimenti!
ma al prezzo bisogna aggiungere la spedizione e l'iva al 22% ?
o € 1099 il prezzo finale?
grazie!


Torna all'inizio della Pagina

Bicifacile
Utente Senior



Lombardia


1669 Messaggi

Inserito il - 25/03/2014 : 17:09:43  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
Complimenti per l'acquisto e benvenuto nel club!
Certo che, come professionista che opera in Italia, avrei festeggiato di più un acquisto da Bicifacile

Bicifacile
Torna all'inizio della Pagina

Paolo Romby
Nuovo Utente


Sardegna


24 Messaggi

Inserito il - 25/03/2014 : 18:04:31  Mostra Profilo Invia a Paolo Romby un Messaggio Privato
Il prezzo è quello finale compreso di iva, la spedizione mi è costata un po cara cioè circa 200 euro perche abito in una piccola isola a sudovest della Sardegna e probabilmente il corriere DHL è caro ma comunque con quel prezzo finale in Italia avrei comprato forse una Atala che, con tutto il rispetto per l'italianità, credo sia una bici di minor pregio.
Quello che ho notato in diversi mesi di ricerche online è che in germania sui modelli gia datati da un paio di anni fanno dei mega sconti.
A proposito di motori volevo appunto chiedere se esiste un qualcosa come lo speedup per il mio tipo di motore o posso variare le prestazioni solo cambiando i pignoni?
Per Gualtiero, il modello dovrebbe essere quello da 250 Watt/ 26 Volt pedelec Panasonic e la batteria Li ion 26 Volt 12 Ampere 302 Watt.

Paolo Romby
Torna all'inizio della Pagina

OSCAR95
Utente Senior


Lombardia


1146 Messaggi

Inserito il - 25/03/2014 : 18:24:41  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato
Paolo complimenti per l'acquisto! Il prezzo è sicuramente allettante e penso che tu abbia fatto un buon affare.

Essendo il Panasonic a 26volt, lo speed up non c'è, ma basta cambiare pignone per arginare il problema. Con l'Impulse, il Bosch, il PAna 36volt che ormai si confermano ottimi motori e sempre più bipe li montano di serie, ormai fa strano vedere ancora Bipe nuove con il mitico Pana 26volt

Buone elettropedalate con le tue nuove puledrine allora

Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.

Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.

Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)

Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail

Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure
Torna all'inizio della Pagina

gualtiero
Utente Medio


Piemonte


158 Messaggi

Inserito il - 25/03/2014 : 18:46:53  Mostra Profilo Invia a gualtiero un Messaggio Privato
quoto ( purtroppo ) le sensazioni sull'atala , il prezzo della spedizione è quello standard del negozio ( se ho capito bene 100 a bici )

ma ciò che mi fa stare male è pensare a te che vivi in una " PICCOLA ISOLA A SUD OVEST DELLA SARDEGNA " ....

io , che la mia grande passione non è la bici , ma la caccia subacquea !

quanta invidia , ma ovviamente con simpatia gualtiero

Torna all'inizio della Pagina

Paolo Romby
Nuovo Utente


Sardegna


24 Messaggi

Inserito il - 25/03/2014 : 19:12:06  Mostra Profilo Invia a Paolo Romby un Messaggio Privato
Ciao Gualtiero, l'isoletta in questione è per l'esatezza l'isola di S. Pietro ed il solo paese esistente sull'isola si chiama Carloforte; è una conclave genovese genovese dove anche il dialetto è rimasto inalterato da piu di 250 anni e dove il mare non ti sto a dire come è perche non ci sono parole per descriverlo.....comunque se mai ti venisse lo sghiribizzo di venire a trovarmi porta la bipa che ci sono anche magnifici posti da visitare. L'isola è di circa 50 km quadrati e il punto piu lontano dal paese dista 12 kilometri ragione per la quale ho optato per una bipa non troppo potente o costosa e credo che quelle che ho comprato rispondano egregiamente alle esigenze mie e della lumacona della mia compagna

Paolo Romby
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 25/03/2014 : 19:17:02  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Paolo Romby ha scritto:
...
A proposito di motori volevo appunto chiedere se esiste un qualcosa come lo speedup per il mio tipo di motore o posso variare le prestazioni solo cambiando i pignoni?


Se per prestazioni intendi lo sviluppo di velocità di crociera maggiore o assistenza anche a cadenza più elevata di 70, si cambia il pignone motore (operazione di due minuti con una pinza per anelli seeger) il pignone nuovo ti costa intorno ai 15 euro on-line;
se non ti basta e vuoi un maggiore sviluppo metrico al cambio devi cambiare il pignone al cambio nexus, l'operazione in questo caso è più impegnativa perché la prima volta si deve litigare un pò con gli anelli di tenuta (debbo dire che la prima volta mi sono dannato ma ora che ho imparato io lo faccio in un lampo).
Entrambe le cose peggiorano un p le prestazioni in salita, ma questo è un problema solo se hai salite che con la prima marcia affronti con difficoltà

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

Bicifacile
Utente Senior



Lombardia


1669 Messaggi

Inserito il - 25/03/2014 : 19:31:53  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
Sono stato all'isola di S.Pitetro. Quanto mi piacerebbe ritornarci!

Bicifacile
Torna all'inizio della Pagina

Paolo Romby
Nuovo Utente


Sardegna


24 Messaggi

Inserito il - 25/03/2014 : 19:35:52  Mostra Profilo Invia a Paolo Romby un Messaggio Privato
molto interessante, ma penso che per adesso la lascerò come è di fabbrica per imparare un po a conoscerla, magari piu in la cominciero a smanettarla maggiormente, d'altronde il mio lavoro è a meno di 500 metri da casa e non mi serve certamente un missile terra aria per spostarmi, qui la vita è particolarmente lenta... grazie a tutti per avermi illuminato sulla strada delle bipe con i vostri preziosi consigli

Paolo Romby
Torna all'inizio della Pagina

gualtiero
Utente Medio


Piemonte


158 Messaggi

Inserito il - 25/03/2014 : 21:03:25  Mostra Profilo Invia a gualtiero un Messaggio Privato
belin , hai dimenticato che avete anche una radio che trasmette in genovese antico !

da parte mia , pur essendo piemontese , amo il tuo dialetto ( è una musica x le orecchie ) e rivedo sempre con piacere Govi ( se sei giovane chiedi ai tuoi genitori chi è )

finiamo in bellezza : si u ciove u ciove ma si u tira u ventu u fa cativu tempu !

buon bagno ... oops , scusa , buone pedalate
Torna all'inizio della Pagina

Paolo Romby
Nuovo Utente


Sardegna


24 Messaggi

Inserito il - 10/04/2014 : 23:14:14  Mostra Profilo Invia a Paolo Romby un Messaggio Privato
Eccoleeeee, sono arrivateeeeee, sono bellissimeeeee

Immagine:

1974,11 KB

Immagine:

3013,96 KB

Immagine:

2268,77 KB


Paolo Romby
Torna all'inizio della Pagina

Paolo Romby
Nuovo Utente


Sardegna


24 Messaggi

Inserito il - 10/04/2014 : 23:16:51  Mostra Profilo Invia a Paolo Romby un Messaggio Privato
ooops, forse le foto sono un po grandi... scusate ma non so proprio come fare per rimpicciolirle.....

Paolo Romby
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6727 Messaggi

Inserito il - 10/04/2014 : 23:50:55  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11174
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2723


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

gualtiero
Utente Medio


Piemonte


158 Messaggi

Inserito il - 11/04/2014 : 19:14:30  Mostra Profilo Invia a gualtiero un Messaggio Privato
belin che belle ! , quella rossa è identica a quella di mia moglie e lei sinora ci si trova benissimo , dovessi trovarci un difetto ....
beh , sin'ora non ne abbiamo proprio trovati , solo tante piccole/grandi soddisfazioni .

poi la borsa vintage sulla tua è una vera chicca , la ciliegina sulla torta , altro che le solite abus !

ti auguro un mare di pedalate ..... ma la caccia sub , lì , com'è ?

un saluto , gualtiero
Torna all'inizio della Pagina

Paolo Romby
Nuovo Utente


Sardegna


24 Messaggi

Inserito il - 14/04/2014 : 21:38:39  Mostra Profilo Invia a Paolo Romby un Messaggio Privato
Caro Gualtiero, purtroppo Dio da il pane a chi non ha i denti ed io non vado a pescare nemmeno se mi pagano, il mare lo vedo solo d'estate quando vado a farmi un tuffo.....comunque per tornare in topic le bici sono una figata, sono molto divertenti,la borsa che si vede in foto è quella mia professionale, ieri mi sono avventurato in un salitone di 4 o 5 Km che con una bici muscolare non avrei mai fatto, stiamo facendo ancora varie regolazioni ed il primo giorno sono stato anche inseguito per parecchi metri da un pastore maremmano incavolato nero che tentava di mordermi e io ho ingranato la 7 e ho dato una spintina in piu sui pedali mollandolo.....ma mi sono parecchio spaventato,

Paolo Romby
Torna all'inizio della Pagina

Paolo Romby
Nuovo Utente


Sardegna


24 Messaggi

Inserito il - 15/04/2014 : 10:07:24  Mostra Profilo Invia a Paolo Romby un Messaggio Privato
Altre foto

Immagine:

54,28 KB

Immagine:

170,51 KB

Immagine:

164,45 KB
Torna all'inizio della Pagina

Paolo Romby
Nuovo Utente


Sardegna


24 Messaggi

Inserito il - 15/04/2014 : 10:10:26  Mostra Profilo Invia a Paolo Romby un Messaggio Privato
ecco, sono riuscito a rimpicciolire le foto, lo ho fatto inviandomele dal cellulare alla mia mail in modalità che le riduce e mi sono uscite a misura, siiiiiiiiiii

Paolo Romby
Torna all'inizio della Pagina

gualtiero
Utente Medio


Piemonte


158 Messaggi

Inserito il - 15/04/2014 : 13:58:41  Mostra Profilo Invia a gualtiero un Messaggio Privato
grandi bipe ,purtroppo è così , sarà che nella anedottica familiare a quanto pare sono stato concepito a savona in viaggio di nozze , e quindi il mare si è intrufolato nel mio dna , ma , a questo punto non resisto e permettimi la battuta :
ma i pastori , da voi , non sono sardi ?

con enorme piacere che le bipe vi piacciano .. gualtiero
Torna all'inizio della Pagina

Paolo Romby
Nuovo Utente


Sardegna


24 Messaggi

Inserito il - 16/04/2014 : 00:26:34  Mostra Profilo Invia a Paolo Romby un Messaggio Privato
no no, li conosco tutti i pastori, questo non è del posto, non parla il Sardo.......ahahhahahahhah

Paolo Romby
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.