Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Consiglio
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Jigsaw
Nuovo Utente



11 Messaggi

Inserito il - 07/04/2014 : 01:45:19  Mostra Profilo Invia a Jigsaw un Messaggio Privato
Salve gente, dovrei acquistare la mia prima bici elettrica e sono indeciso tra due modelli Atala: la Escape man e la b-free S 8v.
Tra i due modelli c'è una differenza di circa 500 euro, volevo chiedervi se qualcuno le conosce e può darmi un parere.
La Escape l'ho provata e mi sembra una buona bici, inoltre è dotata di potenziometro che è molto comodo. La b-free invece monta un motore bosch che ho sentito dire che in questo momento è il top. Qualcuno Sa se anche questo modello è dotata di potenziometro come la Escape? Grazie in anticipo a quanti risponderanno.

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 07/04/2014 : 08:08:27  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

no, il bosch ha il sensore di sforzo, puoi regolare il livello di assistenza ma il resto lo fa lei

sono due tipologie diverse, per scegliere bisogna capire quali sono le tue esigenze

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=134

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Jigsaw
Nuovo Utente



11 Messaggi

Inserito il - 07/04/2014 : 09:32:22  Mostra Profilo Invia a Jigsaw un Messaggio Privato
Mi serve per il tragitto casa-lavoro-casa che prevede una sola salita di circa 1 km un pò ripida (credo 10/12%).
Per il resto la mia città è abbastanza pianeggiante.
Può andare bene la Escape?Mi piace molto il discorso del potenziometro...perchè in sostanza quando non lo usi diventa una bici normale.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 07/04/2014 : 09:42:48  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Qualunque bici elettrica può diventare una bici muscolare, basta selezzionare l'assistenza "0"...

La escape ti obbliga a mantenere in posizione l'acceleratore per tutto il tempo del viaggio, il Bosch invece sente lo sforzo che fai e lo amplifica a seconda dell'assistenza impostata sul display, un sistema molto più naturale, secondo alcuni...
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 07/04/2014 : 10:45:19  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato


secondo me l'escape può andare tranquillamente, tanto più che ti piace il potenziometro: le preferenze personali qui contano molto

ma non hai modo di provare anche l'altra?


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Jigsaw
Nuovo Utente



11 Messaggi

Inserito il - 07/04/2014 : 15:02:52  Mostra Profilo Invia a Jigsaw un Messaggio Privato
la salita che devo fare è questa:

https://maps.gstatic.com/m/streetview/?panoid=Rsg0KVCZ3QLdV1h4gzVpWg&cbp=0,0,,0,0
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 07/04/2014 : 15:19:45  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
certo non è leggera... un km e mezzo così?

pesi molto?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 07/04/2014 : 15:30:39  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Cavolo, per essere ripida è ripida!!!

A questo punto come dice Elle è importante il peso del ciclista...
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 07/04/2014 : 15:57:38  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
sì, in genere i neofiti esagerano le pendenze, ma in questo caso è il contrario!

la escape ha un bel motore robusto, ma se non sei particolarmente leggero il bosch qui è più adatto, magari puoi vedere anche le lombardo, siciliane e quindi immagino ben diffuse dalle tue parti


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Jigsaw
Nuovo Utente



11 Messaggi

Inserito il - 07/04/2014 : 18:25:48  Mostra Profilo Invia a Jigsaw un Messaggio Privato
peso 85 kg...
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 07/04/2014 : 20:08:12  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
peso rispettabile, pendenza seria, caldo siciliano...
col motore bosch stai più tranquillo


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Vitvelox
Utente Normale


Sicilia


93 Messaggi

Inserito il - 07/04/2014 : 23:29:38  Mostra Profilo Invia a Vitvelox un Messaggio Privato
Ciao!! Benvenuto!! Un altro Messinese
Mi ha sempre impressionato la salita Tremonti, poi il tratto che da Giostra sale passando dal Seminario è tremendo.
Quanti anni hai? perché ci vuole cuore e anche allenamento per fare quella salita, anche con un centrale.
Ancora non ho provato a fondo la mia bipa con motore centrale Bosch Active ma posso dirti che la salita dell'Hotel Paradise l'ho fatta, male, ma l'ho fatta, in 2 tappe, ma l'ho fatta, pendenza dal 20 al 30% e più, tratto breve ma massacrante.
Se non rammenti qualè queste foto ti daranno l'idea:


Immagine:

234,53 KB

Immagine:

251,5 KB

Immagine:

170,81 KB

Immagine:

202,66 KB

Immagine:

261,87 KB



Mentre la salita che da Mortelle - Tono porta a Faro Superiore è stata una passeggiata , bellissima:



Immagine:

217,18 KB

Comunque potresti anche optare per una Lombardo o Atala o Ktm (come la mia) o ciò che più ti gusta, con Bosch Performance che ha più coppia e più assistenza dell'Active e se dopo pensi che in salita fatichi tanto ugualmente, ci puoi sempre mettere una guarnitura da 15 al posto di quella montata da 18.

A Messina abbiamo anche dei rivenditori dove puoi vedere qualche bipa e che fanno qualche sconticino sul prezzo di listino.

KTM Macina Tour 10 / 400 Bosch ActiveLine
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 07/04/2014 : 23:57:10  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
elle ha scritto:

peso rispettabile, pendenza seria, caldo siciliano...
col motore bosch stai più tranquillo


quoto

(e benvenuto)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

gualtiero
Utente Medio


Piemonte


158 Messaggi

Inserito il - 09/04/2014 : 21:34:11  Mostra Profilo Invia a gualtiero un Messaggio Privato
ottimi consigli , dico una banalità ma con quelle salite valuterei attentamente anche i freni e non solo il motore ... da lì prima o poi dovrai pur scendere !
Torna all'inizio della Pagina

Jigsaw
Nuovo Utente



11 Messaggi

Inserito il - 09/04/2014 : 21:54:27  Mostra Profilo Invia a Jigsaw un Messaggio Privato
Ciao Vitvelox ho 28 anni e non sono esattamente allenato
La salita che dovrei fare è proprio quella del seminario!!!
Anche se, volendo, per arrivare a casa ci sarebbero delle strade alternative tipo giro lungo dal viale giostra/via s. jachiddu oppure salita ogliastri...ho come budget 1000 euro massimo e la escape la prenderei a quel prezzo. Per questo mi sembra un ottimo affare...conosci qualche bici più performante a questo prezzo?
I freni della escape sono affidabili???
Torna all'inizio della Pagina

Vitvelox
Utente Normale


Sicilia


93 Messaggi

Inserito il - 10/04/2014 : 00:48:27  Mostra Profilo Invia a Vitvelox un Messaggio Privato
Hai avuto il parere dei Big del forum che quoto in pieno. La Escape non ha motore Bosch e non ha i freni a disco e quando dovrai scendere a valle devi riuscire a fermarti , quindi opta almeno per la b-free se proprio ti piacciono le Atala, e se riesci a raddoppiare il budget l'ideale per quelle salite giornaliere è il modello b-ride http://www.atala.it/index.php?option=com_sgicatalog&task=view&id=12141&Itemid=0 che monta Bosch Performance, quindi con maggiore coppia e maggiori livelli di assistenza oltre che la guarnitura da 15T. Con questa sono certo che puoi andare fino al Santuario di Dinnammare senza affanno http://www.youtube.com/watch?v=VEzrHh3QKsg.

P. S.
Ho fatto la salita di piazza Castronovo in scioltezza con la mia Ktm (104 kg + bipa + catene, quindi oltre 130 kg + 49 anni sulle spalle )

KTM Macina Tour 10 / 400 Bosch ActiveLine
Torna all'inizio della Pagina

Jigsaw
Nuovo Utente



11 Messaggi

Inserito il - 10/04/2014 : 01:56:14  Mostra Profilo Invia a Jigsaw un Messaggio Privato
io ho provato la Escape nella salita del viale europa e sono arrivato fino a Camaro senza fatica.
Anche la discesa mi è sembrata abbastanza tranquilla e i freni hanno risposto bene.
Onestamente credo che per il budget limitato che ho (non posso superare i 1000€) la Escape, che di listino è 1.400€, anche in ottica rivendita, è il miglior acquisto che possa fare. Oltretutto mi piace il discorso del potenziometro che la rende, per certi versi, simile ad uno scooter .
Devo dire che, inizialmente, ero orientato a comprare una bici/scooter tipo la Reset Windbike; poi, però, ho appurato che si tratta di bici non a norma in quanto dotate di acceleratore ed ho deciso di optare per una bipa.
Cmq Vitvelox potresti dirmi in privato qual'è il negozio cui ti riferisci?Magari ci faccio un salto domani prima di decidere.
Grazie.
Torna all'inizio della Pagina

Vitvelox
Utente Normale


Sicilia


93 Messaggi

Inserito il - 10/04/2014 : 06:36:27  Mostra Profilo Invia a Vitvelox un Messaggio Privato
Ti ho risposto con Pm.

KTM Macina Tour 10 / 400 Bosch ActiveLine
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.