Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Consigli prima bipa
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

birbante
Nuovo Utente


Veneto


3 Messaggi

Inserito il - 09/04/2014 : 12:26:36  Mostra Profilo Invia a birbante un Messaggio Privato
Ciao a tutti,
è da un po' che seguo questo forum e che sto provando a documentarmi per cercare ci capire quale bipa comprare. In realtà più leggo e più sono indeciso, chiedo quindi a voi qualche suggerimento e consiglio.

Queste sono le risposte al questionario proposto nel forum:

1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?)

Soprattutto in città (pianura) ma anche per fare escursioni. Utilizzo principale tragitto casa-lavoro e viceversa, tot. 30 km al giorno di strade asfaltate o argini ben tenuti. Non utilizzata con pioggia (tranne in casi eccezionali) e da novembre a febbraio.

2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto?

Peso 72 kg, nessun carico pesante da trasportare (10 kg circa per il ateriale da lavoro)

3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?

Possibilmente entrambe a seconda delle esigenze

4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?

Farò salite solo in caso di escursioni e sicuramente senza pendenze esagerate.

5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?

Ammortizzata

6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)

Almeno una sessantina di km di autonomia, posso ricaricare la batteria in ufficio quotidianamente

7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?

Leggera e utilizzabile anche come bici muscolare

8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé?

Ci posso mettere le mani ma il centro assistenza tecnica è importante

9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta?

L'estetica conta, mi piacciono le citybike moderne

10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?)

dai 1300 ai 1600, al massimo potrei arrivare a 2000 se ne vale la pena

Domenica scorsa a Padova mi hanno proposto una mi.gi. Ricky (http://www.migi-bikes.com/articolo/?ID=15) a 1450 euro o una bottecchia be3 più o meono allo stesso prezzo.
Vorrei però anche qualche vostra indicazione (possibilmente anche link a siti di shop online) visto che vi ritengo tutti preparatissimi, competenti e, soprattutto, disinteressati.

Grazie a tutti!

Alberto

dibi
Utente Attivo


Campania


865 Messaggi

Inserito il - 09/04/2014 : 14:02:44  Mostra Profilo Invia a dibi un Messaggio Privato
Ciao Birbante, benvenuto.
La MIGI dovrebbe essere una delle prime bici a montare di seriè il Bafang Centrale.
Di quaesto motore ci sono esperienze positive sul forum.
Tuttavia, a mio modesto parere, la batteria in dotazione da 8,8ah, a meno che tu non intenda apportare un significativo apporto muscolare credo sia insufficiente a percorrere i 60km da te indicati.
Del resto, anche la casa madre dichiarana 50km di autonomia e generalmente nell'utilizzo quotidiano le percorrenze sono sensibilmente inferiori.
Non conosco specificamente il modello lincato ma, da possessore di una Migi July, devo dire che la qualità complessima della bici non è molto elevata ed a questi prezzi si trovano anche marchi più blasonati.
Attendi comunque i suggerimenti che ti arriveranno dagli esperti del forum, con quel budget hai un ottimo ventaglio di scelte.

“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri
ma un prestito da restituire ai nostri figli”
Torna all'inizio della Pagina

birbante
Nuovo Utente


Veneto


3 Messaggi

Inserito il - 09/04/2014 : 14:10:00  Mostra Profilo Invia a birbante un Messaggio Privato
Ciao Dibi, grazie!
In effetti mi sono fatto anch'io l'idea leggendo il forum che con il mio budget posso aspirare a qualcosa di migliore, magari trovando qualche offerta anche su siti esteri.
Vediamo cosa suggeriscono gli esperti del forum...
Torna all'inizio della Pagina

dibi
Utente Attivo


Campania


865 Messaggi

Inserito il - 09/04/2014 : 14:14:13  Mostra Profilo Invia a dibi un Messaggio Privato
Comincia a dare uno sguardo nella sezione "bici in rete superscontate": http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16202&whichpage=5

“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri
ma un prestito da restituire ai nostri figli”
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4990 Messaggi

Inserito il - 09/04/2014 : 14:33:10  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

Benvenuto Alberto!
Avevo preconizzato il prossimo ingresso di ebici nostrane motorizzate bafang centrale e,non per fare la mosca cocchiera, la realtà mi ha dato ragione.
Tuttavia prevedevo prezzi sotto quota mille ed anche qui penso che il tempo sarà galantuomo.
Se invece volessi italica qualità e crucca affidabilità a 1650€ si trova già nel 2014.
http://www.ciclipuzone.com/catalogo.php?action=prodotto&prodotto=711

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

Bicifacile
Utente Senior



Lombardia


1669 Messaggi

Inserito il - 09/04/2014 : 14:35:14  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
Ciao e benvenuto.
Io parlo da professionista ma anche da appassionato della materia. Se guardi la pagina del mio sito:

http://shop.bicifacile.it/epages/990472665.sf/it_IT/?ObjectPath=/Shops/990472665/Categories/Category1/eTrekking

trovi bici che per caratteristiche e prezzo possono incontrare la tua richiesta.
Sono tutte di ottima qualità, non puoi sbagliare.

Bicifacile
Torna all'inizio della Pagina

gualtiero
Utente Medio


Piemonte


158 Messaggi

Inserito il - 09/04/2014 : 15:43:17  Mostra Profilo Invia a gualtiero un Messaggio Privato
ciao , io sono reduce da due recenti acquisti in germania e ne sono ampiamente soddisfatto .

nulla contro i prodotti ed i rivenditori italiani , anzi mi auguro che vi sia un boom tale di vendite da allineare i prezzi di mercato nostrani a quelli europei .

la mia scelta è caduta su prodotti nuovi ma datati ( 2011 e 2012 ) ed è avvenuta dopo lunghe ricerche sul web grazie anche ai vari siti segnalati dagli utenti di questo forum .

se hai tempo e pazienza , credo sia possibile trovare valide occasioni , un unico consiglio : solitamente buoni componenti ( motore , batterie , cambio , freni ... )consentono un uso piacevole del mezzo ed assenza di grattacapi ; sò di avere scritto un'ovvietà , ma lo penso davvero .

buona scelta !
Torna all'inizio della Pagina

Bicifacile
Utente Senior



Lombardia


1669 Messaggi

Inserito il - 09/04/2014 : 16:02:40  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
Gualtiero la tua affermazione "mi auguro che vi sia un boom tale di vendite da allineare i prezzi di mercato nostrani a quelli europei" non è molto corretta.
Ho fatto qualche confronto di prezzi con i siti Tedeschi e onestamente non trovo differenza, a loro favore e a parità di prodotto.
Se poi uno cerca il prezzo basso e per questo è disposto ad acquistare anche una bici con la tecnologia di 3 anni fa, magari ferma da anni in un magazzino senza che nessuno si preoccupasse neppure di caricare la batteria, va beh, ma questo è un altro discorso.

Bicifacile
Torna all'inizio della Pagina

Gianluca1960
Utente Attivo


Toscana


543 Messaggi

Inserito il - 09/04/2014 : 16:46:01  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato
Per consolidare quanto detto da Bicifacile, io dopo aver preso la fissa per l'acquisto in Germania e dopo aver passato mesi a consultare siti d'oltralpe, ho acquistato la mia Haibike Trekking in Italia pagandola diverse centinaia di euro meno che dal famoso BadBike e simili.
Ho trattato in italiano, l'ho vista e provata di persona.
Non sempre è tutt'oro quel che luccica......

Gianluca
Torna all'inizio della Pagina

Adriano Gecchelin
Utente Senior



1260 Messaggi

Inserito il - 09/04/2014 : 20:12:32  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato
Quoto bicifacile per quanto riguarda il comperare in Italia. Per la MIGI l'ho notata ieri ed è una delle prime implementazioni del Bafang ad uscire sul mercato. Il motore non ha il sensore di sforzo e questo può essere considerato un bene o un male a seconda dei punti di vista.
Anche il motore Bosch grigio è un'ottima scelta.
Torna all'inizio della Pagina

Vitvelox
Utente Normale


Sicilia


93 Messaggi

Inserito il - 09/04/2014 : 21:05:00  Mostra Profilo Invia a Vitvelox un Messaggio Privato
Per avere una buona bipa con motore Bosch Active ( il grigio ) ci vuole circa 2000 € e più a meno che non si dirotti verso modelli cross (notoriamente spogli), oppure nostre marche italiane tipo Atala o Lombardo. Per la mia Ktm Macina Tour ho sborsato 2400 € e sono, al momento, molto soddisfatto .
Comunque molto belle e buoni prezzi nel sito di bicifacile, e mi pare che tratti anche Atala.

KTM Macina Tour 10 / 400 Bosch ActiveLine
Torna all'inizio della Pagina

gualtiero
Utente Medio


Piemonte


158 Messaggi

Inserito il - 09/04/2014 : 21:06:15  Mostra Profilo Invia a gualtiero un Messaggio Privato
rispetto tutte le idee e sono sempre disposto a cambiare la mia , non ho interesse alcuno nell'esprimere le mie opinioni se non appunto quello di riportare il mio punto di vista .

in sostanza non vendo nulla e la mia esperienza è limitata ma ,x quanto mi riguarda , e lo ribadisco , ampiamente positiva .

se non sbaglio non sono l'unico che in questo forum ha optato x un acquisto in germania , avremo sbagliato tutti ?

Torna all'inizio della Pagina

Vitvelox
Utente Normale


Sicilia


93 Messaggi

Inserito il - 10/04/2014 : 01:15:46  Mostra Profilo Invia a Vitvelox un Messaggio Privato
La mia bipa è tedesca (mi correggo, austriaca) comprata in Italia in un negozio della mia città (che vende anche online) scontata praticamente dell'11%.
Sui listini dei siti web tedeschi non ho visto di meno.

KTM Macina Tour 10 / 400 Bosch ActiveLine

Modificato da - Vitvelox in data 10/04/2014 01:18:38
Torna all'inizio della Pagina

birbante
Nuovo Utente


Veneto


3 Messaggi

Inserito il - 10/04/2014 : 09:17:44  Mostra Profilo Invia a birbante un Messaggio Privato
Buongiorno e grazie a tutti per gli utili consigli!
Quindi, da quanto ho potuto apprendere leggendo il forum e le vostre risposte i motori migliori sono i bosch e i panasonic, giusto?
Quello che non mi è chiaro sono le differenze tra i due e le caratteristiche dei vari modelli di motore.

@bicifacile: grazie per il link, le bici sono molto belle ma mi sembrano un po' troppo sportive. Purtroppo causa ernia L5-S1 che mi sta dannando la vita le uniche bici che posso usare sono le city bike, devo rimanere con la schiena bella dritta per non avere dolori. Sul tuo sito la bici che mi sembra più comoda è questa:
http://shop.bicifacile.it/epages/990472665.sf/it_IT/?ObjectPath=/Shops/990472665/Products/TRK-001
però sinceramente andiamo un po' alti con il prezzo.

@baldiniantonio: la bici che mi hai segnalato mi piace molto, mi sembra adatta alle mie esigenze (vedi problema alla schiena) e anche il prezzo mi sembra buono, tra l'altro non mi dispiace nemmeno l'idea di avere una bici con telaio da donna sempre per i motivi che ho elencato sopra. Quello che non capisco sono le misure: 17, 19 e 21. Io sono alto 180 cm, su quale taglia dovrei orientarmi? Atualmente ho una city bike muscolare taglia 52, è un po' grande ma mi trovo bene.

@vitvelox: potreti inviarmi il sito del negozio dove hai comprato la tua bipa per favore?
Torna all'inizio della Pagina

Bicifacile
Utente Senior



Lombardia


1669 Messaggi

Inserito il - 10/04/2014 : 09:36:02  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
Forse ti sei perso questa:

http://shop.bicifacile.it/epages/990472665.sf/it_IT/?ObjectPath=/Shops/990472665/Products/CT-001

che è una comoda city/cicloturismo e con il Bosch 2013 costa un po meno.

Bicifacile
Torna all'inizio della Pagina

Gianluca1960
Utente Attivo


Toscana


543 Messaggi

Inserito il - 10/04/2014 : 10:06:02  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato
gualtiero ha scritto:

rispetto tutte le idee e sono sempre disposto a cambiare la mia , non ho interesse alcuno nell'esprimere le mie opinioni se non appunto quello di riportare il mio punto di vista .

in sostanza non vendo nulla e la mia esperienza è limitata ma ,x quanto mi riguarda , e lo ribadisco , ampiamente positiva .

se non sbaglio non sono l'unico che in questo forum ha optato x un acquisto in germania , avremo sbagliato tutti ?





No, tu non hai sbagliato niente e non hanno sbagliato, coloro che hanno acquistato all'estero e sono soddisfatti.
Io volevo solo fare una considerazione: ho visto che in genere quando qualcuno arriva e chiede consigli,viene sempre indirizzato su siti esteri e su mercati d'oltralpe.
E'vero che spesso hanno prezzi di assoluto interesse,ma ho visto che ulrtimamente anche diversi rivenditori italiani propongono gli stessi mezzi a prezzi analoghi o come nel mio caso a prezzi inferiori e non di poco.
Spesso basta parlare con il venditore e farlo nella propria lingua,non ha prezzo...., per trovare un accordo o un consiglio per una bici che magari non era stata presa in considerazione.
I piccoli negozi possono riservare anche sorprese al momento della trattativa.
Nel mio caso, per esempio, ero andato a colpo sicuro in un grandissimo negozio a Firenze(periferia nord,Calenzano) che vende anche in rete promettendo mirabolanti sconti e prezzi imbattibili.....
Per la mia Haibike Trekking SL il prezzo era talmente imbattibile che se la prendevo da loro la pagavo "solo" 830€ (ottocentrotrentaeuro!!)
Stesso modello,stesso colore,stessa batteria di quella che ho preso poi in altro negozio,piccolo,ma fornitissimo a 80km da casa.
Tutto qua.

Gianluca
Torna all'inizio della Pagina

Vitvelox
Utente Normale


Sicilia


93 Messaggi

Inserito il - 10/04/2014 : 10:18:11  Mostra Profilo Invia a Vitvelox un Messaggio Privato
A maggior ragione, se hai problemi di schiena (come anche il sottoscritto) dovresti valutare una sportiva full (biammortizzata)che abbia anche delle belle gomme tipo Ballon e metterci anche un cannotto sella ammortizzato , poi la potresti completare con accessori tipo parafanghi e luci se la usi anche la sera. Per stare dritto basta alzare il manubrio rispetto alla sella e la posizione cambia.

Hai un pm per l'informazione richiesta.

KTM Macina Tour 10 / 400 Bosch ActiveLine
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.