Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 kit del bipa - cliclista
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gb64
Utente Medio


Trentino - Alto Adige


145 Messaggi

Inserito il - 09/04/2014 : 14:32:57  Mostra Profilo Invia a gb64 un Messaggio Privato
Domani andro a ritirare le 2 bipa e quindi poi inizieremo i primi giri, chiaramente gradatamente per familiarizzare e regolare i vari componenti.
In previsione pero di giri decisamente piu lunghi,parecchie ore presumo, con anche strade forestali sterrate e magari non proprio ben messe, mi stavo chiedendo qual'era il kit da portarsi dietro onde evitare problemi in caso di una malaugurata foratura.
Le bici hanno i seguenti pneumatici : SCHWALBE RAPID ROB 27,5*2,25, che non mi sembrano malaccio ma che probabilmente non sono il top per anti-foratura.
Direi quindi che dovrebbero servire:
1)
mini kit riparazione camera d'aria (chiavette, pezze,colla ecc)
oppure
Bombola con schiuma autoriparante
2)
Pompetta x gonfiare
oppure
bomboletta C02 x gonfiare
3)
Camera d'aria nuova di scorta

che ne pensate?
ogni suggerimento o consiglio e' bene accetto

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4049 Messaggi

Inserito il - 09/04/2014 : 14:56:24  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
io mi porto dietro: la pompa, i ferri per smontare il copertone, una camera d'aria di scorta e un rotolino di nastro adesivo.
Statistiche recenti obbligano ad essere equipaggiati di smaglia catena e falsa maglia.
PS. il rotolino di nastro adesivo sarebbe una furbata: trovato il foro ripari velocemente con un pezzettino di nastro a casa riparerai con comodo (la camera d'aria non sarebbe indispensabile anche perchè dovresti smontare completamente la ruota).

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6203 Messaggi

Inserito il - 09/04/2014 : 15:25:41  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
se leggi quello che mi è successo qui http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=19465 nel bel mezzo del nulla più assoluto, ti compri copertoni ad alta protezione dalle forature e cominci a girare sempre con 2 camere d'aria e gli attrezzi per la sostituzione /riparazione

la schiuma se vuoi portala, ma in molti casi non è utile

ciao, L.

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

gb64
Utente Medio


Trentino - Alto Adige


145 Messaggi

Inserito il - 10/04/2014 : 08:26:27  Mostra Profilo Invia a gb64 un Messaggio Privato
leonardix ha scritto:

se leggi quello che mi è successo qui http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=19465 nel bel mezzo del nulla più assoluto, ti compri copertoni ad alta protezione dalle forature e cominci a girare sempre con 2 camere d'aria e gli attrezzi per la sostituzione /riparazione

la schiuma se vuoi portala, ma in molti casi non è utile

ciao, L.

L'idea di montare copertoni ad alta protezione era la prima cosa che mi e' venuta in mente, ho visto molti del forum che parlano molto bene dei Marathon plus,ma sul sito ella schwalbe non li danno i 29 e i 27.5, ma danno dei nuovi tipi: Maic Mary,Dirty dan o altri, secondo voi sono equivalenti?
Ho sentito parlare anche molto bene dei Vredestein Extreme protection , qualcuno di voi li ha mai provati?
grazie ancora x le info preziosissime
Torna all'inizio della Pagina

AlexSv
Utente Master



Liguria


2430 Messaggi

Inserito il - 10/04/2014 : 10:31:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
Dai nomi che indichi sono copertoni da mtb tassellati, non credo esistano "anti foratura" intesa come fascia di gomma piena. Su asfalto sono gia' di per se piu' alti
di una gomma stradale e in off buchi piu' facilmente per pizzicatura o per giramento di valvola. Puoi usare quelli, buttarli sarebbe un peccato, dovendo sostituirli un domani cerca gomme con spalla piu' robusta e protezione dei fianchi in kevlar (la schwalbe mi pare li chiami snakeskin).
Da portarsi dietro obbligatoriamente:pompetta,kit pezze (che ora esistono autoadesive, un'amore), camera di scorta, leve di plastica per scalzare il copertone.

Prendi anche un multitool da bici di qualita', dentro di solito ci trovi tutto quello che potrebbe servirti al volo e occupa pochissimo spazio !

A scopo puramente indicativo io uso:
questo http://www.chainreactioncycles.com/it/it/topeak-hexus-ii-folding-tool/rp-prod47016
e queste http://www.chainreactioncycles.com/it/it/park-tool-super-patch-kit-gp-2/rp-prod7206

Evita le camere d'aria decathlon, mentre la loro pompetta che ho preso pare funzionare bene :P

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900


Aka Ridimensionatore MaScarato !

Modificato da - AlexSv in data 10/04/2014 10:36:45
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.