Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 prima bici elettrica
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

claxis84
Nuovo Utente

Lazio

8 Messaggi

Inserito il - 05/05/2014 : 17:22:17  Mostra Profilo Invia a claxis84 un Messaggio Privato
Ciao a tutti, dopo aver girovagato per circa un mese facendo finta di capire qualcosa sulle bici elettriche nei vari negozi visti, ho deciso di iscrivermi al forum e chiedervi un aiuto con la mia decisione.

1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale?
bicicletta per 10-15 km circa giornalieri, percorso cittadino misto, direi 50% pianura,50% misto con qualche salita tosta, e qualche pendenza più modesta... la userei spesso ,5-6 giorni la settimana

2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto?
peso sui 75 e prevedo di trasportare di media uno zaino (massimo 4 kg)

3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?
pedalata assistita, non sapevo che la pedalata potesse essere "sostituita"...

4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?
vorrei una bici agile e abbastanza veloce...spesso faccio salite, ma non molto impervie, tranne qualche eccezione

5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?
ammortizzata, credo che essendo di roma e vivendo tra le buche cittadine e i sanpietrini sia meglio

6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)
mi hanno sempre consigliato di prendere una bici con 50/60 km di autonomia..comunque posso ricaricarla principalmente a casa

7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?
mi piace pedalare, ho anche una bicicletta normale, ma arrivare al lavoro sudato non è sempre un'opzione...direi che se non ci rimettono le prestazioni mi piace l'idea di una bici che posso anche pedalare a motore spento.

8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé?
imparo in fretta, ma per ora, direi che non saprei mettere le mani su una bici elettrica. Direi importanti, certo mi lascio consigliare da voi...

9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta?
non bado troppo all'estetica...trapezio o canna alta preferibili...certo se una bici oltre a essere buona è anche bella, ben venga

per ora vagliavo questa, ma solo perchè tra le varie scelte vicino casa mi sembrava decente,e ha un prezzo raggiungibile per me...direi che non potrei neanche volendo superare i 1500 nel totale. Sono tutto orecchi per qualsiasi consiglio....grazie
http://www.biciclettiamo.it/bicicletta-elettrica-world-dimension-e-biker.html

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5025 Messaggi

Inserito il - 05/05/2014 : 17:37:19  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato
Benvenuto
prova a dare una occhiata al mercatino
alla voce
bipe in rete scontate
trovi proprio quel che cerchi alla cifra che hai anche in negozio

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

Torna all'inizio della Pagina

claxis84
Nuovo Utente

Lazio

8 Messaggi

Inserito il - 05/05/2014 : 22:02:29  Mostra Profilo Invia a claxis84 un Messaggio Privato
grazie ...ho dato un'occhiata e direi che queste mi piacciono entrambe
http://www.bike-discount.de/it/comprare/epo-travel-pro-black-n-white-11105/wg_id-31
http://www.bike-discount.de/it/comprare/epo-travel-white-black-blue-11109/wg_id-31

mi domandavo quale fosse lo svantaggio o il vantaggio di avere la batterie situato sul portapacchi invece nella posizione più classica. è possibile che si rovini prima?? e base a cosa decido eventualmente le dimensioni della bici?? scusate l'inesperienza ma visti i prezzi meglio capire tutto :)

gualtiero
Utente Medio

Piemonte

158 Messaggi

Inserito il - 06/05/2014 : 21:38:40  Mostra Profilo Invia a gualtiero un Messaggio Privato
avendo bipa con pana 26 non ho esperienze sulla batteria orizzontale posizionata sotto il portapacchi , viceversa sulle misure mi trovo benissimo con la kalkhoff 50 ( sono alto 1.78 ), tendenzialmente le bipe tedesche sono piuttosto " grosse "

puoi provare a scrivere a questo forum http://cube.forumattivo.com/t426-taglia-cube , sembra siano appassionati di quel marchio e forse in grado di aiutarti

claxis84
Nuovo Utente

Lazio

8 Messaggi

Inserito il - 10/05/2014 : 12:16:14  Mostra Profilo Invia a claxis84 un Messaggio Privato
qualcuno sa spiegarmi come funziona poi con le batterie??cioè una volta terminata la vita di una batteria bosh, è poi facile trovarla e sostituirla anche ai negozi(mi pare di aver capito che queste della bosh sono tra le migliori batterie no???)...e conviene comprarne subito due , per alternare le batterie o cmq lo consigliate solo in particolari necessità?...

Barba 49
Utente Master

Toscana

36295 Messaggi

Inserito il - 10/05/2014 : 13:18:10  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Le batterie Bosch sono e saranno sempre disponibili, la ditta è seria!!!

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5025 Messaggi

Inserito il - 10/05/2014 : 15:38:19  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

è giusto che un neofita abbia domande da porci!
L'importante è cercare di tornare a casa con un pò di autonomia sennò pedalare senza l'aiuto del motore è fatica.
Ecco perchè ho preferito una bici da 20 kg anzichè quelle da 30!

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

gualtiero
Utente Medio

Piemonte

158 Messaggi

Inserito il - 11/05/2014 : 17:11:47  Mostra Profilo Invia a gualtiero un Messaggio Privato
credo sia meglio prenderne una sola ( magari la 400 w se è possibile )
e ti spiego i miei " personalissimi " motivi

- inizi ad usare la bipa e ti rendi conto delle tue esigenze ( al 99% una ti è sufficiente )

- qualora un domani ( tra qualche anno ) la batteria si stia esaurendo hai due possibilità : tenertela di riserva ( qualche km. lo farà ancora ) e comperarne una nuova ( con un rapporto di costoxwatt sicuramente migliore rispetto ad oggi ) oppure ricellarla ( e qui sul forum pare ci siano dei maghi migliori dei tecnici di f1 )

- come già scritto dal barba le bosch le trovi comunque anche tra diversi ( magari in futuro pure da ditte concorrenti e con costi minori )

buona scelta !

claxis84
Nuovo Utente

Lazio

8 Messaggi

Inserito il - 17/05/2014 : 18:51:35  Mostra Profilo Invia a claxis84 un Messaggio Privato
buona sera di nuovo, il lavoro mi ha rapito per un po'....http://www.bike-discount.de/it/comprare/epo-travel-pro-black-n-white-11105/wg_id-31
questa è la bicicletta che per ora èero intenzionato a prendere, ma x telaio e freni vorrei chiedervi un opinione....rispetto a cosa li valuto? sono sicuro che i freni siano fonamntali per la sicurezza, e mi domandavo quale fosse la vostra opinione rispetto questa bici, o dove trovare qualcosa di migliore..

gualtiero
Utente Medio

Piemonte

158 Messaggi

Inserito il - 20/05/2014 : 13:29:52  Mostra Profilo Invia a gualtiero un Messaggio Privato
il telaio lo scegli in base alla tua altezza ( se non vado errato non l'hai dichiarata ) .

i freni mi sembrano l'unico particolare scarsino di una bella bipa , in realtà , se la compri , li puoi mettere alla prova , qualora non ti soddisfino hai la possibilità , aftermarket e con poche decine di euro , di sostituirli con altri più performanti.

non vorrei dire cavolate , ma con bosch e batteria da 400 w anche il prezzo mi sembra buono
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.