Autore |
Discussione |
|
Marchello
Nuovo Utente
21 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2014 : 20:04:29
|
Ciao a tutti, ho trovato questa bicicletta elettrica in offerta a 469€ secondo voi è un buon affare? http://www.buyup.it/Bici-elettriche-a-pedalata-assistita-Francy---Bici-elettrica-a-ped..._dp_10765_27_138_415_0_0.aspx
Sono di Napoli e la userei per andare all'università .il tragitto è di 14 km andata e ritorno. Per chi conosce la zona dal Vomero a via nuova agnano dove si trova la sede di ingegneria. Non mi interessa tanto la velocità sostenuta l'importante è non sentire tanto la stanchezza visto che il percorso al ritorno presenta delle salite. Grazie mille :)
|
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5009 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2014 : 20:44:22
|
|
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
|
|
|
emme51
Utente Attivo
Campania
797 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2014 : 21:26:53
|
innanzitutto benvenuto!!!! Non entro in merito alla qualità della bici e alla convenienza dell'acquisto: Sul forum ci sono amici ben più esperti che potranno consigliarti. Il percorso invece lo conosco bene e posso dirti che una qualsiasi bipa 36 V è in grado di affrontare i dislivelli che hai al ritorno. Penso che via Pigna ha una salita più dolce, mentre via Piave e Caravaggio sono più ripide ma affrontabili magari con una spinta sui pedali di media intensità. Personalmente ho esperienza solo di via Caravaggio e devo dirti che ho faticato un pò ma il mio è un caso particolare (peso 93 Kg, ho 63 anni e la bici a norma,batteria al piombo pesa 38 Kg. e ehm.. avevo anche la spesa e la catena antifurto!!! Benvenuto ancora tra noi!!!
|
Frisbee euro 7 tour mmx, Original 5 muscolare & frame bag, Mtb Colnago Fantastic muscolare |
|
|
Marchello
Nuovo Utente
21 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2014 : 22:44:42
|
grazie mille sei stato veramente gentilissimo :)) |
|
|
T4R
Utente Master
Campania
3501 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2014 : 12:10:26
|
Benvenuto Marcello, leggiti questo post. le esigenze credo siano molto simili e quindi anche le risposte: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21510
La bici che hai segnalato la vedo un pò deboluccia.
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
|
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5009 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2014 : 14:58:31
|
se ben ricordo la nostra comune amica Norma (Norma ritorna!) aveva preso con legittima soddisfazione la BH PIXO,che non vedo più a listino e quindi se la si trova si può spuntare una buona offerta. Poi sarà che è BH ed io con la BH ho svoltato, apprezzandone la qualità, e non mi accontenterei di meno!
ed eccola qui a 1440€
http://www.ewheelsaosta.it/promozioni/22-bh-ibs-panasonic/81-ibs-panasonic-pixo.html
|
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
|
Modificato da - baldiniantonio in data 10/06/2014 15:03:02 |
|
|
Marchello
Nuovo Utente
21 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2014 : 20:56:31
|
il punto è che non sono convinto di spendere cifre sopra i mille. Avevo scelto quella lì, perché l'ha presa un mio amico al prezzo di 469€ da expert e l'ho potuta provare un 10 minuti e mi sembrava che facesse il suo lavoro, anche se purtroppo non ho mezzi di paragone.. Il problema è che purtroppo l'offerta è finita e però il tarlo della bipa è rimasto! |
|
|
Marchello
Nuovo Utente
21 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2014 : 15:48:29
|
Mi sono fatto un po' di cultura sui sistemi bosch e panasonic e sono giunto alla conclusione che forse i motori più adatti a me sono quelli che danno la sensazione di propulsione più che di pedalata naturale. Avete qualcosa da consigliarmi su un budget di 1400€? |
|
|
Bicifacile
Utente Senior
Lombardia
1669 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2014 : 15:53:54
|
Per fortuna, tua, l'offerta era finita. Data la mia posizione, però, non sono abilitato a dire di più! |
Bicifacile |
|
|
Marchello
Nuovo Utente
21 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2014 : 21:05:17
|
Ho trovato una sudtirol usata al prezzo di 550€ prezzo allettante, l'unica cosa che mi poreccupa è l'utilizzo della batteria a piombo, che dite? |
|
|
emme51
Utente Attivo
Campania
797 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2014 : 12:42:13
|
ciao leggi innanzitutto il completissimo test di Pixbuster sulla sudtirol, che egli stesso ha usato per moltissimi Km. Sulla batteria al piombo devi accertarti quando compri un usato che sia di qualità e definita da trazione. Tutte le informazioni su questo tipo di batteria le trovi nei numerosissimi interventi sul forum, e basta cercare con la funzione "ricerca avanzata" in alto a destra. Se posso permettermi di darti un consigli di carattere generale penso che tu debba chiarirti le idee su quello che vuoi, in quanto sei passato da una pieghevole da "supermercato" a bici con motore centrale, da un budget di 1000 a 1400 euro e infine su un usato da 550.... . Per poterti dare consigli concreti occorrono dati certi. Ti comprendo benissimo e anch'io all'inizio avevo idee confuse ma ho letto davvero tanto su questo forum.... ciao a presto
|
Frisbee euro 7 tour mmx, Original 5 muscolare & frame bag, Mtb Colnago Fantastic muscolare |
|
|
Marchello
Nuovo Utente
21 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2014 : 13:55:50
|
Penso che tu abbia veramente ragione in effetti sto passando da una idea all'altra per via della confusione. Penso che la verità sia che se posso trovare qualcosa di decente usato intorno ai 500-600€ preferirei fare una spesa del genere. Se invece se non riuscissi a trovare nulla di tutto ciò allora a quel punto cercherei di spenderei di più, puntare sul nuovo e di acquistare una buona pieghevole con un budget di 1400-1600€. L'ultima incognita che resta e se cercare di puntarare su un qualcosa tipo la bh pixo quindi con motore centrale panasonic oppure qualcosa tipo una frisbee scoobi con motore bafang. Purtroppo non avendo avuto l'opportunità di provare motori come quelli panasonic e bosch non ho la minima idea di come siano e siccome sono un po' pigro ho paura che la pedalata più naturale non faccia per me. |
|
|
emme51
Utente Attivo
Campania
797 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2014 : 15:30:33
|
Se non ti occorre una pieghevole con quella cifra ritengo che tu possa trovare un buon usato tenendo d'occhio la sezione "mercatino" di JB. o in rete. la Scoobi ha caratteristiche ben diverse dalla Pixo e non è pieghevole. Qui vale il discorso che ti facevo prima. |
|
|
Marchello
Nuovo Utente
21 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2014 : 15:37:14
|
Ah ecco ero convinto che la scoobi fosse pieghevole.. Quindi che scelta avrei come pieghevole che monti un motore bafang a parte comprarne una e kittarla? |
|
|
emme51
Utente Attivo
Campania
797 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2014 : 15:59:25
|
Non mi sono mai molto interessato alle pieghevoli, pertanto non posso aiutarti... ne trovi comunque due tra i "test" e poi nella sezione "pieghevoli" trovi tantissime informazioni. Fai poi visita a qualche rivenditore... ciao
|
|
|
eeeeee
Utente Normale
Lazio
64 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2014 : 00:06:28
|
Ma perché vuoi una pieghevole? |
|
|
Marchello
Nuovo Utente
21 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2014 : 19:09:39
|
Motivo triste :ho paura che se la rubino. Siccome la userei per andare all'università, potrei portarla in aula con me. |
|
|
leonardix
Utente Master
Lazio
6242 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2014 : 13:57:39
|
bisogna soprattutto capire a cosa ti serve la bipa, quasi ogni prodotto può bastare o essere assolutamente inadeguato... in alcuni casi meglio una buona pieghevole muscolare leggera che un bipone al piombo da 40Kg
prova a rispondere alle domande del famoso questionario qui, forse potremo aiutarti meglio... www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=134
|
www.leonardix.altervista.org - pagina FB |
|
|
leonardix
Utente Master
Lazio
6242 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2014 : 13:59:32
|
bisogna soprattutto capire a cosa ti serve la bipa, quasi ogni prodotto può bastare o essere assolutamente inadeguato... in alcuni casi meglio una buona pieghevole muscolare leggera che un bipone al piombo da 40Kg
prova a rispondere alle domande del famoso questionario qui, forse potremo aiutarti meglio... www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=134
|
|
|
Marchello
Nuovo Utente
21 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2014 : 21:55:43
|
1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? Bici per la città da usare ogni giorno, 14 km a/r con al ritorno un breve tratto con una pendenza del 15%
2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? No, peso 82-83 kg
3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore? Vorrei fosse sostituta
4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? Potente in salita.
5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa? Non importa
6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?). 30-40 Km di autonomia, non posso ricaricare altrove
7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza? Sempre con l'assistenza
8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé? Preferisco avere una buona assistenza
9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta? Non conta, però non dispiace. Mi piacciono molto le pieghevoli tipo dahon
10 - a che spesa hai pensato? Max 1400, non posso raddoppiarla. Certo se si potesse risparmiare con un buon usato :)
|
|
|
Marchello
Nuovo Utente
21 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2014 : 14:37:41
|
Volevo aggiungere una cosa, Sabato ho potuto provare una bad bike wonder con cui mi sono trovato molto bene. Ho fatto tutto il percorso andata e ritorno senza nessun problema, ecco mi servirebbe qualcosa del genere, preferibilmente portatile. |
|
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5009 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2014 : 14:50:22
|
11 - a quale modalità di dissuasione al furto hai pensato?
ABUS - punzonatura codice fiscale - parcheggiarla in salotto...
|
|
|
|
leonardix
Utente Master
Lazio
6242 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2014 : 15:16:52
|
perdona, avevo perso la discussione, se sei in zona badbike e ti piacciono i loro modelli, hanno anche la pieghevole con ruote da 20" che dovrebbe assistere al meglio anche in salita
altrimenti ci sono alcuni modelli come le migi mod amy e mod ricky che montano di serie il bafang centrale, altrettanto se non più valido
con la spesa preventivata puoi comunque trovare buone bipe a pedalata sostituita, guarda anche i test di pix |
|
|
|
Discussione |
|