Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 confort fresbee
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

mozafa
Nuovo Utente



46 Messaggi

Inserito il - 04/07/2008 : 19:27:45  Mostra Profilo Invia a mozafa un Messaggio Privato
ciao a tutti
sono molto soddisfatto della fresbee , ma vi confesso che ogni
buca ho paura che la bici si apra in due !!!
so che l'argomento non è nuovo ....volevo montare una forcella
ammortizzata .....qualcuno lo ha già fatto ?????
c'è un modello a doc ??????? ovviamente funzionante ma non più
costosa della bici !!!!
in più il canotto ammortizzato ......serve originale o magari si
trova qualcosa a meno ?????
grazie di tutto ciao

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 04/07/2008 : 19:37:13  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
qualcuno proprio di recente ha fatto montare una forcella ammortizzata (a buon prezzo) su una dinghi special nuova... ma non riesco a ritrovarlo... fruga un po'

--
edit - qua, trovato: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2128

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 04/07/2008 : 19:42:48  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
L'unica soluzione è chiedere informazioni alla Tecnocarbur.


"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

mozafa
Nuovo Utente



46 Messaggi

Inserito il - 04/07/2008 : 20:52:49  Mostra Profilo Invia a mozafa un Messaggio Privato
grazie ragazzi ...ma speravo di trovare qualcosa di non originale ...per spendere sicuramente meno !!!!!!
per il canotto sella invece credo che dovrò obbligatoriamente montare l'originale ...non ho trovato altro
Vorrei inoltre montare il seggiolino per il bimbo ...ma sono perplesso sempre per la rigidità della bici !!!
non vorrei arrivare a casa con il pupo pieno di acciacchi!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

mozafa
Nuovo Utente



46 Messaggi

Inserito il - 05/07/2008 : 11:55:35  Mostra Profilo Invia a mozafa un Messaggio Privato
ciao
ho telefonato all'assistenza fresbee per chiedere notizie sulla forcella e sul canotto ........allora
la forcella non la forniscono più per la ruota da 24 ....ne vendevano poche e non volendo montare una
cinese hanno deciso di smettere la produzione!!!!
per quel che riguarda il canotto ammortizzato ....idemmmmmm.....non lo consegnano più .....quindi per la
fresbee da 26 c'è tutto, per quella da 24 ......il nulla !!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 05/07/2008 : 12:17:53  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
bah!

ma almeno le specifiche te le possono dire no? intendo: ti possono dire quale forcella ci vuole e con quali pezzi speciali così te li puoi cercare da te... non è possibile che lasciano uno che ha una bici nuova abbandonato! e poi l'avantgarde non monta la forcella ammortizzata su una 24"? e se uno con l'avantgarde ha bisogno di cambiare la forcella?

secondo me non hai parlato con la persona giusta... scrivi alla tecnocarbur e poi postaci qui la risposta (voglio vederla una cosa così)

in ogni caso sopra ti ho dato un link sbagliato, scusami... qui c'è elettrociclo che ha comprato proprio di recente una dinghi special e ci ha fatto montare la forcella ammortizzata: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?whichpage=1&TOPIC_ID=2075#28204

prova a mandargli un messaggio e ti fai dire che forcella è e come hanno fatto con la serie sterzo e tutto il resto

--

per quanto riguarda il cannotto, una buona alternativa al cannotto ammortizzato è una sella con le molle vecchio tipo... mi sembra che anche da decathlon le vendono ogni tanto: cercane una con le molle ben rigide - quando la prendi in mano sembra che non possa far niente, quando ti ci siedi sopra alla prima buca vedi


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Pink
Utente Attivo



Sicilia


928 Messaggi

Inserito il - 05/07/2008 : 12:50:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato
COSA COOOOSA COOOOSAAAA????

Cioè io ho preso una Frisbee proprio per l'assistenza, ricambi e tutto
...e questo sarebbe il risultato???

Anche io ho intenzione di mettere la forcella ammortizzata sulla mia NUOVA FIAMMANTE frisbe e.. non è possibile??

come dice Elle e pure io in un altro post, quella della avantgard non si può "trapiantare" ??

Spero che TC risponda e dia chiarimenti in proposito, tanto per chiarire subito.


( se non si è capito sono alquanto INCXZXXO GRRRRRRRRR!!!!!!)

Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black
http://bicielettriche.forumattivo.com
I have often regretted my speech, never my silence
Torna all'inizio della Pagina

Luciano Baresi
Utente Normale



72 Messaggi

Inserito il - 05/07/2008 : 13:17:20  Mostra Profilo Invia a Luciano Baresi un Messaggio Privato
Rispondono... quando si tratta di promozione o sostegno ai propri prodotti.
Per informazioni (prezzo batteria) e richieste di pezzi di ricambio ( parti semplici rotti dopo un anno e mezzo) non si degnano.
Per ora ho dovuto fare da solo, con l'attak e molle di recupero.
Questa è la mia negativa esperienza.


Dinghi 2600 Helkama E2800
Torna all'inizio della Pagina

mozafa
Nuovo Utente



46 Messaggi

Inserito il - 05/07/2008 : 13:21:44  Mostra Profilo Invia a mozafa un Messaggio Privato
lunedì proverò a tefonare direttamente alla TC .....spero si avere più fortuna !!!!!!
ho saputo che la forcella montata fin ora sul modello con ruote da24 ...non era prodotta
internamente da loro , ma fatta fare su misura e di ottima qualità
quindi visto la scarsa richiesta hanno smesso di ordinarle ...risultato .....se vuoi montare
quel tipo di forcella devi cercare fra i vari rivenditori e sperare che ne sia rimasta una a
magazzino!!!!!
non ho chiesto le alternative cinesi .....ma lo farò sicuramente ....(ache se mi è sembrato dal tono
una cosa non gradita)!!!!
comunque vi saprò dire !
Torna all'inizio della Pagina

mozafa
Nuovo Utente



46 Messaggi

Inserito il - 05/07/2008 : 13:34:06  Mostra Profilo Invia a mozafa un Messaggio Privato
ho mandato una mail alla TC ......vediamo cosa rispondono
vi terrò informati
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 05/07/2008 : 14:55:54  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
secondo me hai fatto bene a scrivere: una risposta scritta è sempre un'assunzione di responsabilità - e non credo che ti scriveranno quello che ti è stato detto per telefono

comunque, la forcella tre g che usano sulla avantgarde (e che ovviamente devono continuare a fornire almeno come ricambio, non so se per legge ma senz'altro per serietà) è effettivamente un prodotto di nicchia

non credo però che quella montata da elettrociclo sulla dinghi special sia questa qui, avendola pagata 54 euro: per questo dico che sarebbe interessante sapere da lui che forcella è e come è stata montata




l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 05/07/2008 : 18:42:51  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Nota della Tecnocarbur:


""Non c’è motivo di essere allarmati, spieghiamo con tutta calma e franchezza la situazione: le forcelle che la Tecnocarbur ha proposto fino a pochissimo tempo fa erano di un ottimo produttore italiano, molto leggere, di ottima qualità e ben tarate per sopportare i pesi. Purtroppo ne è stata recentemente cessata la produzione (e noi abbiamo prosciugato anche il loro campionario!).

Confermiamo anche che da sempre, le richieste di modelli con forcella ammortizzata non hanno mai superato il 10%-15%, perché moltissimi clienti si sono dichiarati soddisfatti dell’assetto così come è, pur avendo provato i modelli con forcella ammortizzata, perchè ci dichiarano che l’assetto un po’ più sportivo trasmette più sicurezza e immediatezza nella guida, e si adatta meglio ai vari percorsi prevalentemente misti e in salita, basta avere l’accortezza di puntare leggermente i piedi sui pedali per alleggerire l’impatto in presenza di buche.

Ma in azienda, comunque, non sottovalutiamo affatto le esigenze di chi ricerca una maggiore ammortizzazione, e ci stiamo lavorando!!

Volendo però rimanere fedeli alla nostra filosofia costruttiva, e cioè di essere noi i primi convinti di quanto proponiamo, dopo avere attentamente analizzato i prodotti più largamente diffusi sul mercato, che non ci hanno molto convinto (sia per il peso, la scarsa qualità, l’eccessiva morbidezza ecc.) abbiamo deciso di allargare e approfondire le nostre ricerche mettendoci direttamente in contatto con aziende che realizzano prodotti di ottimo livello su scala mondiale, e siamo già a buon punto. Quindi si tratta solo di avere un po’ di pazienza e fra qualche mese, le nuove forcelle per la Frisbee e la Dinghi ci saranno!

Nel frattempo, per chi non vuole aspettare, ci sono vari rivenditori in grado di proporre forcelle di loro scelta che possono essere adattate senza grossi problemi alle nostre bici, basta chiedere istruzioni al nostri tecnici, come si sta già facendo, in attesa dei nostri nuovi prodotti.""





"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

mozafa
Nuovo Utente



46 Messaggi

Inserito il - 05/07/2008 : 20:00:00  Mostra Profilo Invia a mozafa un Messaggio Privato
grazie Tino per la nota specifica!!!
vediamo cosa mi rispondono...poi vi giro il tutto!!
Elle scusa ma non sono riuscito a capire che tipo di forcella monta la dinghi...comunque .....sono in cerca
anche di una sella alternativa ....a questo punto è il minimo.
Torna all'inizio della Pagina

mozafa
Nuovo Utente



46 Messaggi

Inserito il - 05/07/2008 : 23:07:18  Mostra Profilo Invia a mozafa un Messaggio Privato
ragazzi ne approfitto ....conoscete un sito dove poter trovare una benedetta forcella per ruote da 24....
se il sito parla ita è meglio !!!!!! ciao
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 05/07/2008 : 23:43:11  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

tipo questa suntour? le caratteristiche mi sembrano corrispondere però per essere sicuro che va bene chiedi conferma alla casa


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

mozafa
Nuovo Utente



46 Messaggi

Inserito il - 06/07/2008 : 13:15:54  Mostra Profilo Invia a mozafa un Messaggio Privato
esatto proprio lei , garzie Elle ....mi informo per essere sicuro della piena compatibilità!!!!!
Per la sella , ho fatto una prova .....avevo in casa una sella di un vecchio ciao, ho adattao il
canotto ( quello del ciao è molto piccolo ) ....ragazzi è una bomba ,uno spettacolo !!!
ovviamente per pedalare è un pò più scomoda , ma dato che io non ho la passione dello sforzo fisico
è perfetta
credo che lascierò quella!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 06/07/2008 : 13:19:17  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
mozafa ha scritto:
Per la sella , ho fatto una prova .....avevo in casa una sella di un vecchio ciao, ho adattao il
canotto ( quello del ciao è molto piccolo ) ....ragazzi è una bomba ,uno spettacolo !!!
ovviamente per pedalare è un pò più scomoda , ma dato che io non ho la passione dello sforzo fisico
è perfetta
credo che lascierò quella!!!!!



Vogliamo vedere le foto. Foto! Foto! Foto !!!!!

"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

mozafa
Nuovo Utente



46 Messaggi

Inserito il - 06/07/2008 : 13:21:05  Mostra Profilo Invia a mozafa un Messaggio Privato
ok le devo fare con il cell ...io non ho una macchina fotografica digitale!
poi devo capire come fare a metterle qui , è tipo allegato immagino???????
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 06/07/2008 : 13:23:58  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
mozafa ha scritto:

ok le devo fare con il cell ...io non ho una macchina fotografica digitale!
poi devo capire come fare a metterle qui , è tipo allegato immagino???????


Invece del campo "risposta veloce", usa la freccetta verde che vedi in basso a dx dell'ultimo msg
nella videata "rispondi"



che ti si apre,

sotto al campo del messaggio c'è una funzione



"allega file":

con questa selezioni le immagini dal tuo pc e sono automaticamente riconosciute... non fare immagini gigantesche per piacere perché scombinano la visualizzazione a tutti




"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

mozafa
Nuovo Utente



46 Messaggi

Inserito il - 06/07/2008 : 19:26:28  Mostra Profilo Invia a mozafa un Messaggio Privato
ciao a tutti vi invio la foto delle modifiche fatte alla mia
vecchia fresbee !!!! non ridete troppo !!!
comunque con la sella del ciao vi garantisco che le buche sono quasi
impercettibili!!!! fantastico
Torna all'inizio della Pagina

mozafa
Nuovo Utente



46 Messaggi

Inserito il - 06/07/2008 : 19:40:59  Mostra Profilo Invia a mozafa un Messaggio Privato
adesso forse va meglio



Immagine:

208,68 KB
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 06/07/2008 : 20:11:11  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
è chiaro che se ci devi pedalare come su una bici così non va, ma se pedali solo per tenere acceso il motore e controlli solo con la manetta perché no?

devi vedere come ti senti su un percorso un po' lungo

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 06/07/2008 : 21:17:33  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato



Immagine:

53,16 KB




Sicuramente scandalizzerà i puristi della Brooks:

Immagine:

23,69 KB




"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

mozafa
Nuovo Utente



46 Messaggi

Inserito il - 06/07/2008 : 22:41:48  Mostra Profilo Invia a mozafa un Messaggio Privato
si in effetti come dicevo prima se vuoi pedalare per avere medie più alte è un pò scomoda .....
ma se fate come me che pedalo solo quando è strettamente necessario vi garantisco che non c'è
niente di più confortevole!!!!!
per di più si monta che è una meraviglia,senza stravoglere il canotto in modo irreversibilie.
Torna all'inizio della Pagina

mozafa
Nuovo Utente



46 Messaggi

Inserito il - 07/07/2008 : 22:01:33  Mostra Profilo Invia a mozafa un Messaggio Privato
ancora nulla dalla TC ......aspettiamo!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 07/07/2008 : 22:16:41  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
mozafa ha scritto:

ancora nulla dalla TC ......aspettiamo!!!!!


Sospetto che abbiano già risposto. Così:

Nota della Tecnocarbur:


""Non c’è motivo di essere allarmati, spieghiamo con tutta calma e franchezza la situazione: le forcelle che la Tecnocarbur ha proposto fino a pochissimo tempo fa erano di un ottimo produttore italiano, molto leggere, di ottima qualità e ben tarate per sopportare i pesi. Purtroppo ne è stata recentemente cessata la produzione (e noi abbiamo prosciugato anche il loro campionario!).

Confermiamo anche che da sempre, le richieste di modelli con forcella ammortizzata non hanno mai superato il 10%-15%, perché moltissimi clienti si sono dichiarati soddisfatti dell’assetto così come è, pur avendo provato i modelli con forcella ammortizzata, perchè ci dichiarano che l’assetto un po’ più sportivo trasmette più sicurezza e immediatezza nella guida, e si adatta meglio ai vari percorsi prevalentemente misti e in salita, basta avere l’accortezza di puntare leggermente i piedi sui pedali per alleggerire l’impatto in presenza di buche.

Ma in azienda, comunque, non sottovalutiamo affatto le esigenze di chi ricerca una maggiore ammortizzazione, e ci stiamo lavorando!!

Volendo però rimanere fedeli alla nostra filosofia costruttiva, e cioè di essere noi i primi convinti di quanto proponiamo, dopo avere attentamente analizzato i prodotti più largamente diffusi sul mercato, che non ci hanno molto convinto (sia per il peso, la scarsa qualità, l’eccessiva morbidezza ecc.) abbiamo deciso di allargare e approfondire le nostre ricerche mettendoci direttamente in contatto con aziende che realizzano prodotti di ottimo livello su scala mondiale, e siamo già a buon punto. Quindi si tratta solo di avere un po’ di pazienza e fra qualche mese, le nuove forcelle per la Frisbee e la Dinghi ci saranno!

Nel frattempo, per chi non vuole aspettare, ci sono vari rivenditori in grado di proporre forcelle di loro scelta che possono essere adattate senza grossi problemi alle nostre bici, basta chiedere istruzioni al nostri tecnici, come si sta già facendo, in attesa dei nostri nuovi prodotti.""





....

"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

mozafa
Nuovo Utente



46 Messaggi

Inserito il - 07/07/2008 : 22:24:33  Mostra Profilo Invia a mozafa un Messaggio Privato
si ok , ma io ho inviato una mail personale direttamente alla tc chiedendo espressamente le caratteristiche
ed eventualmente un modello alternativo di forcella compatibile!!!
comunque è solo lunedì !!!!
Torna all'inizio della Pagina

Pink
Utente Attivo



Sicilia


928 Messaggi

Inserito il - 08/07/2008 : 00:46:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato
Tino ha scritto:

Nota della Tecnocarbur:


""Non c’è motivo di essere allarmati, spieghiamo con tutta calma e franchezza la situazione: le forcelle che la Tecnocarbur ha proposto fino a pochissimo tempo fa erano di un ottimo produttore italiano, molto leggere, di ottima qualità e ben tarate per sopportare i pesi. Purtroppo ne è stata recentemente cessata la produzione (e noi abbiamo prosciugato anche il loro campionario!).

Confermiamo anche che da sempre, le richieste di modelli con forcella ammortizzata non hanno mai superato il 10%-15%, perché moltissimi clienti si sono dichiarati soddisfatti dell’assetto così come è, pur avendo provato i modelli con forcella ammortizzata, perchè ci dichiarano che l’assetto un po’ più sportivo trasmette più sicurezza e immediatezza nella guida, e si adatta meglio ai vari percorsi prevalentemente misti e in salita, basta avere l’accortezza di puntare leggermente i piedi sui pedali per alleggerire l’impatto in presenza di buche.

Ma in azienda, comunque, non sottovalutiamo affatto le esigenze di chi ricerca una maggiore ammortizzazione, e ci stiamo lavorando!!

Volendo però rimanere fedeli alla nostra filosofia costruttiva, e cioè di essere noi i primi convinti di quanto proponiamo, dopo avere attentamente analizzato i prodotti più largamente diffusi sul mercato, che non ci hanno molto convinto (sia per il peso, la scarsa qualità, l’eccessiva morbidezza ecc.) abbiamo deciso di allargare e approfondire le nostre ricerche mettendoci direttamente in contatto con aziende che realizzano prodotti di ottimo livello su scala mondiale, e siamo già a buon punto. Quindi si tratta solo di avere un po’ di pazienza e fra qualche mese, le nuove forcelle per la Frisbee e la Dinghi ci saranno!

Nel frattempo, per chi non vuole aspettare, ci sono vari rivenditori in grado di proporre forcelle di loro scelta che possono essere adattate senza grossi problemi alle nostre bici, basta chiedere istruzioni al nostri tecnici, come si sta già facendo, in attesa dei nostri nuovi prodotti.""









OK, c'è da aspettare.. è quantificabile con più precisione quanto?
preferirei montare una forcella TC piuttosto che una compatibile.
Inoltre ancora nessuno ha risposto al quesito "è possibile montare la forca delle Avangarde sulle euro 7?" penso che questa sia già disponibile,no?

Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black
http://bicielettriche.forumattivo.com
I have often regretted my speech, never my silence
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 08/07/2008 : 10:16:51  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
mozafa ha scritto:

si ok , ma io ho inviato una mail personale direttamente alla tc chiedendo espressamente le caratteristiche
ed eventualmente un modello alternativo di forcella compatibile!!!
comunque è solo lunedì !!!!



A quale indirizzo l'hai mandata ?


"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

mozafa
Nuovo Utente



46 Messaggi

Inserito il - 08/07/2008 : 13:47:33  Mostra Profilo Invia a mozafa un Messaggio Privato
l'ho spedita all'indirizzo che c'è sul loro sito!
Torna all'inizio della Pagina

mozafa
Nuovo Utente



46 Messaggi

Inserito il - 10/07/2008 : 13:43:58  Mostra Profilo Invia a mozafa un Messaggio Privato
ciao a tutti nessuna risposta dalla TC
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 10/07/2008 : 14:29:39  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
pfff... sai com'è, si deve fare all'italiana: aspetta ancora fino a fine settimana poi apri una nuova discussione dal titolo "l'assistenza clienti frisbee fa pena" e inizi a sparare a zero sul fatto che non rispondono, che è scandaloso che ti dicano qui che basta chiedere istruzioni ai loro tecnici e poi se ne fregano dei clienti, che se questo è il servizio non avresti mai comprato una frisbee ecc. ecc. ... insomma fai "ammuina"... mezz'ora dopo arriva la "nota della tecnocarbur"... o forse ci possiamo risparmiare tutto questo e la risposta sta già viaggiando verso la tua mail

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

TiCi
Nuovo Utente


Trentino - Alto Adige


24 Messaggi

Inserito il - 10/07/2008 : 14:51:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di TiCi Invia a TiCi un Messaggio Privato
Forse esiste anche la possibilità che una email, per qualche motivo, semplicemente, non è arrivata!
Sembra che sia proprio così. Per cui, gentilmente, rimandarla, prima di sparare a zero.
Aggiungo la email: info@frisbee.eu - Tel. 0471-504232

Tecnocarbur - Bolzano

Modificato da - TiCi in data 10/07/2008 14:55:27
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 10/07/2008 : 14:56:49  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
ottimo!

mozafa, rimanda l'email e non sparare a zero: si sono accorti di non averla avuta





l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

mozafa
Nuovo Utente



46 Messaggi

Inserito il - 10/07/2008 : 21:24:48  Mostra Profilo Invia a mozafa un Messaggio Privato
ok la rimando sicuramente ...ma nessuno ha sparato a zero !!!!!!!
ci tengo a precisarlo !!!
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 10/07/2008 : 21:40:00  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
ovviamente no - è stato solo un mio scherzo per richiamare l'attenzione sul tuo caso (e come vedi ci siamo riusciti in ventidue minuti esatti)...
sono sicuro che tecnocarbur assisterà te e gli altri nel modo migliore in questa faccenda della forcella


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

TiCi
Nuovo Utente


Trentino - Alto Adige


24 Messaggi

Inserito il - 10/07/2008 : 22:04:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di TiCi Invia a TiCi un Messaggio Privato
Ah grazie, fa bene elle che ogni tanto, dopo tutte le "grattuggiate" che ci dai, passi anche con l'olio emolliente [8D
Sappiamo comunque che in fondo lo fai per il nostro bene, per spronarci a fare sempre meglio... o no??

Riguardo alle forcelle, se volete mandarci una e-mail, appena saranno disponibili vi manderemo un messaggio con maggiori dettagli.
Va bene così?

info@frisbee.eu

Tecnocarbur - Bolzano

Modificato da - TiCi in data 10/07/2008 22:13:14
Torna all'inizio della Pagina

Pink
Utente Attivo



Sicilia


928 Messaggi

Inserito il - 10/07/2008 : 23:05:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato
TiCi ha scritto:

Ah grazie, fa bene elle che ogni tanto, dopo tutte le "grattuggiate" che ci dai, passi anche con l'olio emolliente [8D
Sappiamo comunque che in fondo lo fai per il nostro bene, per spronarci a fare sempre meglio... o no??

Riguardo alle forcelle, se volete mandarci una e-mail, appena saranno disponibili vi manderemo un messaggio con maggiori dettagli.
Va bene così?

info@frisbee.eu



VA BENISSIMO, ho appena mandato l'email, Grazie.

Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black
http://bicielettriche.forumattivo.com
I have often regretted my speech, never my silence
Torna all'inizio della Pagina

mozafa
Nuovo Utente



46 Messaggi

Inserito il - 11/07/2008 : 13:54:53  Mostra Profilo Invia a mozafa un Messaggio Privato
grazie a tutti !!!!!
Torna all'inizio della Pagina

mozafa
Nuovo Utente



46 Messaggi

Inserito il - 11/07/2008 : 19:20:57  Mostra Profilo Invia a mozafa un Messaggio Privato
pink....poi facci sapere che consigli hai ricevuto!!
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 11/07/2008 : 19:23:01  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

ma a te hanno risposto? gli hai chiesto specificamente di quella suntour che ti avevo indicato?


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Pink
Utente Attivo



Sicilia


928 Messaggi

Inserito il - 11/07/2008 : 22:31:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato
mozafa ha scritto:

pink....poi facci sapere che consigli hai ricevuto!!


Ovvio, appena so qualcosa vi faccio sapere

Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black
http://bicielettriche.forumattivo.com
I have often regretted my speech, never my silence
Torna all'inizio della Pagina

mozafa
Nuovo Utente



46 Messaggi

Inserito il - 12/07/2008 : 23:44:22  Mostra Profilo Invia a mozafa un Messaggio Privato
no non mi hanno ancora risposto .....ma non ho parlato di una forcella in particolare , semplicemente mi avrebbe
fatto piacere sentirmi dire :"noi non le facciamo più per il momento, ma se ti accontenti compra questo modello di
questa marca che è la migliore alternativa!"
mi rendo conto che è chiedere troppo ...ma non serve a molto dire .....si possono adattare molti tipi di forcelle....
se si può avere qualcosa di più specifico meglio saperlo , perdiamo meno tempo tutti e mi sentirei più tranquillo !!
Torna all'inizio della Pagina

TiCi
Nuovo Utente


Trentino - Alto Adige


24 Messaggi

Inserito il - 13/07/2008 : 11:27:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di TiCi Invia a TiCi un Messaggio Privato
Rispondo direttamente perchè a tutt'oggi, inspiegabilmente, nessuna email risulta arrivata (Forse la dicitura "fresbee, invece di "frisbee?")!! Abbiamo invece potuto rispondere ad altre emails con richieste analoghe sulle forcelle, che ci sono regolarmente pervenute.
Confermo quanto già scritto nel precedente post, tra breve saranno disponibili delle nuove forcelle da noi consigliate non
tanto in base alla marca, ma perchè testate a dovere sui nostri modelli!
Chi nel frattempo cerca delle altre forcelle adattabili alle Frisbee, avendo l'accortezza di sceglierle tra marchi affidabili, come certamente quello proposto da elle in questo thread, vanno bene, se corrispondono alle caratteristiche delle Frisbee e Dinghi, poi è questione di gusto.

Tecnocarbur - Bolzano

Modificato da - TiCi in data 13/07/2008 11:30:45
Torna all'inizio della Pagina

mozafa
Nuovo Utente



46 Messaggi

Inserito il - 13/07/2008 : 11:58:44  Mostra Profilo Invia a mozafa un Messaggio Privato
ti ringrazio a nome di tutti per aver risposto in tempi così brevi !!!! il vostro impegno e partecipazione attiva alla soluzione
dei "problemi" o meglio dire curiosità non è mai stata messa in discussione !!!!
aspettiamo con ansia la nuova forcella di vostra fornitura!
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 13/07/2008 : 12:08:41  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Basta poco checcevò ?


"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

gigi35
Utente Master



Emilia Romagna


2979 Messaggi

Inserito il - 13/07/2008 : 13:11:17  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
TiCi ha scritto:

Rispondo direttamente perchè a tutt'oggi, inspiegabilmente, nessuna email risulta arrivata (Forse la dicitura "fresbee, invece di "frisbee?")!!

per evitare questi malintesi e' possibile quando si manda una e-mail mettere l'opzione "avviso di recapito" oppure a seconda di che programma si usa per spedire le mail andare in "strumenti-richiedi conferma di lettura" e' come mandare una raccomandata con ricevuta di ritorno,vi arriva una mail con scritto che la vostra mail e' stata ricevuta alla tal ora del tal giorno.

collaboratore video
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 13/07/2008 : 13:27:58  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
gigi35 ha scritto:
per evitare questi malintesi e' possibile quando si manda una e-mail mettere l'opzione "avviso di recapito" oppure a seconda di che programma si usa per spedire le mail andare in "strumenti-richiedi conferma di lettura" e' come mandare una raccomandata con ricevuta di ritorno,vi arriva una mail con scritto che la vostra mail e' stata ricevuta alla tal ora del tal giorno.


Basta poco checcevò ?


"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

jumper
Utente Master




3304 Messaggi

Inserito il - 13/07/2008 : 13:29:56  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
gigi35 ha scritto:


per evitare questi malintesi e' possibile quando si manda una e-mail mettere l'opzione "avviso di recapito" oppure a seconda di che programma si usa per spedire le mail andare in "strumenti-richiedi conferma di lettura" e' come mandare una raccomandata con ricevuta di ritorno,vi arriva una mail con scritto che la vostra mail e' stata ricevuta alla tal ora del tal giorno.


Purtroppo non e' cosi' facile !

Tra gli standard che riguardano le e-mail esistono 2 sistemi per avere qualcosa che assomiglia a una ricevuta di ritorno:

- Le Delivery Status Notifications - DSN (specificata in RFC 3461 e 3464) che e' un meccanismo opzionale relativo ai Message Transfer Agents (MTA), cioe' ai programmi che inviano e consegnano le e-mails. Quando attiva , e richiesta l' MTA inviera' una ricevuta di avvenuto recapito che ci dira' che la consegna e' andata a buon fine, ma non che la mail e' stata scaricata o letta dal ricevente.

- Le Message Disposition Notifications - MDN (RFC 3798) , implementate nei MUA, cioe' nei programmi di email come thunderbird, outlook, pine, ecc. Le MDN vengono generate dai MUA, quando l'utente legge la email. In ogni caso sono opzionale e molti programmi consentono di scegliere caso per caso se mandare o meno (e quando) la ricevuta. Alcuni MUA integrati nei sistemi aziendali di helpdesk non implementano le MDN del tutto.

Quindi, essendo opzionali, nessuno dei due sistemi ci garantisce la sicurezza di sapere se la nostra lettera e' arrivata agli occhi del destinatario.
Spesso comunque , funzionano e ci danno la info che vogliamo.

Torna all'inizio della Pagina

anaglier
Utente Medio



Lazio


115 Messaggi

Inserito il - 31/07/2008 : 17:03:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di anaglier Invia a anaglier un Messaggio Privato
Ho scritto anche io alla Tecnocarbur richiedendo di tenermi informato non appena avranno deciso una forcella "ufficiale" per la Euro 7.
Un saluto

Anaglier

Frisbee Euro 7
Anno 2008
Torna all'inizio della Pagina

Pink
Utente Attivo



Sicilia


928 Messaggi

Inserito il - 31/07/2008 : 18:28:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato
Come detto, ci faranno sapere.
Da voci del mio rivenditore se ne parla a settembre,
anche lui le aspetta. Si tratta di pazientare ancora un mesetto.

Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black
http://bicielettriche.forumattivo.com
I have often regretted my speech, never my silence
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,7 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.