Autore |
Discussione |
|
pietrobass
Utente Medio
292 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2008 : 11:44:11
|
Se vorrei una bici dall'ottimo rapporto qualità prezzo, che abbia un motore più potente di quello consentito, ed abbia una buona ciclistica e un'ottima autonomia, cosa mi consigliereste?
|
|
solenero
Utente Attivo
Piemonte
655 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2008 : 11:56:00
|
mah....ci sarebbe la mk della microbike da 800w........pero' te la vendono e gli firmi lo scarico di responsabilità dichiaandogli che nn ne farai un uso stradale......poi se ti cuzzano in strada te la sequestrano....e ti paghi un bel salasso..... |
Ezio KavalKa una KalKoff Agattu 7G con qualche decina di migliaia di km
TORPADO Full Thor with Bafang Max 11/2018 new entry Comprare su Amazon e carburanti a meta´ prezzo https://www.sixthcontinent.com/citizen_affiliation/103120/1 http://stores.ebay.it/Vintage-n-rare-Perfumes-Perfume |
|
|
pietrobass
Utente Medio
292 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2008 : 12:02:26
|
ma scusa tu pensi che chi ti ferma è in grado di capire se quella bici è fuori norma?
Dalle mie parti non sanno nemmeno cosa sia la bici elettrica |
|
|
solenero
Utente Attivo
Piemonte
655 Messaggi |
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2008 : 12:25:49
|
ci sono due considerazioni nell'uso di un mezzo fuori legge: quello che ti succede se incappi in un controllo (sequestro del mezzo, oltre un migliaio di euro se ben ricordo di sanzioni varie) e quello che ti succede se fai un incidente - dove non sei assicurato (perché non puoi assicurare un mezzo illegale) e il perito della controparte cercherà senz'altro di capire come stanno le cose... in breve, se puoi restare nelle regole è proprio meglio |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
hombre
Utente Senior
1380 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2008 : 12:33:24
|
O quanto meno non esagerare |
Microbike City 26 Full Optional Microbike- Dahon Roo- Tender 20 |
|
|
pietrobass
Utente Medio
292 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2008 : 13:10:37
|
ma allora è possibile prendere un'e bike regolamentare, e poi fare qualche modifica, chessò aumentare il limite dell'assistenza.ùEsistono trucchetti vari?
|
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2008 : 13:22:59
|
sì, su molte bici si può ma bisogna essere bravi in queste cose
naturalmente è tanto più facile quanto meno raffinata è la concezione della bici
ma tu di che cosa hai bisogno, qual è il tuo sogno?
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
hombre
Utente Senior
1380 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2008 : 13:27:29
|
Pietro, tutto si può fare...si può anche prendere in considerazione un mezzo con potenze anche molto superiori a quelle legali, ma va fatto con cognizione di causa. Bisogna sapere le possibili conseguenze e, soprattutto, bisogna avere un mezzo che ti permetta di sfruttare in sicurezza una tale potenza perchè non è sufficiente arrivare a 40 km/ h, ma bisogna anche poter frenare velocemente e in sicurezza.
Ok per kit e modifiche, ma la bici, DI BASE, deve essere pronta a poter sopportare uno stress dovuto ad una maggiore spinta.
Detto questo, Crystalite e Nine forniscono kit con le caratteristiche che cerchi, mentre alcune case( ad es. la Microbike) producono kit o bici già assemblate con motori di potenza superiore a quella consentita.
Mi incuriosisce la nuova Bixy di cui ha fatto accenno Elle, ma non ho trovato niente.
ELLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
|
hombre
Utente Senior
1380 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2008 : 13:39:17
|
Ao e non te ncavola!! Ho fatto pure una ricerca su Google ma non ho trovato niente
PS: grazie |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2008 : 15:55:46
|
non è in google che devi cercare
|
l.
|
|
ghironda
Utente Senior
Emilia Romagna
1365 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2008 : 08:34:11
|
Scusate se intervengo in maniera "anomala"
Ma se uno ha deciso che se ne frega della legge se è convinto che tanto le forze dell'ordine non capiscono un tubo
ma allora perchè non si compra un motorino, gli stacca la targa, non lo assicura, lo guida senza casco ecc ecc senza per forza doversi comperare una bici elettrica? la velocità ed il brivido del rischio saranno ancora maggiori...
Non vorrei che a forza di "furbi" del genere tutti i ciclisto "onesti" si vedano piombare fra capo e collo una targa, un'assicurazione obbligatoria e l'obbligo del casco.
Non che a me interessi molto, visto che uso il casco SEMPRE e che ho comunque una poliza RCA che copre i danni causati alla guida della bici, ma solo perchè francamente non capisco certi atteggiamenti |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12352 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2008 : 00:23:28
|
Mi associo a Ghironda |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
hombre
Utente Senior
1380 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2008 : 01:32:04
|
Provo a spiegare il mio punto di vista. Non sono un amante della bici, ma ho una visione piuttosto utilitaristica di quello che è un mezzo di trasporto e ho trovato nella bici elettrica un buon compromesso fra costi di gestione e possibilità di spostarsi in modo relativamente veloce.
La necessità di spostarsi più velocemente dei 25 km/ h consentiti è dovuta al fatto che Roma ha una superficie 10 volte superiore a quella di Bologna e, abitando in periferia, mi trovo a dover percorrere, per arrivare a destinazione, più km di quanti ne possa fare tu fra andata e ritorno. |
|
|
ghironda
Utente Senior
Emilia Romagna
1365 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2008 : 16:08:36
|
I costi di gestione ai quali ti riferisci sono bassi perchè non devi pagare il bollo, non devi targarlo, non devi assicurarti ecc.
In cambio ti obbligano ad andare a 25 km/ora.
Non è questione di punti di vista, è così e basta.
Se vuoi essere più veloce devi spendere di più per tutelare te e gli altri ai quali potresti causare danni, e tutto sommato mi sembrerebbe anche giusto.
Tanto per allargare il discorso, capisco che tu possa sentirti "fregato" rispetto a chi usa il ciclomotore ed invece di andare alla velocità consentita viaggia al doppio, ma per come la vedo io la soluzione civile sarebbe OBBLIGARE loro ad attenersi alle regole invece di pretendere di poter fare TUTTI come ci pare.
Mi rendo conto che a dire queste cose, di questi tempi, si fa la figura del fregnone ma non vedo altre soluzioni al progressivo "ritorno alle caverne"
Fra l'altro non mi sembra di averti mai detto quanti km faccio io in bici
ah, dimenticavo, se vuoi andare più veloce c'è anche una ulteriore soluzione: pedali più svelto! |
Modificato da - ghironda in data 10/07/2008 16:14:01 |
|
|
pietrobass
Utente Medio
292 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2008 : 16:13:45
|
Forse mi sono spiegato male.
Io non voglio andare fuori legge, la mia è una domanda per sapere che bici veloci ci sono nel mercato.
No per infrazionare il c.d.s! |
|
|
ghironda
Utente Senior
Emilia Romagna
1365 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2008 : 16:16:27
|
| pietrobass ha scritto:
Forse mi sono spiegato male.
Io non voglio andare fuori legge, la mia è una domanda per sapere che bici veloci ci sono nel mercato.
No per infrazionare il c.d.s!
|
ma se non sbaglio sei tu che hai scritto: ------------------------------ ma allora è possibile prendere un'e bike regolamentare, e poi fare qualche modifica, chessò aumentare il limite dell'assistenza.ùEsistono trucchetti vari? -------------------------------- e francamente non mi sembrava una lezione di catechismo |
|
|
ghironda
Utente Senior
Emilia Romagna
1365 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2008 : 16:30:36
|
| pixbuster ha scritto:
Mi associo a Ghironda
|
grazie socio, cominciavo a sentirmi un pochino a disagio... |
|
|
pietrobass
Utente Medio
292 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2008 : 16:33:23
|
dopo aver provato di persono le bici elettriche, la velocità che mi danno in originale mi basta e mi avanza, anche perchè se vanno più veloce, consumano di più. |
|
|
jumper
Utente Master
3304 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2008 : 17:16:50
|
Direi di smetterla con questa discussione, diamoci un taglio in entrambi i sensi.
Che ognuno si regoli da solo, si potrebbe stare a discutere perorando l'una o l'altra causa per ore , senza venirne fuori.
Tolleranza quindi, e che nessuno (indipendentemente se con la legge a favore o contro) si sentisse di avere la verita' in tasca.
Ognuno pedali come puo', vuole, e desidera, sempre facendo attenzione di non recare danno agli altri. Grazie a tutti.
|
|
|
|
hombre
Utente Senior
1380 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2008 : 19:58:48
|
| ghironda ha scritto:
Fra l'altro non mi sembra di averti mai detto quanti km faccio io in bici
ah, dimenticavo, se vuoi andare più veloce c'è anche una ulteriore soluzione: pedali più svelto!
|
Premesso che un conto è fare km per piacere e un altro per necessità...grazie, farò tesoro dei tuoi insegnamenti... |
|
|
ghironda
Utente Senior
Emilia Romagna
1365 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2008 : 08:07:19
|
| jumper ha scritto: (indipendentemente se con la legge a favore o contro)
|
...si meglio darci un taglio...
scusate di nuovo |
|
|
ghironda
Utente Senior
Emilia Romagna
1365 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2008 : 08:30:16
|
| hombre ha scritto:
Premesso che un conto è fare km per piacere e un altro per necessità...
|
prima supponi che faccio meno kilometri di te poi supponi che li faccio solo per piacere
veramente io vado a lavorare in bici dal 1976, quando a Roma andavo tutti i giorni da gregorio VII a via monte altissimo facendomi tutto il muro torto e la nomentana, e continuo a farlo oggi che sto a Bologna dove devo comunque farmi 14+14 km portandomi dietro lo zaino con gli impicci e la pancia regalo dell'età. Ed in tutto questo tempo non mi sono vestito neanche una volta da "ciclista della domenica", quando ho fatto più di 100 km al giorno l'ho fatto per turismo, con borsoni e tutto il resto, accendendo le luci al tramonto e fermandomi ai semafori rossi. Mi sa che mi hai confuso con qualcun'altro
forse non ci siamo capiti: io non voglio fare la morale a nessuno, tu puoi fare quello che preferisci, chiunque può farlo (ultimamente va di moda perfino farsi le leggi apposta) solo preferirei che non tentassi di legittimare con le tue esigenze (sacrosante) quella che pur piccola ed insignificante è e rimane una illegalità.
nessuno ti impedisce di trasgredire qualche norma...accontentati di poterlo fare senza incorrere in sanzioni, ma non pretendere di trasformare il tuo gesto in un "atto dovuto" a causa delle circostanze avverse.
e con questo chiudo definitivamente l'argomento, sperando di poter discutere con te di altro!
|
|
|
hombre
Utente Senior
1380 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2008 : 09:06:34
|
Lo spero anch' io...buona giornata, il lavoro mi aspetta |
|
|