Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 e-move e easycycle
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Electrofish
Utente Medio



Liguria


187 Messaggi

Inserito il - 12/09/2008 : 09:45:20  Mostra Profilo Invia a Electrofish un Messaggio Privato
la mia ricerca per l'acquisto della prima bici si e' indirizzata ormai su 2 modelli: la e-move sport (l'ho provata da bodo74, competente e disponibile e che ringrazio tantissimo) e su una classica flyer t5 .
La e-move mi e' piaciuta anche se a dire il vero non l'ho provata in salita pero' e' una gran bella bicicletta e ottimamente finita...
la flyer mi piace e ... mi sembra una sicurezza pero' costa parecchio di piu'...
cercando un confronto su internet mi sono imbattuto nel sito http://www.easycycle.ch/
E' un negozio svizzero di bici che pubblica addirittura un dossier: mi ha stupito il fatto che le 2 bici la' costano una cifra simile (3290 contro 3490 franchi svizzeri) ma soprattutto che il voto per le flyer si alza solo sui modelli top di gamma mentre per ad esempio la c4 e' piuttosto basso...
cosa ne pensate ??

Kalkhoff ProConnect Panasonic Nexus 8g 2008
Raleigh Stoker DualDrive 2012
Raleigh Dover Lite Alfine 8g 2013

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 12/09/2008 : 10:15:50  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

be'... che un negozio faccia un dossier così ben fatto (non che manchino le inesattezze, ma niente di paragonabile a quello che si legge in italia) è senz'altro un'ottima cosa... solo che quando è un negozio a dare voti si può pensare che entrino in gioco tanti elementi estranei (dai rapporti col fabbricante, ai margini di guadagno per quel particolare modello, ecc. ecc.): non sto dicendo che sia questo il caso, solo che questo tipo di cose non le prenderei per oro colato

la scarsa differenza di prezzo è interessante: per un verso va considerato che si tratta di un negozio svizzero, quindi le svizzere comprensibilmente costano meno delle importate... per un altro verso la differenza col prezzo italiano ci fa un po' più impressione perché in italia i prezzi sono più alti

quanto alla scelta tra le due... è una questione un po' dibattuta qui con kalkhoff al posto della flyer, comincia a buttare un occhio

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Electrofish
Utente Medio



Liguria


187 Messaggi

Inserito il - 12/09/2008 : 14:53:48  Mostra Profilo Invia a Electrofish un Messaggio Privato
per quanto riguarda la e-move 2008 mi sembra di avere capito che adotta un doppio sensore: sia di semplice rotazione che uno di sforzo (non so come funzioni questo, forse sulla tensione della catena ?) : se e' vero consentirebbe sia una pedalata "assistita" come le flyer, sia una sostituita come ad esempio le frisbee...

Kalkhoff ProConnect Panasonic Nexus 8g 2008
Raleigh Stoker DualDrive 2012
Raleigh Dover Lite Alfine 8g 2013
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 12/09/2008 : 15:09:53  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato


sì, è una caratteristica molto attraente... però senza le prestazioni di spicco dell'una e dell'altra: senza cioè la capacità di arrampicare ovunque delle panasonic e senza la versatilità di un potente motore al mozzo con regolatore... è difficile decidere tra queste bici - tutto dipende da cosa ci vuoi fare e da come ti piace... perché non vedi se tra i genovesi c'è qualcuno che ti può far provare una helkama, che è molto simile alla flyer?





l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Electrofish
Utente Medio



Liguria


187 Messaggi

Inserito il - 12/09/2008 : 15:45:57  Mostra Profilo Invia a Electrofish un Messaggio Privato
ho provato la kalkhoff dal gentilissimo bodo ... mi e' piaciuta anche se non in modo particolarissimo ( in realta' con ognuna ho fatto appena un assaggio perche' era tardi...) pero' sono intestardito con una con foggia sportiva e un po' fuoristradistica, non mi piacciono con la canna bassa: per questo ero interessato alla emove sport oppure ad una flyer telaio alto... mi piace l'idea della bici elettrica ma usata in modo sportivo

Kalkhoff ProConnect Panasonic Nexus 8g 2008
Raleigh Stoker DualDrive 2012
Raleigh Dover Lite Alfine 8g 2013
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 12/09/2008 : 15:54:48  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

hai provato la kalkhoff o la helkama? perché la kalkhoff può essere anche molto sportiva, telaio alto e più leggera della flyer, mentre è l'helkama ad essere un po' più "pacifica" come impostazione... ma quante marche vende bodo?




l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Electrofish
Utente Medio



Liguria


187 Messaggi

Inserito il - 12/09/2008 : 16:08:19  Mostra Profilo Invia a Electrofish un Messaggio Privato
ho provato una kalkhoff agattu a telaio basso
bodo e' molto fornito ! anche io non pensavo !
ho provato la frisbee e devo dire che e' forse quella che mi e' piaciuta di piu' come feeling e messa a punto generale ... pero' non riesco a superare il nodo dell'estetica e la pesantezza dell'insieme
quella che ho scartato provandola e' la italwin eagle: assiste repentinamente, e' poco gestibile e piacevole, finiture pessime, peccato, sulla carta mi piaceva

Kalkhoff ProConnect Panasonic Nexus 8g 2008
Raleigh Stoker DualDrive 2012
Raleigh Dover Lite Alfine 8g 2013
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 12/09/2008 : 16:10:52  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

allora guarda anche le ezee: potenti quanto e più della frisbee, litio di serie e estetica più tradizionale


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Electrofish
Utente Medio



Liguria


187 Messaggi

Inserito il - 12/09/2008 : 16:18:47  Mostra Profilo Invia a Electrofish un Messaggio Privato
sono interessanti ... pero' non conosco nessuno che le tratti in zona... mi piaceva prenderla da bodo, mi sembra una persona competente e non troppo lontana da casa...

Kalkhoff ProConnect Panasonic Nexus 8g 2008
Raleigh Stoker DualDrive 2012
Raleigh Dover Lite Alfine 8g 2013
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 13/09/2008 : 00:49:02  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

capisco il punto electrofish e credo che al tuo posto ragionerei pure io così, vista anche la varietà dell'offerta a portata di mano... tornarci allora per un'altra piccola prova? non credo che bodo abbia difficoltà a concedertela, tanto più con la fiducia che - giustamente - gli stai dimostrando... così sei sicuro della tua scelta

(se però la kalkhoff non ti ha entusiasmato è difficile che lo faccia la flyer, che è magari appena più brillante ma sostanzialmente analoga come assistenza... tieni conto comunque che quel motore ha bisogno di un minimo di pratica per essere sfruttato al meglio)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.