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neorunner
Nuovo Utente
39 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2014 : 13:27:59
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Salve ragassuoli, sto valutando l'idea di entrare nel mondo dell'ebike. Le principali cose che attualmente mi fermano sono due il poco tempo libero(anche perché pratico un'altro sport si a livello amatoriale, ma partecipando a tornei regionali e provinciali, e competizioni varie durante l'anno organizzate dai vari circoli) e l'elevato costo iniziale della ebike
In questi giorni sto leggendo molto, soprattutto in questo forum, dalle varie prove nell'apposita sezione ai vari consigli dati ad altri che si avvicinano a questo mondo. Al post che evidenzia le differenze tra centrale e hub posteriore ed i vari pro e contro.
Alcuni di voi consigliano addirittura di aspettare il 2016 in quanto il mercato si rivoluzionerà da qui a breve.
Io sono orientato anche sull'usato, che consentirebbe comunque di fare un acquisto di una ebike con caratteristiche superiori comunque ad un budget più contenuto.
Preciso che comunque vorrei stare sui 1000€ (solo per eventuali super occasioni aumentarlo.... Anche se poi anche qui si potrebbe parlare per ore)
Cosa cerco.... Beh..... Vorrei, come genere, una montain bike, freni a disco e possibilmente con doppio ammortizzatore sia alla forcella che al telaio Anche se il doppio ammortizzatore fa schizzare molto in alto il prezzo di acquisto anche dell'usato.
Come autonomia i 60 km sarebbero più che sufficienti, certo si arriva a 70 o 90 meglio ancora, ma con i 60 si fanno già delle straordinarie uscite.
Come percorsi mi piacerebbe fare un po di tutto, dal mare, alla montagna con qualche piccolo sentiero sterrato( ma nulla di assolutamente troppo impegnativo, roba tranquilla tranquilla)
Le ebike che avevo notato in questa mia iniziale ricerca è la bh emotion neo, la jumping ancora meglio ma troppo fuori budget. Sulla Bh, probabilmente perché spagnola, ho trovato poche informazioni nei forum italiani.
Visto le mie 'esigenze' avete qualche ulteriori consiglio e soprattutto suggerimento sul mio potenziale acquisito futuro?!!
Sto anche cercando di capire le reali differenze tra il posizionamento del motore ed i relativi aiuti nella pedalata, così come le differenze di motore.... Ma sono ancora troppo nubbio per capire, ed ho ancora una gran confusione in testa.
Vi ringrazio già per le numerevoli riflessioni che avete scaturito in me, e spero che qualcuno possa ulteriormente aiutarmi.
Piccolo inciso finale, nn compro una bici (e nn vado in bici) da oltre 20 anni..... Bianchi Thomisus....
Ps Stamattina ho provato per 15 minuti una haibike xduro hardnine rx con il sistema nyon Wow uno spettacolo me ne sono innamorato... è pronta consegna ed il venditore se prendo quella mi farebbe un'ulteriore sconto, ed anche il pagamento sarebbe interessante come metodologia....unico grande neo il prezzo che è comunque oltre il doppio di quanto vorrei spendere ora come ora.
Ps.2 Scusate la mia super ignoranza ma come faccio a capire qual'è la dimensione-misura corretta della bici x me? Considerate che sono alto 1,77cm e peso circa 80kg
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36194 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2014 : 13:49:46
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Ciao Neorunner, benvenuto, aspettiamo valanghe di consigli per le tue richieste!!! |
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neorunner
Nuovo Utente
39 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2014 : 14:24:52
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Grazie per il benvenuto Spero anch'io in qualche preziosissimo consiglio :) |
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leonardix
Utente Master
Lazio
6233 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2014 : 14:29:16
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Ciao, benvenuto e calma, ogni ebike alla prima prova fa innamorare certo è che a lume di naso con 1000€ non prendi una e-mtb full suspended in buone condizioni nemmeno sull'usato
nuovamente benvenuto! |
www.leonardix.altervista.org - pagina FB |
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Iozzag
Utente Medio
Sicilia
271 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2014 : 16:13:34
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Ciao Neorunner. Tu cerchi la bici che vorremmo tutti: bella, performante, grande autonomia , superaccessoriata.......a 1000 euro. Considera che anche una bici non elettrica discretamente montata ( freni a disco, biammortizzata...), non viene via a meno di 700-800 euro... Si vede che non compri bici da un po'. |
Da quando vo' in bipa, trascuro l'altra tipa (l'auto)! |
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neorunner
Nuovo Utente
39 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2014 : 17:34:47
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Si sto vedendo i prezzi ormai in libera ascesa
Sono particolarmente tentato da questa haibike xduro con sistema nyon che esteticamente si presenta benissimo! Ed anche da un profilo di funzioni sembra davvero completo. Da valutare quanto consumi.
Sto cercando di reperire informazioni anche sulla haibike con su yamaha, la grande novità di quest'ultimo periodo anche perché la doppia corona potrebbe aiutare, e non poco, nelle salite impegnative.
Le poche informazioni che si trovano in giro, dicono essere la sduro con yamaha, meno performanti della xduro con bosh......ma non so quanto siano attendibili e quanto sia frutto di voler comunque smaltire scorte.
La scimmia sale |
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Rotolone
Utente Senior
Campania
1256 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2014 : 17:43:45
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| neorunner ha scritto:
Si sto vedendo i prezzi ormai in libera ascesa
Sono particolarmente tentato da questa haibike xduro con sistema nyon che esteticamente si presenta benissimo! Ed anche da un profilo di funzioni sembra davvero completo. Da valutare quanto consumi.
Sto cercando di reperire informazioni anche sulla haibike con su yamaha, la grande novità di quest'ultimo periodo anche perché la doppia corona potrebbe aiutare, e non poco, nelle salite impegnative.
Le poche informazioni che si trovano in giro, dicono essere la sduro con yamaha, meno performanti della xduro con bosh......ma non so quanto siano attendibili e quanto sia frutto di voler comunque smaltire scorte.
La scimmia sale
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La scimmia sale, ma se non reggi il peso ti si piegano le gambe. Guarda il mercatino che forse con il tuo budget riesci a trovare l'occasione perfetta. Peccato solo che la taglia è una M altrimenti l'avrei già presa io. FLYER X |
Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta) Raleigh STOKER DD Raleigh Dover DELUXE 7. |
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Rotolone
Utente Senior
Campania
1256 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2014 : 17:45:59
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opsssss.... Flyer S |
Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta) Raleigh STOKER DD Raleigh Dover DELUXE 7. |
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pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2014 : 18:57:10
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Ciao e benvenuto, Neorunner
A parer mio, per le tue esigenze puoi anche considerare modelli come la Wayel Futura, la Ekletta S Sport, la Frisbee Dolomites: sono tutti modelli che hanno motori performanti in salita e ottima solidità e costano un pò meno di quella che hai visto tu
Come in ogni campo, anche qui ci sono due partiti: quelli che preferiscono le motorizzazioni centrali e quelli che propendono per i motori al mozzo Ci sono vantaggi e svantaggi in entrambe le soluzioni ma, in definitiva, vanno assai bene tutti ! (a meno di usi specialistici in pianura o in montagna)
Hai guardato la sezione "prove e collaudi" ? puoi cominciare a farti un'idea da lì (e se premi il tasto in alto "TEST" c'è anche un tabellone per un confronto immediato delle caratteristiche
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Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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neorunner
Nuovo Utente
39 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2014 : 20:07:01
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Pix grazie per il tuo benvenuto.
Si ho letto diverse tue recensioni, fatte con una meticolosità fuori dal comune, pur essendo un novizio ho apprezzato e capito, quasi, tutto.
Darò un'occhiata anche alle biciclette da te segnalate.
Vorrei capire però un'altra cosa molto importante...ma per non sbagliare la scelta del telaio. Ad occhio e croce con la mia altezza dovrei stare su una L... sono alto 1,77.... leggevo che in genere fino a 1,75 si consiglia la M.... concordi?? Devo verificare anche altri parametri, da alcune parti leggevo di misurare il cavallo, ma non ho ben capito come questo poi vada rapportato al telaio.
Grazie ancora per i consigli di tutti. |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36194 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2014 : 20:51:42
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Per la tua altezza ci vuole una "L", senza nessun dubbio!!!
Le finezze hanno senso se ti fai fare una bici su misura, con le "Pret a porter" devi scelgiere quasi sempre tra pochissime misure standardizzate. |
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fabiobt
Utente Medio
Sicilia
310 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2014 : 23:01:23
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vai neorunner, cominciammo tutti così |
F. jobiker da nov. 2013 |
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Iozzag
Utente Medio
Sicilia
271 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2014 : 23:52:50
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Il grande Pix , come tralaltro il grande Barba, ha SEMPRE ragione, quindi se non fai un uso prettamente specialistico, puoi prendere in seria considerazione i loro consigli oppure farti un bel kit partendo da una bici di tua proprietà o di tuo gradimento. Vantaggi: puoi superare tranquillamente la soglia dei 25 km/h Svantaggi: un po' di pratica faidate. Fai te |
Da quando vo' in bipa, trascuro l'altra tipa (l'auto)! |
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giordano5847
Utente Master
Lombardia
4068 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2014 : 10:22:30
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Potresti complicarti un po' di più le idee consultando anche questo forum. http://freeforumzone.leonardo.it/f/192161/E-bici/forum.aspx E' compilato e seguito da altri ex o non ex Jobikers molto specializzati. Trovi i pro e contro per tipologia di motorizzazione. Un capitolo per il sistema nyon |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
Modificato da - giordano5847 in data 20/11/2014 10:23:08 |
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Adriano Gecchelin
Utente Senior
1260 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2014 : 12:23:28
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Si molto specializzati, un motore solo una marca solo... |
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giordano5847
Utente Master
Lombardia
4068 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2014 : 14:07:32
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| Adriano Gecchelin ha scritto:
Si molto specializzati, un motore solo una marca solo...
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Perchè dici così? Ne vedo cinque, certo che il bosch è il più gettonato ma fra poco lo sarà il yamaha Mi correggo, vedo ora che sono menzionati ma qualcuno non è descritto |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
Modificato da - giordano5847 in data 20/11/2014 14:15:55 |
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Adriano Gecchelin
Utente Senior
1260 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2014 : 15:21:50
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Si, appunto , una sola marca, comunque non c'è niente di male.. |
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dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2014 : 15:32:37
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| Barba 49 ha scritto:
Per la tua altezza ci vuole una "L", senza nessun dubbio!!!
Le finezze hanno senso se ti fai fare una bici su misura, con le "Pret a porter" devi scelgiere quasi sempre tra pochissime misure standardizzate.
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Non sono d'accordo per le bici telaio uomo che provengono dal mercato svizzero-tedesco la tua taglia è M. Questo per esempio per una city-trekking Kalkhoff:
60,96 KB
anche una L potrebbe calzarti con sella al minimo ma diventa critica la misura "B" e quindi il manubrio potrebbe essere troppo distante...
51,43 KB
Io ho una Flyer X taglia M tubo sella misura 50 e una Kalkhoff Agattu misura 53 e entrambe calzano a perfezione (sella alzata al livello del manubrio o quasi).
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E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
Modificato da - dipigi in data 20/11/2014 15:52:38 |
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neorunner
Nuovo Utente
39 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2014 : 22:44:35
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Grazie per tutti i suggerimenti, ed anche per le indicazioni sulle misure.
La haibike in pronta consegna è una 50, lui dice che per me sarebbe ottimale la 45 Soprattutto se voglio fare un po' di fuoristrada. Solo che non ho ben capito il motivo. E che la 50 è troppo a filo
Il modello in questione è la xduro hardnine rx Il nyon è molto interessante, anche se sviluppato al momento solo per Android, l'app per Apple dovrebbe uscire nei primi mesi del 2015
Solo che a livello puramente estetico preferisco la 50 con sella bassa che la 45 a sella alta. Ancora mi manca la conoscenza per capire da un punto di vista tecnico le differenze
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Adriano Gecchelin
Utente Senior
1260 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2014 : 07:34:43
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E' solo da capire come stai tu in sella... se ti pare di star bene in quella che c'è in negozio, se il prezzo è per te corretto , compra quella. |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36194 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2014 : 09:16:03
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Per la guida in fuoristrada si preferisce sempre un telaio più piccolo mantenendo la sella alzata al massimo, scendendo di sella si toccano molto meglio i piedi a terra piuttosto che con un telaio grande con la sella bassa, se ci pensi è normale! |
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neorunner
Nuovo Utente
39 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2014 : 11:01:15
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Scusa la mia ignoranza ma quale sarebbe la differenza?? La 45 regolata, con l'altezza sella, per la mia statura sarebbe identica alla 50 con altezza sellino standard (inteso come sellino alzato al suo minimo, che comunque è un pochino)
Quindi non riesco a cogliere, in tal senso, le differenze ed i vantaggi.
Mi sembra di capire però, che le geometrie della 45 siano leggermente più raccolte e piccole, il che renderebbe la bici più agile nell'off.
Ma qui si apre un'altro mondo.... Front o Full?? Sto leggendo tutto ed il contrario di tutto, da che le Front sono iper tecniche e quindi rischi di cappottare, al fatto che le full ti penalizzano in salita. Ma le Full sono più confortevoli, ma quanto più confortevoli, in che circostanze si avverte realmente questo maggior confort?
Io che non vado in bici da 22 anni, e che non ho idea dei percorsi che mi circondano, in quanto anche da ragazzino facevo punto punto, tali percorsi saranno troppo tecnici oppure sono affrontabili tranquillamente con una front anche a me che sono un pippone?
Anche perché la haibike già costa un botto e mezzo, e sto valutando se prenderla o no, prendere una full costerebbe ancora di più, e visto i periodi già mi sento abbastanza folle da prendere in considerazione una bici del genere :-) figuriamoci a spendere ancora più soldi. Considerando anche che se si tiene una full con l'ammortizzatore perennemente bloccato, a mio avviso è buttare i soldi dalla finestra, questo sempre perché leggevo che in salita consigliavano di tenere l'ammortizzatore bloccato per avere maggiore trazione.
Onestamente più sto studiando e più mi sento confuso!! :-( |
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Rotolone
Utente Senior
Campania
1256 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2014 : 12:26:29
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| neorunner ha scritto:
Onestamente più sto studiando e più mi sento confuso!! :-(
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Tranquillo ci siamo passati più o meno tutti Comunque mia moglie e alta 1,75 e con una bici tedesca taglia 50, tiene la sella tutta bassa e ci arriva a malapena sui pedali. |
Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta) Raleigh STOKER DD Raleigh Dover DELUXE 7. |
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Adriano Gecchelin
Utente Senior
1260 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2014 : 12:56:01
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La taglia M sarebbe una bici più leggera e maneggevole, la bi- ammortizzata serve per fare discese ma è penalizzante nelle salite; io uso bici front, mi danno il senso del limite, non voglio farmi male e in discesa è facile anche cadere. Qui la maggioranza delle mtb è ancora front, ci sono case che non fanno neppure le full. E' ovvio che il mercato spinge per le full, il mercato spinge sempre per le cose costose e spesso anche per le cose inutili. Ciò che rende obsoleto un mezzo meccanico è la sua parte elettronica che deve essere aggiornata continuamente. Io non ho capito se il Nyon è indispensabile.. finora si è fatto senza e siamo sopravissuti lo stesso.. sono però considerazioni personali di uno che non ha neanche il contachilometri. |
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giordano5847
Utente Master
Lombardia
4068 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2014 : 14:14:30
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Prendila full perchè se sali la blocchi se scendi puoi scegliere se bloccarla o no. Quando ce l'hai, non ti penti; non tu crucci di non averla. Io per non sbagliare la uso con il posteriore semibloccato sempre, nelle discese spinte lo sblocco! Resta il fatto che ho la possibilità di fare tutto e mi trovo bene. Mi piacerebbe avere la sella regolabile dal manubrio ma costa un botto e non è proprio indispensabile Immagine:
30,62 KB Ascolta le parole del saggio: chi più spende meno spende |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
Modificato da - giordano5847 in data 21/11/2014 14:20:03 |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36194 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2014 : 14:42:43
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Non è affatto la stessa cosa avere un telaio basso con la sella completamente alzata per poter distendere la gamba oppure un telaio grande con la sella abbassata, in fuori strada capita di dover smontare di sella velocemente mettendo i piedi su terreno anche fortemente sconnesso, e in questo caso con un telaio basso hai un appoggio dei piedi migliore, prima di schiacciarti i gioielli di famiglia sul tubo orizzontale!!! |
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neorunner
Nuovo Utente
39 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2014 : 15:10:46
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Non so se posso, ma se riesco a togliere le targhe della foto che ho del mio giro in bici posso postarle così vi rendete conto di come ci sto Il telaio in questione ha il tubo comunque abbassato nn credo di sbattere le parti basse, o meglio credo che le sbatterei in entrambi i casi se dovessi arrivare a sbatterle
Se mi date l'ok provo a eliminare le targhe delle auto dalle foto, e vi fate due risate con una mia foto in abiti da lavoro
Dimenticavo ..... Prendere una full costerebbe altri 1000 e rotti € Già ero partito da 1000€ di budget, poi ora, da folle, sto valutando di spendere sui 2.800 quindi quasi il triplo, ma quasi 4.000€ x me è follia oltre ad essere fuori da ogni mio budget per una bici che non so quanto utilizzerò, visto gli altri impegni.
Grazie ancora a tutti per i vostri preziosissimi consigli e per il conforto, fa piacere sapere di nn essere il solo che si è fatto tutte queste pippe mentali. |
Modificato da - neorunner in data 21/11/2014 15:14:35 |
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Adriano Gecchelin
Utente Senior
1260 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2014 : 15:25:42
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Vedi tu, gli affari si fanno quando si compra, non quando si vende, 2.800 euro bastano per due bici, non una. " Chi più spende meno spende" lo dice solo chi vende. Fra un anno non riesci e prendere la metà di quello che hai speso. Non sono comunque affari miei |
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dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2014 : 15:26:26
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Se provi una full di buona qualità di certo non torni indietro, ma di certo sarà di parecchio fuori budget |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
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neorunner
Nuovo Utente
39 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2014 : 15:46:58
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| Adriano Gecchelin ha scritto:
Vedi tu, gli affari si fanno quando si compra, non quando si vende, 2.800 euro bastano per due bici, non una. " Chi più spende meno spende" lo dice solo chi vende. Fra un anno non riesci e prendere la metà di quello che hai speso. Non sono comunque affari miei
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Su questo sono d'accordo con te, gli affari si fanno quando si compra!!
Ma a 1.400€ cosa prendi di nuovo di davvero meritevole? Ho visto che anche gli usati picchiano cifre alte e che la differenza con un nuovo nn è così elevata
Se hai link o consigli ovviamente io sono contentissimo :-) |
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Adriano Gecchelin
Utente Senior
1260 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2014 : 16:54:38
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Restando con le bici con l'adesivo di marca una Haibike motorizzata YAMAHA costa euro 2000 ed è venuta via in pronta consegna con il 15 % di sconto. Ha i pneumatici che fanno abbastanza schifo ma quando sono consumati li cambi. A cosa serva l'ammmorizzatore posteriore per uno che ,al massimo, fa sterrati non capisco. Bastano due buone gomme da 2,25 e si sta comodi lo stesso. Non devi regolare il Sag |
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neorunner
Nuovo Utente
39 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2014 : 17:48:18
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Qui come sconto fanno il 10,5%.... il 15 è già meglio, molto meglio visto le cifre in discussione. Se puoi, mi indichi gentilmente, il rivenditore che applica tale scontistica.
Qui la cosa comoda è che darei metà subito e metà a fine gennaio. Però se lo sconto è buono si possono fare anche altri ragionamenti |
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Adriano Gecchelin
Utente Senior
1260 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2014 : 21:42:33
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Non volevo portare il discorso sulla scontistica ma solo sul tipo di bici di cui hai bisogno in base alle tue esigenze e al tuo budget di spesa.. non vedo una logica nel comperare una bici che ha come accessorio una televisione con tanto di abbonamento se si vuole spendere poco. |
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neorunner
Nuovo Utente
39 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2014 : 14:24:48
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Volevo ringraziare tutti per i preziosissimi consigli Ordinato stamattina una hardnine rc da 29 misura 45
Ho trovato un rivenditore che mi ha fatto un super prezzo e nn ho resistito |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36194 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2014 : 16:18:50
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Bene, ti auguro che vada tutto a buon fine e che la bici ti soddisfi appieno per anni!!! |
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neorunner
Nuovo Utente
39 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2014 : 22:45:21
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Bici Arrivataaaaa....gioie e ..... dolori :-((
Bici arrivata, sono andato a ritirarla venerdi mattina. E tra ieri ed oggi ho fatto i miei primi 65 km. Ieri i primi 40 ed oggi gli altri 25.
Iniziamo con le gioie.... assolutamente fantastica. Sono davvero soddisfatto dell'acquisto, poi con il fatto che non entrava montata in auto, e l'ho dovuta rimontare a casa mia venerdi sera, senza averlo mai fatto.... senza sapere come fare.. me l'ha fa sentire ancora più mia
Usata esclusivamente su strada, su salite discretucce, ho usato la bici in tutte le sue modalità.... dall'off al turbo. Anche se prettamente in eco ed in tuor. Ho notato che sopratutto in tour ed in turbo, spesso e volentieri si ottiene lo stesso "sforzo" di pedalata andando su uno o due pignoni più grandi, oppure si passa da sport a turbo.
Cmq mi sono fatto un bellissimo percorso panoramico, otre che un giro al mare favoloso.....
Purtroppo oltre le gioie e soddisfazioni ci sono anche i .... dolori.... principalmente due.
1. Leggero fastidio al ginocchio dx, uno dei motivi per il quale oggi ho fatto meno km. Se inizio a spingere sui pedali... il ginocchio dx mi da fastidio. Mi succede lo stesso quando facendo un esercizio durante la preparazione (a tennis), l'esercizio stando in piedi consiste nell'abbassarsi fermandosi in posizioni intermedie per far lavorare i quadricipidi.... questo esercizio mi ha sempre dato fastidio ecco perchè ultimamente non lo sto quasi più facendo, così come ho eliminato completamente il saltare a zig- zag a piedi uniti una linea in posizione raccolta. Ripeto cmq fastidio ma non dolore.
2. Invece forti dolori al fondo schiena.... motivo per il quale ieri sera ho comprato due cosciali con fondello da deca più una sella il gel. Volevo prendere, come sella, una Sella C2 ma ho trovato solo la Flx ed ho preso questa per il momento. Ero convinto di avere le chiavi adatte al montaggio, ma stamattina ho scoperto che nn avevo il numero giusto per svitare l'attuale sella, domani rimedierò andando a prendere un set di chiavi. Anche per questo motivo oggi ho fatto meno km, il solo fondello nei cosciali non basta.
Nn vedo l'ora che venga domenica prossima per poterla riprendere (purtroppo sabato prox ho altri impegni :-( ) |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36194 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2014 : 23:07:13
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Alza la sella, probabilmenti quando pedali non arrivi a distendere completamente la gamba e il ginocchio ne risente!
Quanto ai dolori al posteriore devi fare l'abitudine ad andare in bici, e comunque anche in questo caso alza la sella e se le cose non migliorano abbassa il manubrio in modo da trasferire una buona parte del tuo peso sugli avambracci, il tuo sedere ringrazierà!
La sella in Gel comunque di solito migliora le cose. |
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neorunner
Nuovo Utente
39 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2014 : 08:35:33
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Grazie per il consiglio, ma c'è un modo per sapere di preciso di quanto la dovrei alzare? Oppure devo andare a tentativi? |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36194 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2014 : 10:33:09
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Devi personalizzare l'altezza del manubrio, quella della sella invece è obbligata: Devi poter distendere completamente le gambe durante la pedalata ma senza eccedere, altrimenti te ne accorgi perchè "sculetti" qua e la sulla sella e questo lo può vedere bene un amico che ti segue!!!
Considera che più guidi in posizione retta meno peso applichi agli avambracci quindi dovrai avere una sella larga e comoda, mentre se guidi in posizione più sportiva non saranno più le natiche ad appoggiare sulla sella bensì la zona perineale, vedi tu cosa ti fa soffrire di meno. |
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Nico Danger
Utente Medio
Liguria
498 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2014 : 14:34:46
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Se imposti la posizione di guida della tua bici in modo più sportivo, quindi con la sella alta e il manubrio basso, sposti l'appoggio sulla sella verso la zona perianale e potresti avvertire fastidi. Allora ricorda che la sella si può regolare nell'inclinazione più verso avanti. Ci vuole un pò di pazienza nel trovare la posizione migliore, soprattutto per chi ha poca esperienza Inclinando la sella in avanti riporti l'appoggio sulla sella verso le natiche. Se fai tanto fuoristrada però, forse conviene tenere la sella un poco più bassa del massimo che la lunghezza della tua gamba consentirebbe: se hai la sella molto alta non sposti facilmente il sedere avanti e indietro, cosa che nel fuoristrada con cambi di pendenza si fa spessissimo.
Anche abbassare il manubrio porta fastidi per alcuni: più abbassi il manubrio e più tenderai a tenere la testa indietro e questo affatica la zona cervicale. Comunque, entro poco, ti abitui a nuove posture che la bici ti obbliga a tenere e il male al collo, se proprio la posizione non è sbagliatissima o se proprio non hai problemi particolari sparisce presto.
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- - " Motore legale ma ben sfruttato " - - - Mtb Full da 27,5" + BBS01 legale: Saltafoss 2.0 (in fase di test pesante, ovvero uso giornaliero in salite lunghe e ripide e strade disastrate e anche off road). Percorsi 10.000 km da giugno 2014. |
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