Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Presa e provata Haibike Xduro Hardseven RC 27.5
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ebron
Utente Medio

Lombardia

118 Messaggi

Inserito il - 14/01/2015 : 13:28:55  Mostra Profilo Invia a Ebron un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti, ero convinto di aver già inserito il report ma boh!! non ne trovo traccia. Ci riprovo dal PC. Come da titolo ho preso la MTB come regalo di Natale per mia moglie (e abbiamo messo in vendita la sua Atala Bfree S Bosch)....se interessa ho pubblicato annuncio qui: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23115.
Sabato l'ho provata per bene, anche perchè ero curioso di confrontarla con la mia Atala BCross 27.59, lungo un percorso di circa 35 Km di sviluppo e circa 1300 m di dislivello (da Oruxmaps) esaurendo la carica della batteria bosch da 400 Wh. L'assistenza utilizzata è stata in prevalenza tour, con parecchi tratti in sport e turbo, considerato il percorso sui colli di Bergamo, con salite molto ripide anche su sentiri nel bosco. Non sono un esperto ma credo che come livello la mia Atala Bcross (quasi top di gamma per Atala) e l'Haibike Hardseven (livello entry di Haibike), si possano equiparare. Meglio la forcella Rock Shox di Haibike, rispetto alla Suntor di Atala, ma meglio i freni shimano di Atala rispetto ai tektro di Haibike. Entrambe con motore performance Bosch (2014, aggiornato 2015 per l'Atala e 2015 per l'Haibike). Anche la guarnitura cambio è paragonabile (Atala con corona 15 e modifica Leonardi fino al 40 - Haibike con corona 16 e modifica Leonardi fino al 42). Le prime impressioni sono molto positive e di grande stabilità e robustezza, dovute credo, principalmente, alla forcella rock shox (la differenza rispetto alla suntor si sente) e forse anche al manubrio, leggermente più largo e anche al differente telaio. Non mi hanno entusiasmato i freni, che tendono ad andare in crisi molto prima degli shimano di Atala, cominciando a cigolare e ragliare. La pedalata mi sembrava meno "rotonda" rispetto alla mia Atala, ma forse dipende anche dalla posizione della sella che non ho voluto arretrare per l'haibike. Anche a livello di assistenza del motore non ho percepito grandi differenze, anche se il venditore spergiura che i Bosch di Haibike sono settati con più spunto). Alla fine sono stato soddisfatto del giro e dalle impressioni; in conclusione l'Haibike mi sembra meglio dell'Atala BCross, ma sostanzialmente, almeno per le sensazioni che ne ho tratto, mi sembra che tutto sommato si equivalgano.

Buone pedalate
Ebron

Immagine:

146,49 KB

depis61
Utente Attivo

Lombardia

658 Messaggi

Inserito il - 14/01/2015 : 13:35:00  Mostra Profilo Invia a depis61 un Messaggio Privato
Bella bici Ebron, complimenti.

Felice di pedalare con
Fantic Xf1 Integra 160

Haibike Eq Xduro RC29(venduta)
Haibike Xduro AMT 26(venduta)
B'Twin Original7 + Kit Mxus ruota posteriore (venduta)
VMF 26" con Bafang BBS01 350 W

City Bike Cup's 28" + Kit Mxus ruota posteriore. (Smontata)
Torna all'inizio della Pagina

Ebron
Utente Medio

Lombardia

118 Messaggi

Inserito il - 14/01/2015 : 14:57:34  Mostra Profilo Invia a Ebron un Messaggio Privato
depis61 ha scritto:

Bella bici Ebron, complimenti.

Grazie Depis61, ho controllato le previsioni meteo per il we; dovrebbe piovere e forse, finalmente, nevicare in montagna. Mi sa che l'eventuale gita la dobbiamo rimandare al prossimo we. Ci risentiamo
Buona giornata

Ebron

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5007 Messaggi

Inserito il - 14/01/2015 : 14:59:24  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

complimenti!
però avrei pensato a differenze più marcate a favore Hai...

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

Ebron
Utente Medio

Lombardia

118 Messaggi

Inserito il - 15/01/2015 : 08:42:14  Mostra Profilo Invia a Ebron un Messaggio Privato
baldiniantonio ha scritto:

complimenti!
però avrei pensato a differenze più marcate a favore Hai...

Grazie. In effetti anch'io mi aspettavo che la sensazione di solidità e robustezza che traspare dall'estetica della bici, si traducesse in una netta differenza di prestazioni, rispetto alla BCross. Il percorso di prova solo in brevi tratti poteva definirsi "tecnico" (riferito alle mie scarse capacità trialistiche....quando il tracciato si fa duro....scendo dalla xduro). Avendolo comunque percorso in precedenza con la BCross, le impressioni sono quelle. Forse su tracciati più tecnici le differenze si vedranno. Se mia moglie mi presta ancora la bici proveró su tracciati diversi e vedró di aggiornare il report.

Buone pedalate

Ebron

eugenio
Utente Senior

Lombardia

1446 Messaggi

Inserito il - 16/01/2015 : 11:01:01  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato
Messaggio di Ebron

l'Haibike... e ...l'Atala ... mi sembra che tutto sommato si equivalgano.

'spetta che sta cosa la legga C02 ...

Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)

Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.

eugenio
Utente Senior

Lombardia

1446 Messaggi

Inserito il - 16/01/2015 : 11:03:33  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato
Scherzi a parte,interessante il tuo confronto, piuttosto omogeneo.
Per curiosità, differenza di prezzo tra le due?

Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)

Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.

Adriano Gecchelin
Utente Senior

1260 Messaggi

Inserito il - 16/01/2015 : 13:10:40  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato
In economia non si parla di qualità reale ma di qualità percepita. I tedeschi sono bravi a far credere che i loro prodotti sono migliori e noi siamo bravi a crederci. . Fra l'altro una bici è solo una somma di componenti e infatti tu non hai menzionato pezzi Atala o Habike nelle tue critiche o apprezzamenti.

Ebron
Utente Medio

Lombardia

118 Messaggi

Inserito il - 16/01/2015 : 13:38:10  Mostra Profilo Invia a Ebron un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti.

Per Eugenio: al netto dei rispettivi sconti (il negoziante è sempre lo stesso), 350,00 euro in più per l'Haibike, credo sia la differenza per il cambio a 10v e per la forcella rock shox;

Per Adriano Gecchelin: si hai ragione, ma da non esperto, leggendo i commenti di persone sicuramente più preparate di me, mi sarei aspettato una netta differenza (che poi non avrebbe nemmono potuto essere così netta, considerate le guarniture delle due bipa e la tutto sommato, poca differenza di costi); si probabilmente incide molto il "marchio" e si rischia di pagare quello, più che la sostanza delle cose. Stiamo a vedere in termini di affidibilità/manutenzione come va con l'Hai, perchè la BCross di Atala mi ha fatto tribolare non poco per "settarla" a dovere ed andare a "regime".

Buone pedalate
Ebron

Ebron
Utente Medio

Lombardia

118 Messaggi

Inserito il - 01/02/2015 : 20:31:39  Mostra Profilo Invia a Ebron un Messaggio Privato
Buonasera.Oggi riprovata su un giro più lungo di circa 60 km e 1400 m di dislivello. Confermo le prime impressioni. Piú affidabile e stabile in discesa (la differenza è dovuta alla forcella rock shox che vince nettamente sulla suntor). A livello di potenza motore non ho percepito differenze. Leggermente meno agile in salita la xduro (corona 16 - pignoni 11 - 42) rispetto alla BCross (corona 15 e pignoni 11 - 40).
Confermo che anche sul bosch 2015 l'unica funzione effettiva del pulsante wa è di favorire il transito intestinale.
Devo trovare il tempo per inserire il report della bella gita di oggi.
Buone pedalate
Ebron
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.