Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Nuovo iscritto di Genova in cerca d'aiuto
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

crimsonking
Utente Medio



110 Messaggi

Inserito il - 31/07/2008 : 13:56:53  Mostra Profilo Invia a crimsonking un Messaggio Privato
Ciao a tutti/e
Mi chiamo Massimo e sono di Genova, ho scoperto il forum da qualche giorno e mi sono immediatamente appassionato. Complimenti!!!
Ovviamente da qui alla voglia di comprare la mia prima bici elettrica passa ben poco però per evitare di fare l'acquisto sbagliato avrei bisogno di qualche consiglio degli esperti.
Dopo aver letto molte prove e resoconti , grazie al post di un iscritto genovese di cui non ricordo il nome, sono riuscito a vedere dal vero la tanto apprezzata Frisbee Euro 7 e poi la meno apprezzata (per lo meno nel forum) Ecolife Atala.
In effetti quest'ultima per dimensioni ed estetica mi piace di più ma ho letto pareri contrastanti. La Frisbee mi piace e mi sembra un buon prodotto ma non mi convincono le ruote da 24...mi sembra un pò la mia vecchia Graziella di quando ero bambino. In caso di scelta della Frisbee non sarebbe meglio andare sul modello Overdrive da 26? Le ruote più grandi pregiudicano le note doti di scalatrice dell'Euro 7?
Ciao e grazie a chi mi risponderà.

Massimo

sandrosandro
Utente Attivo




954 Messaggi

Inserito il - 31/07/2008 : 14:06:50  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato
non so che dirti sorry, pazienta e vedrai che qualcuno ti risponde....



nato per pedalare -
www.bicircolo.net
www.facebook.com/bicircolo/
Torna all'inizio della Pagina

pitta00
Utente Attivo


Liguria


769 Messaggi

Inserito il - 31/07/2008 : 14:57:04  Mostra Profilo Invia a pitta00 un Messaggio Privato
Ciao Massimo e benvenuto,
il "colpevole " dell'aver scovato la Frisbee Euro 7 a Genova sono io.
In linea di massima le ruote da 26 dovrebbero penalizzare un poco le prestazioni in salita ma direi che non dovrebbe incidere moltissimo sulle doti di scalatrice della Frisbee per i dettagli della quale ti rimando alle innumerevoli discussioni sul forum o alle "cure" di qualche possessore come Pix che non tarderà a darci il suo illuminato parere.
Fiat lux .
Ciao.

Pitta

Jobiker, su: Hop Town 20'
Torna all'inizio della Pagina

ik
Utente Senior



Campania


1556 Messaggi

Inserito il - 31/07/2008 : 15:36:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
Ciao,
ti consiglio anche io la Overdrive se ti interessa una Frisbee, io ne sono soddisfatto.

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione

Modificato da - ik in data 31/07/2008 15:40:54
Torna all'inizio della Pagina

galloz
Utente Medio


Liguria


220 Messaggi

Inserito il - 31/07/2008 : 16:22:01  Mostra Profilo Invia a galloz un Messaggio Privato
Ciao Massimo benvenuto tra noi!
Tieniti sintonizzato: a presto organizzeremo un nuovo minielettrocicloraduno a Genova, non puoi mancare!
Salutoni

Helkama E2800
Torna all'inizio della Pagina

sandrosandro
Utente Attivo




954 Messaggi

Inserito il - 31/07/2008 : 21:25:10  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato
ah ah ah ah ah ah ah ah

ma ditemi un po.... chi e' che ho sverniciato oggi????


ho fatto pure il video ma non riesco a postarlo correttamente su youtube (e neppure a ruotarlo... e neppure a sentire l'audio... cazzus clay)

nato per pedalare -
www.bicircolo.net
www.facebook.com/bicircolo/
Torna all'inizio della Pagina

crimsonking
Utente Medio



110 Messaggi

Inserito il - 31/07/2008 : 21:44:13  Mostra Profilo Invia a crimsonking un Messaggio Privato
Grazie per le risposte. Aggiungo che comunque non è detto che debba essere per forza Frisbee. Attendo consigli.
E per gli amici de Zena: sarò ben felice di incontrarvi ma per ora sarò con la muscolare....
Ciao!
Torna all'inizio della Pagina

pitta00
Utente Attivo


Liguria


769 Messaggi

Inserito il - 31/07/2008 : 23:01:44  Mostra Profilo Invia a pitta00 un Messaggio Privato
"Mia Sandru, nu ne capixiu ninte ma nu veddu l'oua de veddilu "
E se poi dovessi scoprire che lo sverniciato sono io , allora l'onta andrà lavata col sangue!
Traduzione: a settembre, al prossimo incontro, propongo un barbecue.
A me piace poco cotta...

Jobiker, su: Hop Town 20'
Torna all'inizio della Pagina

giorgiacola
Nuovo Utente


Lombardia


40 Messaggi

Inserito il - 31/07/2008 : 23:41:06  Mostra Profilo Invia a giorgiacola un Messaggio Privato
Buonasera come si fa a trovare una bici elettrica a Genova??
Sono in vacanza a Quarto la prossima settimana.

La pedelec la voglio Made in Italy. A scatola chiusa compro solo Arrigoni.
Meditate gente, meditate.

Modificato da - giorgiacola in data 31/07/2008 23:57:36
Torna all'inizio della Pagina

bodo74
Utente Attivo



Liguria


748 Messaggi

Inserito il - 01/08/2008 : 00:42:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bodo74 Invia a bodo74 un Messaggio Privato
Io non sono proprio a Genova, però sono disponibile per prove ...

www.ciclienrico.com
"Cicli Enrico"
Sestri Levante
Torna all'inizio della Pagina

pitta00
Utente Attivo


Liguria


769 Messaggi

Inserito il - 01/08/2008 : 08:00:37  Mostra Profilo Invia a pitta00 un Messaggio Privato
Come prima panoramica puoi vedere qui: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1970 e qui: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2236.
Poi considera che a Sottoripa, sotto i portici dell'unico palazzo postbellico (si riconosce da 10 miglia...), di fronte all'acquario, c'è un negozio di ricambi e biciclette che ha qualcosa, mi pare bici Montagne post elettrificate.
Poi a Sestri Levante, a circa 40 km, diciamo 30-35 da Quarto, in direzione Spezia e con belle spiagge (per unire l'utile al dilettevole, data la stagione) c'è Cicli Enrico ( bodo 74 per il Forum) che ha scelta e disponibilità per le prove.
Saluti

Edit: Rileggendo mi chiedo:intendevi a noleggio? Se è così, non so proprio aiutarti ma proverei da Noil che, forse, affitta agli armatori del Porto Antico.
Il tutto in attesa dell'E-Bike Sharing tanto sbandierato...

Jobiker, su: Hop Town 20'

Modificato da - pitta00 in data 01/08/2008 08:08:22
Torna all'inizio della Pagina

galloz
Utente Medio


Liguria


220 Messaggi

Inserito il - 01/08/2008 : 09:37:31  Mostra Profilo Invia a galloz un Messaggio Privato
sandrosandro ha scritto:

ah ah ah ah ah ah ah ah

ma ditemi un po.... chi e' che ho sverniciato oggi????


ho fatto pure il video ma non riesco a postarlo correttamente su youtube (e neppure a ruotarlo... e neppure a sentire l'audio... cazzus clay)


Aspetta potrei essere io: sei quello che mi ha salutato passandomi in via Gramsci?

Helkama E2800

Modificato da - galloz in data 01/08/2008 14:49:24
Torna all'inizio della Pagina

Aittam
Utente Medio



Liguria


384 Messaggi

Inserito il - 01/08/2008 : 13:34:45  Mostra Profilo Invia a Aittam un Messaggio Privato
pitta00 ha scritto:

Traduzione: a settembre, al prossimo incontro, propongo un barbecue.
A me piace poco cotta...


Io preferisco la pizza!

Nausicaa Phoenix: Rockrider 5.2
Crystalyte 408 - 7000 km
Nine RH205 Everest 300 km
Litio-Cobalto 36V 8,8Ah
Torna all'inizio della Pagina

pitta00
Utente Attivo


Liguria


769 Messaggi

Inserito il - 01/08/2008 : 13:44:43  Mostra Profilo Invia a pitta00 un Messaggio Privato
Oggi ho visto Paolo68 ed anche lui è per la grigliata: 2-1

Scherzo, naturalmente, va bene tutto e magari troviamo un posto con le due possibilità.
Comunque mi piacerebbe se percorressimo in carovana il tragitto culinario in modo da renderci visibili ai concittadini e fare proseliti!

Jobiker, su: Hop Town 20'
Torna all'inizio della Pagina

galloz
Utente Medio


Liguria


220 Messaggi

Inserito il - 01/08/2008 : 14:59:24  Mostra Profilo Invia a galloz un Messaggio Privato
Sono d'accordo su tutto a presto!

Helkama E2800
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 01/08/2008 : 16:54:44  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ciao Crimsonking e benvenuto a bordo

Per darti un consiglio un pò più preciso sarebbe importante capire le tue esigenze in termini di autonomia e di tipo d'uso

Sull'Eco-Life non abbiamo riscontri per quel che riguarda l'autonomia (che dovrebbe essere buona) nè sulla potenza in salita

Le Frisbee hanno la possibilità di regolare il livello di assistenza e hanno anche l'amperometro per misurare la corrente che sta assorbendo il motore: queste due caratteristiche sono molto utili per ottimizzare la carica della batteria sulle salite o su percorsi verso il limite dell'autonomia

Sto chiedendo da tempo all'Atala di poter fare una prova "ufficiale" ma la cosa non si è ancora concretizzata

Dai dicci qualcosa di più (oppure aspetta il g-astronomico raduno genovese così puoi vedere, provare, toccare, giudicare ... e gozzovigliare)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

crimsonking
Utente Medio



110 Messaggi

Inserito il - 01/08/2008 : 18:48:42  Mostra Profilo Invia a crimsonking un Messaggio Privato
Oh bene ! sono finalmente riuscito a "stanare" il mio idolo Pixbuster! Dunque la bici la userei per andare al lavoro, poco più di 10 km ma con diverse salite, non ripidissime ma sufficienti, con la muscolare,a farmi arrivare al lavoro tutto da strizzare. (per gli amici di Genova: da Quarto Priaruggia al Monoblocco del S.Martino). Intanto non ho mai provato una pedelec.
Ho visto la Euro 7 mi sembra un ottimo prodotto anche se come ho scritto mi è sembrata un pò piccolina e bassa, non sarebbe meglio pensare alla overdrive, quella da 26? In tal caso è meno efficace in salita? Bella la Ecolife ma mi trova un pò diffidente. La Helkama mi sembra davvero bella e spero di vederla dal vivo con gli amici Genovesi. La sensazione però che contnuo ad avere è che la Frisbee , magari meno trendy, sia più di sostanza...
Insomma è tutto da capire.
Vedrò di andare a Sestri Levante per provare una Frisbee.
Grazie e ciao!
Massimo
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 02/08/2008 : 00:09:47  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Eddai Crim, non farmi arrossire !!!

Con quella percorrenza non avresti bisogno di autonomie enormi
La Helkama è sicuramente una ottima bici e, con la motorizzazione centrale, si adatta bene ad ogni tipo di salita; l'autonomia non è eccessiva ma sufficiente
La Frisbee ha una autonomia molto elevata e ti consentirebbe di partire con il più economico piombo e poi eventualmente passare al litio; ha il motore al mozzo e fino a pendenze del 10-15% non avresti comunque problemi
La versione con le ruote da 26" va sostanzialmente allo stesso modo di quella da 24"

C'è poi la differenza nel modo di erogare la potenza: con l'Helkama più spingi sui pedali più consumi (perchè più forza ci mette il motore); ci sono comunque tre livelli di assistenza per regolare il rapporto muscoli-motore

Con la Frisbee più ci metti tu e meno ci mette il motore e questo consente di regolare bene lo sforzo che vuoi esercitare sui pedali e di ottimizzare l'autonomia

La cosa migliore sarebbe riuscire a provarle entrambe e poi ... scegliere quella che ti piace di più
Sono, sempre a mio parere, entrambe buone bici che non ti deluderanno di sicuro

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

WAYEL Eco in motion
Utente Normale




85 Messaggi

Inserito il - 02/08/2008 : 00:16:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di WAYEL Eco in motion Invia a WAYEL Eco in motion un Messaggio Privato
Ciao crimsonking,
ci farebbe molto piacere lasciarti in prova una nostra One City Wayel.
Guarda questa recensione:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1950
Se la cosa ti interessa te la mandiamo.
Attendo una tua risposta.
Grazie Ira

Azienda Italiana - Siamo i produttori LASCIATI PEDALARE,VIENILA A PROVARE !!! contattaci in privato.
http://it.youtube.com/watch?v=0nEVjfyj9kg
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.