Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 HELP Forcella
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Jonathan
Utente Senior


Friuli-Venezia Giulia


1062 Messaggi

Inserito il - 01/08/2008 : 09:27:05  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato
Salve a tutti!!!
Mi è finalmente arrivato il NINE 154 front 48v....e amara sorpresa..e non nuova, non mi entra nella forca ammortizzata!! (sulla carta sembrava dovesse starci, ma non ho considerato i 4 cm vicino al mozzo...)
Qualcuno sà fornirmi una marca di forca o dove comprarla che sia compatibile col nine??
Ho una MTB con forca ammortizzata, dietro normal.
A questo punto non mi interessa che la forca sia ammortizzata....mi accontenterei anche di una normal....purchè poter usare il kit!
Quella forca del decathlon..la B'TWIN grind 1....qualcuno l'ha provata se ci stà il kit?
....non vorrei, se trovo una forca ammortizzata, non spendere tanto, e questa costa sui 49 euro....
Grazie in anticipo!

BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst

sandrosandro
Utente Attivo




954 Messaggi

Inserito il - 01/08/2008 : 12:14:45  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato
ma come mai in tanti scegliete il kit anteriore???? .... io mi trovo cosi bnee col posteriore! .... ma non sei l'unico, in tanti lo fate.... mi dite pecche????

nato per pedalare -
www.bicircolo.net
www.facebook.com/bicircolo/
Torna all'inizio della Pagina

Jonathan
Utente Senior


Friuli-Venezia Giulia


1062 Messaggi

Inserito il - 01/08/2008 : 13:44:48  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato
...pecchè la bici e molto più stabile a parere mio e per distribuire un pò i pesi sulla bici (batterie-motore)..e non ultimo la comodità in caso di problemi di togliere la ruota anteriore e sostituirla con l'originale senza rompersi troppo.

BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst
Torna all'inizio della Pagina

pitta00
Utente Attivo


Liguria


769 Messaggi

Inserito il - 01/08/2008 : 13:48:15  Mostra Profilo Invia a pitta00 un Messaggio Privato
Poi a me è sempre sembrata più facile la trasformazione.
Sarà poi così?

Jobiker, su: Hop Town 20'
Torna all'inizio della Pagina

Jonathan
Utente Senior


Friuli-Venezia Giulia


1062 Messaggi

Inserito il - 01/08/2008 : 17:31:30  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato
...anche a me sembrava semplice la trasformazione ma per adesso è tutto li fermo e stò sbavando dalla voglia di farmi un giretto....

BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst
Torna all'inizio della Pagina

Jonathan
Utente Senior


Friuli-Venezia Giulia


1062 Messaggi

Inserito il - 02/08/2008 : 14:02:50  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato
Risolto il problema forcella!!!!
Dopo sei ore di lavoro con cambio della forcella ho provato questo benedetto kit NINE!!!
Ieri dopo aver trascorso la mattinata in giro per ciclai a cercare una forcella...anche non ammortizzata che sostituisse la mia ammortizzata, non ho trovato niente....finchè nel pomeriggio come ultimo tentativo sono capitato da un ciclaio...che ho lasciato come ultima speranza..dati i trascorsi rapporti non buoni, dove ho trovato una forca non ammortizzata di seconda mano che il tipo mi ha dato volentieri in cambio di nulla.....!!!(...incredibile...non mi aspettavo questo gesto da quell'esemplare..). Mi sono accorto che oggi giorno i negozi di bici non sono più quelli di una volta; se hai una bici di 5 anni fà.....non trovi più niente!!! incredibbbbile!!

Tornando al kit...avendo trovato la forca, monto il tutto grazie anche a tutte le istruzioni e consigli che ho letto in questo mese nel forum e verso la 1.30 (dopo 6 ore) di notte, la voglia di provare stò motore era tanta che faccio un giretto intorno a casa mia...2 Km circa con una salitina.....
Non pensavo andasse così stò nine (154 front 48v 250W(?))!! Io peso sui 100kg, sono alto, e quindi non mi aspettavo grandi prestazioni...anche perchè con la cinesina di mia madre....mi tocca pedalare(..pedalare!!!) spesso.
Invece ho acceso...sono partito e in circa 50 mt ho finito i rapporti....mi sono girato a guardare il cambio e mi ero accorto che ero alla frutta...non riuscivo a stargli dietro con il cambio da tanto tirava (in bassa potenza) toccando agilmente i 35 kmh e facendo anche la salitina senza problemi; ho fatto solo un test in alta potenza.....ma mi accontento per ora della bassa visti anche i consumi che ha in alta potenza; (ho messo comunque un interruttorino esterno sulla scatola per attivare/disattivare l'alta potenza....in caso di qualche sfidina con altro ciclista...)

Report: volevo segnalare che il mio kit funziona anche solo con l'acceleratore a pollice (anche senza pedalare) ma cmq non va oltre i 25 kmh; col sensore di pedalata invece spinge...spinge...spinge! Poi ho notato che anche girando i pedali all'indietro, dopo che mi ero fermato parte! (...alla faccia delle freccine sulla ruotina dei magneti!)....e questo non mi piace molto..; sul mio kit non sono presenti i led di segnalazione stato batteria sull'acceleratore a pollice.
Ho notato che questi kit sono molto diversi tra loro...a parte il motore...ma negli accessori....il mio ad esempio non ha la scatoletta con il trimmer sul filo del sensore magnetico della pedalata, che ho visto di recente sul forum che se ne parlava.

Oggi ho fatto il mio solito giretto(10 km)..più una deviazione (8 km) dalla felicità di pedalare , per un totale di 18 km...e le batterie FGHL 9Ah...non mi hanno lasciato a piedi.....
Grazie e scusate della lungaggine....ma sono ancora eccitato dal giro di stamattina e non vedevo l'ora di descrivere le mie emozioni.
Grazie a tutti!

BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 02/08/2008 : 15:12:06  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
La gioia di uno è la gioia di tutti ! Augh !

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.