Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 motore rumoroso fresbee
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mozafa
Nuovo Utente

46 Messaggi

Inserito il - 18/08/2008 : 12:28:47  Mostra Profilo Invia a mozafa un Messaggio Privato
ciao a tutti !!!!
ho un problemino sulla fresbee , ho notato che dopo circa 30 minuti
di funzionamento il motore (direi il riduttore)diventa molto rumoroso
ma in modo quasi imbarazzante!!!!la mia fresbee è del 2004.....non ha mai
fatto manutenzioni al motore ....che dite ???? come procedo ???? lo apro???...poi?????
grazie a tutti

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 18/08/2008 : 13:24:46  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Messaggio di mozafa

ciao a tutti !!!!
ho un problemino sulla fresbee , ho notato che dopo circa 30 minuti
di funzionamento il motore (direi il riduttore)diventa molto rumoroso
ma in modo quasi imbarazzante!!!!la mia fresbee è del 2004.....non ha mai
fatto manutenzioni al motore ....che dite ???? come procedo ???? lo apro???...poi?????
grazie a tutti

Mi sembra che dopo 4 anni debba passare la revisione....

"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

mozafa
Nuovo Utente

46 Messaggi

Inserito il - 18/08/2008 : 14:04:55  Mostra Profilo Invia a mozafa un Messaggio Privato
ok allora come procedo ?? qualcuno di voi ha mai aperto uno di
questi motori ???? dentro c'è la sorpresa????

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 18/08/2008 : 14:19:51  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
mozafa ha scritto:

ok allora come procedo ?? qualcuno di voi ha mai aperto uno di
questi motori ???? dentro c'è la sorpresa????

Ti conviene aspettare il cosiglio di Pix....

"Crazy Horse"

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 18/08/2008 : 22:59:29  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ho paura che aprire il motore sia un pò come guardare nel cofano dell'auto quando c'è un guasto: o c'è una cosa evidentissima oppure non serve a nulla

E in più sul motore, anche se si riesce a identificare il problema, non si può fare molto se non si hanno a disposizione i ricambi

Io credo che la cosa migliore sia contattare il rivenditore e mandare la ruota alla revisione

(io il mio primo motore l'ho aperto ma era a spazzole e lo puoi vedere QUI )

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

mozafa
Nuovo Utente

46 Messaggi

Inserito il - 19/08/2008 : 13:53:17  Mostra Profilo Invia a mozafa un Messaggio Privato
non so dire se il mio è un brusless ......ma non credo ....in più la mia è il modello senza cambio !!!!
ma quello che disturba è che lo fa solo da caldo ...il motore gira bene !!
se togli completamente il motore , questo rumore rimane ancora per un paio di secondi !!!!sia in acceleazione
che in decelerazione.
è che questa bici l'ho presa usata .....pagata 200 euro .....quindi devo valutare bene se investire qui o comprere
direttamente il muovo modello euro7.
questa mi piace molto perchè ha l'acceleratore e quindi posso dosare l'assistenza ...non credo che la euro 7 abbia
questo sistema!!!!! accetto ...anzi aspetto consigli !!!

mozafa
Nuovo Utente

46 Messaggi

Inserito il - 19/08/2008 : 13:55:15  Mostra Profilo Invia a mozafa un Messaggio Privato
date un occhiata a questa ......la conoscete????http://www.cicloone.it/modelli.html

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 20/08/2008 : 22:27:54  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Siiiiiiii ce l'ha anche la Euro 7 ed anzi sui modelli successivi alla mia il regolatore di assistenza è molto più graduale (non chiamarlo acceleratore che poi sorgono i soliti dubbi sulla sua legalità)

Poi (non so la tua se lo ha già) ma sulla batteria c'è il voltmetro per la carica e l'amperometro per controllare quanta corrente sta succhiando il motore

C'è qualche rivenditore Frisbee nella tua zona? potresti farti fare un preventivo per la revisione del tuo motore: alla TC ho visto in revisione bici molto vecchie

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 20/08/2008 : 22:29:31  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Mozafa ti riferisci al sito o a un modello particolare?

mozafa
Nuovo Utente

46 Messaggi

Inserito il - 20/08/2008 : 22:57:52  Mostra Profilo Invia a mozafa un Messaggio Privato
mi riferivo al modello rodan 900 !!!!!
per quel che riguarda la mia fresbee non ho nulla sulla batteria ..ma ho un piccolo indicatore sul manubrio a 3 led ...
direi che indica un valore di tensione della batteria!!!!

antonio
Utente Senior

Marche

1414 Messaggi

Inserito il - 20/08/2008 : 23:10:49  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato
mozafa ha scritto:

date un occhiata a questa ......la conoscete????http://www.cicloone.it/modelli.html

Se ti riferisci alla Urban xu 700 con motore Bionx è la prima volta che la vedo e sembra veramente molto bella (il canotto ammortizzato della sella mi ricorda qualcosa ) ma a meno di quel prezzo che sembra essere di 2.840 euro ci si compra una Flyer C5 come questa: http://it.youtube.com/watch?v=f2OYz0m3P70

EDIT
Scusa Mozafa ho risposto in ritardo e non ho fatto in tempo a leggere la risposta nella quale dicevi appunto che il modello è la Rodan 900 e non la Urban XU 700

04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308
31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280
26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879
19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889

Modificato da - antonio in data 20/08/2008 23:17:10

mozafa
Nuovo Utente

46 Messaggi

Inserito il - 21/08/2008 : 20:11:11  Mostra Profilo Invia a mozafa un Messaggio Privato
non c'è problema Antonio , ma come bici mi sembra interessante ....non ne so nulla però...aspettiamo qualche dritta degli esperti

anaglier
Utente Medio

Lazio

115 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 15:23:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di anaglier Invia a anaglier un Messaggio Privato
Scusa ma non ti conviene passare da un rivenditore Frisbee prima di buttarti su una bici nuova?
Puo' essere che ti rottamano la tua per dartene una nuova scontatissimo oppure che ti risolvano direttamente il problema.
Io avevo un problema di rumorosita' sulla mia euro 7 (lo puoi "ascoltare" qui http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1894). Il negoziante mi ha risolto il problema (in garanzia) dandomi una bici nuova....
Secondo me val la pena provare prima di comprare una bici nuova.
Facci sapere (anche perche' poi con la vecchia che ci fai? La butti? La ricicli?)
Un saluto

Anaglier

Frisbee Euro 7
Anno 2008
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.