Autore |
Discussione |
|
Miki.f22
Utente Normale
Umbria
64 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2008 : 22:26:42
|
Salve a tutti sono un neo registrato e dopo molti mei che leggo i vostri forum ho deciso di registrarmi. Girando per le finestre forum ho scoperto un nuovo tipo di bici...le elettriche. Ne avevo già sentito parlare ma mi sono reso conto in questi giorni di non saperne niente. Avete qualche link da consigliarmi o "lezioni" da darmi in proposito???
Grazie
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2008 : 00:13:37
|
Benvenuto Miki
Ahahahah ovviamente ti consiglio di leggere la E-ciclopedia, per farti un'idea di come sono fatte
E anche le prove nella sezione Esperienze
Poi vai sui "Links" (comando in alto alla sinistra del mago Job) poi seleziona "cultura elettrociclistica" e puoi trovare forum stranieri sull'argomento
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
Miki.f22
Utente Normale
Umbria
64 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2008 : 22:26:12
|
Grazie seguiro il tuo consiglio |
|
|
Miki.f22
Utente Normale
Umbria
64 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2008 : 22:53:06
|
Pixbuster...sei un eroe! LE TUE GUIDE SONO SEMPLICEMENTE FANTASTICHE !! Non le ho lette tutte ma ho le idee più chiare. Grazie a te tra poco ci sara un nuovo ciclista elettrico. Grazie ancora. Ora mi mettero giu con calma e le leggero tutte. Se avro qualche dubbio spero di poterti chiedere chiarimenti. Cmq grazie ancora.
|
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2008 : 22:57:05
|
Ahahaahah Miki ! ma non sono io l'eroe: l'e-ciclopedia è frutto della collaborazione di tutti e delle discussioni fatte qui sul Forum; io faccio solo il "curatore di biblioteca" e metto insieme le cose dette
Invece sono molto contento (e sicuramente parlo a nome di tutti) che tu ti stia appassionando a questo mezzo di trasporto che sta dandoci tante soddisfazioni nel suo uso
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
stridom
Utente Medio
Puglia
338 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2008 : 23:56:28
|
Ciao Miki e benvenuto anche da parte mia, dai dai leggi attentamente e fai (anzi devi fare) tutte le domande che vuoi, troverai sempre delle risposte. E una volta che proverai una pedelec non vorrai piu' scendere, mia moglie mi dice che sono diventato un manico della bici. |
Helkama E-2800 3000 km dal 02/07/08 (venduta maggio 2017) Dinghi Special 2008 km450(giugno '08) venduta a mio padre by Frisbee Brompton M6L Nera dal 07/2009 |
|
|
Miki.f22
Utente Normale
Umbria
64 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2008 : 21:31:40
|
Nuova domanda quant'è all'incirca la velocita massima con un elettrica modificata al massimo (non sono molto sensibile alle leggi) e poi qual 'e tra i due motori menzionati nel cinematismo della e-ciclopedia il migliore?? In oltre quali possono essere le modifiche che si possono fare af un elettrica??
|
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2008 : 00:16:01
|
I "normali" motori da 250W spingono la bici fino a circa 28-30 km/h Ma montando un Kit si può scegliere di privilegiare la velocità (diciamo fino a 33-35) a discapito della coppia in salita
Non esiste il "miglior" cinematismo: dipende dall'uso della bici che si vuol fare Con gli hub si sale piuttosto veloci fino a pendenze del 10% poi bisogna metterci dello sforzo sui pedali, con i motori centrali si arriva con uno sforzo modesto a pendenze del 25%, ma a velocità più basse (proprio perchè il motore agisce attraverso le marce basse)
Le modifiche sono piuttosto complicate: con i kit si aumenta la tensione ma a rischio di arrostire la centralina; sulle bici "complete" è piuttosto difficile intervenire
Ma Miki, personalmente ti esorto a considerare i grossi rischi economici nell'utilizzo di una bici modificata; anche se ammetto che uno sforamento nella velocità massima, quando comunque il motore va solo se si pedala, non credo sia troppo rischioso (sempre che le velocità siano ... umane)
|
|
|
|
Miki.f22
Utente Normale
Umbria
64 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2008 : 21:36:28
|
Non esiste la possibilta di spingerla oltre i 39 km/h??
|
|
|
stridom
Utente Medio
Puglia
338 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2008 : 23:05:16
|
.......se e poi prendi il volo? Ma hai mai provato a viaggiare sui 40 kmh con una bici? ....la velocita' la senti maggiormente, che andare alla medesima velocita' con un motorino, e poi andare a quella velocita' diventa pericoloso, immagina una buchetta, un sassolino, un animaletto etc.etc. etc Dai accontentati dei 25-28 kmh, rischi meno, sia fisicamente che penalmente. |
Helkama E-2800 3000 km dal 02/07/08 (venduta maggio 2017) Dinghi Special 2008 km450(giugno '08) venduta a mio padre by Frisbee Brompton M6L Nera dal 07/2009 |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2008 : 17:54:37
|
Non posso che essere d'accordo con Stridom |
|
|
|
Miki.f22
Utente Normale
Umbria
64 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2008 : 20:22:15
|
OK |
|
|
Miki.f22
Utente Normale
Umbria
64 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2008 : 23:47:42
|
Ecclo è arrivato il grande momento e sto per acquistare una pedelec...Chiaramente a spese dei miei lol. Cmq vorrei sapere secodo Pixbuster (che mi sembra affidabile in quanto esperienze) e altri ciclisti elettrici quale potrebbe essere un modello ottimo. Attualmente ho consultato la sezione esperienze e listino e sono indeciso tra la enjoi (aprilia) e la italwin. Chiaramente aspettero di rimettermi dall'incidente con l'aprilia di mio nonno. P.S. se qualcuno puo darmi consigli su come ripararla troverà tutte le info sulla sezione esperienze- ho distrutto una bici...aiutatemi a ripararla-
|
|
|
hombre
Utente Senior
1380 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2008 : 04:18:32
|
L' Aprilia è un animale e spinge come un mulo però è fuori produzione e non ha mai brillato per affidabilità= con l' assistenza sono uccelli per diabetici...
La Italwin ha appena fatto la serie LUX che a me piace molto e, pare, vadano anche bene. In particolare trovo molto interessante la Eagle che ha lo scavalco alto.
In alternativa, considerando le salite di Assisi, potresti prendere in considerazione la Microbike( ottima in salita ma con un' autonomia ridotta che potrebbe migliorare con le batterie al litio in arrivo a settembre sostenendo una maggiorazione di circa 250/ 300 euro sul prezzo di listino attuale). L' assistenza al di fuori di Roma non è impeccabile, ma a differenza dell' Aprilia, hai un referente a portata di telefono o di email.
Se vuoi salire di categoria andiamo su Helkama( forse ancora in offerta presso la Green Line), Kalkhoff e Flyer. Anche queste sono ottime in salita, magari un po' più lente e richiedono un po' più di aiuto da parte tua, ma sono costruite con materiali migliori, hanno un' autonomia più che doppia rispetto all' attuale della Microbike, ma un prezzo che possiamo indicare mediamente intorno ai 2000 euro.
L' alternativa, intorno ai 1500 euro, potrebbe essere la Ezee Forza che è dotata di un motore potente e ha una buona autonomia. E' meno diffusa delle altre e non abbiamo report su questo forum, ma gode di una buona fama.
Vista l' ora, la panoramica mi sembra più che accettabile. Domani avrai anche altre risposte dagli altri |
Microbike City 26 Full Optional Microbike- Dahon Roo- Tender 20 |
|
|
Pink
Utente Attivo
Sicilia
928 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2008 : 15:45:55
|
Non hai specificato una cosa fondamentale... il budget! o forse (buon per te) non è fondamentale |
Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black http://bicielettriche.forumattivo.com I have often regretted my speech, never my silence |
|
|
|
Discussione |
|