Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 neo elettrociclista
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

torre55
Utente Normale

Umbria

57 Messaggi

Inserito il - 19/08/2008 : 20:45:34  Mostra Profilo Invia a torre55 un Messaggio Privato
salve a tutti, mi sono appena registrato, dopo circa un mesetto che leggo il forum per informarmi, la scorsa settimana ho acquistato la mia prima bici elettrica. Fatto un giro nella mia città ( Terni ) e letto svariate pagine delle vostre impressioni, la mia scelta per l'acquisto è caduta sulla italwin beauty queen ( dovrebbe essere beauty delux, ma sul libretto della garanzia sta scritto proprio beauty queen ). Per ora non posso esprimere pareri sulla bici , ho percorso solamente una cinquantina di km , ma la prima impressione che ho avuto è positiva, la bici vale in pieno quello che l'ho pagata ( circa 580 euro con il contributo rottamazione ) , il venditore è una persona che conosco da tempo e mi ispira fiducia....insomma per ora sono soddisfatto. Presto continuerò certamente a disturbarvi per avere consigli da persone più esperte di me . Ciao

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 19/08/2008 : 20:51:46  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Benvenuto nel forum jobike, torre55.

Non avere fretta. Goditi la tua bicicletta elettrica e poi, se hai voglia, scrivici le tue impressioni (e magari inserisci qualche foto).

"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

solenero
Utente Attivo

Piemonte

655 Messaggi

Inserito il - 19/08/2008 : 21:20:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solenero Invia a solenero un Messaggio Privato
benvenuto torre55...in questa grande famiglia....

Ezio KavalKa una KalKoff Agattu 7G con qualche decina di migliaia di km

TORPADO Full Thor with Bafang Max 11/2018 new entry
Comprare su Amazon e carburanti a meta´ prezzo https://www.sixthcontinent.com/citizen_affiliation/103120/1

http://stores.ebay.it/Vintage-n-rare-Perfumes-Perfume

stridom
Utente Medio

Puglia

338 Messaggi

Inserito il - 19/08/2008 : 21:53:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di stridom Invia a stridom un Messaggio Privato
Ciao Torre,
welcome in the JoBike forum.

Helkama E-2800 3000 km dal 02/07/08 (venduta maggio 2017)
Dinghi Special 2008 km450(giugno '08)
venduta a mio padre
by Frisbee
Brompton M6L Nera
dal 07/2009

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 20/08/2008 : 00:13:58  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Benvenuto

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20

Fabio T
Utente Senior

Lombardia

1419 Messaggi

Inserito il - 20/08/2008 : 08:28:41  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato
Benvenuto.
Visto il prezzo è probabile che sia la Beauty semplice.
Per un parere potresti postare una foto del motore, ti posso dire (per averlo visto) se si tratta del brushed (Beauty9 o del brushless (Beauty Deluxe).

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 20/08/2008 : 10:18:14  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
Messaggio di torre55

la prima impressione che ho avuto è positiva

meglio cosi',altrimenti la bici finiva giu' dalla torre
benvenuto sul forum!

collaboratore video

torre55
Utente Normale

Umbria

57 Messaggi

Inserito il - 20/08/2008 : 12:25:07  Mostra Profilo Invia a torre55 un Messaggio Privato
arieccomi qua. Innanzitutto un grazie per i messaggi di benvenuto, poi, rispondendo a Fabio T, appena posso inserirò alcune foto della bici , sono curioso anch'io di sapere che bici ho comprato , il modello beauty queen non lo trovo da nessuno .... boh ..... Nel pomeriggio farò alcune foto ( l'altra mia passione ) anche per testare il nuovo obiettivo macro appena arrivato .. Comunque nel frattempo si è verificato il primo problema poco fa ho messo in carica la batteria dopo aver percorso circa 30 km, il led del carica batterie rimane sempre verde... il negoziante sta in ferie fino a lunedì prossimo ...

Patrizia
Utente Attivo

Emilia Romagna

592 Messaggi

Inserito il - 20/08/2008 : 12:59:18  Mostra Profilo Invia a Patrizia un Messaggio Privato
Domanda stupida: hai provato a staccare e riattaccare la corrente?
Io ho avuto lo stesso problema la settimana scorsa (led sempre verde)
e ho risolto solo dopo avere fatto per tre o quattro
volte uno stacca-riattacca.

Non tutti coloro che vagano si sono persi.

Italwin Live+ serie Logic
Frisbee Mobility.

torre55
Utente Normale

Umbria

57 Messaggi

Inserito il - 20/08/2008 : 19:40:32  Mostra Profilo Invia a torre55 un Messaggio Privato
come anticipato inserisco qualche foto :

Immagine:

134,99 KB

Immagine:

106,36 KB

Immagine:

146,07 KB
vabbè la terza non centra niente....ma stava lì vicino....

x Patrizia ho fatto la prova che dicevi , ma l'esito è stato negativo, sempre verde.... vedremo
x Fabio dalla foto riesci a dirmi che motore è ? grazie a tutti

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 20/08/2008 : 22:20:58  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ahahahh bello il felino !!!!

E benvenuto anche da parte mia

(dalle dimensioni del motore direi che è un brushless e "geared", ma aspetta Fabio)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Fabio T
Utente Senior

Lombardia

1419 Messaggi

Inserito il - 21/08/2008 : 00:22:21  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato
Dalla forma e dimensioni (anche se sarebbe stato meglio fotografare il motore senza le borse davanti) direi che è il brushless, in quanto a sensazione il brushed è più grande di un bel po' della corona megarange mentre nella Beauty Deluxe e nella Frisbee (sembrano lo stesso motore visti dall'esterno) la dimensione del motore è circa uguale.
Prova del 9: -se avrai coraggio di aprire la scatola della centralina conta i fili che vanno al motore: se sono 2 è un brushed, se sono 8 è un brushless-.
Confermo invece quanto dice Patrizia per il led di carica: attenzione che se non si ricarica la batteria questa rischia di sedersi con le immaginabili conseguenze... Fai pure attacca-stacca della presa 220 V attendendo ovviamente lo spegnimento completo del led verde prima di riattaccare).

Per Pix: il motore della Beauty qui fotografato ti pare simile al motore delle Frisbine brushless?

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 21/08/2008 : 22:45:51  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Si mi pare molto simile, ma sull'unica Italwin che ho potuto vedere da vicino il motore era simile per dimensioni ma diverso per fabbricazione

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

torre55
Utente Normale

Umbria

57 Messaggi

Inserito il - 22/08/2008 : 18:36:57  Mostra Profilo Invia a torre55 un Messaggio Privato
x Fabio : approfitto della tua gentilezza e ti disturbo nuovamente, dove sta la scatola della centralina ??
da questa domanda capirai che sono totalmente digiuno per quanto riguarda le bici elettriche, anzi le bici in generale . Ho cinquantatre anni, sono andato per trentacinque anni in moto ed ho scoperto la gioia di pedalare ( aiutato elettricamente ) solamente dopo un incidente domestico che mi ha lasciato con dei postumi permanenti al piede sx, quello del cambio per intenderci .

torre55
Utente Normale

Umbria

57 Messaggi

Inserito il - 22/08/2008 : 18:54:10  Mostra Profilo Invia a torre55 un Messaggio Privato
quasi mi scordavo, ho fatto la prova che mi avete consigliato per poter sbloccare quel "maledetto" led verde , avrò attaccato e staccato la corrente una ventina di volte, ma non si sblocca....ormai mi sono rassegnato ad attendere la riapertura del negoziante , sperando di non danneggiare la batteria nel frattempo, anche se coperta da garanzia...

Patrizia
Utente Attivo

Emilia Romagna

592 Messaggi

Inserito il - 22/08/2008 : 20:46:46  Mostra Profilo Invia a Patrizia un Messaggio Privato
Ti rimando una tua foto con la posizione
della centralina, per quel che riguarda il motore
direi che assomiglia tanto a quello della mia frisbee,
per mè è un motore a spazzola. Ciao

Immagine:

102,24 KB

Non tutti coloro che vagano si sono persi.

Italwin Live+ serie Logic
Frisbee Mobility.

Fabio T
Utente Senior

Lombardia

1419 Messaggi

Inserito il - 24/08/2008 : 01:15:23  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato
Confermo quanto dice Patrizia riguardo alla posizione centralina, ma credo che il motore sia brushless, cioè SENZA spazzole. Aggiungo però che di solito i cavi ed i componenti (almeno sulla mia cinesona) sono talmente compressi nel vano centralina che rischi, una volta aperto il vano ed estratto centralina e cavi, quasi di non riuscire a rimettere tutto in posizione quindi occhio. Se invece te la cavi con elettricità e montaggi elettrici e meccanici allora non dovrebbe essere un problema rimontare tutto, io l'ho fatto varie volte senza arrecare alcun problema, anzi sostituendo un freno e la manopola acceleratrice.

Modificato da - Fabio T in data 24/08/2008 01:15:52

torre55
Utente Normale

Umbria

57 Messaggi

Inserito il - 27/08/2008 : 20:36:03  Mostra Profilo Invia a torre55 un Messaggio Privato
salve. allora il problema del caricabatterie è stato risolto , quello in mio possesso era difettoso. Ieri sono passato al negozio, l'hanno testato e me ne hanno consegnato uno nuovo, ora sta in carica.Per quanto riguarda il motore mi sono informato e mi hanno riferito che si tratta di un brushless da 250 w. ciao a presto

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 27/08/2008 : 21:04:26  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Evviva ! Allora problemi risolti !

Grazie per la notizia, Torre!

"Crazy Horse"

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 27/08/2008 : 22:40:22  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
Tino ha scritto:

Tino - Garellista it.youtube.com/elettrociclista

HAHAHAHA Tino congratulazioni per l'autoironia

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 27/08/2008 : 22:54:37  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
carlo n ha scritto:

Tino ha scritto:

Tino - Garellista it.youtube.com/elettrociclista

HAHAHAHA Tino congratulazioni per l'autoironia

Grazie Carlo.
Però, come immaginavo, ho letto che anche tu, da persona colta ed intelligente come sei, hai apprezzato il Garelli.

"Crazy Horse"

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 27/08/2008 : 23:33:10  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
Tino devi sapere che parlando di biciclette mi piace scherzare.
La bicicletta per me rappresenta un antidoto alle asperita'
quotidiane, e' il veicolo giusto per rimanere nel Paese
del Gioco, quando gli accadimenti personali e del mondo spesso non sono come dovrebbero essere.
A volte pero' qui sul web vengo frainteso nelle intenzioni,
perche' rimane difficile esprimere il tono scherzoso senza
che qualcuno se la prenda, di conseguenza capita che le comunicazioni assumano una piega 'drammatica' che non
volevo provocare.
Ci occupiamo di bici e credo sia bene ricordare che
la bici fa felici, i medici sostengono a causa
dell'attivazione delle endorfine.
Cmq, penso che qualche sana disputa dovuta a divergenze d'opinione possa giovare a tutti per comprendere meglio questo
neo-nato settore delle pedelec, di cui possiamo affermare di essere pionieri.
ciao

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 28/08/2008 : 07:59:59  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Grazie Carlo.

Ero fiducioso che si arrivasse a questo semplice chiarimento.
Le tue conoscenze sono preziose per tutti gli utenti del forum e sarebbe un peccato sprecare "fiato" per altre cose.

Buona giornata.

"Crazy Horse"

biemilio
Utente Medio

Puglia

226 Messaggi

Inserito il - 28/08/2008 : 09:37:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biemilio Invia a biemilio un Messaggio Privato
Quella li è una Beauty DeLuxe con motore Brushless 250 Watt, 36 Volt, batteria al Piombo (dato il prezzo pagato); la ho pure io e ho percorso fino ad ora 1.200 Km, con la batteria sempre efficiente con 35-40 km di autonomia in pedalata sostituita. Gran bella bici. io ho modificato, come un altro utente del forum, il manubrio (con uno MTB) e la canna del sellino troppo corta.

Monster:
RockRider 8.1
Kit RH205S 10*6 Super Speed
Batterie VPower LiFePo4 48V 10ah
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.