Autore |
Discussione |
|
furetto
Utente Attivo
Lombardia
783 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2008 : 01:46:49
|
Ciao a tutti,
abitando in una città tutta sali-scendi vorrei acquistare una bici a pedalata assistita: la vorrei con quest caratteristiche:
1 - semplice e leggera
2 - dotata di sensore di coppia tipo panasonic o simili
3 - con un look sobrio tipo Flyer o Wayel
4 - che non costi come una smart ;)
voglio troppo? .. forse si...
|
- Flyer C5 -
|
|
Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2008 : 08:13:27
|
Benvenuto nel forum Jobike, marcoted.
Effettivamente, le tue indicazioni indirizzano la scelta verso quelle col motore panasonic, le Wayel o le E-Move...
|
"Crazy Horse"
|
|
|
stridom
Utente Medio
Puglia
338 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2008 : 16:53:58
|
Benvenuto nel sito JoBike, se per te e' va bene anche una bici a scavalco basso, un ottimo compromesso potrebbe essere la Helkama E2800, che dovrebbe essere ancora in promozione con l'incentivo statale. |
Helkama E-2800 3000 km dal 02/07/08 (venduta maggio 2017) Dinghi Special 2008 km450(giugno '08) venduta a mio padre by Frisbee Brompton M6L Nera dal 07/2009 |
Modificato da - stridom in data 23/08/2008 16:55:44 |
|
|
nico
Utente Normale
Veneto
80 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2008 : 20:04:05
|
Ciao a tutti!!! Nuovo utente fresco di registrazione, inizio a partecipare al sito da questa discussione che sembra promettere bene... Io di EPAC ne ho due, una è una Flyer T9 che farebbe al caso tuo se non costasse un pò caretta, l'altra è una Frisbee euro 7 che sui saliscendi leggeri non se la cava male, ma nelle partenze in salita soffre e fa soffrire... Percui ottima la scelta del sensore di coppia. |
FRISBEE EURO 7 OVERDRIVE 2400 km Flyer T8 1000 km Frisbee Overdrive |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2008 : 00:11:52
|
Vai Nico e benvenuto ! |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
stridom
Utente Medio
Puglia
338 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2008 : 01:06:24
|
Benvenuto anche da parte mia Nico, complimenti per la doppietta. |
Helkama E-2800 3000 km dal 02/07/08 (venduta maggio 2017) Dinghi Special 2008 km450(giugno '08) venduta a mio padre by Frisbee Brompton M6L Nera dal 07/2009 |
|
|
furetto
Utente Attivo
Lombardia
783 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2008 : 20:50:40
|
Ciao, grazie a tutti per le risposte. scuaste se rispondo un po' in ritardo ma ho avuto alcuni contrattempi...
effettivamente mi sto indirizzando sulla Helkama che sembra avere un ottimo rapporto Q/P.. .però non mi piace molto il look da "bici per signore" ;) ... certo la Flyer sarebbe un sogno...
Qui ad Ancona ho visto la Bottecchia, ma non mi convince, il motore spinge troppo in pianura (per i miei gusti) e si attiva in ritardo
La Wayel mi piace molto esteticamente, ma mi pare non abbia il sensore di sforzo tipo panasonic.. |
- Flyer C5 -
|
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2008 : 00:15:14
|
No, Marcoted, la Wayel ha una logica un pò simile a quella della Bottecchia
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
furetto
Utente Attivo
Lombardia
783 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2008 : 09:22:25
|
ok, grazie :) ... altre bici che funzionino con il sensore di sforzo? |
- Flyer C5 -
|
|
|
antonio
Utente Senior
Marche
1414 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2008 : 11:05:19
|
| marcoted ha scritto:
Ciao, grazie a tutti per le risposte. scuaste se rispondo un po' in ritardo ma ho avuto alcuni contrattempi...
effettivamente mi sto indirizzando sulla Helkama che sembra avere un ottimo rapporto Q/P.. .però non mi piace molto il look da "bici per signore" ;) ... certo la Flyer sarebbe un sogno...
Qui ad Ancona ho visto la Bottecchia, ma non mi convince, il motore spinge troppo in pianura (per i miei gusti) e si attiva in ritardo
La Wayel mi piace molto esteticamente, ma mi pare non abbia il sensore di sforzo tipo panasonic..
|
Ciao marcoted, io abito a Falconara e ho una Flyer serie S con motore centrale Panasonic con sensore di sforzo nei pedali. Se vuoi provarla su una delle salite qui a Falconara non fare complimenti. Ti premetto però che io sono solo un felice possessore di questa bici e per l'eventuale acquisto ti dovrai rivolgere o dall'importatore Green Line Mobility dove l'ho comprata io o da Ferronis.
|
04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308 31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280 26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879 19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889
|
|
|
furetto
Utente Attivo
Lombardia
783 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2008 : 16:29:05
|
| antonio ha scritto:
Ciao marcoted, io abito a Falconara e ho una Flyer serie S con motore centrale Panasonic con sensore di sforzo nei pedali. Se vuoi provarla su una delle salite qui a Falconara non fare complimenti. Ti premetto però che io sono solo un felice possessore di questa bici e per l'eventuale acquisto ti dovrai rivolgere o dall'importatore Green Line Mobility dove l'ho comprata io o da Ferronis.
|
ciao, grazie dell'offerta, sei molto gentile, magari potremmo metteci d'accordo per i prox giorni quando sei libero; io questa settimana sono libero tutti i pomeriggi dopo le 16; ... a dire il vero la Flyer è un po' (molto) sopra il mio budget.. tu sei riuscito ad ottenere qualche sconto? Ferronis è a Falconara? edited: scusa, non mi ero accorto che ferronis è a fabriano ;) |
- Flyer C5 -
|
Modificato da - furetto in data 25/08/2008 16:32:22 |
|
|
antonio
Utente Senior
Marche
1414 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2008 : 23:44:25
|
| marcoted ha scritto:
| antonio ha scritto:
|
ciao, grazie dell'offerta, sei molto gentile, magari potremmo metteci d'accordo per i prox giorni quando sei libero; io questa settimana sono libero tutti i pomeriggi dopo le 16; ... a dire il vero la Flyer è un po' (molto) sopra il mio budget.. tu sei riuscito ad ottenere qualche sconto? Ferronis è a Falconara? edited: scusa, non mi ero accorto che ferronis è a fabriano ;)
|
Quando vuoi mi puoi chiamare al numero di telefono che ti ho spedito nel messaggio privato. Il modello che ho io ha un prezzo alto ma ad esempio una serie c della Flyer costa molto meno e dal prezzo di listino se hai un ciclomotore euro zero da rottamare puoi scalare 700 euro e il motore è lo stesso. Qui c'è un filmato dove si vede bene quello che ci si riesce a fare: http://it.youtube.com/watch?v=f2OYz0m3P70 |
04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308 31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280 26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879 19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889
|
|
|
furetto
Utente Attivo
Lombardia
783 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2008 : 00:26:00
|
grazie antonio, ti chiamerò |
- Flyer C5 -
|
|
|
carlov
Utente Medio
226 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2008 : 00:01:35
|
Ciao Marcoted, oltre alle bici suggerite potresti prendere in considerazione anche una EZEE che senz'altro ti farebbe faticare assai poco sui saliscendi, con un'ottima autonomia, un prezzo non esagerato, anche se sempre di fascia alta e con una estetica gradevole. E' quindi l'ideale se devi percorrere in velocità le strade per spostamenti lavorativi, lo è di meno se pensi di usarla anche per fare un po' di sport in quanto è una tipica bici a "pedalata sostituita" e non "assistita"....
|
carlov - Fashion Motors Roma www.fashionmotors.it |
|
|
furetto
Utente Attivo
Lombardia
783 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2008 : 00:21:59
|
| carlov ha scritto:
Ciao Marcoted, oltre alle bici suggerite potresti prendere in considerazione anche una EZEE che senz'altro ti farebbe faticare assai poco sui saliscendi, con un'ottima autonomia, un prezzo non esagerato, anche se sempre di fascia alta e con una estetica gradevole. E' quindi l'ideale se devi percorrere in velocità le strade per spostamenti lavorativi, lo è di meno se pensi di usarla anche per fare un po' di sport in quanto è una tipica bici a "pedalata sostituita" e non "assistita"....
|
grazie della segnalazione, ma la mia priorità è proprio la pedalata assistita e non sostituita .. tra l'altro oggi ho provato la Flyer di antonio (http://www.jobike.it/forum/topic.asp?whichpage=1&TOPIC_ID=985#32341) e mi ha entusiasmato proprio il funzionamento del Panasonic... ;) ciao! |
- Flyer C5 -
|
|
|
Gina
Utente Medio
Veneto
254 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2008 : 23:52:23
|
Scusate l'intromissione, ma cos'è di preciso il sensore di sforzo? Hai provato a prendere in considerazione una Italwin Prestige? Le ultime sono molto belle e funzionali... In salita l'ho provata solo 1 volta in ferie e mi ha fatto quasi 200 metri (e non 20 come avevo scritto in precedenza)con una pendenza dell' 8/10% senza fare troppa fatica! Io non sono pratica delle tue zone e quindi non so che dislivelli devi affrontare, però è una buona bici con un prezzo ragionevole!AH! Benvenuto anche da parte mia |
italwin Prestige Lux 1900 km |
Modificato da - Gina in data 30/08/2008 00:00:08 |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2008 : 00:28:55
|
Gina, il sensore di sforzo è un dispositivo che sente quanto spingi sui pedali e in base a questo manda più o meno corrente al motore
Con questo sistema il motore si avvia immediatamente quando parti ma richiede sempre l'applicazione di un certo sforzo sui pedali; ovvero più spingi tu più spinge il motore, meno spingi tu e meno spinge il motore Questo sistema da una grande sensazione di naturalezza nell'uso della bici ma non è il migliore per ottimizzare i consumi e ottenere autonomie elevate
(se stenti a prendere sonno puoi andare sulla e-ciclopedia e leggere la voce "tipi di assistenza alla pedalata")
|
|
|
|
|
Discussione |
|