Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 consigliatemi una bici
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

furetto
Utente Attivo

Lombardia

783 Messaggi

Inserito il - 23/08/2008 : 01:46:49  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato
Ciao a tutti,

abitando in una città tutta sali-scendi vorrei acquistare una bici a pedalata assistita:
la vorrei con quest caratteristiche:

1 - semplice e leggera

2 - dotata di sensore di coppia tipo panasonic o simili

3 - con un look sobrio tipo Flyer o Wayel

4 - che non costi come una smart ;)

voglio troppo? .. forse si...

- Flyer C5 -

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 23/08/2008 : 08:13:27  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Benvenuto nel forum Jobike, marcoted.

Effettivamente, le tue indicazioni indirizzano la scelta verso quelle col motore panasonic, le Wayel o le E-Move...

"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

stridom
Utente Medio

Puglia

338 Messaggi

Inserito il - 23/08/2008 : 16:53:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di stridom Invia a stridom un Messaggio Privato
Benvenuto nel sito JoBike, se per te e' va bene anche una bici a scavalco basso, un ottimo compromesso potrebbe essere la Helkama E2800, che dovrebbe essere ancora in promozione con l'incentivo statale.

Helkama E-2800 3000 km dal 02/07/08 (venduta maggio 2017)
Dinghi Special 2008 km450(giugno '08)
venduta a mio padre
by Frisbee
Brompton M6L Nera
dal 07/2009

Modificato da - stridom in data 23/08/2008 16:55:44

nico
Utente Normale

Veneto

80 Messaggi

Inserito il - 23/08/2008 : 20:04:05  Mostra Profilo Invia a nico un Messaggio Privato
Ciao a tutti!!!
Nuovo utente fresco di registrazione, inizio a partecipare al sito da questa discussione che sembra promettere bene...
Io di EPAC ne ho due, una è una Flyer T9 che farebbe al caso tuo se non costasse un pò caretta, l'altra è una Frisbee euro 7 che sui saliscendi leggeri non se la cava male, ma nelle partenze in salita soffre e fa soffrire...
Percui ottima la scelta del sensore di coppia.

FRISBEE EURO 7 OVERDRIVE
2400 km Flyer T8
1000 km Frisbee Overdrive

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 24/08/2008 : 00:11:52  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Vai Nico e benvenuto !

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

stridom
Utente Medio

Puglia

338 Messaggi

Inserito il - 24/08/2008 : 01:06:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di stridom Invia a stridom un Messaggio Privato
Benvenuto anche da parte mia Nico, complimenti per la doppietta.

Helkama E-2800 3000 km dal 02/07/08 (venduta maggio 2017)
Dinghi Special 2008 km450(giugno '08)
venduta a mio padre
by Frisbee
Brompton M6L Nera
dal 07/2009

furetto
Utente Attivo

Lombardia

783 Messaggi

Inserito il - 24/08/2008 : 20:50:40  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato
Ciao, grazie a tutti per le risposte.
scuaste se rispondo un po' in ritardo ma ho avuto alcuni contrattempi...

effettivamente mi sto indirizzando sulla Helkama che sembra avere un ottimo rapporto Q/P.. .però non mi piace molto il look da "bici per signore" ;) ... certo la Flyer sarebbe un sogno...

Qui ad Ancona ho visto la Bottecchia, ma non mi convince, il motore spinge troppo in pianura (per i miei gusti) e si attiva in ritardo

La Wayel mi piace molto esteticamente, ma mi pare non abbia il sensore di sforzo tipo panasonic..

- Flyer C5 -

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 25/08/2008 : 00:15:14  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
No, Marcoted, la Wayel ha una logica un pò simile a quella della Bottecchia

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

furetto
Utente Attivo

Lombardia

783 Messaggi

Inserito il - 25/08/2008 : 09:22:25  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato
ok, grazie :) ... altre bici che funzionino con il sensore di sforzo?

- Flyer C5 -

antonio
Utente Senior

Marche

1414 Messaggi

Inserito il - 25/08/2008 : 11:05:19  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato
marcoted ha scritto:

Ciao, grazie a tutti per le risposte.
scuaste se rispondo un po' in ritardo ma ho avuto alcuni contrattempi...

effettivamente mi sto indirizzando sulla Helkama che sembra avere un ottimo rapporto Q/P.. .però non mi piace molto il look da "bici per signore" ;) ... certo la Flyer sarebbe un sogno...

Qui ad Ancona ho visto la Bottecchia, ma non mi convince, il motore spinge troppo in pianura (per i miei gusti) e si attiva in ritardo

La Wayel mi piace molto esteticamente, ma mi pare non abbia il sensore di sforzo tipo panasonic..

Ciao marcoted, io abito a Falconara e ho una Flyer serie S con motore centrale Panasonic con sensore di sforzo nei pedali. Se vuoi provarla su una delle salite qui a Falconara non fare complimenti. Ti premetto però che io sono solo un felice possessore di questa bici e per l'eventuale acquisto ti dovrai rivolgere o dall'importatore Green Line Mobility dove l'ho comprata io o da Ferronis.

04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308
31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280
26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879
19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889

furetto
Utente Attivo

Lombardia

783 Messaggi

Inserito il - 25/08/2008 : 16:29:05  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato
antonio ha scritto:

Ciao marcoted, io abito a Falconara e ho una Flyer serie S con motore centrale Panasonic con sensore di sforzo nei pedali. Se vuoi provarla su una delle salite qui a Falconara non fare complimenti. Ti premetto però che io sono solo un felice possessore di questa bici e per l'eventuale acquisto ti dovrai rivolgere o dall'importatore Green Line Mobility dove l'ho comprata io o da Ferronis.

ciao, grazie dell'offerta, sei molto gentile, magari potremmo metteci d'accordo per i prox giorni quando sei libero; io questa settimana sono libero tutti i pomeriggi dopo le 16;
... a dire il vero la Flyer è un po' (molto) sopra il mio budget.. tu sei riuscito ad ottenere qualche sconto?
Ferronis è a Falconara?
edited: scusa, non mi ero accorto che ferronis è a fabriano ;)

- Flyer C5 -

Modificato da - furetto in data 25/08/2008 16:32:22

antonio
Utente Senior

Marche

1414 Messaggi

Inserito il - 25/08/2008 : 23:44:25  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato
marcoted ha scritto:

antonio ha scritto:

ciao, grazie dell'offerta, sei molto gentile, magari potremmo metteci d'accordo per i prox giorni quando sei libero; io questa settimana sono libero tutti i pomeriggi dopo le 16;
... a dire il vero la Flyer è un po' (molto) sopra il mio budget.. tu sei riuscito ad ottenere qualche sconto?
Ferronis è a Falconara?
edited: scusa, non mi ero accorto che ferronis è a fabriano ;)

Quando vuoi mi puoi chiamare al numero di telefono che ti ho spedito nel messaggio privato.
Il modello che ho io ha un prezzo alto ma ad esempio una serie c della Flyer costa molto meno e dal prezzo di listino se hai un ciclomotore euro zero da rottamare puoi scalare 700 euro e il motore è lo stesso. Qui c'è un filmato dove si vede bene quello che ci si riesce a fare:
http://it.youtube.com/watch?v=f2OYz0m3P70

04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308
31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280
26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879
19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889

furetto
Utente Attivo

Lombardia

783 Messaggi

Inserito il - 26/08/2008 : 00:26:00  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato
grazie antonio, ti chiamerò

- Flyer C5 -

carlov
Utente Medio

226 Messaggi

Inserito il - 29/08/2008 : 00:01:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlov Invia a carlov un Messaggio Privato
Ciao Marcoted, oltre alle bici suggerite potresti prendere in considerazione anche una EZEE che senz'altro ti farebbe faticare assai poco sui saliscendi, con un'ottima autonomia, un prezzo non esagerato, anche se sempre di fascia alta e con una estetica gradevole.
E' quindi l'ideale se devi percorrere in velocità le strade per spostamenti lavorativi, lo è di meno se pensi di usarla anche per fare un po' di sport in quanto è una tipica bici a "pedalata sostituita" e non "assistita"....

carlov - Fashion Motors Roma
www.fashionmotors.it

furetto
Utente Attivo

Lombardia

783 Messaggi

Inserito il - 29/08/2008 : 00:21:59  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato
carlov ha scritto:

Ciao Marcoted, oltre alle bici suggerite potresti prendere in considerazione anche una EZEE che senz'altro ti farebbe faticare assai poco sui saliscendi, con un'ottima autonomia, un prezzo non esagerato, anche se sempre di fascia alta e con una estetica gradevole.
E' quindi l'ideale se devi percorrere in velocità le strade per spostamenti lavorativi, lo è di meno se pensi di usarla anche per fare un po' di sport in quanto è una tipica bici a "pedalata sostituita" e non "assistita"....

grazie della segnalazione, ma la mia priorità è proprio la pedalata assistita e non sostituita .. tra l'altro oggi ho provato la Flyer di antonio (http://www.jobike.it/forum/topic.asp?whichpage=1&TOPIC_ID=985#32341) e mi ha entusiasmato proprio il funzionamento del Panasonic... ;)
ciao!

- Flyer C5 -

Gina
Utente Medio

Veneto

254 Messaggi

Inserito il - 29/08/2008 : 23:52:23  Mostra Profilo Invia a Gina un Messaggio Privato
Scusate l'intromissione, ma cos'è di preciso il sensore di sforzo?
Hai provato a prendere in considerazione una Italwin Prestige? Le ultime sono molto belle e funzionali... In salita l'ho provata solo 1 volta in ferie e mi ha fatto quasi 200 metri (e non 20 come avevo scritto in precedenza)con una pendenza dell' 8/10% senza fare troppa fatica! Io non sono pratica delle tue zone e quindi non so che dislivelli devi affrontare, però è una buona bici con un prezzo ragionevole!AH! Benvenuto anche da parte mia

italwin Prestige Lux 1900 km

Modificato da - Gina in data 30/08/2008 00:00:08

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 30/08/2008 : 00:28:55  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Gina, il sensore di sforzo è un dispositivo che sente quanto spingi sui pedali e in base a questo manda più o meno corrente al motore

Con questo sistema il motore si avvia immediatamente quando parti ma richiede sempre l'applicazione di un certo sforzo sui pedali; ovvero più spingi tu più spinge il motore, meno spingi tu e meno spinge il motore
Questo sistema da una grande sensazione di naturalezza nell'uso della bici ma non è il migliore per ottimizzare i consumi e ottenere autonomie elevate

(se stenti a prendere sonno puoi andare sulla e-ciclopedia e leggere la voce "tipi di assistenza alla pedalata")

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.