Autore |
Discussione |
|
Aiva
Nuovo Utente
4 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2008 : 20:39:03
|
Buonasera a tutti, finalmente riesco a scrivervi(ieri avevo problemi)
Volevo consigli riguardo questa "cinese" http://www.oliviero.it/shop/tempo_libero/veicoli_elettrici/articolo.php?codice=24905
Cosa ne pensate? naturalmente ad un prezzo inferiore
Parla di un " Velocità variabile" e "Pedalata assistita con sensori e magneti " Il comando per variare la velocità non c'è ma in compenso c'è uno spinotto con terminale a tre fili vicino la manopola dx, visto che il motore a un bella botta quando parte volevo regolare la sua potenza anche nel caso di manovre + delicate, è possibile montarci una manopola con gas secondo voi?
E poi volendo "truccare" il mezzo cosa dovrei fare per boicottare i sensori e magneti?
é normale che sia abbastanza dura, quasi come fosse frenata? è dovuto al motore? o perchè forse non c'è un filo di grasso?
Grazie mille
|
http://www.BuxItalia.com/index.php?ref=010892 |
|
antonio
Utente Senior
Marche
1414 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2008 : 21:25:28
|
Se ci vai solo in pianura (niente salite e niente discese) a max 10kmh la puoi prendere in considerazione... Il mezzo non si può truccare per legge e sopratutto per "buon senso", in caso di incidente si andrebbe incontro a seri problemi. Io ti consiglio, e il mio purtroppo è un consiglio da non esperto, di non modificarlo e andarci per strada prudentemente. |
04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308 31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280 26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879 19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889
|
|
|
hombre
Utente Senior
1380 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2008 : 21:28:05
|
Benvenuto. Parto dalla fine, ovvero non so se sia possibile( generalmente tutto si può fare, ma bisogna vedere se ne vale la pena) "truccare" questa bici, ma personalmente non lo farei. Oltre che per le solite questioni legali( verso i quali si può essere più o meno sensibili), anche per motivi di sicurezza( verso i quali non si può non essere sensibili...): non mi sembra questa una bici in grado di tenere( e quindi anche garantire una frenata accettabile) una velocità maggiore ai canonici 25 km/ h. Tra l' altro, non essendo conosciuta, non hai garanzie riguardo l' affidabilità e, meno ancora, l' assistenza: qualsiasi spesa rischia di essere a fondo perduto.
Tutto questo vale, ovviamente, se hai già comprato la bici. Se non l' avessi ancora comprata ti contiglierei molto più di prendere in considerazione una Italwin Beauty che costa leggermente di più ma almeno si conoscono tanto le prestazioni quanto l' azienda e quindi l' assistenza.
Ora, se il prezzo che vai a pagare o hai già pagato è sensibilmente inferiore va benissimo, ma tanto per citare un esempio famoso nel forum... è inutile risparmiare comprando una Fiat Duna per poi spenderci sopra migliaia di euro in modifiche...tanto non andrà mai come una Mercedes
Quasi dimenticavo: tutte le bici elettriche sono leggermente più frenate di una muscolare perchè gli ingranaggi del motore( unito al maggior peso dovuto anche alle batterie) creano attrito |
Microbike City 26 Full Optional Microbike- Dahon Roo- Tender 20 |
|
|
Aiva
Nuovo Utente
4 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2008 : 21:35:12
|
Il prezzo è circa la metà contributo incluso, per la modifica era solo una curiosità mentre per la manopola del gas come detto mi servirebbe solo per dosare meno potenza al motore, mentre sto pedalando, per fare manovre + delicate.
Dove potrei trovarlo ad un prezzo più ragionevole? Mi servirebbe uno a tre fili!! Grazie |
Modificato da - Aiva in data 25/08/2008 21:35:54 |
|
|
hombre
Utente Senior
1380 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2008 : 22:33:57
|
Forse l' Asvea di Cremona dovrebbe avere qualcosa per il Crystalite che credo si possa facilmente adattare anche a questa...altrimenti non saprei che dirti |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2008 : 22:53:23
|
Ehm Hombre: per la questione dell'attrito del motore non è sempre così (vedi e-ciclopedia - cinematismi) Molti motori, specialmente i geared, hanno il dispositivo di ruota libera interna e, a motore spento, non fanno per nulla attrito; rimane il peso maggiore per motore e batteria, che si sente in accelerazione e in salita ma molto poco in marcia normale
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
Miki.f22
Utente Normale
Umbria
64 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2008 : 23:05:13
|
Scusate ma per i freni non si possono montare a disco?? Sicuri e affidabili.
|
|
|
hombre
Utente Senior
1380 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2008 : 23:06:04
|
Pix...non sono mai stato uno studente modello |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2008 : 23:50:27
|
Aahahaahah, Hombre: sei fortissimo |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
Fabio T
Utente Senior
Lombardia
1419 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2008 : 08:09:49
|
| Miki.f22 ha scritto:
Scusate ma per i freni non si possono montare a disco?? Sicuri e affidabili.
|
Anche i V-brake a gommino sono buoni, quelli a disco a mio modesto parere vanno bene se fai downhill da montagne (frenate continue molto lunghe),scarterei la maggioranza dei freni a tamburo perchè alla prima frenata molto lunga non funzionano più. |
Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green) |
|
|
Aiva
Nuovo Utente
4 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2008 : 17:03:19
|
Primi problemi riscontrati!!
Il caricabatterie quando carica emette un fischio??!!
La batteria è abbastanza calda ma credo si sia scaldata solo dopo che si sia finita di caricare.
è la prima ricarica e la luce rossa del caricabatterie non si è spenta ma è ormai 7-8 ore che sta caricando avrà finito.
AIUTO |
Modificato da - Aiva in data 28/08/2008 17:08:21 |
|
|
Aiva
Nuovo Utente
4 Messaggi |
|
|
Discussione |
|