Autore |
Discussione |
|
charles
Nuovo Utente
Lazio
2 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2008 : 00:36:56
|
Posseggo un albatros-Piaggio da circa 10 anni.Ha percorso non piu di 20 Km. E'stato fermo per tutto questo tempo in cantina la batteria tolta e messa in luogo asciutto, non è stata mai ricaricata in quanto sistemata in una casa di campagna.Quando una settimana fa decisi di farmici una passeggiata ho rilevato ovviamente la batteria scarica ed il caricabatteria guasto; infatti anzichè erogare 37 V ne erogava appena 20. Io sono a Roma ho cercato presso molti rivenditori Piaggio di conascere un laboratorio per la riparazione. Ma nulla di fatto. Se qualcuno mi potesse aiutare ed indicarmi qualche sito ( sono propenso ad inviarlo anche fuori la mia città) Sono venuto a conoscenza che si trovano detti articoli nuovi che vengono a costare 1000 €. Penso a questo punto buttare via la bici!
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2008 : 23:08:21
|
Charles, se hai intenzione di usare davvero la bici elettrica caldeggio anch'io la soluzione di un nuovo acquisto Le Albatros non sono mai andate bene e hanno una scarsa autonomia E in più la tecnologia dei motori è migliorata tantissimo con l'adozione dei brushless, che sulla tua non c'è
Prova a dare un'occhiata alla sezione "La prima bici / le bici che ci convincono e "La prima cosa che devi sapere" , fatti venire tutti i dubbi possibili e poi scrivi ancora le tue domande
E benvenuto sul Forum !!!!!!!!
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
jumper
Utente Master
3304 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2008 : 03:51:33
|
Con tutta probabilita' il caricabatteria si puo' riparare, sara' qualche condensatore seccato, ma la riparazione da parte di un tecnico, ti costerebbe piu' del carichino nuovo (compatibile)
Quoto Pix sulla sostituzione, l'albatross che qui possiede anche un altro utente ha poi anche una componentistica elettrica di difficile reperibilita'.
Diverso sarebbe se faresti tu da solo tutti gli interventi , e lo prenderesti come un passatempo. |
|
Modificato da - jumper in data 31/08/2008 03:58:12 |
|
|
Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2008 : 09:28:56
|
Benvenuto nel forum Jobike, charles.
|
"Crazy Horse"
|
|
|
carlo n
Utente Master
3481 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2008 : 12:56:04
|
| Messaggio di charles Penso a questo punto buttare via la bici!
|
direi di si', a meno che tu non sia interessato a conservare un esemplare di bici gia' oggi classificato come appartenente all'archeologia industriale delle pedelec |
Modificato da - carlo n in data 31/08/2008 12:57:01 |
|
|
|
Discussione |
|