Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Bici albatros:batteria e caricabatteria
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

charles
Nuovo Utente

Lazio

2 Messaggi

Inserito il - 30/08/2008 : 00:36:56  Mostra Profilo Invia a charles un Messaggio Privato
Posseggo un albatros-Piaggio da circa 10 anni.Ha percorso non piu di 20 Km. E'stato fermo per tutto questo tempo in cantina la batteria tolta e messa in luogo asciutto, non è stata mai ricaricata in quanto sistemata in una casa di campagna.Quando una settimana fa decisi di farmici una passeggiata ho rilevato ovviamente la batteria scarica ed il caricabatteria guasto; infatti anzichè erogare 37 V ne erogava appena 20. Io sono a Roma ho cercato presso molti rivenditori Piaggio di conascere un laboratorio per la riparazione.
Ma nulla di fatto. Se qualcuno mi potesse aiutare ed indicarmi qualche sito ( sono propenso ad inviarlo anche fuori la mia città)
Sono venuto a conoscenza che si trovano detti articoli nuovi che vengono a costare 1000 €.
Penso a questo punto buttare via la bici!

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 30/08/2008 : 23:08:21  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Charles, se hai intenzione di usare davvero la bici elettrica caldeggio anch'io la soluzione di un nuovo acquisto
Le Albatros non sono mai andate bene e hanno una scarsa autonomia
E in più la tecnologia dei motori è migliorata tantissimo con l'adozione dei brushless, che sulla tua non c'è

Prova a dare un'occhiata alla sezione "La prima bici / le bici che ci convincono e "La prima cosa che devi sapere" , fatti venire tutti i dubbi possibili e poi scrivi ancora le tue domande

E benvenuto sul Forum !!!!!!!!

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 31/08/2008 : 03:51:33  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
Con tutta probabilita' il caricabatteria si puo' riparare, sara' qualche condensatore seccato, ma la riparazione da parte di un tecnico, ti costerebbe piu' del carichino nuovo (compatibile)

Quoto Pix sulla sostituzione, l'albatross che qui possiede anche un altro utente ha poi anche una componentistica elettrica di difficile reperibilita'.

Diverso sarebbe se faresti tu da solo tutti gli interventi , e lo prenderesti come un passatempo.

Modificato da - jumper in data 31/08/2008 03:58:12

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 31/08/2008 : 09:28:56  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Benvenuto nel forum Jobike, charles.

"Crazy Horse"

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 31/08/2008 : 12:56:04  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
Messaggio di charles
Penso a questo punto buttare via la bici!

direi di si', a meno che tu non sia interessato
a conservare un esemplare di bici gia' oggi classificato
come appartenente all'archeologia industriale delle pedelec

Modificato da - carlo n in data 31/08/2008 12:57:01
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.