Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Flyer C4 vs T4
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

furetto
Utente Attivo

Lombardia

783 Messaggi

Inserito il - 25/08/2008 : 17:22:30  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato
Ciao,
sto sognando ad occhi aperti e considerando l'acquisto di una Flyer...

visto che i due modelli citati hanno prezzi simili, quali sono in dettaglio le differenze?

volendo fare anche dei sentieri sterrati, molto facili, quale è più indicata?

grazie

- Flyer C5 -

Modificato da - furetto in Data 25/08/2008 17:23:44

ferronis
Utente Attivo

Marche

604 Messaggi

Inserito il - 25/08/2008 : 18:12:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ferronis Invia a ferronis un Messaggio Privato
Ciao
La principale differenza sono le ruote da 26 per la C e da 28 per la T, per il resto differiscono solo per piccole differenze sulla forma del telaio.
Per il comportamento sullo sterrato facile ti consiglierei la C se sei una persona di statura medio bassa oppure la T sei sei medio alto. La C ha dei copertoni leggermente più grossi che possono risultare più confortevoli ma la T risulta più appagante sul percorso cittadino.

E.V.A. Veicoli Elettrici per la mobilità Alternativa: http://www.ilsitodieva.it Ferroni Sergio
Torna all'inizio della Pagina

furetto
Utente Attivo

Lombardia

783 Messaggi

Inserito il - 25/08/2008 : 19:36:11  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato
Salve, grazie della risposta;
essendo 1,65 dovrei indirizzarmi sulla C allora...
lei è concessionario ufficiale? .. .ha disponibile qualche bici da visionare a Fabriano?
un'altra cosa, che vantaggi porta il cambio interno Nexus rispetto al tradizionale?
grazie

- Flyer C5 -

ferronis
Utente Attivo

Marche

604 Messaggi

Inserito il - 25/08/2008 : 21:16:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ferronis Invia a ferronis un Messaggio Privato
Ho disponibile una c7 plus, se mi telefoni posso darti delle spiegazioni maggiori. Il numero lo trovi sul sito scaricando i depliants.

Ciao Sergio

E.V.A. Veicoli Elettrici per la mobilità Alternativa: http://www.ilsitodieva.it Ferroni Sergio

etalon
Utente Normale

Trentino - Alto Adige

50 Messaggi

Inserito il - 25/08/2008 : 21:42:14  Mostra Profilo Invia a etalon un Messaggio Privato

ciao marcoted questa è la mia c 5

Immagine:

155,31 KB

furetto
Utente Attivo

Lombardia

783 Messaggi

Inserito il - 25/08/2008 : 22:28:56  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato
ciao,
grazie a tutti

grazie etalon, come mai molti (te compreso) preferiscono il telaio basso?

- Flyer C5 -

Modificato da - furetto in data 25/08/2008 22:29:40

etalon
Utente Normale

Trentino - Alto Adige

50 Messaggi

Inserito il - 26/08/2008 : 10:32:00  Mostra Profilo Invia a etalon un Messaggio Privato
guarda che non è un telaietto debole (da donna), e poi con questa ci può andare anche la nonna.
ciao

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7696 Messaggi

Inserito il - 26/08/2008 : 11:43:21  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Messaggio di marcoted

Ciao,
sto sognando ad occhi aperti e considerando l'acquisto di una Flyer...

visto che i due modelli citati hanno prezzi simili, quali sono in dettaglio le differenze?

volendo fare anche dei sentieri sterrati, molto facili, quale è più indicata?

grazie

Credo che Ferronis abbia detto tutto, non conosco bene la C4 e quindi non posso dire come va, ma sulla T4 in fuoristrada puoi farti un'idea dalle mie esperienze personali...

Percorsi mountain bike fatti con e-bike

Sfida tra e-bike e mountain bike

Job e il cicloturismo estremo in Appennino

Ascesa Monte Zoncolan in invernale

P.s.- Io scelsi il telaio basso per poter far usare la bici anche al gentil sesso e a persone con statura più bassa visto che la misura telaio della mia è molto grande. Se dal lato estetico la bici con la "canna" secondo me non ha paragoni tanto che piace anche alle femmine, dal lato pratico è molto meglio quella a telaio basso, soprattutto sono rimasto sorpreso dalla rigidità che sono riusciti a conferire quelli della flyer. Anche nel fuoristrada, mi ha salvato spesso da brutte cadute il poter mollare la bici al suo destino e scendere senza scavallare

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 26/08/2008 : 14:30:36  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
Anche nel fuoristrada, mi ha salvato spesso da brutte cadute il poter mollare la bici al suo destino e scendere senza scavallare

ehehe Job, considerando che al loro destino erano 2000-3000 euro che andavano, piuttosto gli avrei fatto cuscinetto con le mie chiappe

scherzo

furetto
Utente Attivo

Lombardia

783 Messaggi

Inserito il - 26/08/2008 : 15:22:07  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato
grazie ancora a tutti

... per quanto riguarda mollare la bici .. sono d'accordo con jumper (anche io scherzo)

... non volevo dire che il telaio è debole, è che ho visto tantissime serie C con telaio basso e mi chiedevo se ci fosse un motivo particolare

- Flyer C5 -

furetto
Utente Attivo

Lombardia

783 Messaggi

Inserito il - 26/08/2008 : 18:21:33  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato
ferronis ha scritto:

Ho disponibile una c7 plus, se mi telefoni posso darti delle spiegazioni maggiori. Il numero lo trovi sul sito scaricando i depliants.

Ciao Sergio

ho scaricato i depliants ma non ho trovato il nr ... me lo manderesti in pvt?

I prezzi sono aumentati rispetto a quelli visibili su questo sito per il 2008

- Flyer C5 -

ferronis
Utente Attivo

Marche

604 Messaggi

Inserito il - 27/08/2008 : 00:26:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ferronis Invia a ferronis un Messaggio Privato
335 351765 sergio

ferronis
Utente Attivo

Marche

604 Messaggi

Inserito il - 27/08/2008 : 12:59:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ferronis Invia a ferronis un Messaggio Privato
Ciao Marco

credo che possa interessarti: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2458

furetto
Utente Attivo

Lombardia

783 Messaggi

Inserito il - 27/08/2008 : 17:18:06  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato
ferronis ha scritto:

Ciao Marco

credo che possa interessarti: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2458

grazie Sergio, farò di tutto per esserci, anche se domenica sono "reperibile" al lavoro ... me se ho fortuna posso venire

- Flyer C5 -
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.