Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 FRISBEE SU MISURA
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

nico
Utente Normale


Veneto


80 Messaggi

Inserito il - 05/09/2008 : 14:35:13  Mostra Profilo Invia a nico un Messaggio Privato

Ciao a tutti!!
Ho telefonato al Frisbee Shop di Bolzano per provare la Avantgarde con ruote da 26" e, non avendola a disposizione, mi hanno dato il numero della Tecnocarbur.
Li sono stati gentilissimi e quando hanno saputo che vorrei vendere la Flyer per tornare al loro prodotto, si sono mostrati molto interessati al ritiro dell'usato (seminuovo) e così settimana prossima mi recherò a Bolzano dove, in permuta alla Flyer, mi hanno proposto una "Frisbee su misura" .
La decisione è presa, ci sto!!
So che a qualcuno si rizzeranno i capelli, ma vorrei superare l'atavica diatriba tra estimatori e detrattori del "Elettro Garellone nazionale" e chidere un consiglio ai Freesbisti.
Vista la grande cortesia e l'occasione d'oro, io esagererei.
Sono alto 1,84 e pensavo ad una Overdrive per il telaio al Cr-Mo e le ruote da 26", con la batteria al Litio. La fanno ammortizzata davanti? E che coperture chiedo? Cambio e freni di serie vanno bene?

FRISBEE EURO 7 OVERDRIVE
2400 km Flyer T8
1000 km Frisbee Overdrive

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 05/09/2008 : 15:20:49  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
non c'è adesso anche una avantgarde con ruote da 26"?

--

edit: scusa, avevo letto di fretta... è appunto quella che volevi provare

(ma che se ne faranno mai alla TC di una odiata flyer?)


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

nico
Utente Normale


Veneto


80 Messaggi

Inserito il - 05/09/2008 : 15:47:37  Mostra Profilo Invia a nico un Messaggio Privato
Mah, la persona con cui ho parlato è sembrata entuiasta, ha esclamato: "una T 8? la prendo io!!".
Ho pensato che per loro è una bella occasione se vogliono "studiare" una Flyer, in fondo quanto la pagano così'?
Se è così mi sembra un approccio intelligente..

Ma la Avantgarde ha lo stesso telaio Cr-Mo della Overdrive? sul loro sito non si dice niente..

FRISBEE EURO 7 OVERDRIVE
2400 km Flyer T8
1000 km Frisbee Overdrive

Modificato da - nico in data 09/09/2008 11:07:14
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 05/09/2008 : 16:20:25  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

immagino la scena!

credo che hai realizzato un sogno - chiedigli quello che vuoi


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

anaglier
Utente Medio



Lazio


115 Messaggi

Inserito il - 05/09/2008 : 17:53:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di anaglier Invia a anaglier un Messaggio Privato
Gia' che vai li chiedigli se hanno trovato le forcelle ammortizzate che li soddisfano da 24'' per noi poveracci smadonnatori che pedaliamo sulle strade cittadine. Se ti dicono anche il prezzo sarebbe il massimo!
si parlava di settembre per l'uscita ufficiale.
Facci sapere!

Un saluto

anaglier

Frisbee Euro 7
Anno 2008
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 05/09/2008 : 18:38:48  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
nico ha scritto:

Mah, la persona con cui ho parlato (il Sig. ******, si può dire??), è sembrato entuiasta, ha esclamato: "una T 8? la prendo io!!".
Ho pensato che per loro è una bella occasione se vogliono "studiare" una Flyer, in fondo quanto la pagano così'?
Se è così mi sembra un approccio intelligente..

Ma la Avantgarde ha lo stesso telaio Cr-Mo della Overdrive? sul loro sito non si dice niente..


D'ora in avanti vorrei vedere i video con il Sig. ****** sulla Flyer.... anche sulla salita Virgolo:

salita Virgolo 25 %



oppure qui:

Test salita Dinghi Special




"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

nico
Utente Normale


Veneto


80 Messaggi

Inserito il - 05/09/2008 : 19:02:27  Mostra Profilo Invia a nico un Messaggio Privato
Allora, per adesso abbiamo già 1 richiesta per la TC:

Forcella ammortizzata per la 24", così la regalo alla ragazza per la Euro 7.



FRISBEE EURO 7 OVERDRIVE
2400 km Flyer T8
1000 km Frisbee Overdrive

Modificato da - nico in data 09/09/2008 11:05:53
Torna all'inizio della Pagina

antonio
Utente Senior



Marche


1414 Messaggi

Inserito il - 05/09/2008 : 19:35:13  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato
nico ha scritto:

Mah, la persona con cui ho parlato (il Sig. ******, si può dire??), è sembrato entuiasta, ha esclamato: "una T 8? la prendo io!!".
Ho pensato che per loro è una bella occasione se vogliono "studiare" una Flyer, in fondo quanto la pagano così'?
Se è così mi sembra un approccio intelligente..

Ma la Avantgarde ha lo stesso telaio Cr-Mo della Overdrive? sul loro sito non si dice niente..

Se la volevano studiare non penso gli mancavano i soldi per comprarne una nuova magari per vie traverse. Secondo me il Sig. ****** aldilà dei nostri pareri sa benissimo che si tratta di una bicicletta che non può che aumentare di valore. L'anno scorso è stata giudicata come la migliore al mondo, forse tra venti o trent'anni qualcuno si pentirà di averla venduta o altri come me di non averla comprata.

04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308
31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280
26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879
19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889

Torna all'inizio della Pagina

Pink
Utente Attivo



Sicilia


928 Messaggi

Inserito il - 05/09/2008 : 19:52:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato
3) freni a disco
4) sella kefren
5) batteria litio 20A
6) forcella della softbike
7) telaio in alluminio

continuate voi..

Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black
http://bicielettriche.forumattivo.com
I have often regretted my speech, never my silence
Torna all'inizio della Pagina

Patrizia
Utente Attivo


Emilia Romagna


592 Messaggi

Inserito il - 05/09/2008 : 20:55:01  Mostra Profilo Invia a Patrizia un Messaggio Privato
Fanale bicicletta sigma mirage evo kombi eh eh he

Non tutti coloro che vagano si sono persi.

Italwin Live+ serie Logic
Frisbee Mobility.
Torna all'inizio della Pagina

nico
Utente Normale


Veneto


80 Messaggi

Inserito il - 05/09/2008 : 21:15:04  Mostra Profilo Invia a nico un Messaggio Privato
Bene, bene
Così mi piace, però non mettetemi dentro pazzie, che io vado, chiedo e poi quando è pronta metto le foto della creatura..
Ma fanno anche i telai in alluminio?? Questa non la sapevo proprio..
E quel faro esiste veramente?


FRISBEE EURO 7 OVERDRIVE
2400 km Flyer T8
1000 km Frisbee Overdrive

Modificato da - nico in data 05/09/2008 21:21:28
Torna all'inizio della Pagina

Pink
Utente Attivo



Sicilia


928 Messaggi

Inserito il - 05/09/2008 : 22:04:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato
Patrizia ha scritto:

Fanale bicicletta sigma mirage evo kombi eh eh he


e brava Patrizia! doppio faro eh?
ci sarebbe anche quello triplo.. basta solo desiderare!

Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black
http://bicielettriche.forumattivo.com
I have often regretted my speech, never my silence
Torna all'inizio della Pagina

Patrizia
Utente Attivo


Emilia Romagna


592 Messaggi

Inserito il - 05/09/2008 : 22:07:32  Mostra Profilo Invia a Patrizia un Messaggio Privato
Pink, il faro mi accontenterei di averlo doppio,
di triplo (chissà quando sarà) vorrei l'automomia.........
eh eh

Non tutti coloro che vagano si sono persi.

Italwin Live+ serie Logic
Frisbee Mobility.
Torna all'inizio della Pagina

Pink
Utente Attivo



Sicilia


928 Messaggi

Inserito il - 05/09/2008 : 22:17:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato
Patrizia ha scritto:

Pink, il faro mi accontenterei di averlo doppio,
di triplo (chissà quando sarà) vorrei l'automomia.........
eh eh



Patrizia! .. basta chiedere perbacco!
ti bastano 24 ore continue di luce con triplo faro?

però costa carissimo.. vabbè rimettiamolo nel cassetto..


Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black
http://bicielettriche.forumattivo.com
I have often regretted my speech, never my silence
Torna all'inizio della Pagina

Patrizia
Utente Attivo


Emilia Romagna


592 Messaggi

Inserito il - 05/09/2008 : 22:24:26  Mostra Profilo Invia a Patrizia un Messaggio Privato
Perbacco mi sono spiegata male, intendevo l'autonomia
della bici in km.
Oddio, magari non subito......
Mi basterebbe anche "solo" per la prossima estate....
eh eh!

Non tutti coloro che vagano si sono persi.

Italwin Live+ serie Logic
Frisbee Mobility.
Torna all'inizio della Pagina

Pink
Utente Attivo



Sicilia


928 Messaggi

Inserito il - 05/09/2008 : 22:53:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato
Patrizia ha scritto:

Perbacco mi sono spiegata male, intendevo l'autonomia
della bici in km.


eh ma tu sei incontentabileeee
non ti bastano i 100km di una Frisbee??

Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black
http://bicielettriche.forumattivo.com
I have often regretted my speech, never my silence
Torna all'inizio della Pagina

Patrizia
Utente Attivo


Emilia Romagna


592 Messaggi

Inserito il - 05/09/2008 : 22:59:59  Mostra Profilo Invia a Patrizia un Messaggio Privato
100 km?

Non tutti coloro che vagano si sono persi.

Italwin Live+ serie Logic
Frisbee Mobility.

Modificato da - Patrizia in data 05/09/2008 23:00:52
Torna all'inizio della Pagina

Pink
Utente Attivo



Sicilia


928 Messaggi

Inserito il - 05/09/2008 : 23:16:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato
Patrizia ha scritto:

100 km?


si, mediamente.
perchè con la tua ex quanti ne facevi?

Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black
http://bicielettriche.forumattivo.com
I have often regretted my speech, never my silence
Torna all'inizio della Pagina

mibe
Utente Senior


Trentino - Alto Adige


1052 Messaggi

Inserito il - 05/09/2008 : 23:21:58  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato
nico ha scritto:

Mah, la persona con cui ho parlato (il Sig. ******, si può dire??), è sembrato entuiasta, ha esclamato: "una T 8? la prendo io!!".
Ho pensato che per loro è una bella occasione se vogliono "studiare" una Flyer, in fondo quanto la pagano così'?
Se è così mi sembra un approccio intelligente..

Ma la Avantgarde ha lo stesso telaio Cr-Mo della Overdrive? sul loro sito non si dice niente..


Sì, forse è la volta buona che capiscono che si possono fare biciclette che hanno un'estetica diversa...

La vita è come una ruota.
Torna all'inizio della Pagina

Patrizia
Utente Attivo


Emilia Romagna


592 Messaggi

Inserito il - 06/09/2008 : 18:31:43  Mostra Profilo Invia a Patrizia un Messaggio Privato
Pink, mi spieghi cosa intendi quando dici che la frisbee ha 100 km
di autonomia. Non mi risulta che sia così.......

Non tutti coloro che vagano si sono persi.

Italwin Live+ serie Logic
Frisbee Mobility.
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 06/09/2008 : 19:50:47  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato


probabilmente patrizia avendo tu la mobility senza cambio non puoi gestire l'equilibrio tra energia muscolare ed elettrica con la stessa efficacia: la frisbee in genere con le piombo dà una cinquantina di km a potenza piena e può effettivamente salire a 80 o anche superare i 100 se si è molto bravi a dosare l'energia e le condizioni lo consentono... ci sono su questo alcune esperienze di pix indicative... peraltro diverse bici elettriche possono garantire autonomie sorprendenti in mano a pedalatori motivati ed esperti - nondimeno è senz'altro corretto dichiarare per la fribee 50 km di autonomia perché le autonomie superiori non sono alla portata di tutti

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Patrizia
Utente Attivo


Emilia Romagna


592 Messaggi

Inserito il - 06/09/2008 : 20:56:10  Mostra Profilo Invia a Patrizia un Messaggio Privato
Ah ora capisco. Il fatto è che io quando si parla di autonomia
intendo sempre il parametro dato dalla casa che nel caso
di frisbee è appunto 50. Certo dosando la forza nella pedalata
si aumenta anche di molto ed effettivamente il cambio è
una cosa che mi manca tanto nella bicina.
Grazie. Ciao.

Non tutti coloro che vagano si sono persi.

Italwin Live+ serie Logic
Frisbee Mobility.

Modificato da - Patrizia in data 06/09/2008 21:10:03
Torna all'inizio della Pagina

Pink
Utente Attivo



Sicilia


928 Messaggi

Inserito il - 06/09/2008 : 22:29:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato
Infatti Patrizia, Elle ha spiegato bene il discorso dei 100km.
Io nella mia normalmente ne faccio 80, ma facilmente, se voglio arrivo a 100. Il cambio e il manettino sono un accoppiata formidabile per controllare il motore, sopratutto come risparmio.
Non ho mai fatto la prova che ha fatto Pix, però ho già in programma una prova per capire fino a quanto posso arrivare come condizione estrema. Solitamente do un piccolo aiuto alla bike, ma proprio leggero. Arrivo al lavoro senza la minima goccia di sudore.
E' successo un giorno in cui ho dato una spinta alla bike diciamo un po sopra del solito
(ma non ancora notevole) e la sera dopo i miei soliti 60km il led spento della batteria era .. 1 solo!
Capisci bene che mi è venuta una curiosità non da poco di fare questa prova

Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black
http://bicielettriche.forumattivo.com
I have often regretted my speech, never my silence
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 06/09/2008 : 23:13:39  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Confermo che i 50 km si fanno "fingendo di pedalare" ma si viaggia a 27-28 all'ora

Se si parzializza il manettino e ci si "accontenta" di viaggiare a 25 o 23 o 20, con un modesto aiuto sui pedali (quello che si darebbe su una muscolare a 18 all'ora) si fanno via via 70...90...120 km

Se il cambio non c'è, ci si deve limitare ai 20-21 all'ora di media, altrimenti non si riesce a seguire il passo della bici con i pedali
Però (dai Patrizia, prova) i 100km con una carica sono alla portata di tutti

ATTENZIONE : TUTTI I DATI RIPORTATI SONO RELATIVI A PERCORSI PIANEGGIANTI (solo cavalcavia o salitelle) E DI TIPO EXTRAURBANO perciò attraversando paesi paesini e paesoni ma non tutto città




----noticina----
Alla TC le Flyer le hanno provate e studiate (ne ho viste di altre marche impolverate in magazzino) e non credo proprio abbiano bisogno di averne una per "vivisezionarla"

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Patrizia
Utente Attivo


Emilia Romagna


592 Messaggi

Inserito il - 07/09/2008 : 10:38:22  Mostra Profilo Invia a Patrizia un Messaggio Privato
Purtroppo debbo correggerti pix se il cambio non c'è ti devi limitare ai 15/17 km orari,
perchè (almeno nel mio caso) i 20 sono gia troppo e non riesco a star dietro
alla velocità della pedalata. Comunque (dicono) chi va piano va sano
e va lontano........

Non tutti coloro che vagano si sono persi.

Italwin Live+ serie Logic
Frisbee Mobility.
Torna all'inizio della Pagina

sameme
Utente Medio



Liguria


398 Messaggi

Inserito il - 07/09/2008 : 12:35:12  Mostra Profilo Invia a sameme un Messaggio Privato
Più ne leggo della Frisbee più mi dispiace non conoscere nessuno qui a Genova che ne abbia una. Vorrei tanto potermi farne una idea personale.
Per sentito dire non mi sento di partecipare alle varie discussioni di merito, neanche basando mi su miei gusti e sulle mie esigenze personali, figuriamoci su quelli/e altrui (e non mi riferisco solo a questo tread).

Avere la possibilità di farsi configurare la bici a secondo dei propri gusti non capita tutti giorni, pensa ci bene, e tanti auguri, nico!
Poi voglio come tanti altri qua sul forum, ne sono certa, vedere le foto e leggere le tue esperienze!!

Helga Helkama e2800
Adriana Adriatica, muscolare in ristrutturazione.
Torna all'inizio della Pagina

nico
Utente Normale


Veneto


80 Messaggi

Inserito il - 07/09/2008 : 12:57:08  Mostra Profilo Invia a nico un Messaggio Privato
Credo che mercoledì sarà il giorno fatidico della visita alla TC, se mi lasciano, faccio anche qualche foto dell'azienda e posto tutto subito

FRISBEE EURO 7 OVERDRIVE
2400 km Flyer T8
1000 km Frisbee Overdrive
Torna all'inizio della Pagina

Patrizia
Utente Attivo


Emilia Romagna


592 Messaggi

Inserito il - 07/09/2008 : 13:38:21  Mostra Profilo Invia a Patrizia un Messaggio Privato
evvai Nico...........aspettiamo con ansia.

Non tutti coloro che vagano si sono persi.

Italwin Live+ serie Logic
Frisbee Mobility.
Torna all'inizio della Pagina

Pink
Utente Attivo



Sicilia


928 Messaggi

Inserito il - 08/09/2008 : 23:17:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato
daii daiiiiii daiiiiiiiii ...
siamo a lunedì, manca poco!
che curiosità di vedere le fotooooo

Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black
http://bicielettriche.forumattivo.com
I have often regretted my speech, never my silence
Torna all'inizio della Pagina

giorgiacola
Nuovo Utente


Lombardia


40 Messaggi

Inserito il - 08/09/2008 : 23:38:47  Mostra Profilo Invia a giorgiacola un Messaggio Privato
Ultimissime da EUROBIKE 2008.
Ero salito per provare la nuova Dinghi in alluminio ma non era disponibile alla prova.
La TC mobility non ha messo a disposizione nessuna bicicletta per i test.
Mentre tutte le case mettevano a disposizione del pubblico i loro modelli da testare nell'apposita pista.
Quella era la buona occasione per la TC Mobility per far valere le proprie teorie. Peccato una grande occasione persa!
Io se fossi in te mi terrei la Flyer. Oppure prima di comprarla vedi di fare una comparazione sul tuo percorso.
Se ti troverai meglio vorra dire che sei il primo caso che ha sfidato la fisica con risultati sorprendenti.

La pedelec la voglio Made in Italy. A scatola chiusa compro solo Arrigoni.
Meditate gente, meditate.
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 09/09/2008 : 00:04:52  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
No il secondo, Giorgiacola, perchè la Flyer l'ho provata anch'io (e ho avuto una Enjoy con un cinematismo simile e un motore mostruoso) e non ho dubbi nel preferire la mia frisbina

Naturalmente dipende fortemente dall'uso che se ne vuol fare


(però mi spieghi dov'è la violazione delle leggi della fisica? non l'ho capito davvero)



Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Pink
Utente Attivo



Sicilia


928 Messaggi

Inserito il - 09/09/2008 : 00:08:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato
chissà che bike ha giorgiacola... mah...
ho un vago sospetto..

Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black
http://bicielettriche.forumattivo.com
I have often regretted my speech, never my silence
Torna all'inizio della Pagina

giorgiacola
Nuovo Utente


Lombardia


40 Messaggi

Inserito il - 09/09/2008 : 09:17:22  Mostra Profilo Invia a giorgiacola un Messaggio Privato
Per Pix, capisco il tuo grande affetto per la tua Frisbina, ma i suoi pesi la limitano alla manegevolezza. In senso di marcia non puoi dire che è agile, tantomeno esteticamente non sembra una grande esercitazione di stile.
In robustezza posso solo confermare che è pesante ma in fiera c'erano delle biciclette da passeggio da 5 kg e dal design accattivante.
Ma non credo neanche alla superleggera.
Sono stato alla Frisbee ho parlato con loro. Sono contrari alle litio dicono che non si smaltiscono, mentre le piombo sono storiche e si possono riciclare ovunque.
Ho avuto il catalogo dei loro prodotti e le litio le propongono con tre amperaggi e il prezzo al pubblico è di quelli da top di gamma.
Non capisco queste contradizioni.
Mi sembra di leggere tra le righe "voglio ma non posso" e allora visto che il mercato e tutto litio o altro e non piombo gel (perchè inquina tantissimo), propongo le mie biciclette contro il mercato.
Un dato certo
EUROBIKE 2008 - SOLO TC MOBILITY con le batterie al piombo!
Sono andato in fiera per vedere i nuovi modelli e ho trovato un disegnino della nuova Dinghi sul catalogo.
La Flyer l'ho provata,come anche:
la Gazelle
la Matra
la Sparta
la Hercules
la E move
la I Zip
la Wayel
la Ezee
la Helkama
Le ho provate tutte. Le ho comparate sul percorso e le ho sentite scorrere sul tracciato tra l'altro bellissimo (presto lancio il filmato in Youtube).
Purtroppo la Frisbee non la davano.........
Sono realista e non polemico.
Peccato mancano all'appello le biciclette italiane.
Speriamo di compararle ufficialmente in un'altra occasione.

Per Pink, aspetto i kit di Joffa e poi ti lancio le foto della mia personal E Bike

La pedelec la voglio Made in Italy. A scatola chiusa compro solo Arrigoni.
Meditate gente, meditate.
Torna all'inizio della Pagina

Armadillo
Utente Normale



69 Messaggi

Inserito il - 09/09/2008 : 10:17:51  Mostra Profilo Invia a Armadillo un Messaggio Privato
AIUTO!!!!!
sono spaesato...
Non capisco!!!!
Perchè leggendo su questo sito vedo che i pro-frisbee sono più o meno sempre le stesse persone (in particolare direi quasi tutti gli amministratori) mentre i nuovi utenti che iniziano a scrivere sono sempre molto scettici e portano spesso molte perplessità?
In fondo è probabilmente la più "vecchia" casa "italiana" (da quel che ho capito fa assemblare le bici in Cina o sbaglio???? altrimenti spiegatemi cosa fa in Italia e cosa in Cina) e se vende da così tanti anni ci sarà pure un motivo. O l'unico motivo è da ricercare nel fatto che i produttori affidabili di biciclette elettriche sono pochi o addirittura non esistono e quindi fino adesso Frisbee ha fatto un po' quel che voleva?
Se qualcuno mi spiega sono contento.

Le cose che mi lasciamo perplesso sono sempre quelle relative al rispetto delle norme. Troppe persone dicono (qui e in altri siti) che alcune biciclette hanno "l'acceleratore" (da quel che mi risulta le frisbee sono in prima linea) e spesso risulta troppo facile eliminare il controllo di pedalata rendendo la bicicletta illegale e sopratutto pericolosa (le leggi non vengono fatte a caso). Ma se un'azienda produce biciclette, secondo me, deve pensare MOLTO alla sicurezza delle persone e certi meccanismi illegali e pericolosi non dovrebbero essere installati e sopratutto una BUONA azienda dovrebbe anche attivarsi per evitare che le proprie biciclette siano manomettibili (sicurezza prima di tutto).

L'altro aspetto che mi lascia ancora più perplesso è la velocità a cui la bici assiste (si vedano i dati forniti da pix). Perchè frisbee arriva a 27-28km/h mentre la legge permette di arrivare a 25km/h? La velocità è stata fatta in discesa? O la velocità è stata fatta in muscolare (quindi aiuto da parte del motore nullo) ma in questo caso l'autonomia diventa "infinita". Se poi vado sul sito frisbee e loro mi dicono che hanno fatto una salita di 10 minuti alla media dei 27km/h allora io non capisco più nulla.

Sopratutto mi sento di sconsigliare l'acquisto di questo mezzo in quanto PERICOLOSO E FUORI LEGGE.

Se qualcuno mi spiega dove sbaglio ne sarei grato oppure se TC dicesse qualcosa in merito sarebbe ancora meglio; possibilmente risposte esaustive!!!!!!!!!
Grazie
Torna all'inizio della Pagina

bodo74
Utente Attivo



Liguria


748 Messaggi

Inserito il - 09/09/2008 : 10:30:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bodo74 Invia a bodo74 un Messaggio Privato
Armadillo.... cosa stai dicendo???

Prima documentati e poi fai una domanda alla volta, per capire meglio...

Così è solo uno sproloquio

www.ciclienrico.com
"Cicli Enrico"
Sestri Levante
Torna all'inizio della Pagina

Patrizia
Utente Attivo


Emilia Romagna


592 Messaggi

Inserito il - 09/09/2008 : 11:29:04  Mostra Profilo Invia a Patrizia un Messaggio Privato
Armadillo ha scritto:

Perchè leggendo su questo sito vedo che i pro-frisbee sono più o meno sempre le stesse persone (in particolare direi quasi tutti gli amministratori) mentre i nuovi utenti che iniziano a scrivere sono sempre molto scettici e portano spesso molte perplessità?


Questo non è assolutamente vero!

Non tutti coloro che vagano si sono persi.

Italwin Live+ serie Logic
Frisbee Mobility.
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 09/09/2008 : 11:31:41  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

insomma, basta!

credo di avere più messaggi qua sopra di tutti gli altri amministratori messi insieme e non ho mai nascosto il fatto che la frisbee non è una bici che incontra i miei gusti... di produttori affidabili ne esistono decine sul mercato europeo e di quelli che conosciamo come tali in italia abbiamo fatto un elenco qui - http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=448 - in cui ne è indicata una dozzina buona...

tutti sono liberi di esprimere perplessità su tutto però non a vanvera: come dice bodo, documentarsi prima di parlare - accusare la frisbee di essere "pericolosa e fuori legge" quando è una delle marche più maniacali e noiose sul rispetto delle norme è davvero è una sciocchezza coi fiocchi... di quelle che siamo abituati a sentire soltanto da chi ha interesse a inquinare l'informazione qui sopra


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

nico
Utente Normale


Veneto


80 Messaggi

Inserito il - 09/09/2008 : 12:16:02  Mostra Profilo Invia a nico un Messaggio Privato
Armadillo, mi sa che non ne hai azzeccata una

FRISBEE EURO 7 OVERDRIVE
2400 km Flyer T8
1000 km Frisbee Overdrive
Torna all'inizio della Pagina

antonio
Utente Senior



Marche


1414 Messaggi

Inserito il - 09/09/2008 : 12:25:23  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato
giorgiacola ha scritto:


La Flyer l'ho provata,come anche:
la Gazelle
la Matra
la Sparta
la Hercules
la E move
la I Zip
la Wayel
la Ezee
la Helkama
Le ho provate tutte. Le ho comparate sul percorso e le ho sentite scorrere sul tracciato tra l'altro bellissimo (presto lancio il filmato in Youtube).


Bel lavoro davvero! aspetto il link del filmato

04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308
31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280
26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879
19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889

Torna all'inizio della Pagina

anaglier
Utente Medio



Lazio


115 Messaggi

Inserito il - 09/09/2008 : 12:40:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di anaglier Invia a anaglier un Messaggio Privato
Quoto Patrizia.
Posseggo una Frisbee e non sono un Amministratore.
Per qanto riguarda cio' che dice Armadillo non mi risulta di guidare un mezzo fuorilegge, anzi.....
La bicicletta l'ho acquistata perche', volendo provare una pedelec in sostituzione dell'auto privata in citta' non volevo spendere una tombola all'inizio e ho scelto la bicicletta che nella fascia di prezzo che avevo a disposizione mi ha convinto di piu'.
Tuttavia noto che ora rispetto solo ad un anno fa sono stati fatti dei passi avanti enormi e non sono sicuro che riacquisterei la stessa bici, che ha dei difetti noti e discussi ai piu' in questi forum, oltre pero' anche a pregi indubitabili.
Tra i difeti pero' non c'e' quello di essere una bicicletta fuorilegge e tra i pregi non c'e' quello di una casa costruttrice che brilla in simpatia.
Un saluto a tutti

Anaglier

Frisbee Euro 7
Anno 2008
Torna all'inizio della Pagina

giorgiacola
Nuovo Utente


Lombardia


40 Messaggi

Inserito il - 09/09/2008 : 12:56:26  Mostra Profilo Invia a giorgiacola un Messaggio Privato
Ragazzi cambiamo tono per cortesia, però aiutate Armadillo a capire.
Io aggiugo, ma qual'è il brevetto della copia fonica di Frisbee e dov'è depositato? Io accedo alla banca dati mondiale dei brevetti, ma di Tc neanche l'ombra.
Sarebbe bello essere smentito con :
Siamo la Tc e questo brevetto N° .......... è relativo alla nostra copia fonica.
Cordiali saluti

La pedelec la voglio Made in Italy. A scatola chiusa compro solo Arrigoni.
Meditate gente, meditate.
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 09/09/2008 : 13:08:06  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

dovrebbe essere questo, per quel che ce ne importa - http://v3.espacenet.com/textdoc?DB=EPODOC&IDX=CN1836971&F=0

adesso vogliamo smetterla per favore?

qui c'è una sola cosa da capire e su cui regolare i toni: non bisogna parlare a vanvera



l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

jumper
Utente Master




3304 Messaggi

Inserito il - 09/09/2008 : 13:12:20  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
BASTAAAAAAAAA

sta manfrina non si regge piu'!!!

Torna all'inizio della Pagina

Armadillo
Utente Normale



69 Messaggi

Inserito il - 09/09/2008 : 14:29:50  Mostra Profilo Invia a Armadillo un Messaggio Privato
Ringrazio tutti quelli che dicono che non mi sono documentato ma a dire il vero mi sembra che sono io che riporto dei numeri che trovo su siti ufficiali o meno. Comunque le mie erano solo domande e perplessità, forse mi sono sbagliato ma visto che nessuno mi dice dove sbaglio mi riesce difficile capire e comprendere quello che voi dite.
Cercherò risposte altrove visto che qui non riesco a capire quali produttori rispettano la legge e quali pubblicizzano prestazioni finte.
Grazie a tutti delle info.
Torna all'inizio della Pagina

galloz
Utente Medio


Liguria


220 Messaggi

Inserito il - 09/09/2008 : 14:42:50  Mostra Profilo Invia a galloz un Messaggio Privato
Francamente non capisco questa stupida, inutile ed anche un pò masochistica diatriba finiamola li per favore!

Helkama E2800
Torna all'inizio della Pagina

bodo74
Utente Attivo



Liguria


748 Messaggi

Inserito il - 09/09/2008 : 15:32:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bodo74 Invia a bodo74 un Messaggio Privato
verissimo galloz!!!!!!!
ma possibile che ogni 2 x 3 ci sia un Armadillo o un altro animaletto da forum che si diverte a sparlare di altre case produttrici o importatrici, riportando dati falsi e tendenziosi?

La cosa più bella è che poi fa pure l'offeso!!!!

Basta me ne vado in ferie, buone elettropedalate a tutti!

www.ciclienrico.com
"Cicli Enrico"
Sestri Levante
Torna all'inizio della Pagina

Pink
Utente Attivo



Sicilia


928 Messaggi

Inserito il - 09/09/2008 : 17:09:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato
Ci risiamo.. appena scoperti si incazzano pure!
le cazzate che sento in questo forum sono pazzesche, ma possibile che
nessuno sappia essere "uomo" ?
ragionate e fate paragoni come i bambini davanti i loro giocattoli scartati a Natale.. boh..
Ma perchè tutte queste classifiche, paragoni su prodotti completamente diversi, e tutto questo astio???
la tua bici è meglio della mia??? vai fratello sii contento, sorridi alla vita!!!
l'esperienza mi dice che quando le cose vanno così, di mezzo ci sono solo ed esclusivamente SOLDI.
devo continuare o ...ci arrivate da soli alla conclusione?


ps n.c.s.f.i.q.p.

Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black
http://bicielettriche.forumattivo.com
I have often regretted my speech, never my silence
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 09/09/2008 : 21:59:08  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
(((((( Pink mi puoi spiegare il ps: mi ci sto scervellando ))))

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Patrizia
Utente Attivo


Emilia Romagna


592 Messaggi

Inserito il - 09/09/2008 : 22:12:30  Mostra Profilo Invia a Patrizia un Messaggio Privato
Il PS di Pink secondo me sta per:
n.c.s.f.i.q.p.
Non Ci Sono Fichi Io Quoto Patrizia.


Non tutti coloro che vagano si sono persi.

Italwin Live+ serie Logic
Frisbee Mobility.

Modificato da - Patrizia in data 09/09/2008 22:15:25
Torna all'inizio della Pagina

Pink
Utente Attivo



Sicilia


928 Messaggi

Inserito il - 09/09/2008 : 23:08:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato
Patrizia ha scritto:

Il PS di Pink secondo me sta per:
n.c.s.f.i.q.p.
Non Ci Sono Fichi Io Quoto Patrizia.





Pix, Patrizia, e per tutti i curiosi:
io avevo scritto "non ci sono faccine in questo post" in riferimento ad un altro post dove c'erano e si scherzava, ma effettivamente sposo l'interpretazione di Patrizia, e come potrei non essere daccordo con lei???

Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black
http://bicielettriche.forumattivo.com
I have often regretted my speech, never my silence
Torna all'inizio della Pagina

Fabio T
Utente Senior


Lombardia


1419 Messaggi

Inserito il - 09/09/2008 : 23:35:46  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato
elle ha scritto:


dovrebbe essere questo, per quel che ce ne importa - http://v3.espacenet.com/textdoc?DB=EPODOC&IDX=CN1836971&F=0

adesso vogliamo smetterla per favore?

qui c'è una sola cosa da capire e su cui regolare i toni: non bisogna parlare a vanvera





Fantastico Elle, sei una vera miniera di info !!!
La ruota fonica in pratica è il dischetto con i magneti ed il sensore di Hall applicato ai pignoni, fa contemporaneamente da sensore PAS e tachimetrico.
Il tutto viene gestito dalla centralina.
Non è un'invenzione di sana pianta ma una modifica di un principio già esistente e comunque brevettabile.

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.