Autore |
Discussione |
|
nuvola
Utente Senior
1261 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2008 : 13:48:25
|
Dopo 1000 ricerche ho trovato una soluzione potente ( e ovviamente non conforme al cds) e già precostruita: http://www.cyclone-tw.com/images/650MTB-36-s.jpg la bici la vedete sopra e ci sono 2 alternative: questa "CY-650MTB-10" : 26" MTB bike,7 speeds, 11~34T,650W brushless motor,10 Ah 36V LiFePo4 battery and 2A 36V Charger top speed 60km/h, Range 20~30 Km, weight 26.5kg che mi da poca autonomia... o questa "CY-650MTB-20" : 26" MTB bike,7 speeds, 11~34T,650W brushless motor,20 Ah 24V LiFePo4 battery and 5A 24V Charger top speed 50km/h, Range 30~50 Km, weight 28kg...
tenete presente che sono sopra i 90kg e ne devo aggiungere circa 5 del nbook. quindi insomma sono prossimo ai 100kg quindi presumo un 5km/h di vel max li perdo tutti(siete d'accordo?). la bici è data per supportare 120kg.
per me rappresenta una soluzione ottima perchè la bici viene spedita già montata inclusa di batteria. le bici vengono spedite da taiwan.
costi? le bici sono sui 850, 950€+ circa 200€ di spedizione+ la dogana diciamo che nella peggiore delle ipotesi potrei pagare il 40% di tasse. insomma a naso con una cifra oscillante tra i 1100 e i 1500€ porto a casa la bici che cercavo... l'ideale sarebbe stato avere un batteria 36v20ah che mi avrebbe raddopiato il range. commenti?
p.s. tenete presente che se vado di un kit tipo crystal 500W 48v (400€) e batteria lifepo4 da 48v (almeno 500€) + il costo della bici (che devo comprare, diciamo 300€) ci vado molto ma molto vicino.. e in + però avrei lo sbattimento di costruire/montare il tutto cosa per me molta ardua.
|
Haibike 7.0 xduro 2017 Silverback double scout Rockrider 9.2 |
Modificato da - nuvola in Data 12/09/2008 13:57:37
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12352 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2008 : 16:43:29
|
Con il motore centrale di quella potenza credo tu possa salire pendenze da alpinismo ! e il mio commento è "ne hai bisogno?"
Per quel che riguarda le velocità in pianura: mi fanno paura su una bici pur buona quanto si vuole |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
nuvola
Utente Senior
1261 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2008 : 17:14:35
|
| pixbuster ha scritto:
Con il motore centrale di quella potenza credo tu possa salire pendenze da alpinismo ! e il mio commento è "ne hai bisogno?"
Per quel che riguarda le velocità in pianura: mi fanno paura su una bici pur buona quanto si vuole
|
be considera sempre che la velocità è sempre regolabile dall'acceleratore. se compro una bici che va a 60km/h non vuol dire che circolo sempre e solo a 60km/h. con um mezzo potente magari faccio un sorpasso in minor tempo o evito un pericolo grazie al maggior spunto. Meglio ancora quando faccio strade a scorrimento veloce dove magari ti passa il TIR a 30 cm, tengo medie più elevate per rimanerci il meno possibile in quella situazione, poi quando mi trovo in centro sul pavè milanese, circolo a 10km/h...
se la compro, la prima cosa che farò e andare in montagna (cammuffando bene la batteria) e fare qualche passo a velocità warp sorridendo a tutti i ciclisti veri (per la serie xastardo dentro) |
Haibike 7.0 xduro 2017 Silverback double scout Rockrider 9.2 |
|
|
lox
Nuovo Utente
Lombardia
30 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2008 : 21:04:00
|
Leggo questo Forum da qualche giorno intenzionato a breve ad autocostruirmi una bici elettrica. Complimenti per questo spazio incredibile dove mi sto facendo un'idea ancora migliore di quello che penso da anni. Sono stufo di fare code in auto (anche se la uso raramente) e di inquinare e rumoreggiare con la moto (xt600 ormai di oltre 21 anni). Anche i soldi buttati in benzina, tasse e manutenzione al motore endotermico in genere mi fanno decidere per un'altro stile di vita. Sono amante della mountain Bike e da sempre mi muovo per boschi con quella e da qualche tempo mi sono buttato nelle gare. Questo per dovere di presentazione, ho pure io un forum di MTB (www.brianzoliinmtb.it) e quando la gente passa senza presentarsi ci rimango un po male! Ma ora veniamo all' E-Bike che vorrei! Non solo uno scricciolo, peso 90Kg per 1.90m e abito in brianza con salite ecc... Pensavo dunque a un mix di Motore, batterie e una bici resistente allo scopo. Non smetterò di andare con la mia Scout XC per boschi e gare in mtb ma cerco un mezzo che mi permetta di andare al lavoro tutte le mattine. Percorro circa 35Km al giorno e vorrei arrivare al lavoro in buone condizioni, non sudato e fresco per intraprendere la dura giornata di noi informatici. Cerco quindi il modo di spendere il meno possibile con un buon rapporto qualità. Ho dato un'occhiata ai Kit ma sono troppo costosi. Sto cercando i pezzi separati, principalmente motore e batterie. Per l'elettronica (secondo me hanno prezzi assurdi) vedrò di pensarci in collaborazione con chi mi aiuterà all'impresa. Se avete qualsiasi info da dare a un neofita come me vi sarei grato!
|
|
|
Patrizia
Utente Attivo
Emilia Romagna
592 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2008 : 21:30:24
|
Io mi limito a darti il benvenuto e a farti i complimenti per il tuo forum, ai consigli penseranno sicuramente i nostri esperti. Ciao. |
Non tutti coloro che vagano si sono persi.
Italwin Live+ serie Logic Frisbee Mobility.
|
|
|
lox
Nuovo Utente
Lombardia
30 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2008 : 21:40:57
|
Grazie Patrizia!
|
|
|
Dasti
Utente Master
Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2008 : 21:45:02
|
Prima di montare il mio kit Cyclone avevo pensato di acquistare quella bici versione 500w. Un anno fa il 650w con centralina esterna al motore non esisteva. Credo che nessuno abbia avuto occasione di provare la bici completa o il kit 650w. Il Cyclone che ho io funziona bene ma è un caso raro, infatti in genere non consiglio il kit, pur essendone molto soddisfatto... ...certo che comprare la bici assemblata risolve molti problemi... La questione è: come Ti arriverà la bici da Taiwan? Di che qualità è? A vederla in foto è bella ed ha ha pure i freni a disco. Cyclone è un motore arrampicatore, potendo utilizzare i pignoni, metti quello più corto e vai. Tieni presente che sei ampiamente fuori norma del codice stradale, ma penso lo utilizzeresti off-road. Il consiglio che Ti do è, se decidi, prendi le lifepo4 20ah. Nella mia sono giuste giuste, io ho il 500w e peso molto meno di Te.
|
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
|
|
dumil
Utente Senior
Lazio
1484 Messaggi |
|
Dasti
Utente Master
Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2008 : 21:52:50
|
Ops mi scuso per non essere stato tanto educato e do il benvenuto a lox.. Nuvola se vuoi vedere la mia MTB-Cyclone:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2557 |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2008 : 01:19:10
|
benvenuto Iox...
guadagnare all'elettrico ciclisti esperti è sempre una bella soddisfazione...
credo che le idee che ti ha prospettato dasti possano essere molto divertenti da realizzare per chi ha il gusto e la capacità di fare queste cose... ma per completezza di informazione, ti segnalo che già con 200 euro è possibile acquistare un kit decisamente soddisfacente come il nine continent... i tuoi 35km al giorno come sono? in piano, in salita, trafficati, scorrevoli? |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
lox
Nuovo Utente
Lombardia
30 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2008 : 23:46:47
|
Grazie per il benvenuto! Elle, il mio tragitto tipo è fatto all'andata da una bella discesa di 5,5Km poi in piano per altri 12Km circa. Al ritorno mi aspetta quella salita da 5,5Km, nulla di impossibile, in mtb un po allenato lo stesso tragitto lo faccio in 35/40 minuti senza strafare. |
|
|
jumper
Utente Master
3304 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2008 : 23:51:31
|
Allora direi che e' un percorso adatto a qualsiasi kit con motoruota , e ti consiglio, anche per la questione dei costi il Nine continent, da comprare da Joffa o ASVEA, due ottimi venditori. Per le batterie scegli tu se vuoi delle Pb o delle Litio... |
|
|
|
|
Discussione |
|