Autore |
Discussione |
|
fl3nd3r
Nuovo Utente
2 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2008 : 15:43:40
|
ciao a tutti, sono nuovo di qui...
sono in procinto di comprare la mia prima bici elettrica e come tanti qui, ho bisogno di qualche ragguaglio. dunque:
ho la possibilità di aquistare usata una fresbee limited, ma nn trovo dati comparabili esplicitamente di questo modello. la bici è stata aquistata 2 anni fa da questa persona che la lascerebbe x 700 euro "nn è un pò troppo?" la foto è quella in allegato.
cio che mi preme sapere è riguardo la tecnologia usata 2 anni fa x fabbricare bici e motore... ...x poche centinaia di euro in +, sarebbe forse il caso di aquistarla nuova vantando di un motore + performante e di consumi + limitati, oppure mi dite che la tecnologia costruttiva da 2 anni a questa parte nn ha fatto considerevoli progressi, x cui sarebbe sensato prendere questo usato?
ringrazio tutti voi anticipatamente, fl3nd3r.
Immagine:
52,51 KB
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2008 : 16:37:20
|
benvenuto
qui ci vuole pix per risponderti come si deve
ma provvisoriamente: cosa sai delle batterie? se sono le originali e se non sono state tenuto benissimo (ricarica anche se ferme ecc.) è ragionevole pensare che vadano sostituite a breve |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
furetto
Utente Attivo
Lombardia
783 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2008 : 18:27:14
|
... Se vuoi un consiglio, con 1150 se non sbaglio ti prendi una Kalkhoff Agattu nuova da Ferronis che non ha nulla da invidiare...anzi, secono certi aspetti è meglio ... io non avrei dubbi. guarda qui: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2532
il costo è maggiore ma considera il vantaggio di avere la batteria nuova, la garanzia e l'ultima tecnologia...
La Agattu monta motore Panasonic, che utilizza una filosofia completamente differente dalla Frisbie, c'è chi preferisce l'una, chi l'altra, quindi ti consiglio di provarle entrambe prima. Ciao! |
- Flyer C5 -
|
Modificato da - furetto in data 13/09/2008 18:32:22 |
|
|
solenero
Utente Attivo
Piemonte
655 Messaggi |
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2008 : 20:01:30
|
ok, ok, ma restiamo in topic!
sullo specifico modello di frisbee, ripeto, ci vuole l'occhio di pix
se poi la bici più adatta al nostro amico (fl3nd3r - con un nick del genere nessuno ti chiamerà per nome qui...) sia di questo o di un altro tipo, è un discorso a parte - che potremo fare se lui ne ha voglia e ci spiega un po' cosa ci vuole fare |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
Patrizia
Utente Attivo
Emilia Romagna
592 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2008 : 20:03:31
|
Per quanto io sia innamorata della Frisbee e dei suoi modelli, trovo che 700 euro per il modello della foto siano troppi. metti poi caso che le batterie siano da sostituire....... |
Non tutti coloro che vagano si sono persi.
Italwin Live+ serie Logic Frisbee Mobility.
|
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12352 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2008 : 22:09:39
|
Da quello che riesco a vedere è il modello Limited, come quello che avevo io e costava intorno ai 1600 euro
Rispetto alle attuali "Euro 7" ha un buon ammortizzatore anteriore ed il canotto sella ammortizzato
Ma ha anche un motore a spazzole (brushed) che rende meno in salita in spunto e in autonomia Sul pacco batterie poi non c'è il voltmetro e l'amperometro a led La batteria poi ha due contatti invece dei quattro attuali perciò è complicato eventualmente montare un pacco al litio o comprare un nuovo pacco
Le batterie poi erano un pò meno performanti delle attuali (12Ah invece di 14) e di qualità forse inferiore
In definitiva: la bici è sicuramente ben utilizzabile anche se non al "top della tecnologia" ma le batterie saranno molto probabilmente da sostituire
Ma anche a me il prezzo sembra un pò troppo elevato
Fl3: dicci qualcosa sul tuo uso previsto e così magari ragioniamo meglio
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
jumper
Utente Master
3304 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2008 : 23:22:51
|
Ma flender, in onore del cane robot di Kyashan ? |
|
|
|
stridom
Utente Medio
Puglia
338 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2008 : 00:32:24
|
Benvenuto fl3, per me il prezzo era gia' esagerato prima, dopo l'intervento di pix e' esageratissimo.........meglio spendere qualche centinaio di € in + e avere qualcosa di piu' performante. |
Helkama E-2800 3000 km dal 02/07/08 (venduta maggio 2017) Dinghi Special 2008 km450(giugno '08) venduta a mio padre by Frisbee Brompton M6L Nera dal 07/2009 |
|
|
fl3nd3r
Nuovo Utente
2 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2008 : 00:52:36
|
| marcoted ha scritto:
... Se vuoi un consiglio, con 1150 se non sbaglio ti prendi una Kalkhoff Agattu nuova da Ferronis che non ha nulla da invidiare...anzi, secono certi aspetti è meglio ... io non avrei dubbi. guarda qui: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2532
il costo è maggiore ma considera il vantaggio di avere la batteria nuova, la garanzia e l'ultima tecnologia...
La Agattu monta motore Panasonic, che utilizza una filosofia completamente differente dalla Frisbie, c'è chi preferisce l'una, chi l'altra, quindi ti consiglio di provarle entrambe prima. Ciao!
|
orca, sembra davvero un'ottima bici, diciamo che x quanto ne so ora di bici elettriche "praticamente niente" quel modello del link mi piace + della frisbee
| elle ha scritto:
ok, ok, ma restiamo in topic!
sullo specifico modello di frisbee, ripeto, ci vuole l'occhio di pix
se poi la bici più adatta al nostro amico (fl3nd3r - con un nick del genere nessuno ti chiamerà per nome qui...) sia di questo o di un altro tipo, è un discorso a parte - che potremo fare se lui ne ha voglia e ci spiega un po' cosa ci vuole fare
|
si certo che voglio :) diciamo che x ora ho provato una euro 7 fresbee di un mio amico e nn credo mi interessi qualcosa di +. per intenderci, oggi ho provato la limited che ho postato in alto e mi è sembrata meno performante, nn so esattamente in che cosa, ma diciamo che quando ho chiesto tutto al motore "giusto per provare" nn mi ha convinto. in oltre ho notato che anche i comandi x il cambio di modalità, appaiono gia un pò + vetusti della €7 che ho provato.
| Patrizia ha scritto:
Per quanto io sia innamorata della Frisbee e dei suoi modelli, trovo che 700 euro per il modello della foto siano troppi. metti poi caso che le batterie siano da sostituire.......
|
sono d'accordo, infatti so che x batterie nn al litio è raccomandata una carica continua una volta che si ha deciso di iniziare una carica, e il proprietario della bici oggi invece, mi ha mostrato come la caricava di solito, e cioè "esempio" l'ha attaccata 2 orette perchè sapeva che sarei venuto a provarla. è un brutto segno?
| pixbuster ha scritto:
Da quello che riesco a vedere è il modello Limited, come quello che avevo io e costava intorno ai 1600 euro
Rispetto alle attuali "Euro 7" ha un buon ammortizzatore anteriore ed il canotto sella ammortizzato
Ma ha anche un motore a spazzole (brushed) che rende meno in salita in spunto e in autonomia Sul pacco batterie poi non c'è il voltmetro e l'amperometro a led La batteria poi ha due contatti invece dei quattro attuali perciò è complicato eventualmente montare un pacco al litio o comprare un nuovo pacco
Le batterie poi erano un pò meno performanti delle attuali (12Ah invece di 14) e di qualità forse inferiore
In definitiva: la bici è sicuramente ben utilizzabile anche se non al "top della tecnologia" ma le batterie saranno molto probabilmente da sostituire
Ma anche a me il prezzo sembra un pò troppo elevato
Fl3: dicci qualcosa sul tuo uso previsto e così magari ragioniamo meglio
|
ecco, gia sapendo queste cose tanto mi basta x optare x un nuovo. "siete preziosi :)". ho l'idea che tra 5 anni queste bici faranno + di 200 km con una carica, quindi "anche se mi sbaglio" ritengo opportuno stare su un modello il + possibile recente.
x ciò che ci devo fare...niente di particolare. diciamo che come uso di necessità, posso vedermi costretto a raggiungere di frequente un luogo distante 6 km da casa, tutto qui. x il resto me la godrei nei parchi dove nn si può andare con le moto "tipo parco di monza e parco delle groane x chi li conosce".
| jumper ha scritto:
Ma flender, in onore del cane robot di Kyashan ?
|
si
ps. un grazie a tutti x le rapide e valide risposte. |
Modificato da - fl3nd3r in data 14/09/2008 00:58:06 |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2008 : 01:00:54
|
allora vada per flender, almeno così si riesce a scriverlo
dai un'occhiata alla prime due discussioni in rilievo in questa sezione: un elenco di bici interessanti e una check-list che ti fa capire un po' di differenze d'uso... in ogni caso da quello che intuisco non hai né percorsi né usi impegnativi sotto qualche riguard,o, quindi sei libero di scegliere quella che ti garba di più...
|
l.
|
|
furetto
Utente Attivo
Lombardia
783 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2008 : 02:16:10
|
f3nd3r, come ti ha detto elle leggiti le discussioni in rilievo per farti un'idea...
riassumendo MOLTO brevemente ci sono 3 cateegoria di biciclette:
1) le cinesi a basso costo (si fa per dire, perchè le paghi comunque abbastanza) , da evitare
2) le bici di buona qualità com motore anteriore o centrale senza sensore di sforzo sui pedali (Frisbie, Wayel, e molte altre)
3) le bici con motore centrale con sensore di sforzo sui pedali tipo Panasonic (Flyer, Kalkhoff, Helkama)
Se vuoi fare il minimo sforzo per andare da un posto ad un altro, quasi come faresti col motorino, prendi una bici appartenente al tipo 2
se ti piace pedalare (e fare un minimo di attività fisica) ma vuoi essere aiutato dal motore nelle situazioni + sfavorevoli (salita o vento contrario) prendi le bici del tipo 3
se vuoi restare a piedi, prendi le bici del tipo 1 |
- Flyer C5 -
|
Modificato da - furetto in data 14/09/2008 02:18:47 |
|
|
jumper
Utente Master
3304 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2008 : 02:22:12
|
flender, fai un pensierino sulla Flybike di Canellini, se riesci a trovarla in offerta in qualche ipermercato ha un buon rapporto qualita'/prezzo a 399 euro (il migliore sulla piazza se escludi i kit) , un assistenza tecnica eccezionale, e' modificabile (grande plus se sei del club dei modificatori) e una casa seria e disponibile alle spalle. Cerca nel forum, ne parlano tutti bene. |
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|