Autore |
Discussione |
|
pequenito
Utente Medio
Lazio
179 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2008 : 17:07:07
|
Spacciate come le sorellastre della Brompton, le gemelline Anastasia e Genoveffa dopo essere state assemblate a Taiwan ( come la Brompton) erano state trasferite in un negozietto sperduto di Madrid, proposte ai principi azzurri locali al prezzo di € 890 erano rimaste invendute e abbandonate, mentre la Cenerentola Brompton spopolava in tutta Europa viaggiando su treni navi e automobili tra le più lussuose.
L’unico a volere una delle sorellastre era il povero Pequenito che si rivolse alla loro mamma a Taiwan cioè la signora Flamingo, la quale gli disse che purtroppo spediva solo a rivenditori di bici e l’unico distributore europeo era appunto il carissimo Calmera in Spagna.
Pequenito allora contattò Calmera, questo rispose che le avrebbe fatte partire per l’Italia ciascuna al prezzo di 890 + 80 di trasporto. La cifra sembrò a Pequenito un po’ troppo alta, nonostante i suoi amici spagnoli parlavano molto bene delle sorelle Flamingo che sembravano avere addirittura qualcosa in più della Brompton, a motivo del loro cambio interno Nexus 7 rapporti.
Poi un bel giorno un fidato amico spagnolo disse a Pequenito:”Sabato vengo da Madrid a Roma in macchina con le gemelle che volevi tanto, te le affido al prezzo speciale di 750 euro l’una, se trovi altre persone interessate a loro ne posso fare arrivare altre direttamente da Taiwan e riportartele quando torno”.
Pequenito era felice come non mai, finalmente si era realizzato il suo sogno di una bici pieghevole identica ma un pò meno costosa della Brompton, anzi per certi aspetti addirittura superiore: 7 rapporti Nexus, cavaletto posteriore (che la brompton non ha), sella dr.Air gonfiabile, freni v-brake Trektro rx1, gancio blocca chiusura posteriore (che la brompton non ha), gomme antiforatura con Kevlar e infine quattro rotelle posteriori decisamente più grandi, robuste e funzionali rispetto a quelle della Brompton.
Come in una favola a lieto fine le rosse Anastasia e Genoveffa si mostrarono a Pequenito ancora più belle di ciò che lui poteva sperare, Genoveffa ora rimarrà per sempre con lui, rendendolo felicemente l’unico possessore (per adesso) in Italia di una fiammante Flamingo London 7nx.
Anastasia invece (nuova e semi imballata nella scatola) da oggi cerca su questo forum un principe azzurro, preferibilmente romano, che la voglia sposare per 750 euro. Per chi volesse venire prima a conoscerla contattate Pequenito che sarà felice di presentarvela di persona a Roma.
|
"funivia" MICROBIKE CITY 26 dal 7/08 "egenoveffa" FLAMINGO LONDON 7NX dal 9/08 + kit freedomebike dal 10/09 "astronave" GAZELLE CABBY + kit Microbike dal 6/09
|
Modificato da - pequenito in Data 23/09/2008 17:22:22
|
|
Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2008 : 18:50:12
|
Io non vedo le foto....
|
"Crazy Horse"
|
|
|
pitta00
Utente Attivo
Liguria
769 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2008 : 19:01:52
|
Io neppure e la telenovela intriga... Che sia una astuta tecnica di marketing per aumentare a dismisura il desiderio? |
Jobiker, su: Hop Town 20' |
|
|
angelo
Utente Medio
Campania
404 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2008 : 19:07:52
|
MI PIACEREBBE TANTO VEDERE ANASTASIA DAL VIVO..... |
KALKHOFF AGATTU
|
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2008 : 19:09:19
|
anch'io non vedo le foto ma dalla descrizione credo sia questa, cioè la nuova (2008) flamingo col telaio appiattito per sfuggire ai processi
circa 650 dollari a taiwan - la richiesta di pequenito non è folle: con 750 euro ci si prende (in GB) una brompton M3L, che è vero, non ha tutte quelle cose (salvo il blocco del telaio posteriore: quello adesso c'è)
brompton comunque sta per uscire con un nuovo cambio al mozzo per la versione a sei velocità che dà un po' più di ampiezza del nexus7 anche se senz'altro costerà di più della merc/flamingo... di queste ultime bici ci sono riscontri nell'insieme abbastanza buoni su www.bikeforums.net - salvo la necessità di qualche upgrade per gli utenti più esigenti, almeno sulla precedente versione tre marce
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
Desafinado1
Utente Master
Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2008 : 19:11:30
|
basta cliccare sull'iconcina della foto , tasto destro mouse, visualizza immagine..e appaiono le foto |
________________________________ WWW.BICIZEN.IT "LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013
BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010
|
|
|
Patrizia
Utente Attivo
Emilia Romagna
592 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2008 : 19:17:14
|
Da me non funziona......... |
Non tutti coloro che vagano si sono persi.
Italwin Live+ serie Logic Frisbee Mobility.
|
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2008 : 19:20:02
|
no, non me lo dà... però se cliccate sul profilo di pequenito c'è il link al suo blog dove tra le altre cose trovate la bici, che è appunto quella che indicavo, soltanto in rosso e senza luci
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
angelo
Utente Medio
Campania
404 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2008 : 19:21:40
|
Io credo siate un pochino tutti bromptondipendenti..... a me non piace "esteticamente" quel tipo di bici, ma anche al figlio di Eduardo non piaceva il presepe... |
KALKHOFF AGATTU
|
|
|
Patrizia
Utente Attivo
Emilia Romagna
592 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2008 : 21:13:28
|
Un mio corpulento amico (che non è iscritto al forum) mi prega di chiedervi quanto può portare di peso una bici come questa ed una pieghevole in genere. Io sinceramente non lo so. Grazie. |
|
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2008 : 21:17:23
|
la brompton - in acciaio o acciaio e titanio - è data per 110 + 20 kg le dahon se non sbaglio tutte - acciaio o alluminio - per 105 complessivi questa - alluminio (e acciaio la forcella?) - non lo so |
l.
|
|
Patrizia
Utente Attivo
Emilia Romagna
592 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2008 : 21:25:27
|
OK IL PESO È GIUSTO!!! Grazie infinite Elle. |
|
|
|
job
Amministratore
fondatore
Friuli-Venezia Giulia
7695 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2008 : 21:40:06
|
Ecco le foto recalcitranti :
|
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
|
|
|
sameme
Utente Medio
Liguria
398 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2008 : 22:03:17
|
Sapete, la trovo bellissima! Per fortuna ci vuole mooolto ma mooolto tempo prima che io possa pensare ad un nuovo acquisto. |
Helga Helkama e2800 Adriana Adriatica, muscolare in ristrutturazione.
|
|
|
job
Amministratore
fondatore
Friuli-Venezia Giulia
7695 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2008 : 22:58:34
|
E' interessante che certi particolari sono diversi dalla brompton non tanto anti copyrigth, ma effettivamente tutti migliorativi di particolari non esaltanti della b. (freni-sella-cambio) Mi sembra di scorgere che anche le rotelline del tendicatena siano di miglior qualità di quelle brompton, si puo' avere una foto ingrandita delle stesse?
Pero' "clonare" la b. , che delitto! Al progettista della b. dovrebbero dare almeno il Nobel .
|
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
|
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2008 : 23:31:47
|
il tendicatena (di plastica) era uno storico punto debole delle flamingo (credo che ginetto potrà confermare ): si vede che qui hanno voluto dare un segnale forte di miglioramento
|
l.
|
|
ginetto
Utente Medio
Basilicata
237 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2008 : 01:01:12
|
| elle ha scritto:
il tendicatena (di plastica) era uno storico punto debole delle flamingo (credo che ginetto potrà confermare ): si vede che qui hanno voluto dare un segnale forte di miglioramento
|
delle Merc nondelle flamingo (che ai tempi non esistevano ancora)... su questa non mi esprimo... mi sembra molto ben fatta e veramente mi rode che nonvenga commercializzata! quasi quasi lo faccio io in "Joffa mode ON" perche' porcaccia miseria la B non puo' continuare a vendere roba scadente x quei prezzi... la Brompton Killer!
bac bac gin gin |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2008 : 01:24:16
|
a quello che ho capito io merc e flamingo sono la stessa cosa: la simpatica anita vendeva appunto come merc un modello prodotto dalla flamingo (che adesso però non c'è più)... quanto alla brompton, tutte le proteste che vuoi ma alla fin fine questa che ci propongono adesso costa cosa, un 15% in meno di una M6R? (a prezzi inglesi, perché quelli continentali s'impennino ne convengo, è un mistero) --- che sia fatta meglio è tutto da dimostrare, e se pure fossero di pari qualità - cosa che è possibile ma anche dubbia - un 15% in più a chi l'ha inventata (e la garantisce) rispetto a chi l'ha copiata non mi sembra uno scandalo... poi se è meglio e costa meno è chiaro che fa piacere a tutti!
(p.s. ho il sospetto ginetto che il posto del "joffa mode ON" sia già preso qui )
--
edit, per completezza
sito della flamingo: http://www.flamingobike.com/products/products_list.php?cid=3 sito di calmera (dove però non la vedo):http://www.calmera.es/ |
l.
|
|
jumper
Utente Master
3304 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2008 : 03:30:07
|
Quoto Elle sul prezzo eccessivo.
Del resto quasi un anno fa, la Flamingo veniva offerta NUOVA (dalla casa madre) a $785 -> euro 534.84 comprensivi di trasporto in Francia (quindi... poche scuse)
La fonte e' questo thread http://www.bikeforums.net/archive/index.php/t-390087.html , che tra l'altro chiarisce anche il dubbio merc/fflamingo, e che Anita e' la distributrice UK di flamingo.
L'ultimo post pero' che riporta peso massimo 80 kg ...non ho capito dove lo ha letto, ma se e' vero vuol dire che la bici solida certo non e'. |
|
|
|
carlo n
Utente Master
3481 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2008 : 06:24:39
|
| elle ha scritto:
con 750 euro ci si prende (in GB) una brompton M3L, che è vero, non ha tutte quelle cose (salvo il blocco del telaio posteriore: quello adesso c'è)
|
la b. in caso di vendita dell'usato e' facile da piazzare e si svaluta relativamente poco. e il clone asiatico costato 750 euro?
F.to il Bromptalebano
|
Modificato da - carlo n in data 24/09/2008 06:29:46 |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2008 : 09:34:56
|
mah, io non so se il prezzo è eccessivo: se alla cifra indicata da jumper si aggiunge iva e dazi...
(quello che so è che il prezzo della brompton in italia è troppo alto - ma questo capita sempre) |
l.
|
|
pequenito
Utente Medio
Lazio
179 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2008 : 11:58:16
|
Ciao a tutti, prima di tutto vorrei farmi i complimenti da parte vostra: sincere congratulazioni a Pequenito per l’acquisto della brutta anatroccola clone, diventata cigno appena uscita dalla scatola.
Poi vorrei darmi da parte vostra il benvenuto nell’esclusivo JFC ovvero “Jobike Folding Club” ormai composto da svariate pieghevoli, ora arricchite (spero) dalle nuove gemelle orientali.
Lo so i complimenti per l’acquisto e il benvenuto tra le pieghevoli sono solo formalità… ma io ci tenevo così tanto.
Capisco la diffidenza per il prezzo dell’oggetto sconosciuto, era la stessa mia perplessità quando ho deciso di comprare a scatola chiusa, basandomi solo sul giudizio positivo del mio amico iberico.
Ho deciso di acquistarla quando Juan Luis mi ha detto che se non mi fossero piaciute se la sarebbe riportate indietro: “In Spagna a quella cifra una la rivendo subito, l’altra invece me la tengo e la uso io.”
La fissa per la pieghevole a Juan Luis l’ho fatta venire io, lui prima come me usava solo la bici da corsa nel weekend. Poi io ho scoperto il vostro forum, ho contratto il morbo e ho contagiato anche lui. Ora entrambi ci spostiamo felici tutti i giorni solo in bici, quindi grazie di cuore da parte nostra a tutti i membri del Jobike.
Quando sabato è arrivato da Madrid con i due scatoloni io ero un po’ nervoso. Temevo di aprire l’imballaggio e trovarci dentro un bruco ed invece è uscita una bellissima farfalla. La sua intuizione di prenderne due e proporle in Italia è stata geniale, una Flamingo ha trovato subito casa con grande soddisfazione del sottoscritto che è tuttora convinto di aver fatto l’acquisto giusto. L’altra male che va se la riprende Juan Luis tra un mesetto e la usa lui a Madrid, dice che non vede l’ora, se invece nel frattempo io la vendo, lui ne ordina subito almeno altre due.
Tutta questa storia tanto per spiegarvi che io non sono un venditore professionista… non so neanche se riuscirò a rispondere alle vostre domande tecniche, per ora sono solo un felice acquirente di una bici pieghevole chiamata affettuosamente Genoveffa.
Certo se poi mi comprate Anastasia e me ne ordinate pure altre, allora un pensierino a mettermi in affari con la Spagna ce lo faccio di sicuro.
|
"funivia" MICROBIKE CITY 26 dal 7/08 "egenoveffa" FLAMINGO LONDON 7NX dal 9/08 + kit freedomebike dal 10/09 "astronave" GAZELLE CABBY + kit Microbike dal 6/09
|
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2008 : 12:11:09
|
| pequenito ha scritto: Tutta questa storia tanto per spiegarvi che io non sono un venditore professionista… non so neanche se riuscirò a rispondere alle vostre domande tecniche, per ora sono solo un felice acquirente di una bici pieghevole chiamata affettuosamente Genoveffa.
Certo se poi mi comprate Anastasia e me ne ordinate pure altre, allora un pensierino a mettermi in affari con la Spagna ce lo faccio di sicuro.
|
eh... è questo che ci mette un po' in difficoltà... perché noi qui abbiamo delle regole per i venditori, piuttosto rigide (si viene bannati se non le si rispetta), che in sintesi sono:
1. dichiararsi come venditore
2. non criticare i prodotti concorrenti, anzi meglio non parlarne proprio
3. non confondere il forum con una vetrina pubblicitaria o un filo diretto con i clienti
ora, con te come dobbiamo fare? magari teniamoci morbidi finché non decidi cosa diventare, però per piacere fa attenzione p. e. a lasciare a noi semplici utenti eventuali puntate critiche contro la brompton o altri e a non eccedere in pubblicità... il che naturalmente non vuol dire che tu non possa darci una bella, ben documentata e precisa recensione della tua bici (anche chiarendo in premessa che esperienza hai di altre pieghevoli)
|
l.
|
|
pequenito
Utente Medio
Lazio
179 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2008 : 16:27:42
|
Hai perfettamente ragione Elle ad esprimere le tue difficoltà e a voler capire bene la mia posizione, mi dispiace di aver creato questo equivoco.
Solo che adesso hai messo in difficoltà anche me, confesso di avere serie crisi di identità, sono un venditore oppure no? Effettivamente non ho mai venduto niente in vita mia, forse qualche oggetto usato a parenti e amici e nulla più, però giustamente come dici tu Elle c’è un però.
Il però è che adesso arrivo qui e propongo una bicicletta sulla apposita sezione mercatino, se fosse solo una bici usata tutto ok, purtroppo invece questa è nuova e oltretutto propongo pure l’arrivo di altre. Mi rendo conto solo adesso che trattasi di offerta commerciale in piena regola, quindi da quel momento sono diventato venditore senza rendermene totalmente conto e dichiararmi, mi dispiace e chiedo scusa.
D’altro canto però quando dicevo “se …. e se….allora un pensierino a mettermi in affari ce lo faccio” vi assicuro che stavo solo fantasticando sulla scia di Ginetto che diceva:”mi rode che non venga commercializzata quasi, quasi lo faccio io”.
Ora capisco che le fantasie di Ginetto non sono un campanello di allarme perché utente conosciuto mentre le mie invece si, perché nuovo e sconosciuto in questo forum. Tutto perfettamente comprensibile, avrei dovuto capirlo prima ed evitare di fantasticare ad alta voce.
Giustissimo anche il tuo puntualizzare di non fare pubblicità o criticare le altre bici, però non mi sembra di aver criticato le Brompton, se così è sembrato si è fatta un po’ di confusione e me ne dispiace, sono solo uno che ha preso una cotta per la sua nuova pieghevole come tutti voi, tanto da immaginarla migliore delle altre, ma solo per quanto riguarda il mio punto di vista ovviamente. Però dal momento che sono un potenziale venditore, cercherò di stare più attento e non fare dichiarazioni d’amore (leggi pubblicità) a Genoveffa in pubblico.
Inizialmente volevo solo una bici uguale alla Brompton ma che costasse meno, poi ho scoperto altri piccoli particolari che ho dettagliato più per l’entusiasmo di aver avuto una bella sorpresa che per altro, tutto qui.
|
|
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2008 : 16:58:35
|
mi sembra tutto chiaro adesso pequenito - con calma dacci poi una recensione della tua bici
|
l.
|
|
giampiero
Utente Attivo
539 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2008 : 17:06:02
|
| elle ha scritto: [...] che sia fatta meglio è tutto da dimostrare, e se pure fossero di pari qualità - cosa che è possibile ma anche dubbia - un 15% in più a chi l'ha inventata (e la garantisce) rispetto a chi l'ha copiata non mi sembra uno scandalo... poi se è meglio e costa meno è chiaro che fa piacere a tutti!
|
Premesso che mi piace moltissimo la Brompton e che mi piacerebbe averne una, per me lo scandalo vero e proprio e` che la Brompton abbia, da tempo, quei limiti/difetti evidentissimi che sono per lo meno una sella oscena e dei freni cosi` cosi`. Cosa che a quel prezzo, tenendo conto l'eccellente qualita` di quasi tutto il resto della bici, non e` ammissibile. D'altra parte, e` chiaro che ci siano cloni e cloni ed e` una fortuna che le Merc abbiano avuto ottimi riscontri e siano vendute a un prezzo inferiore, cosi` magari la Brompton si svegliera` un po', offrendo un ribasso nel listino (auspicabile dopo anni quasi di stasi e con i prezzi di alcune componenti, vedi il cambio, ora molto piu` accessibili) e sistemando i problemucci.
my2cents g
P.S.Per il prezzo, supponendo che pequenito sia un privato e non un venditore, trovo che sia una questione tra lui e un possibile acquirente, magari da tenersi in privato (a meno che il possibile acquirente non apra una nuova discussione in altro subforum per consigli vari). |
Strida 1 1987 (2010) Flyer C8HS 20xx (2016) |
|
|
michela
Nuovo Utente
44 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2008 : 11:47:43
|
a me sembra molto molto molto carina. io sono ancora entusiasta della mia e-sun (che fila che è una bellezza), ma quando sarò diventata una provetta ciclista passerò a una bici con le rotelline sul portapacchi, perché quella voglio :)) |
|
|
pequenito
Utente Medio
Lazio
179 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2008 : 10:23:37
|
Due risposte veloci a un paio di domande/dubbi espressi da voi sopra:
1)La forcella frontale è in acciaio cromato 2)Il peso supportato dalla bici è di 100 Kg complessivi
Quanto prima inserirò nella categoria “Pieghevoli” del forum un recensione più dettagliata dei miei primi dieci giorni di luna di miele con Genoveffa.
|
|
|
|
|
Discussione |
|