Autore |
Discussione |
|
asparaga
Utente Normale
Lombardia
54 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2008 : 15:24:28
|
Eccomi a voi.... Oggi in centro a Bg c'era un esposizione di bici elettriche. C'era una flyer, provata e' a dir poco fantastica: una potenza e manovrabilità incredibili, il prezzo purtroppo non e' alla mia portata. C'era anche un E-go ma anche quella fuori dalla mia portata. E poi 3 modelli della Green Spark: Tranne quella pieghevole le ho provate tutte , e per provate non dico il solito giro nel piazzale, me le sono prese e sono andata a farmi le mura. Per intenderci dalla funicolare, lungo tutte le mura fino alla Marianna. sono circa 3 km tutti in salita anche con buone pendenze.
Ho provato per prima la più economica che avevano li una Lumina una 180W. Premessa io peso c.a 90 kg Inpressioni: Sella un po scomoda in cima alla Marianna mi faceva male il fondo schiena, spunto in partenza buono a patto di ricordarsi di mettere un rapporto agile, se no bisogna fare forza sui pedali anche alzandosi in piedi. Il motore spinge ma non a sufficienza per toglierti dagli incroci pericolosi a velocità warp. E' molto leggera certamente più della Dinghi e molto maneggevole. Forse un po piccola di telaio. L'ammortizzatore d'avanti è valido in una prova in piedi sui pedali non è andato a "pacco" Cambio preciso, a 7 velocità ( in realtà alcune non servono) classico da MTB Veniamo alla prova in se, io ero perplessa visto la mancanza del regolatore di spinta ,ma ho dovuto ricredermi. In salita se comportata egregiamente in 10 minuti ero in cima alle mura il motore a spinto sempre regolarmente e l'indicatore ha segnato la perdita di una sola tacca alla fine, proprio sullo strapetto della Marianna, che è ostico (credo che si avvicini al 8-10%) dove a sofferto ed ho dovuto aiutarlo con la forza delle gambe. Fino ad allora non ho mai avuto il fiatone e non sono salita piano. Discesa: buona tenuta di strada precisa nell'inserimento delle curve e visto la leggerezza molto buona nel cambio nelle curve a S. Nota dolente i freni, sarebbero da rivedere, la frenata è buona ma non per le frenate d'emergenza. C'è da dire anche che sono scesa molto allegra ( il motore non spingeva e io non avevo piu' rapporti per aumentare la velocità!!) Mia considerazione personale.... voglio le stelle anche davanti, in discesa si va troppo piano !!! Sembravo un frullino per cercare di lanciarla di più !!!
Seconda bici GrennSpark Ulisse. Me ne sono innamorata , esattamente quello che cercavo. 250W batteria al litio. La bici e' molto leggera e manovrabile, posizione comoda e il fondo schiena non ha sofferto piu' di tanto. In salita va molto bene, nello strappetto della Marianna a sofferto molto meno. Nelle partenze da fermo soffre ma decisamente meno della sorella. Freni una favola sono a disco sia davanti che dietro. Prova frenata con relativa inchiodata e fischio delle gomme, la bici non se scomposta ( questo è stato un punto a suo favore) Segnalatore di carica sul manubrio se mi ricordo bene a 5 led comodo e ben visibile. Sella ribaltabile per estrarre facilmente la batteria. Cambio a 7 rapporti, questo è l'unica cosa che mi ha lasciato perplessa, non e' molto comodo (sul manubrio) e preciso. Tutto sommato una buona prova. Costo ?? circa 1100€. Penso proprio che sara la mia bici elettrica. Domanda c'è qualcuno che l'ha acquistata come se' trovato, si rompe spesso ??? P.s quanti cicli di ricarica fa la batteria ??
Ciao ciao
|
AsparagA www.chiaraemarco.com www.ingargiolavittoria.com
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
|
asparaga
Utente Normale
Lombardia
54 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2008 : 15:36:29
|
Letti entrambi e coincidono con quello che mi ha detto il venditore. Se fossero aperti di sabato magari ci faccio in giro in moto fino alla fabbrica.... magari ci scappa pure ilo giro del lago di Garda. mmmmm gli mando una mail che è meglio !! (cit) |
AsparagA www.chiaraemarco.com www.ingargiolavittoria.com
|
|
|
gigi35
Utente Master
Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2008 : 19:11:23
|
ciao asparaga,io ho una bici della green spark,il mio modello si chiama "ciclope" puoi vederla cercandola nelle schede tecniche che sono nel quadrato giallo che c'e' tutto in alto a destra,pero' e' completamente diversa dall'ulisse quindi i due prodotti non sono paragonabili. |
collaboratore video |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2008 : 22:44:41
|
Ciao Asparaga e benvenuta
La Ulysse l'ho vista ma non l'ho provata (ma la tua prova è esauriente)
La Greenspark non le costruisce ma le importa da una ditta che le produce (con loro indicazioni) adatte al mercato europeo
Sono invece bene attrezzati per le riparazioni e la messa a punto perchè hanno un reparto per l'adattamento dei veicoli elettrici per persone con disabilità (sono convenzionati con le ASL)
Ho trovato anch'io questa bici interessante
Il modello è nuovo perciò non ci sono dati sulla affidabilità, ma vale il discorso precedente: la loro capacità di riparare tutto
Anche la durata delle batterie non è ancora sperimentata
A me hanno detto che la garanzia è di due anni anche sulla batteria (moooooolto buono) ma controlla bene questo fatto e non accettare garanzie minori di un anno
Quelli della Greenspark sono molto gentili e collaborativi
Allora : auguri di buone e molto prossime elettropedalate !
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
furetto
Utente Attivo
Lombardia
783 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2008 : 01:20:35
|
| Messaggio di asparaga
Eccomi a voi.... Oggi in centro a Bg c'era un esposizione di bici elettriche. C'era una flyer, provata e' a dir poco fantastica: una potenza e manovrabilità incredibili, il prezzo purtroppo non e' alla mia portata.
|
Ciao, è successo anche a me ... guarda che sul forum qualcuno vende una T8 usata: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2664 secondo me puoi spuntare un buon prezzo ciao! |
- Flyer C5 -
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|