Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Mi sono innamora, l'ho provata e' fantastica...
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

asparaga
Utente Normale



Lombardia


54 Messaggi

Inserito il - 04/10/2008 : 15:24:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di asparaga Invia a asparaga un Messaggio Privato
Eccomi a voi....
Oggi in centro a Bg c'era un esposizione di bici elettriche.
C'era una flyer, provata e' a dir poco fantastica: una potenza e manovrabilità incredibili, il prezzo purtroppo non e' alla mia portata.
C'era anche un E-go ma anche quella fuori dalla mia portata.
E poi 3 modelli della Green Spark:
Tranne quella pieghevole le ho provate tutte , e per provate non dico il solito giro nel piazzale, me le sono prese e sono andata a farmi le mura.
Per intenderci dalla funicolare, lungo tutte le mura fino alla Marianna. sono circa 3 km tutti in salita anche con buone pendenze.

Ho provato per prima la più economica che avevano li una Lumina una 180W.
Premessa io peso c.a 90 kg
Inpressioni:
Sella un po scomoda in cima alla Marianna mi faceva male il fondo schiena, spunto in partenza buono a patto di ricordarsi di mettere un rapporto agile, se no bisogna fare forza sui pedali anche alzandosi in piedi.
Il motore spinge ma non a sufficienza per toglierti dagli incroci pericolosi a velocità warp.
E' molto leggera certamente più della Dinghi e molto maneggevole.
Forse un po piccola di telaio.
L'ammortizzatore d'avanti è valido in una prova in piedi sui pedali non è andato a "pacco"
Cambio preciso, a 7 velocità ( in realtà alcune non servono) classico da MTB
Veniamo alla prova in se, io ero perplessa visto la mancanza del regolatore di spinta ,ma ho dovuto ricredermi.
In salita se comportata egregiamente in 10 minuti ero in cima alle mura il motore a spinto sempre regolarmente e l'indicatore ha segnato la perdita di una sola tacca alla fine, proprio sullo strapetto della Marianna, che è ostico (credo che si avvicini al 8-10%) dove a sofferto ed ho dovuto aiutarlo con la forza delle gambe.
Fino ad allora non ho mai avuto il fiatone e non sono salita piano.
Discesa: buona tenuta di strada precisa nell'inserimento delle curve e visto la leggerezza molto buona nel cambio nelle curve a S.
Nota dolente i freni, sarebbero da rivedere, la frenata è buona ma non per le frenate d'emergenza.
C'è da dire anche che sono scesa molto allegra ( il motore non spingeva e io non avevo piu' rapporti per aumentare la velocità!!)
Mia considerazione personale.... voglio le stelle anche davanti, in discesa si va troppo piano !!!
Sembravo un frullino per cercare di lanciarla di più !!!

Seconda bici GrennSpark Ulisse.
Me ne sono innamorata , esattamente quello che cercavo.
250W batteria al litio.
La bici e' molto leggera e manovrabile, posizione comoda e il fondo schiena non ha sofferto piu' di tanto.
In salita va molto bene, nello strappetto della Marianna a sofferto molto meno.
Nelle partenze da fermo soffre ma decisamente meno della sorella.
Freni una favola sono a disco sia davanti che dietro.
Prova frenata con relativa inchiodata e fischio delle gomme, la bici non se scomposta ( questo è stato un punto a suo favore)
Segnalatore di carica sul manubrio se mi ricordo bene a 5 led comodo e ben visibile.
Sella ribaltabile per estrarre facilmente la batteria.
Cambio a 7 rapporti, questo è l'unica cosa che mi ha lasciato perplessa, non e' molto comodo (sul manubrio) e preciso.
Tutto sommato una buona prova.
Costo ?? circa 1100€.
Penso proprio che sara la mia bici elettrica.
Domanda c'è qualcuno che l'ha acquistata come se' trovato, si rompe spesso ???
P.s quanti cicli di ricarica fa la batteria ??

Ciao ciao







AsparagA
www.chiaraemarco.com
www.ingargiolavittoria.com

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 04/10/2008 : 15:30:25  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato


aspetta pix, lui le conosce molto bene

guarda qui intanto:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2324
e
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2318

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

asparaga
Utente Normale



Lombardia


54 Messaggi

Inserito il - 04/10/2008 : 15:36:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di asparaga Invia a asparaga un Messaggio Privato
elle ha scritto:



aspetta pix, lui le conosce molto bene

guarda qui intanto:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2324
e
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2318


Letti entrambi e coincidono con quello che mi ha detto il venditore.
Se fossero aperti di sabato magari ci faccio in giro in moto fino alla fabbrica.... magari ci scappa pure ilo giro del lago di Garda.
mmmmm gli mando una mail che è meglio !! (cit)

AsparagA
www.chiaraemarco.com
www.ingargiolavittoria.com
Torna all'inizio della Pagina

gigi35
Utente Master



Emilia Romagna


2979 Messaggi

Inserito il - 04/10/2008 : 19:11:23  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
ciao asparaga,io ho una bici della green spark,il mio modello si chiama "ciclope" puoi vederla cercandola nelle schede tecniche che sono nel quadrato giallo che c'e' tutto in alto a destra,pero' e' completamente diversa dall'ulisse quindi i due prodotti non sono paragonabili.

collaboratore video
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12346 Messaggi

Inserito il - 04/10/2008 : 22:44:41  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ciao Asparaga e benvenuta

La Ulysse l'ho vista ma non l'ho provata (ma la tua prova è esauriente)

La Greenspark non le costruisce ma le importa da una ditta che le produce (con loro indicazioni) adatte al mercato europeo

Sono invece bene attrezzati per le riparazioni e la messa a punto perchè hanno un reparto per l'adattamento dei veicoli elettrici per persone con disabilità (sono convenzionati con le ASL)

Ho trovato anch'io questa bici interessante

Il modello è nuovo perciò non ci sono dati sulla affidabilità, ma vale il discorso precedente: la loro capacità di riparare tutto

Anche la durata delle batterie non è ancora sperimentata

A me hanno detto che la garanzia è di due anni anche sulla batteria (moooooolto buono) ma controlla bene questo fatto e non accettare garanzie minori di un anno

Quelli della Greenspark sono molto gentili e collaborativi

Allora : auguri di buone e molto prossime elettropedalate !






Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

furetto
Utente Attivo



Lombardia


783 Messaggi

Inserito il - 06/10/2008 : 01:20:35  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato
Messaggio di asparaga

Eccomi a voi....
Oggi in centro a Bg c'era un esposizione di bici elettriche.
C'era una flyer, provata e' a dir poco fantastica: una potenza e manovrabilità incredibili, il prezzo purtroppo non e' alla mia portata.



Ciao, è successo anche a me ... guarda che sul forum qualcuno vende una T8 usata:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2664
secondo me puoi spuntare un buon prezzo
ciao!

- Flyer C5 -
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.