Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 E qui nel Box
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

asparaga
Utente Normale



Lombardia


54 Messaggi

Inserito il - 07/11/2008 : 22:25:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di asparaga Invia a asparaga un Messaggio Privato
Ritirata sta sera una italwin prestige lux.
Grigia...beeeelaaaaaaaa costo 970€
Tragitto biciclettaio casa dei miei, 2 salite nella media se l'è mangiate, una scheggia, ci sono 2 /3 cose da calibrare ma io su cambio e freni sono una pitima.
Tragitto casa dei miei casa mia... s'è comportata egregiamente calcolando che (via rigla) la salita da fare sfora il 10%
Il primo pezzo ha avuto una caduta da 3 led a 1 ma cmq spingeva bene , passato il pezzo impegnativa e' tornata a spingere forte.
La cosa strana e che devo verificare è che a meta salita quando la strada sè spianata un poco la batteria ha avuto come una botta e di colpo i led sono tornati 3.
E' una cosa che devo verificare x capirne il motivo.
Per il resto sella comoda, telaio rigido che risponde subito hai comandi. pure troppo, devo ricordarmi che non sono in moto e le curve con il ginocchio fuori sono un pochino da evitare
Lunedi se non piove vado al lavoro con ella sono 6 km vi saprò dire.

AsparagA
www.chiaraemarco.com
www.ingargiolavittoria.com

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 07/11/2008 : 22:40:29  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Bene Asparaga, complimenti per il tuo acquisto !

Il fatto dei led credo sia normale: quando il motore assorbe molto la tensione della batteria "si siede" e i led lo segnalano; ma non è scarica e quando l'assorbimento ritorna normale, si riaccendono


Come era indicato sul libretto di istruzioni della mia Aprilia ... evaporata (sigh sigh): i led danno una indicazione di quanta autonomia rimane proseguendo in quel tipo di utilizzo


Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

asparaga
Utente Normale



Lombardia


54 Messaggi

Inserito il - 07/11/2008 : 22:58:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di asparaga Invia a asparaga un Messaggio Privato
pixbuster ha scritto:

Bene Asparaga, complimenti per il tuo acquisto !

Il fatto dei led credo sia normale: quando il motore assorbe molto la tensione della batteria "si siede" e i led lo segnalano; ma non è scarica e quando l'assorbimento ritorna normale, si riaccendono


Come era indicato sul libretto di istruzioni della mia Aprilia ... evaporata (sigh sigh): i led danno una indicazione di quanta autonomia rimane proseguendo in quel tipo di utilizzo


Non sono tanto i led a preoccuparmi, ma quanto quella strana botta, è come se x un attimo non posse arrivata potenza per poi tornare di colpo, una frazione di secondo....ma sempre percepibile cmq

AsparagA
www.chiaraemarco.com
www.ingargiolavittoria.com
Torna all'inizio della Pagina

Fabio T
Utente Senior


Lombardia


1419 Messaggi

Inserito il - 08/11/2008 : 08:05:55  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato
Strana botta(vuoi dire un rumore)? Se fosse così ne farei controllare il cablaggio...

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)
Torna all'inizio della Pagina

Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 08/11/2008 : 09:14:45  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Complimenti per il tuo acquisto Asparaga! Per la "strana botta" controlla il cablaggio.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 08/11/2008 : 15:56:17  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Oh si si Asparaga, credevo tu avessi enfatizzato nel descrivere la botta, ma se le cose stanno così mi associo nel consigliarti un'occhiata al cablaggio

(ma non smontare niente per non bruciarti la garanzia)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

asparaga
Utente Normale



Lombardia


54 Messaggi

Inserito il - 10/11/2008 : 13:29:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di asparaga Invia a asparaga un Messaggio Privato
pixbuster ha scritto:

Oh si si Asparaga, credevo tu avessi enfatizzato nel descrivere la botta, ma se le cose stanno così mi associo nel consigliarti un'occhiata al cablaggio

(ma non smontare niente per non bruciarti la garanzia)

sabato sono stata al salone a milano e ho parlato con un tecnico della italwin x il calo di potenza improvviso mi ha detto che possono essere stati 2 fattori la salita ripida improvvisa un 12% e la batteria non in piena forma. Tra la visita dal rivenditore e l'acquisto sono passati c.A 15 gg e mi e stato detto che la batteria decade dell' 1% ogni giorno di non utilizzo. Di caricarla e di rifare il pezzo. Per i freni mi ha dato ragione sanno anche loro che non sono il massimo. Ho chiesto se potevo cambiare in cambio il manubrio e la riporta e che x tutta la meccanica della bici non c'e problema ma di non toccare la parte elettrica senza il loro permesso. Cmq ora sono con il cel e mi viene male scrivere. Sta sera vi racconto tutto meglio. Ho visto un prototipo loro che è una bellezza !

AsparagA
www.chiaraemarco.com
www.ingargiolavittoria.com
Torna all'inizio della Pagina

il.santo
Utente Normale


Lombardia


57 Messaggi

Inserito il - 11/11/2008 : 11:00:16  Mostra Profilo Invia a il.santo un Messaggio Privato
asparaga se sei di milano dove l'hai comprata?
Torna all'inizio della Pagina

asparaga
Utente Normale



Lombardia


54 Messaggi

Inserito il - 11/11/2008 : 12:18:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di asparaga Invia a asparaga un Messaggio Privato
il.santo ha scritto:

asparaga se sei di milano dove l'hai comprata?

sono di bergamo e lo comprata a paladina vicino a dalmine :-)

AsparagA
www.chiaraemarco.com
www.ingargiolavittoria.com
Torna all'inizio della Pagina

asparaga
Utente Normale



Lombardia


54 Messaggi

Inserito il - 11/11/2008 : 12:26:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di asparaga Invia a asparaga un Messaggio Privato
il.santo ha scritto:

asparaga se sei di milano dove l'hai comprata?

ciao sono di bergamo,l'ho comprata a sombreno

AsparagA
www.chiaraemarco.com
www.ingargiolavittoria.com
Torna all'inizio della Pagina

Pink
Utente Attivo



Sicilia


928 Messaggi

Inserito il - 11/11/2008 : 12:29:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato
Auguri per la bike Asparaga!

per la botta non credo che sia niente di grave, ti consiglio un buon ciclo di ricariche prima di parlare di problemi. Se ho capito bene, non è stata una botta di assestamento di qualcosa.

Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black
http://bicielettriche.forumattivo.com
I have often regretted my speech, never my silence

Modificato da - Pink in data 11/11/2008 12:30:08
Torna all'inizio della Pagina

elettrociclo
Utente Normale


Toscana


75 Messaggi

Inserito il - 11/11/2008 : 15:01:33  Mostra Profilo Invia a elettrociclo un Messaggio Privato
Che significa che la batteria decade dell'1% ogni giorno di non utilizzo?
Se non viene utilizzata per 100 gg (3 mesi) è già da sostituire?

Dinghi Special 2008
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 11/11/2008 : 15:06:58  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

spero proprio di no! credo che volesse dire, riferito alle nimh, che la batteria si scarica dell'1% al giorno - cioè se lasci carica e non la usi per un mese, quando la vai a riprendere il 30% di carica se n'è andato

questo dell'autoscarica è un difetto del nimh, ma basta ricordarsene per non avere problemi

--

(diverso è il caso di una perdita non di carica ma di capacità anche in condizioni di inutilizzo, la cosiddetta shelf-life: questo è un degrado chimico irrecuperabile particolarmente pronunciato su alcune batteria al litio-ion, che possono arrivare a perdere anche oltre il 30% di capacità in un anno, indipendentemente appunto da quanto sono state usate)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

elettrociclo
Utente Normale


Toscana


75 Messaggi

Inserito il - 11/11/2008 : 20:58:31  Mostra Profilo Invia a elettrociclo un Messaggio Privato
grazie per la precisazione elle. Mentre quelle al piombo si scaricano un po stando ferme?

Dinghi Special 2008
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 11/11/2008 : 21:03:00  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

delle piombo so poco, elettrociclo... un po' si scaricano di sicuro, se a volte lasciare un'auto troppo a lungo inutilizzata te la fa trovare a fondo, ma non conosco bene i tempi e le condizioni




l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 12/11/2008 : 00:15:49  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Si Elettrociclo, si scaricano poco alla volta anche le piombo ma decisamente meno delle Ni-MH
In compenso soffrono di più se lasciate un pò scariche perciò è bene dare un colpo di ricarica almeno ogni mese




Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.